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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - quattrini dall'aspirazione al carter al lamellare
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 00:17:58  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
siccome sto quattrini e proprio un animale,superato gli 7500 giri la frizza non tiene qualcuno puo darmi una dritta su come raggirare il problema????

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Sbiondi
Utente Attivo

io


Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA


839 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 06:22:10  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Luigi che olio usi?
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 08:29:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
150 ha scritto:

siccome sto quattrini e proprio un animale,superato gli 7500 giri la frizza non tiene qualcuno puo darmi una dritta su come raggirare il problema????


Qualcuno ti aveva già dato una dritta.... questi so motori che non regge nulla con le cose commerciali...
leggi un po' più in su il mio intervento ....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 23/05/2013 : 13:29:18  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
di questa cosa ne pensate,qualcuno l'ha usata?

Kit dischi frizione NEWFREN RINFORZATI per Largeframe - 6 molle - CARBONIO




Immagine:

45,71 KB

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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 23/05/2013 : 21:59:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
150 ha scritto:

di questa cosa ne pensate,qualcuno l'ha usata?

Kit dischi frizione NEWFREN RINFORZATI per Largeframe - 6 molle - CARBONIO




Immagine:

45,71 KB



sulla 6 molle non è idonea perchè il materiale d'attrito è troppo duro e slitta facilmente serve qualcosa in sughero o sugherite, serve l' olio giusto ed un carico importante, se non metti una 7 molle sarà dura senza caricare tanto le molle. Daltronde però già ne hai fatti diversi di errori quindi uno più uno meno conta poco

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 23/06/2013 : 21:47:59  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
il problema della frizione l'ho risolta con i dischi surflex e molle malossi con agiunta doppie molle interne,tiena sui 9000 da dio km effettuati circa 2200,

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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 15:55:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
150 ha scritto:

il problema della frizione l'ho risolta con i dischi surflex e molle malossi con agiunta doppie molle interne,tiena sui 9000 da dio km effettuati circa 2200,


con delle molle così dure preparati ad avere problemi importanti al cusinetto lato frizione, hai risolto ma non nel modo corretto la frizione dev'essere morbida per circolare in strada altrimenti ogni 2000km devi cambiare il cuscinetto lato frizione

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 16:11:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
bene 150... ma... c'è un ma... quanto è dura las leva sul manubrio azionandola?

Te lo dico perché se è troppo dura, la soluzione è come dice Damiano la 7 molle della 200, DRT vende il pignone che vuoi abbinato al piattello grande di diametro maggiorato per la 7 molle, la frizione completa con pignone 23 per corona 65 denti (200cc) della cif cosat sui 70 euro ti danno in pratica il pacco chiuso lo infili ed amen....ma il pignone da 23 monta solo su corona da 65... 3ed ignoro il tuo rapporto attuale.....


pugnodidadi
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 18:06:21  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

bene 150... ma... c'è un ma... quanto è dura las leva sul manubrio azionandola?

Te lo dico perché se è troppo dura, la soluzione è come dice Damiano la 7 molle della 200, DRT vende il pignone che vuoi abbinato al piattello grande di diametro maggiorato per la 7 molle, la frizione completa con pignone 23 per corona 65 denti (200cc) della cif cosat sui 70 euro ti danno in pratica il pacco chiuso lo infili ed amen....ma il pignone da 23 monta solo su corona da 65... 3ed ignoro il tuo rapporto attuale.....

attualmente monte la primaria drt 65 ecol.con pignone da 22,la frizza e una 6 molle con anello.



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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 18:20:26  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ma adesso il problema e un altro,dopo il raduno di elba, udine, venaria reale, ero in partenza per quello di Civitanova ma i primi viaggi li ho fatti con una media di 100 con stirate sui 120/130 per un breve tratto,poi su quello di Civitanova min 110 max 135,quest'ultimo brevi metri,ma 110 /120 come media dopo 125 km mi e successo questo come se l'albero e biella si e cotto,per fortuna non ho grippato ma sembrava come se avessi forato il pistone,in verità zero danni al pistone testa e cilindro assurdoma veroma il cuscinetto sull'albero non esisteva più,adesso guardate le foto.

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dalla candela la carburazione e buona.
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ora o chiamato denis e ho ordinato un suo albero con gabbia argentate,lui mi ha detto che la gabbia di un albero originale non tiene quei giri voi che dite???

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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 18:25:25  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
minchia! cotto a puntino!

che alberi fa DRT?

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 22:25:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
estiquaatsi che scaldata!!

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 27/06/2013 : 11:11:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
troppo poco olio per un'aspirato al cilindro ci vuole almeno 3-4% altrimenti non lubrifichi mai il cuscinetto di biella specie il modello che hai tu senza fori di lubrificazione

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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 23:01:42  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
Secondo me e stato un problema della gabbia a rulli difettosa, perché il tutto è nato da un reimbiellaggio,con la Biella orig. Zero problemi,adesso ho messo un albero acquistato da drt con gabbia argentata sotto al pistone e spinotto saldato.

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