Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PE208 by Capopistons Racing
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 PE208 by Capopistons Racing
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 05/04/2013 : 09:15:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

@poeta: Gran motore!!!!
.....e.... Sfida!! Sfida!!! Duello tra vespisti romani

Ma... Hai girato il video a cinecittà?? Mai immaginato strade deserte a roma!!!

@i capopistoni: dai che vogliamo vedere come procede questo motore!!!!

i Px che ho modificato andranno proprio a Ferrara chissà che non li incontri in giro per i raduni

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2

Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 05/04/2013 : 09:24:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

poeta ha scritto:

Sò che hai vespe ben veloci Damiano, sò che sei bravo, ma sò anche sei un vanitoso, fai bene ad aver fiducia nelle tue realizzazioni, significa che sai quel che fai e la bontà dei tuoi motori...

ma come al solito mi sottovaluti....

preparati a prendere la paga da questo Polini sui 300 mt, preparati psicologicamente perchè è molto probabile che ciò accada!

Ci si vede presto, vengo in vespa prima di smontarla per il restauro promesso...

Se poi mi passi (cosa che accadrà a mio dire dopo i primi 300 mt) ti copio il motore

ricordati però che il 20.04 non ho più il px, ho già individuato un tratto di strada breve come piace a te giusto 300mt

io credo che questo confronto possa servire a tutta la comunità poichè io e Paolo siamo amici e già so che non può nascere un conflitto tra noi ma solo un confronto utile a prendere maggiore consapevolezza delle proprie e delle altrui capacità

p.s. se viene anche fra2 gli facciamo filmare l'evento e lo mettiamo prima sul tubo poi sul forum

OK COME È STATO DETTO SI FARÁ

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 05/04/2013 : 13:11:04  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

poeta ha scritto:

Sò che hai vespe ben veloci Damiano, sò che sei bravo, ma sò anche sei un vanitoso, fai bene ad aver fiducia nelle tue realizzazioni, significa che sai quel che fai e la bontà dei tuoi motori...

ma come al solito mi sottovaluti....

preparati a prendere la paga da questo Polini sui 300 mt, preparati psicologicamente perchè è molto probabile che ciò accada!

Ci si vede presto, vengo in vespa prima di smontarla per il restauro promesso...

Se poi mi passi (cosa che accadrà a mio dire dopo i primi 300 mt) ti copio il motore

ricordati però che il 20.04 non ho più il px, ho già individuato un tratto di strada breve come piace a te giusto 300mt

io credo che questo confronto possa servire a tutta la comunità poichè io e Paolo siamo amici e già so che non può nascere un conflitto tra noi ma solo un confronto utile a prendere maggiore consapevolezza delle proprie e delle altrui capacità

p.s. se viene anche fra2 gli facciamo filmare l'evento e lo mettiamo prima sul tubo poi sul forum

Si, e poi tutti in caserma...!

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 05/04/2013 : 18:32:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Siete avidi di foto...

Per ora sono solo ai carter puliti, mi manca solo qualche pezzetto da rifinire nel semicarter sinistro
Quando ho un po' di tempo lo faccio e inizio a segnare la ciccia da togliere per i travasi

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 06/04/2013 : 23:49:21  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
A quanto pare i lavori procedono... con calma ma procedono!
Bravi.

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/04/2013 : 23:50:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
bene tutto sporco, grasso, carter.. scenografia perfetta!

Intanto oggi sono andato da Damiano, sua vespa senza assicurazione, giretto pirata, un vero toro.... ottima e potente ma capite da voi che non si poteva tirarla in strada senza assicurazione, quindi breve giretto, trovata ottima...

la mia invece... ha sorpreso!!!!

Corta in quarta và fuorigiri, ho ruote sm100 piuttosto strettine di circonferenza e pure liscia al posteriore, quindi con gomma nuova Sc30 allunga meglio per certo...

segnato uno stupefacente 127,7 km7h!!!!

Credo che se avessi avuto gomme ammo strade e palle migliori i 130 erano alla sua portata... e ricordiamoci pure che sono in rodaggio senza vortex con marma da tiro e con il filtro originale!!!

Insomma se regolo e miglioro a 130 di GPS ce la porto e non mi serve nemmeno tanta strada!

Il mio strumento ritarato è fedele al GPS se non un pelo avaro...quindi quelo che leggete nel video è tutto vero.

peccato che damiano la sua non l'abbia potuta prendere, ma neglio cosi' che sennò partiva la ingarellata vera e si rischiava di brutto!!!

No, non la pelaccia, quella è dura, ma si rischiava di segnare 135 di gps, aggiungendo quel qualcosa che mi è mancato oggi....

ovvero il VELENO!!!

VESBAT.. falla come la mia in c57, ha meno tiro ma fischia come non ti aspetti, dopo i 120 prega.

pugnodidadi

fra2
Utente Master

Fra2

Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 07/04/2013 : 02:15:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ti sei perso sto post...
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32963&whichpage=1

e menomale che semo fracici

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 07/04/2013 : 18:09:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Ovviamente sarà c57, la decisione l'ho presa

Oggi i lavori sono continuati, carter puliti in totale e segnato i travasi.

Sembrerà poco, ma c'è stato il momento di tamarrazione del PX che ha richiesto non poco sforzo spirituale, finalmente i cerchi neri e il laterale sono stati montati fugando ogni dubbio

Stasera taglio la guarnizione per segnare con precisione la larghezza del travaso di base

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 07/04/2013 : 20:08:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
ci sta di brutto il laterale.. prendimelo

ragazzi, si procede al rilento perchè abbiamo un macello di roba da fare, in primis la scuola.. si fa quel che si può eh. se poi uno vuole tenere un profitto abbastanza alto, il tempo restante è davvero poco.. se poi uno ha la ragazza, ancora meno, eh fra
ahahah scherzo

in ogni caso, lenti ma inesorabili, la voglia è tanta, faremo tutto! sia il 177 che questo 208

oggi ho pulito anche io un pochino il carter lato volano, ora basta far scaldare il dremel e cominciare a togliere un po di ciccia da quei carter!
penseremo in tanto all' albero (io sono la coscienza di vesbat, quando pensa sul da farsi io sono sempre ad ascoltarlo e a consigliare ), se lavorare l' originale o piantarci un pinasco

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/04/2013 : 20:46:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il travaso usa il semicarter infila il cilindro sui due prigionieri e guardalo da sotto... servirà.. a far meglio.

Mi accingo a provare il 177 che feci anni or sono...

se vuoi ti dico la configurazione! tanto per kiakkiera ho già inquinato troppo il tuo post... ma sia ben chiaro... non è scorrettezza, ma solo diciamo un ulteriore stimolo a far bene.... ma sopratutto a farlo cattivo!

pugnodidadi

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 08/04/2013 : 19:18:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Oggi avevo un'oretta libera, quindi sono andato un pochino avanti

Dal punto di vista pratico ho iniziato a raccordare il carter (grazie del consiglio poeta, chiarisce bene a che punto si è, purtroppo non ho foto da quell'angolazione)

Rimane ancora da profilare per bene e da uniformare

Per quanto riguarda la parte teorica/filosofica dopo una discussione con maverick siamo giunti a cercare di lavorare l'albero originale.
La parte che avrei pensato di asportare è quella delimitata dal segno nero, poi raccordare il tutto dopo

Cosa ne pensate??

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 08/04/2013 : 20:31:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
con il carburatore standard se lo lasci così com'è va pressochè uguale

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 08/04/2013 : 20:35:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Verrà usato l'SI26, adeguatamente raccordato
Valvola che abbia un'adeguata superficie (devo ancora farci 2 conti) e squadrata-

L'idea che mi veniva era questa, non avendo mai visto alberi artigianali
Cosa posso fare in alternativa??

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 08/04/2013 : 22:09:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
dai fra, la facciamo così, se la foto non m'inganna si può andare ancora più indietro con la "virgola".
certo che non ti darà chissà quale guadagno, ma l' oceano è composto da gocce
per l' area della valvola direi di non farla al 100% dell' area del venturi del carburatore, magari un 90/95%, per aumentare un po la velocità.
secondo mie seghe mentali, acquistando velocità, il fluido in entrata aumenterebbe la sua inerzia, consentendo di riempire meglio il carter appena prima che la valvola chiuda.
forse è anche una sega mentale troppo grande

poi, se riesco a bilanciare l' albero del luca, bilanciamo anche questo. dammi un paio di giorni per reperire del materale

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 15:04:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Un bravo a Maverick che si prodiga!

Damiano mica puoi smontare ogni elaborazione altrui così, sii più diplomatico!

Misurate le fasi, prima di allargare la valvola, ottimali 110-55 per stare sicuri, sono quelle conservative per motori che van bene ad ogni regime... io sul mio bellino ho 110-60.. lo scarico 1mm per parte e metteteci la basetta sotto da 1mm....

nel caso se lo squish poi supera i 2 mm portatelo a 1,5 abbassando la testa o il cilindro sopra... andrà bene,,,,

pugnodidadi
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever