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GiangiVespaiolo
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Longare
130 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 12:38:53
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salve ragazzi, mi è passata per la testa un'idea che secondo me si può anche fare. pensavo di elaborare la mia special con una configurazione un pò come questa: -cilindro della vespa 90, quindi diametro 47 e corsa 51; -carburatore 19 shb; -albero apposito per questo cilindro(e qui nascono i dubbi); -intanto padella(previa scaldata a cannello e svuotatina) e magari più avanti la siluro per et3; -come rapporti proverei prima la 18/67 che ho già a casa oppure se diventa troppo corta la 24/72
che dite si può fare? consigli e proposte sempre ben accette!!!
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Cerco gruppo termico completo, anche da retificare per vespa 90cc!!!proposte sensate per mp |
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ACvespaDC
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 12:43:00
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per fare si potrebbe fare, ma i problemi sono due: 1 il cilindro per la vespa 90 è veramente difficili de reperie 2 con gli stessi soldi ti fai un 130dr che va 10 volte di più del motore della 90 |
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GiangiVespaiolo
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Longare
130 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 13:08:04
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quello che volevo fare io lo facevo perchè "di solito" i cilindri originali non si grippano tanto facilmente...come cilindro ne avrei trovato uno con pistone a mio dire messo benissimo e cilindro con la canna sensa grippate ma senza testa e volevano 45€!!! |
Cerco gruppo termico completo, anche da retificare per vespa 90cc!!!proposte sensate per mp |
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fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 13:28:25
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A grippare si grippano tutti e nessuno escluso!!! Tutto dipende dalla carburazione e fasi ad hoc |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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GiangiVespaiolo
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Longare
130 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 13:31:52
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lascio stare il progetto allora...tanto non è che mi servisse andare ai 100 km/h; mi basta anche gli 80!!
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Cerco gruppo termico completo, anche da retificare per vespa 90cc!!!proposte sensate per mp |
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GiangiVespaiolo
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Longare
130 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 13:33:19
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secondo voi va di più un 75 6travasi o un 85 3travasi?? |
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ACvespaDC
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 14:08:52
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dipende da come sono configurati, però secondo me per quello che cerchi tu come prestazioni, o ti fai un classico 102 altrimenti recuperi un blocco 125 e monti quello |
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GiangiVespaiolo
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Longare
130 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 14:31:07
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in questi giorni vedrò...se ho problemi non esiterò a scrivervi!!! |
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gianluca96
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: lodi
176 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 14:35:26
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| GiangiVespaiolo ha scritto:
quello che volevo fare io lo facevo perchè "di solito" i cilindri originali non si grippano tanto facilmente...come cilindro ne avrei trovato uno con pistone a mio dire messo benissimo e cilindro con la canna sensa grippate ma senza testa e volevano 45€!!!
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se il 90 senza testa non lo prendi non me lo puoi "girare" a me?? |
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Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 18:04:09
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85 polini, 18/67 (e forse anche di più, vesbat dice che la trova corta la sua) e carburo 19.
affidabilissimo e tanta coppia |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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ACvespaDC
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 18:16:08
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beh con l'85 la 24/72 è d'obbligo.... |
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GiangiVespaiolo
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Longare
130 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2012 : 23:39:26
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magari l'85 pinasco è ancora meglio visto i risultati che ha ottenuto poeta dal 75 pinasco alu
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2012 : 11:25:08
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Io ho fatto un 90cc con polini d.47 per hp in c.51 con albero lavorato pesantemente
la nuova frontiera delle elaborazioni invisibili è prendere un' 85cc polini o DR quindi d.50 piazzare dentro il pistone d.52 della motosega Stihl 064 compressione 22,5 spinotto 12 bifascia basta montare 0,5mm di spessore sotto o sopra il cilindro ed è tutto perfetto albero c.51 biella 87mm 51x52 104cc 24/72 di primaria e pedalare |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
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Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2012 : 11:46:00
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| Pk_Damiano_4Hp ha scritto:
Io ho fatto un 90cc con polini d.47 per hp in c.51 con albero lavorato pesantemente
la nuova frontiera delle elaborazioni invisibili è prendere un' 85cc polini o DR quindi d.50 piazzare dentro il pistone d.52 della motosega Stihl 064 compressione 22,5 spinotto 12 bifascia basta montare 0,5mm di spessore sotto o sopra il cilindro ed è tutto perfetto albero c.51 biella 87mm 51x52 104cc 24/72 di primaria e pedalare
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Spero tu stia scherzando, Damiano...o no???? |
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2012 : 14:58:38
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| Carlo75 ha scritto:
| Pk_Damiano_4Hp ha scritto:
Io ho fatto un 90cc con polini d.47 per hp in c.51 con albero lavorato pesantemente
la nuova frontiera delle elaborazioni invisibili è prendere un' 85cc polini o DR quindi d.50 piazzare dentro il pistone d.52 della motosega Stihl 064 compressione 22,5 spinotto 12 bifascia basta montare 0,5mm di spessore sotto o sopra il cilindro ed è tutto perfetto albero c.51 biella 87mm 51x52 104cc 24/72 di primaria e pedalare
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Spero tu stia scherzando, Damiano...o no????
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no non scherzo :
http://www.scafutopistoni.it/index.php?inc=sez_det_pistoni&id=1377
costa 30€ su ebay + 20€ di rettifica + 60€ di cilindro d.50 Dr (che mi sembra simile al polini) ed il gioco è fatto biella nuova del 50cc 20€ albero c.51 80€ totale spesa 210€ aggiungi un kit 4 dischi per la frizione e primaria 24/72 con il carburatore da 24 |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
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Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2012 : 18:43:10
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Cavoli...nella mia ignoranza non pensavo esistessero dei pistoni da motosega alesaggio 52!!!
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