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GiangiVespaiolo
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Longare
130 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 13:38:24
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minkia...tagli le case a metà con quella motosega!!! stasera o massimo domani mattina faccio l'ordine da ves4time...la lista l'ho già fatta o poi ho comprato in motoricambi a vicenza i cuscinetti, paraoli, campana 24/72, estrattori e guarnizioni!!! poi compro da ves4time il pinascone, condensatore, puntine, tamponi, molla rinforzata drt, crocera rinforzata F.A. italia... e poi non so se ne esce qualcos'altro!!! |
Cerco gruppo termico completo, anche da retificare per vespa 90cc!!!proposte sensate per mp |
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ACvespaDC
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 14:55:12
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| Carlo75 ha scritto:
Cavoli...nella mia ignoranza non pensavo esistessero dei pistoni da motosega alesaggio 52!!!
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beh carlo, non hai mai visto le motoseghe da competizione con motori rotax |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 16:41:24
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spero tu stia comprando un 102cc e non un 130cc! |
pugnodidadi |
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vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 18:07:06
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| Pk_Damiano_4Hp ha scritto:
Io ho fatto un 90cc con polini d.47 per hp in c.51 con albero lavorato pesantemente
la nuova frontiera delle elaborazioni invisibili è prendere un' 85cc polini o DR quindi d.50 piazzare dentro il pistone d.52 della motosega Stihl 064 compressione 22,5 spinotto 12 bifascia basta montare 0,5mm di spessore sotto o sopra il cilindro ed è tutto perfetto albero c.51 biella 87mm 51x52 104cc 24/72 di primaria e pedalare
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Damiano queste cose non le devi dire, così mi fai venir voglia di capovolgere il mio fidato 85 polini
Comunque, rispondendo a GiangiVespaiolo, la 18/67 è corta sull'85, da noi ci son parecchie salite e la si riesce a sfruttare, ma bastan 400m di rettilineo che sei a manetta
Consuma poco, sui 35/40 km/l, però io ho il 16/10 Non posso che consigliartelo se cerchi un motore con buona coppia (parlo di erogazione lineare e senza salti: in 4° dai 25 km/h va come un plasto sbloccato), affidabile ma purtroppo senza grandi prestazioni |
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d.uca23
Utente Attivo
Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 19:44:25
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| Pk_Damiano_4Hp ha scritto:
Io ho fatto un 90cc con polini d.47 per hp in c.51 con albero lavorato pesantemente
la nuova frontiera delle elaborazioni invisibili è prendere un' 85cc polini o DR quindi d.50 piazzare dentro il pistone d.52 della motosega Stihl 064 compressione 22,5 spinotto 12 bifascia basta montare 0,5mm di spessore sotto o sopra il cilindro ed è tutto perfetto albero c.51 biella 87mm 51x52 104cc 24/72 di primaria e pedalare
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Molto ma molto interessante quest'elaborazione,ma in poche parole la biella da 87mm è quella per corsa corta? Cioè (se ho ben capito) fai reimbiellare un albero corsa 51 con una biella per corsa corta?
Per quanto riguarda i pistoni sthill ho sempre saputo che sono di ottima qualità...
Ma rispetto ad un normale 102 55x43 cosa cambia a livello di prestazioni-erogazione?
Grazie |
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GiangiVespaiolo
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Longare
130 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 21:16:56
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| vesbat96 ha scritto:
Comunque, rispondendo a GiangiVespaiolo, la 18/67 è corta sull'85, da noi ci son parecchie salite e la si riesce a sfruttare, ma bastan 400m di rettilineo che sei a manetta
Consuma poco, sui 35/40 km/l, però io ho il 16/10 Non posso che consigliartelo se cerchi un motore con buona coppia (parlo di erogazione lineare e senza salti: in 4° dai 25 km/h va come un plasto sbloccato), affidabile ma purtroppo senza grandi prestazioni
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grazie vesbat, lo prenderò sicuramente, come getti cosa monti con il 16/10???
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Cerco gruppo termico completo, anche da retificare per vespa 90cc!!!proposte sensate per mp |
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vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 08:50:16
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getto 58, con la siluro
ma se vuoi un consiglio lascia perdere il 16/10 e metti un 19, al mio sente proprio che gli manca qualcosa |
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 10:07:12
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| d.uca23 ha scritto:
| Pk_Damiano_4Hp ha scritto:
Io ho fatto un 90cc con polini d.47 per hp in c.51 con albero lavorato pesantemente
la nuova frontiera delle elaborazioni invisibili è prendere un' 85cc polini o DR quindi d.50 piazzare dentro il pistone d.52 della motosega Stihl 064 compressione 22,5 spinotto 12 bifascia basta montare 0,5mm di spessore sotto o sopra il cilindro ed è tutto perfetto albero c.51 biella 87mm 51x52 104cc 24/72 di primaria e pedalare
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Molto ma molto interessante quest'elaborazione,ma in poche parole la biella da 87mm è quella per corsa corta? Cioè (se ho ben capito) fai reimbiellare un albero corsa 51 con una biella per corsa corta?
Per quanto riguarda i pistoni sthill ho sempre saputo che sono di ottima qualità...
Ma rispetto ad un normale 102 55x43 cosa cambia a livello di prestazioni-erogazione?
Grazie
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un motore quadro va di più sia come allungo che come coppia siamo sui livelli di un 130 base secondo me |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
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GiangiVespaiolo
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Longare
130 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 21:34:44
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| vesbat96 ha scritto:
getto 58, con la siluro
ma se vuoi un consiglio lascia perdere il 16/10 e metti un 19, al mio sente proprio che gli manca qualcosa
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Per ora non ho trovato 19 a buoni prezzi, pensavo di usare un 16/10 per fare il rodaggio...uso un 56 con la padella?? |
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vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 13:28:55
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il 56 dovrebbe andare bene l'ho montato anch'io per quasi un anno, finchè non mi è venuta l'idea di provare il 58 |
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GiangiVespaiolo
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Longare
130 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 19:16:57
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grazie mille...questa sera inizio con lo smontaggio del blocco |
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GiangiVespaiolo
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Longare
130 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 15:57:28
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ragazzi ho aperto i due carter e devo dire che tutti i pezzi sono messi moooolto bene ma nn riesco a togliere l'albero del cambio dal cuscinetto ruota, come fare??? |
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lupoalberto
Nuovo Utente
Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: bonnanaro
6 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2014 : 20:34:48
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lo scopo è di arrivare a 100 cc con le sembianze del 50? e raffredda? mi sorge il dubbio |
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2014 : 23:28:39
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| GiangiVespaiolo ha scritto:
ragazzi ho aperto i due carter e devo dire che tutti i pezzi sono messi moooolto bene ma nn riesco a togliere l'albero del cambio dal cuscinetto ruota, come fare???
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batti con un martello di gomma,dopon tutti cuscinetti nuovi |
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grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2014 : 08:23:25
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Post di 2 anni fa... |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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