Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - numero telaio e libretto nuovo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 numero telaio e libretto nuovo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 23:56:13  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
i simboli a me sembrano giusti.. anche la stellina e' giusta . ma dopo la stellina ci vuole il numero di telaio.. e un altra stellina...
dove si trovano ? sopra o di lato allo sportellino? io ti consiglio di grattarlo delicatamente... ma dubito che ci trovi numeri..anche riverniciandoci sopra i numeri dovevano vedersi leggermente come quelli dell'omologazione e della sigla telaio.
usa la funzione cerca per far saltare fuori i numeri in caso.hai fatto foto al telaio prima di riverniciarlo?

Livin Fresh - Always fun
Torna all'inizio della Pagina

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 11:41:00  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
La vedo dura... La revisione puoi anche passarla, ma poi giri sempre col patena d'animo di una verifica delle FdO o se per disgrazia fai un piccolo incidente ed è coinvolto un perito... Non succede mai ma quando succede... Io ho rischiato di finire in commissariato in Germania per una denuncia di furto pendente sulla mia macchina... Meglio sempre esser tranquilli con le carte

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

be.giovanni
Nuovo Utente

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: este

26 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 11:52:13  Mostra Profilo Invia a be.giovanni un Messaggio Privato
I numeri dopo la stella dovrebbero essere scritti tutti compresi gli zeri prima dei numeri?
La cosa che non mi torna è come fa esserci scritto il numero di immatricolazione che corrispondeva a quello scritto sul libretto vecchio e no esserci marchiato il numero di telaio!
Sapete dirmi anche se quelli li sono caratteri da 5 o 6mm??

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 12:25:25  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
semplice.. se non c'è proprio è perche' stato limato. = telaio rubato.
adesso hai grattato dopo la stella? ci sono numeri? corrispondono?
mi pare siano da 6" cmq se trovi un 3 o un 9 lo capisci subito se contraffatto o no.

Livin Fresh - Always fun

be.giovanni
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 13:27:18  Mostra Profilo Invia a be.giovanni un Messaggio Privato
TAPS ha scritto:

adesso hai grattato dopo la stella? ci sono numeri? corrispondono?
mi pare siano da 6" cmq se trovi un 3 o un 9 lo capisci subito se contraffatto o no.
No, non ho ancora grattato, appena ho tempo provo.
Non ho capito una cosa, come faccio a capire se è contraffato con il 3 e il 9?

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 13:33:27  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
il 3 e il 9 si assomigliano. e sono stondati e stretti. gia' se trovi il 3 col "cappello" dritto e' contraffatto

Livin Fresh - Always fun

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 14:51:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
piu' che grattare sarebbe l'ideale usare uno sverniciatore

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

Città: nei pressi di VI

326 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 14:59:38  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
TAPS ha scritto:

Tenete presente anche la possibilita' che si tratti di un telaio nuovo che ha sostituito il telaio originale causa incidente. Molto spesso i nuovi numeri venivano ribattuti dalle motorizzazioni in altre parti del telaio, anche sulla pedana.
Ma comunque, se fosse un telaio ripunzonato, dovrebbe essere stato scritto anche sul libretto, cosa che puo' dirci solo be.giovanni.

Cerco 125 Primavera da restauro o conservata.

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 15:22:52  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
mmm.. conviene vedere il libretto a questo punto

Livin Fresh - Always fun

pg69
Utente Medio

Città: livorno

168 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 15:50:59  Mostra Profilo Invia a pg69 un Messaggio Privato
i telai ripunzonati hanno il numero diverso dall'originale con una sigla particolare che varia da una motorizzazione ad un altra e non usano le stelle ma sigle ,ovvio che poi aggiornano il libretto con il nuovo numero

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

326 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 16:05:12  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
pg69 ha scritto:

i telai ripunzonati hanno il numero diverso dall'originale con una sigla particolare che varia da una motorizzazione ad un altra e non usano le stelle ma sigle ,ovvio che poi aggiornano il libretto con il nuovo numero

Per qualsiasi dubbio basta vedere qui:

http://www.vehicle-documents.it/punzonatura_ufficio.htm

Ovviamente la prima stella sul telaio nuovo/ricambio c'e' sempre, perche' impressa di fabbrica, esattamente come sulla foto di be.giovanni

be.giovanni
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 16:42:52  Mostra Profilo Invia a be.giovanni un Messaggio Privato
IO, è un anno che la restauro, ma non mi è sembrato di vedere codici in giro!

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

326 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 16:54:58  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
be.giovanni ha scritto:

IO, � un anno che la restauro, ma non mi � sembrato di vedere codici in giro!

Complice la tolleranza di una volta, succedeva spesso che per ignoranza o per non sbattersi troppo con la motorizzazione, chi sostituiva il telaio non andava poi a farselo ripunzonare...
Spero che non sia il tuo caso, e che il numero salti fuori... altrimenti se trovi il pignolo non passi la revisione (per non parlare della rivalsa dell'assicurazione in caso di incidente con un mezzo privo di matricola...)

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

326 Messaggi

Inserito il - 05/11/2012 : 16:56:53  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
be.giovanni ha scritto:

Posta una scansione del libretto, cancellando gli ultimi tre numeri della matricola (per motivi di privacy): in questo modo sapremo se e' veramente stato ripunzonato da qualche parte o peggio, abraso.

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 17:22:42  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
lucio_vf ha scritto:

be.giovanni ha scritto:

Complice la tolleranza di una volta, succedeva spesso che per ignoranza o per non sbattersi troppo con la motorizzazione, chi sostituiva il telaio non andava poi a farselo ripunzonare...
Spero che non sia il tuo caso, e che il numero salti fuori... altrimenti se trovi il pignolo non passi la revisione (per non parlare della rivalsa dell'assicurazione in caso di incidente con un mezzo privo di matricola...)

Pignolo o non pignolo, senza numero di telaio sulla Vespa, e ben leggibile, la revisione non gliela fa nessuno.

Walter
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever