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lucio_vf
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2012 : 21:47:03
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| be.giovanni ha scritto:
| vespista d.o.c. ha scritto:
il tuo codice omologazione è: DMG 50807 OM puo' anche darsi che sbaglio qualche lettera perchè dalla foto non si capisce bene comunque c'è poco da fare,o svernici e cerchi di far saltar fuori il numero oppure è da buttare il telaio
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Si, il codice di omologazione che hai citato è giusto. io vorrei capire come mai non ci sono questi maledetti numeri telaio. Una volta che ho sverniciato cosa guardo, se ci sono le impronte dei numeri di telaio?? e se ci sono che faccio?
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Diciamo che se ti fossi reso conto subito dopo la sabbiatura che non c'erano, potevi chiamare in causa chi ha sabbiato, ma dopo tanto tempo la vedo dura...
Io comunque sono sempre della mia ipotesi iniziale: forse e' stato sostituito il telaio causa incidente, e mai ripunzonato per chissa' quali motivi (magari comprato telaio nuovo e riassemblato fai-da-te dal vecchio proprietario, senza dichiarazione e fattura del meccanico, il che rende impossibile la ripunzonatura in MTC) |
Cerco 125 Primavera da restauro o conservata. |
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jb_vespa
Utente Senior
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2012 : 23:06:11
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| be.giovanni ha scritto:
Si, il codice di omologazione che hai citato è giusto. io vorrei capire come mai non ci sono questi maledetti numeri telaio. Una volta che ho sverniciato cosa guardo, se ci sono le impronte dei numeri di telaio?? e se ci sono che faccio?
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non ci sono perché la tua vespa molto probabilmente è stata rubata, il libretto è stato fatto da un "amico", la revisione (se mai ne ha avuta una) è stata fatta sempre da un "amico"... e ora ne paghi tu le conseguenze. |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
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Alchimist
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2012 : 00:45:36
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Per prima cosa io consiglio: 1 Delimita con un rettangolo la parte dei numeri di telaio con almeno 2/3 strati di nastro carta o nastro americano. 2 Vai di sverniciatore chimico e guarda cosa trovi dopo la stella.
I numeri di telaio sono sempre meno impressi rispetto alla sigla (che è punzonata con una pressa) Se trovi numeri anche poco leggibili, si possono resuscitare... se non trovi nulla, sono dolori! |
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be.giovanni
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: este
26 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2012 : 07:13:28
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| Alchimist ha scritto:
Per prima cosa io consiglio: 1 Delimita con un rettangolo la parte dei numeri di telaio con almeno 2/3 strati di nastro carta o nastro americano. 2 Vai di sverniciatore chimico e guarda cosa trovi dopo la stella.
I numeri di telaio sono sempre meno impressi rispetto alla sigla (che è punzonata con una pressa) Se trovi numeri anche poco leggibili, si possono resuscitare... se non trovi nulla, sono dolori!
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dopo una sabbiatura dubito di trovarli |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2012 : 10:09:35
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Allora il numero telaio lo hanno trascritto dal vecchio libretto e corrisponde perfetto a quello del tuo modello sia per omologazione DGM 50807 OM che per serie modello V5X2T....
con molta probabilità i nuemri del telaio che sono solitamente stampigliati più leggeri di quelli seriali e DGM si sono occlusi con lo stucco in fase di verniciatura, ma non solo, essendo battuti leggeri già con la carteggiatura probabilemnte quella da te effettuata ed altre in precedenza i numeri si sono un pò cancellati, inoltre lo stucco li ha seppelliti e fatto il resto, ora risultano illegibili.
carteggia con abrasiva da 240 ed acqua la parte successiva alla prima setlla fino al metallo, se appaiono i numeri non insistere roppo e munisciti di un bel chiodone da carpenteria (è grande quasi come una biro della BIC per intenderci) e ripassa con pazienza aiutandoti con una lente di ingrandimento i numeri se presenti, ripeti questa operazione più volte fino a ridare profondità ai tuoi numeri sul telaio, nastra la periferia con abbondandte nastro per carrozzieri onde evitare che nell'opera di pulizia rovini una porzione di vernice troppo grande.... una volta resuscitati i numeri sulla lamiera nuda, vernicia con bomboletta grigio fondo a spray (fondo antiruggine grigio in bomboletta del ferramenta), leggero, e ripassa un'altra volta con il chiodo i numeri, altra sbombolettata e ripassa, terza sbombolettata e hai finito...
costruisci un riquadro con il nastro per i numeri... |
pugnodidadi |
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be.giovanni
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: este
26 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 17:08:41
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Ho sverniciato ma non ho trovato impronte di numeri. Il numero del telaio dovrebbe essere inciso completo di tutti gli zeri iniziali o solo con i numeri utili senza zeri iniziali?? | poeta ha scritto:
Allora il numero telaio lo hanno trascritto dal vecchio libretto e corrisponde perfetto a quello del tuo modello sia per omologazione DGM 50807 OM che per serie modello V5X2T....
con molta probabilità i nuemri del telaio che sono solitamente stampigliati più leggeri di quelli seriali e DGM si sono occlusi con lo stucco in fase di verniciatura, ma non solo, essendo battuti leggeri già con la carteggiatura probabilemnte quella da te effettuata ed altre in precedenza i numeri si sono un pò cancellati, inoltre lo stucco li ha seppelliti e fatto il resto, ora risultano illegibili.
carteggia con abrasiva da 240 ed acqua la parte successiva alla prima setlla fino al metallo, se appaiono i numeri non insistere roppo e munisciti di un bel chiodone da carpenteria (è grande quasi come una biro della BIC per intenderci) e ripassa con pazienza aiutandoti con una lente di ingrandimento i numeri se presenti, ripeti questa operazione più volte fino a ridare profondità ai tuoi numeri sul telaio, nastra la periferia con abbondandte nastro per carrozzieri onde evitare che nell'opera di pulizia rovini una porzione di vernice troppo grande.... una volta resuscitati i numeri sulla lamiera nuda, vernicia con bomboletta grigio fondo a spray (fondo antiruggine grigio in bomboletta del ferramenta), leggero, e ripassa un'altra volta con il chiodo i numeri, altra sbombolettata e ripassa, terza sbombolettata e hai finito...
costruisci un riquadro con il nastro per i numeri...
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lucio_vf
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 17:23:37
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| be.giovanni ha scritto:
Ho sverniciato ma non ho trovato impronte di numeri. Il numero del telaio dovrebbe essere inciso completo di tutti gli zeri iniziali o solo con i numeri utili senza zeri iniziali?? |
Dovrebbe avere solo i numeri utili, senza zeri. Ma la lamiera, nel punto in cui dovrebbero trovarsi i numeri, ti sembra perfettamente liscia o ha qualche segno di lavorazione? (graffi, limature, abrasioni). Magari te l'ho gia' chiesto: hai provato a vedere in zona tunnel se c'e' qualche numero stampigliato? |
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be.giovanni
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: este
26 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 20:41:25
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in zona tunnel non mi sembra di aver visto numeri, sotto lo sportellino dove ho sverniciato ce qualche imperfezione ma che mi fa pensare dovuta alla sabbiatura | lucio_vf ha scritto:
| be.giovanni ha scritto:
Ho sverniciato ma non ho trovato impronte di numeri. Il numero del telaio dovrebbe essere inciso completo di tutti gli zeri iniziali o solo con i numeri utili senza zeri iniziali?? |
Dovrebbe avere solo i numeri utili, senza zeri. Ma la lamiera, nel punto in cui dovrebbero trovarsi i numeri, ti sembra perfettamente liscia o ha qualche segno di lavorazione? (graffi, limature, abrasioni). Magari te l'ho gia' chiesto: hai provato a vedere in zona tunnel se c'e' qualche numero stampigliato?
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lucio_vf
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI
326 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 21:07:57
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A questo punto non so che dirti, prova a contattare chi ti ha venduto il telaio e fai il finto tonto: digli che devi fare la revisione e il tecnico dell'officina non vede dove sono i numeri di matricola; magari chiedi in modo indifferente se ha sostituito il telaio, altro non mi viene in mente... |
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be.giovanni
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: este
26 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2012 : 23:34:42
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mi confermate che i numeri incisi sul telaio dovrebbero essere senza gli zeri iniziali ma incisi dal primo numero utile? |
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be.giovanni
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: este
26 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2013 : 15:20:44
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Crapanzanokarma
Utente Medio
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo
266 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2013 : 15:51:31
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| be.giovanni ha scritto:
mi confermate che i numeri incisi sul telaio dovrebbero essere senza gli zeri iniziali ma incisi dal primo numero utile?
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No, gli zeri ci sono eccome. Quindi la dicitura correttà è questa: Simbolino Piaggio + V5X2T + stellina + 00342xx + stellina. Se non hai questa dicitura non sei a posto. o butti via il telaio oppure trovi uno bravo che.... |
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be.giovanni
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: este
26 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2013 : 16:05:03
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| Crapanzanokarma ha scritto:
| be.giovanni ha scritto:
mi confermate che i numeri incisi sul telaio dovrebbero essere senza gli zeri iniziali ma incisi dal primo numero utile?
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No, gli zeri ci sono eccome. Quindi la dicitura correttà è questa: Simbolino Piaggio + V5X2T + stellina + 00342xx + stellina. Se non hai questa dicitura non sei a posto. o butti via il telaio oppure trovi uno bravo che....
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grazie |
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