Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PE208 by Capopistons Racing
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 PE208 by Capopistons Racing
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 12/04/2013 : 19:06:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Oggi avevo un'oretta libera ed ho finito di raccordare i travasi (mi manca solo il 3° ma è poca roba rispetto agli altri).

qui i carter lavorati per metà

qui la parte lato volano

e la parte lato frizione

A questo punto posso dedicarmi alla lettura delle fasi ed alla successiva lavorazione di albero e valvola

Cosa ne pensate del lavoro??
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 12/04/2013 : 20:52:27  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Da perfezionare!! Non lasciare scalini in mezzo al travaso!

Fai tutto il travaso bello lisio!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 12/04/2013 : 20:56:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Dove andava allargato il carter è proprio bello liscio (non si vede benissimo, dovevo farle col flash).

Dove ho toccato il cilindro ho lasciato un mezzo gradino perchè avevo paura di bucare, agisco?

Tempo mezz'oretta arrivano le foto fatte meglio

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 12/04/2013 : 21:11:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Ecco le foto fatte meglio

Il travaso lato frizione è venuto bene, mi sembra a posto

Viceversa guardandolo bene il lato volano volano ha bisogno di un'ulteriore smussata (grazie della dritta fede ), manca meno di 1mm, domani provvedo

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 12/04/2013 : 22:19:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
poi con la vetrata da muro rossa greve dagli una passata che migliorano con poco sforzo....

ma in vero serve a nulla farli belli, basta che abbiano volume e siano belli tondi... questi non sono bellissimi ma vanno benone per intenderci....

e poi le vespa a cui li faccio di corsa corron forte, quelle dove li faccio di fino tipo opera d'arte belli lisci e simmetrici che sembrano di fabbrica,,,, assurdo non mi vanno mai veramente bene!!!

E' ovvio una cosa tanto per dire.... ma mica tanto...

uno và ritoccato per come dice FEDE--- Poi misura le fasi, il mio MISSILE ha praticamente 180 di scarico (originale + 1mm sotto) e 115 65 di albero (mi pare), ottenuti lavorando un po' la valvola e montando il Mazzucchelli anticipato, non so se a fortuna (CULO), ma il Mazzucchelli che monto sembra molto ben equilibrato di suo e la mia vespa vibra pochino...

come và lo sai... falal uguale altro che c60!!!

In c 57 viaggi a medie più contenute ma sempre ottime, vibra meno ha più giri ed è quindi più elastico, e poi... chi cavolo ci vioaggia a 120 con la vespa????? Ma in città o sul misto, il c57 è ben più agile.

Provata la gomma alta dietro, diavolo è un missile!

pugnodidadi

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 13/04/2013 : 08:12:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Però il cilindro lo devi infilare tra i due prigionieri, dalla foto non sembra ....

per me hai ancora parecchio da "scavare"....

da questa foto vedo i fori del cilindro troppo vicini al bordo del carter, mi fa pensare che hai solo appoggiati così senza infilare nei prigionieri...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 13/04/2013 : 13:28:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
gli ho dato un trucchetto io, per non avere i prigionieri in mezzo alle

con tutt' e quattro i prigionieri si segnano due tacche su entrambi i carter e sul cilindro. mentre si lavora basta farli combaciare per avere un' idea di come si sta procedendo. poi per la verifica finale si mettono entrambi i carter con i 4 prigionieri e si segna dove limare di fino

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 13/04/2013 : 13:45:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
é l'angolazione che fa sembrare che non sia infilato...

Ho tolto solamente un prigioniero, che rompeva veramente, ma ogni volta che infilo il cilindro lo avvito su a mano

Oggi se ce la faccio sistemo quello che manca e posto le foto

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 18:51:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
In questi giorni mi sono tirato avanti.

Ho sistemato il travaso lato volano (adesso è come quell'altro) e lavorato la valvola.
Dopo la lavorazione il foro ha una lunghezza di circa 43.5/44mm ed un'area del 3.5% superiore a quella del venturi del carburatore.

L'altro giorno ho dato anche una misurata alle fasi (da rifare con più precisione)

scarico 165°
travaso 112°
ammissione 110/60 senza lavorare l'albero

Se misurazioni più accurate mi confermano i dati sulla valvola penso che all'albero scaverò solamente la spalla, senza ritardare ulteriormente (così anche il bilanciamento sarà meno rognoso).

Appena ho un po' di tempo vi posto 2 foto

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 20:26:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Fotina della valvola

Il condotto ha ancora qualche spigolo da rifinire, ma la parte a contatto con l'albero è pronta.
non fate caso a quel segnaccio nero, è solo sporco

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 20:52:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ottimo lavoro.... sulla valvola su lato sx c'è uno bello spigolo sdonda più possibile!!! e togli il gradino della valvola che è sulla dx

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 27/04/2013 : 18:44:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Oggi abbiamo passato un proficuo pomeriggio vespistico

Dopo aver smontato completamente il PE ci siamo messi a lavorare la spalla dell'albero, ritirata ieri in rettifica

Ecco le foto della lavorazione

Quelle della spalla finita

E la spalla confrontata con una originale Piaggio

Come vi sembra il nostro operato???

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 27/04/2013 : 18:56:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
bello, ora dovresti lucidarlo e poi bilanciarlo

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 04:09:48  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

bello, ora dovresti lucidarlo e poi bilanciarlo

Quoto! Lavorazione arrogantissima!! Adesso con carta 1200 a olio (va bene anche la miscela) e olio di gomito bisogna lucidarlo quasi a specchio quel bell'albero!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 08:33:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
per rifinirlo usa questo:

per la bilanciatura se monti rapporti lunghi portalo ad ore11 se invece rapporti giusto o corto ore 12 va bene

il rapporto giusto per il tuo motore è 24/65 e 4° da 36
il rapporto lungo è 24/63 e 4° da 36

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever