Autore |
Discussione |
be.giovanni
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: este
26 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 11:47:54
|
Salve a tutti, tempo fa ho comprato il telaio di una vespa pk50 e me la sono restaurata fin ad averla finita quest'estate. Avevo il libretto piccolo verde piegato in due in cui il numero telaio non corrispondeva al numero telaio corrispondente nella voce telaio del libretto ma al numero in alto al libretto a sinistra della data di immatricolazione. Prendo esempio da questo libretto: http://www.autobelle.it/annunci/public0001/5img-1264355940.jpg il numero telaio riportato sulla vespa nel mio caso era 1093a.. ecc Non dando troppo peso a questa cosa mi sono recato in motorizzazione per fare la targa con il libretto nuovo, ma sul libretto nuovo non compare questo numero. Suppongo che la revisione non mi passi, cosa devo fare? Sono stato imbidonato quando ho comprato il telaio? Grazie a tutti.
|
|
jocker
Utente Attivo
Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo
690 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 12:45:15
|
non vorrei sbagliare...ma quel libretto mi sembra di una special e poi manca il numero di telaio??? |
|
|
TAPS
Utente Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 14:19:01
|
quello e' il libretto di una special terza serie quello che stai leggendo tu sul tuo telaio 1093XX e' l'omologazione quindi stai guardando nel punto sbagliato per curiosita fai una foto al telaio e postala.ti spieghiamo noi dove andare a cercare il numero di telaio la foto del libreto l'hai presa in rete? la pk50 mi pare abbia sigla V5X1T |
Livin Fresh - Always fun |
|
|
bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 16:35:49
|
Ma non ho capito: Alla fine, la Motorizzazione, te l'ha dato il libretto e la targa
|
Walter |
|
|
be.giovanni
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 17:00:54
|
| TAPS ha scritto:
quello e' il libretto di una special terza serie quello che stai leggendo tu sul tuo telaio 1093XX e' l'omologazione quindi stai guardando nel punto sbagliato per curiosita fai una foto al telaio e postala.ti spieghiamo noi dove andare a cercare il numero di telaio la foto del libreto l'hai presa in rete? la pk50 mi pare abbia sigla V5X1T
|
il libretto in questione non era il mio vecchio, ma lho preso solo per fare un'esempio. In allegato ce la foto con le sigle e i numeri presenti sul mio telaio, I numeri sopra alla sigla V5X2T corrispondevano sul mio libretto vecchio (che adesso si è tenuta la motorizzazione) al numero scritto in alto al librettino(da quello che ho capito il n° di omologazione) Adesso avendo il libretto nuovo non trovo il numero scritto sul telaio
Immagine:
499,97 KB |
|
|
pg69
Utente Medio
Città: livorno
168 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 17:02:49
|
infatti il numero del telaio non c'è...spero sia sotto la vernice |
|
|
be.giovanni
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 17:19:12
|
| pg69 ha scritto:
infatti il numero del telaio non c'è...spero sia sotto la vernice
|
Sotto la vernice non mi sembrava ci fosse, il numero di immatricolazione corrispondeva però, come può essere possibile? Se la porto alla revisione mi passa? SE no cosa posso fare? |
|
|
pg69
Utente Medio
168 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 17:26:48
|
il numero deve essere dopo la stella poi un altra stella a chiudere....se non c'è sotto la vernice è un problema...vuol dire che lo hanno "limato" |
|
|
be.giovanni
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 17:43:22
|
| pg69 ha scritto:
il numero deve essere dopo la stella poi un altra stella a chiudere....se non c'è sotto la vernice è un problema...vuol dire che lo hanno "limato"
|
ma è normale che ci sia il numero d'immatricolazione sopra? IO, adesso, cosa posso fare? |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 17:51:18
|
allora,la serie di numeri che sta dopo il "dmg" è il codice omologazione,non centra niente con il n°telaio il numero che interessa a te deve stare dopo la sigla v5x2t...che non c'è inoltre non mi risulta che prima della sigla ci vada il simboletto della piaggio e pure la stellina successiva non mi sembra quella "originale" telaio da buttare |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
|
|
be.giovanni
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 17:54:01
|
| vespista d.o.c. ha scritto:
allora,la serie di numeri che sta dopo il "dmg" è il codice omologazione,non centra niente con il n°telaio il numero che interessa a te deve stare dopo la sigla v5x2t...che non c'è inoltre non mi risulta che prima della sigla ci vada il simboletto della piaggio e pure la stellina successiva non mi sembra quella "originale" telaio da buttare
|
Non sta dirmi così, ho appena finito di restaurarla, sono stato stupido a sottovalutare la cosa.
|
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior
1952 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 18:01:04
|
mi correggo:il simbolo della piaggio prima della sigla del telaio è giusto,pero' poi va una stellina (diversa da quella che hai) n° telaio ed un'altra stellina praticamente tu nel libretto hai il n°di omologazione al posto del n° telaio,non è regolare,anche se potresti passare la revisione nel caso non se ne accorgano... |
|
|
be.giovanni
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 18:09:16
|
ora come ora, cosa mi consigliate di fare? |
|
|
pg69
Utente Medio
168 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 18:19:10
|
per prima cosa con una spazzola di ottone togli la vernice dopo la stella almeno al 100% ti togli il dubbio ,se è tutto come sembra l'unica cosa legale da fare è gettare via il telaio |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior
1952 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 18:23:22
|
prova a chiedere in motorizzazione,ma in genere la ripunzonatura la fanno se hai il libretto con scritto il n° telaio |
|
|
pg69
Utente Medio
168 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2012 : 18:31:18
|
| vespista d.o.c. ha scritto:
prova a chiedere in motorizzazione,ma in genere la ripunzonatura la fanno se hai il libretto con scritto il n° telaio
|
lo ripunzonano (con un altro numero non il solito credo) se è evidente l'usura della parte (per ruggine ad esempio)e se i documenti sono a posto,non mi sembra questo il caso |
|
|
Discussione |
|