Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 90cc in c51
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 90cc in c51
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

GiangiVespaiolo
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Longare


130 Messaggi


Inserito il - 06/09/2012 : 12:38:53  Mostra Profilo Invia a GiangiVespaiolo un Messaggio Privato
salve ragazzi,
mi è passata per la testa un'idea che secondo me si può anche fare.
pensavo di elaborare la mia special con una configurazione un pò come questa:
-cilindro della vespa 90, quindi diametro 47 e corsa 51;
-carburatore 19 shb;
-albero apposito per questo cilindro(e qui nascono i dubbi);
-intanto padella(previa scaldata a cannello e svuotatina) e magari più avanti la siluro per et3;
-come rapporti proverei prima la 18/67 che ho già a casa oppure se diventa troppo corta la 24/72

che dite si può fare?
consigli e proposte sempre ben accette!!!

Cerco gruppo termico completo, anche da retificare per vespa 90cc!!!proposte sensate per mp

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 12:43:00  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
per fare si potrebbe fare, ma i problemi sono due:
1 il cilindro per la vespa 90 è veramente difficili de reperie
2 con gli stessi soldi ti fai un 130dr che va 10 volte di più del motore della 90




Torna all'inizio della Pagina

GiangiVespaiolo
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Longare


130 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 13:08:04  Mostra Profilo Invia a GiangiVespaiolo un Messaggio Privato
quello che volevo fare io lo facevo perchè "di solito" i cilindri originali non si grippano tanto facilmente...come cilindro ne avrei trovato uno con pistone a mio dire messo benissimo e cilindro con la canna sensa grippate ma senza testa e volevano 45€!!!

Cerco gruppo termico completo, anche da retificare per vespa 90cc!!!proposte sensate per mp
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 13:28:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
A grippare si grippano tutti e nessuno escluso!!! Tutto dipende dalla carburazione e fasi ad hoc

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

GiangiVespaiolo
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Longare


130 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 13:31:52  Mostra Profilo Invia a GiangiVespaiolo un Messaggio Privato
lascio stare il progetto allora...tanto non è che mi servisse andare ai 100 km/h; mi basta anche gli 80!!

Cerco gruppo termico completo, anche da retificare per vespa 90cc!!!proposte sensate per mp
Torna all'inizio della Pagina

GiangiVespaiolo
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Longare


130 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 13:33:19  Mostra Profilo Invia a GiangiVespaiolo un Messaggio Privato
secondo voi va di più un 75 6travasi o un 85 3travasi??

Cerco gruppo termico completo, anche da retificare per vespa 90cc!!!proposte sensate per mp
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 14:08:52  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
dipende da come sono configurati, però secondo me per quello che cerchi tu come prestazioni, o ti fai un classico 102 altrimenti recuperi un blocco 125 e monti quello




Torna all'inizio della Pagina

GiangiVespaiolo
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Longare


130 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 14:31:07  Mostra Profilo Invia a GiangiVespaiolo un Messaggio Privato
in questi giorni vedrò...se ho problemi non esiterò a scrivervi!!!

Cerco gruppo termico completo, anche da retificare per vespa 90cc!!!proposte sensate per mp
Torna all'inizio della Pagina

gianluca96
Utente Medio

specialR


Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: lodi


176 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 14:35:26  Mostra Profilo Invia a gianluca96 un Messaggio Privato
GiangiVespaiolo ha scritto:

quello che volevo fare io lo facevo perchè "di solito" i cilindri originali non si grippano tanto facilmente...come cilindro ne avrei trovato uno con pistone a mio dire messo benissimo e cilindro con la canna sensa grippate ma senza testa e volevano 45€!!!


se il 90 senza testa non lo prendi non me lo puoi "girare" a me??
Torna all'inizio della Pagina

Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 18:04:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
85 polini, 18/67 (e forse anche di più, vesbat dice che la trova corta la sua) e carburo 19.

affidabilissimo e tanta coppia

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 06/09/2012 : 18:16:08  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
beh con l'85 la 24/72 è d'obbligo....




Torna all'inizio della Pagina

GiangiVespaiolo
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Longare


130 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 23:39:26  Mostra Profilo Invia a GiangiVespaiolo un Messaggio Privato
magari l'85 pinasco è ancora meglio visto i risultati che ha ottenuto poeta dal 75 pinasco alu

Cerco gruppo termico completo, anche da retificare per vespa 90cc!!!proposte sensate per mp
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 10/09/2012 : 11:25:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Io ho fatto un 90cc con polini d.47 per hp in c.51 con albero lavorato pesantemente

la nuova frontiera delle elaborazioni invisibili è prendere un' 85cc polini o DR quindi d.50 piazzare dentro il pistone d.52 della motosega Stihl 064 compressione 22,5 spinotto 12 bifascia basta montare 0,5mm di spessore sotto o sopra il cilindro ed è tutto perfetto albero c.51 biella 87mm 51x52 104cc 24/72 di primaria e pedalare

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 10/09/2012 : 11:46:00  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

Io ho fatto un 90cc con polini d.47 per hp in c.51 con albero lavorato pesantemente

la nuova frontiera delle elaborazioni invisibili è prendere un' 85cc polini o DR quindi d.50 piazzare dentro il pistone d.52 della motosega Stihl 064 compressione 22,5 spinotto 12 bifascia basta montare 0,5mm di spessore sotto o sopra il cilindro ed è tutto perfetto albero c.51 biella 87mm 51x52 104cc 24/72 di primaria e pedalare


Spero tu stia scherzando, Damiano...o no????
Torna all'inizio della Pagina

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 10/09/2012 : 14:58:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

Io ho fatto un 90cc con polini d.47 per hp in c.51 con albero lavorato pesantemente

la nuova frontiera delle elaborazioni invisibili è prendere un' 85cc polini o DR quindi d.50 piazzare dentro il pistone d.52 della motosega Stihl 064 compressione 22,5 spinotto 12 bifascia basta montare 0,5mm di spessore sotto o sopra il cilindro ed è tutto perfetto albero c.51 biella 87mm 51x52 104cc 24/72 di primaria e pedalare



Spero tu stia scherzando, Damiano...o no????


no non scherzo :

http://www.scafutopistoni.it/index.php?inc=sez_det_pistoni&id=1377

costa 30€ su ebay + 20€ di rettifica + 60€ di cilindro d.50 Dr (che mi sembra simile al polini) ed il gioco è fatto biella nuova del 50cc 20€ albero c.51 80€ totale spesa 210€ aggiungi un kit 4 dischi per la frizione e primaria 24/72 con il carburatore da 24

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 10/09/2012 : 18:43:10  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Cavoli...nella mia ignoranza non pensavo esistessero dei pistoni da motosega alesaggio 52!!!



Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever