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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2013 : 09:15:34
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| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
@poeta: Gran motore!!!! .....e.... Sfida!! Sfida!!! Duello tra vespisti romani
Ma... Hai girato il video a cinecittà?? Mai immaginato strade deserte a roma!!!
@i capopistoni: dai che vogliamo vedere come procede questo motore!!!!
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i Px che ho modificato andranno proprio a Ferrara chissà che non li incontri in giro per i raduni |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
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fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2013 : 09:24:39
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| Pk_Damiano_4Hp ha scritto:
| poeta ha scritto:
Sò che hai vespe ben veloci Damiano, sò che sei bravo, ma sò anche sei un vanitoso, fai bene ad aver fiducia nelle tue realizzazioni, significa che sai quel che fai e la bontà dei tuoi motori...
ma come al solito mi sottovaluti....
preparati a prendere la paga da questo Polini sui 300 mt, preparati psicologicamente perchè è molto probabile che ciò accada!
Ci si vede presto, vengo in vespa prima di smontarla per il restauro promesso...
Se poi mi passi (cosa che accadrà a mio dire dopo i primi 300 mt) ti copio il motore
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ricordati però che il 20.04 non ho più il px, ho già individuato un tratto di strada breve come piace a te giusto 300mt
io credo che questo confronto possa servire a tutta la comunità poichè io e Paolo siamo amici e già so che non può nascere un conflitto tra noi ma solo un confronto utile a prendere maggiore consapevolezza delle proprie e delle altrui capacità
p.s. se viene anche fra2 gli facciamo filmare l'evento e lo mettiamo prima sul tubo poi sul forum
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OK COME È STATO DETTO SI FARÁ |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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drago9346
Utente Attivo
Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2013 : 13:11:04
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| Pk_Damiano_4Hp ha scritto:
| poeta ha scritto:
Sò che hai vespe ben veloci Damiano, sò che sei bravo, ma sò anche sei un vanitoso, fai bene ad aver fiducia nelle tue realizzazioni, significa che sai quel che fai e la bontà dei tuoi motori...
ma come al solito mi sottovaluti....
preparati a prendere la paga da questo Polini sui 300 mt, preparati psicologicamente perchè è molto probabile che ciò accada!
Ci si vede presto, vengo in vespa prima di smontarla per il restauro promesso...
Se poi mi passi (cosa che accadrà a mio dire dopo i primi 300 mt) ti copio il motore
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ricordati però che il 20.04 non ho più il px, ho già individuato un tratto di strada breve come piace a te giusto 300mt
io credo che questo confronto possa servire a tutta la comunità poichè io e Paolo siamo amici e già so che non può nascere un conflitto tra noi ma solo un confronto utile a prendere maggiore consapevolezza delle proprie e delle altrui capacità
p.s. se viene anche fra2 gli facciamo filmare l'evento e lo mettiamo prima sul tubo poi sul forum
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Si, e poi tutti in caserma...! |
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vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2013 : 18:32:11
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Siete avidi di foto...
Per ora sono solo ai carter puliti, mi manca solo qualche pezzetto da rifinire nel semicarter sinistro Quando ho un po' di tempo lo faccio e inizio a segnare la ciccia da togliere per i travasi
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drago9346
Utente Attivo
Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2013 : 23:49:21
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A quanto pare i lavori procedono... con calma ma procedono! Bravi. |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2013 : 23:50:51
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bene tutto sporco, grasso, carter.. scenografia perfetta!
Intanto oggi sono andato da Damiano, sua vespa senza assicurazione, giretto pirata, un vero toro.... ottima e potente ma capite da voi che non si poteva tirarla in strada senza assicurazione, quindi breve giretto, trovata ottima...
la mia invece... ha sorpreso!!!!
Corta in quarta và fuorigiri, ho ruote sm100 piuttosto strettine di circonferenza e pure liscia al posteriore, quindi con gomma nuova Sc30 allunga meglio per certo...
segnato uno stupefacente 127,7 km7h!!!!
Credo che se avessi avuto gomme ammo strade e palle migliori i 130 erano alla sua portata... e ricordiamoci pure che sono in rodaggio senza vortex con marma da tiro e con il filtro originale!!!
Insomma se regolo e miglioro a 130 di GPS ce la porto e non mi serve nemmeno tanta strada!
Il mio strumento ritarato è fedele al GPS se non un pelo avaro...quindi quelo che leggete nel video è tutto vero.
peccato che damiano la sua non l'abbia potuta prendere, ma neglio cosi' che sennò partiva la ingarellata vera e si rischiava di brutto!!!
No, non la pelaccia, quella è dura, ma si rischiava di segnare 135 di gps, aggiungendo quel qualcosa che mi è mancato oggi....
ovvero il VELENO!!!
VESBAT.. falla come la mia in c57, ha meno tiro ma fischia come non ti aspetti, dopo i 120 prega. |
pugnodidadi |
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fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2013 : 02:15:21
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ti sei perso sto post... http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32963&whichpage=1
e menomale che semo fracici
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La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
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vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2013 : 18:09:45
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Ovviamente sarà c57, la decisione l'ho presa
Oggi i lavori sono continuati, carter puliti in totale e segnato i travasi.
Sembrerà poco, ma c'è stato il momento di tamarrazione del PX che ha richiesto non poco sforzo spirituale, finalmente i cerchi neri e il laterale sono stati montati fugando ogni dubbio
Stasera taglio la guarnizione per segnare con precisione la larghezza del travaso di base |
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Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2013 : 20:08:54
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ci sta di brutto il laterale.. prendimelo
ragazzi, si procede al rilento perchè abbiamo un macello di roba da fare, in primis la scuola.. si fa quel che si può eh. se poi uno vuole tenere un profitto abbastanza alto, il tempo restante è davvero poco.. se poi uno ha la ragazza, ancora meno, eh fra ahahah scherzo
in ogni caso, lenti ma inesorabili, la voglia è tanta, faremo tutto! sia il 177 che questo 208
oggi ho pulito anche io un pochino il carter lato volano, ora basta far scaldare il dremel e cominciare a togliere un po di ciccia da quei carter! penseremo in tanto all' albero (io sono la coscienza di vesbat, quando pensa sul da farsi io sono sempre ad ascoltarlo e a consigliare ), se lavorare l' originale o piantarci un pinasco |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2013 : 20:46:49
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il travaso usa il semicarter infila il cilindro sui due prigionieri e guardalo da sotto... servirà.. a far meglio.
Mi accingo a provare il 177 che feci anni or sono...
se vuoi ti dico la configurazione! tanto per kiakkiera ho già inquinato troppo il tuo post... ma sia ben chiaro... non è scorrettezza, ma solo diciamo un ulteriore stimolo a far bene.... ma sopratutto a farlo cattivo! |
pugnodidadi |
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vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2013 : 19:18:05
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Oggi avevo un'oretta libera, quindi sono andato un pochino avanti
Dal punto di vista pratico ho iniziato a raccordare il carter (grazie del consiglio poeta, chiarisce bene a che punto si è, purtroppo non ho foto da quell'angolazione)
Rimane ancora da profilare per bene e da uniformare
Per quanto riguarda la parte teorica/filosofica dopo una discussione con maverick siamo giunti a cercare di lavorare l'albero originale. La parte che avrei pensato di asportare è quella delimitata dal segno nero, poi raccordare il tutto dopo
Cosa ne pensate?? |
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
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vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2013 : 20:35:16
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Verrà usato l'SI26, adeguatamente raccordato Valvola che abbia un'adeguata superficie (devo ancora farci 2 conti) e squadrata-
L'idea che mi veniva era questa, non avendo mai visto alberi artigianali Cosa posso fare in alternativa?? |
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Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2013 : 22:09:43
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dai fra, la facciamo così, se la foto non m'inganna si può andare ancora più indietro con la "virgola". certo che non ti darà chissà quale guadagno, ma l' oceano è composto da gocce per l' area della valvola direi di non farla al 100% dell' area del venturi del carburatore, magari un 90/95%, per aumentare un po la velocità. secondo mie seghe mentali, acquistando velocità, il fluido in entrata aumenterebbe la sua inerzia, consentendo di riempire meglio il carter appena prima che la valvola chiuda. forse è anche una sega mentale troppo grande
poi, se riesco a bilanciare l' albero del luca, bilanciamo anche questo. dammi un paio di giorni per reperire del materale |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2013 : 15:04:13
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Un bravo a Maverick che si prodiga!
Damiano mica puoi smontare ogni elaborazione altrui così, sii più diplomatico!
Misurate le fasi, prima di allargare la valvola, ottimali 110-55 per stare sicuri, sono quelle conservative per motori che van bene ad ogni regime... io sul mio bellino ho 110-60.. lo scarico 1mm per parte e metteteci la basetta sotto da 1mm....
nel caso se lo squish poi supera i 2 mm portatelo a 1,5 abbassando la testa o il cilindro sopra... andrà bene,,,, |
pugnodidadi |
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