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grandevespa
Utente Normale
Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta
55 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2014 : 13:18:02
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Salve amici! A gennaio ho fatto il motore della mia vespa, passando da 75, 19shbc e proma a 130 polini, 27/69, frizione originale, mazzucchelli c.51 anticipato, collettore lamellare polini, carburatore 28phbh, polini a banana e carter e cilindro non lavorati. ho da poco finito i 1000 km di rodaggio, e come velocità la vespa non va un gran che... fa 80 km/h di tachimetro tirata... secondo me è un problema di carburazione grassa... avete consigli? grazie per l'interessamento
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2014 : 13:26:44
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| Messaggio di grandevespa
Salve amici! A gennaio ho fatto il motore della mia vespa, passando da 75, 19shbc e proma a 130 polini, 27/69, frizione originale, mazzucchelli c.51 anticipato, collettore lamellare polini, carburatore 28phbh, polini a banana e carter e cilindro non lavorati. ho da poco finito i 1000 km di rodaggio, e come velocità la vespa non va un gran che... fa 80 km/h di tachimetro tirata... secondo me è un problema di carburazione grassa... avete consigli? grazie per l'interessamento
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se non hai raccordato e chiaro che non va le istruzione parlano chiaro. |
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grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2014 : 20:13:18
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sicuramente non è stata una grande idea lasciare i carter originali, ma certo dovrebbe andare di più. Mi sembra chiaro che non tiri i rapporti al momento. Hai il collettore lamellare, ma...la valvola è stata emilinata e creata la bella voragine necessaria al funzionamento col lamellare? Poi il 28 di carburatore è sovradimensionato con la strozzatura che hai a valle con quei ridicoli travasini originali e la marmitta che non dico essere costipata ma nemmeno una espansione assetata...quel carburatorone ti dà solo svantaggi col tuo setup, sia per le prestazioni che per i consumi.
1) Se hai la valvola intonsa e funzionante togli subito il collettore lamellare che ti sottrae solo prestazioni in abbinamento alla valvola. 2) A prescindere, metti un 24 o meglio ancora un 22 (col suo collettore normale) e carbura bene. 3) Se ancora non va, accorcia i rapporti con un pignone drt, per fortuna c'é una vasta scelta per i tuoi rapporti. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2014 : 01:14:12
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dai retta se puoi apri fai tutti i lavori del caso e la musica cambia. |
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Vincy95
Utente Master
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 15:55:06
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E' tutto sproporzionato! Carter non lavorati con un 28 e 130cc... Assolutamente no! Praticamente sottoalimenti tutto.. Calcola che la mia PK monta 130 polini, albero ets, padellone originale della 125 V, shbc 19, 22/63, travasi lavorati e valvola lievemente allungata verso il basso e gli 80 li fa di 3a! Fai come ti ha detto Grandeveget, cerca di rapportare tutto nel modo giusto |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2014 : 23:41:19
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non si puo avere la botte piena e la moglie ubriaca,fai come consigliato o accontentati. |
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