Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Velocità 130 polini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Velocità 130 polini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

grandevespa
Utente Normale

Vespa hp

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: Caserta

55 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 13:18:02  Mostra Profilo Invia a grandevespa un Messaggio Privato
Salve amici! A gennaio ho fatto il motore della mia vespa, passando da 75, 19shbc e proma a 130 polini, 27/69, frizione originale, mazzucchelli c.51 anticipato, collettore lamellare polini, carburatore 28phbh, polini a banana e carter e cilindro non lavorati. ho da poco finito i 1000 km di rodaggio, e come velocità la vespa non va un gran che... fa 80 km/h di tachimetro tirata... secondo me è un problema di carburazione grassa... avete consigli? grazie per l'interessamento

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 13:26:44  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
Messaggio di grandevespa

Salve amici! A gennaio ho fatto il motore della mia vespa, passando da 75, 19shbc e proma a 130 polini, 27/69, frizione originale, mazzucchelli c.51 anticipato, collettore lamellare polini, carburatore 28phbh, polini a banana e carter e cilindro non lavorati. ho da poco finito i 1000 km di rodaggio, e come velocità la vespa non va un gran che... fa 80 km/h di tachimetro tirata... secondo me è un problema di carburazione grassa... avete consigli? grazie per l'interessamento

se non hai raccordato e chiaro che non va le istruzione parlano chiaro.

Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 23/05/2014 : 20:13:18  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
sicuramente non è stata una grande idea lasciare i carter originali, ma certo dovrebbe andare di più. Mi sembra chiaro che non tiri i rapporti al momento. Hai il collettore lamellare, ma...la valvola è stata emilinata e creata la bella voragine necessaria al funzionamento col lamellare? Poi il 28 di carburatore è sovradimensionato con la strozzatura che hai a valle con quei ridicoli travasini originali e la marmitta che non dico essere costipata ma nemmeno una espansione assetata...quel carburatorone ti dà solo svantaggi col tuo setup, sia per le prestazioni che per i consumi.

1) Se hai la valvola intonsa e funzionante togli subito il collettore lamellare che ti sottrae solo prestazioni in abbinamento alla valvola.
2) A prescindere, metti un 24 o meglio ancora un 22 (col suo collettore normale) e carbura bene.
3) Se ancora non va, accorcia i rapporti con un pignone drt, per fortuna c'é una vasta scelta per i tuoi rapporti.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 24/05/2014 : 01:14:12  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
dai retta se puoi apri fai tutti i lavori del caso e la musica cambia.

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 09/06/2014 : 15:55:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
E' tutto sproporzionato! Carter non lavorati con un 28 e 130cc... Assolutamente no! Praticamente sottoalimenti tutto..
Calcola che la mia PK monta 130 polini, albero ets, padellone originale della 125 V, shbc 19, 22/63, travasi lavorati e valvola lievemente allungata verso il basso e gli 80 li fa di 3a!
Fai come ti ha detto Grandeveget, cerca di rapportare tutto nel modo giusto

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 09/06/2014 : 23:41:19  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
non si puo avere la botte piena e la moglie ubriaca,fai come consigliato o accontentati.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever