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Discussione |
Mega
Utente Medio
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
140 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2012 : 12:38:47
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Dario adesso finalmente da un paio di settimane ho una filo continuo professionale riesco a farle meglio, la tua è una delle primissime che avevo fatto , importante che faccia il suo lavoro. |
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Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2012 : 12:52:29
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che scimmia ste polidelle!!
va a finire che me ne faccio fare una su base sito plus, da montare con il malossone per T5.
mega, impara bene ad usare il filo continuo, esigo un capolavoro! |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2012 : 13:22:18
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Pacco celere 1 come mi avevi chiesto Mi fa piacere sei rimasto contento, per il discorso giri max purtroppo il 150 originale con le sue fasi basse non riesce a spingersi molto oltre i 6000, forse sono stato troppo entusiasta ad ipotizzarne 7000 (ma in terza secondo me potrebbe anche farli, in quarta con quei rapporti certamente no); Mi raccomando, aumenta il getto max! |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2012 : 14:20:34
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Ecco come promesso le foto della candela "bicolore".... prima e seconda tirate nella via davanti casa (300m circa)spenta in corsa e smontata subito la candela
Una foto risulta un pelo scura e l'altra un pelino chiara.... fate una media ma più tendente al chiaro...
può andare così o come è logico devo aumentare il getto max.... in casa ho sicuramente disponibili un 102 (se dopo controllo risulta essere montato ora un getto minore) oppure un 108 (che temo troppo grandino....) ho anche volendo un filtro aria col classico forellino fatto quando avevo il pinasco sulla vnb1, ma secondo me col 150 va sempre meglio senza forellino... Voi che dite???
Altrimenti lunedi giro un po' di ricambisti alla ricerca di un 104 o 105 o 106.
....e dulcis in fundo metto anche una bella foto della megadella v1.2 che mi ha mandato oscar, già pulita e perfetta.... a mio avviso non necessiterebbe neanche di essere verniciata, tanto tempo 2 mesi e tornerebbe uguale ad adesso... vedrò il da farsi!!!!
Quindi alla fine della fiera, ho elaborato la vespa senza riaprire il motore, utilizzando oltre al pignone DRT solo componenti originali piaggio modificati da utenti del forum....
il volano originale piaggio alleggerito e bilanciato 2,2kg da bruno et3
la megadella v1.2 su base padella piaggio fatta da Mega remix by Grandeveget
E ora come ora dopo un primo seppur breve test mi ritengo super soddisfatto del mio motore
tempo di risolvere la vibrazione del cavalletto e di carburarla per bene poi macinerò un po' di chilometri per valutarla al meglio
150cc 3tr megadella v1.2 volano 2,2kg z23/68 DRT si20/20d
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This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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Luca125e
Utente Senior
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2012 : 15:16:22
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ennesima ottima recensione di questa marmitta che migliora di molto le prestazioni, sulla mia ce l'ho ormai da circa 3 mesi posso solo confermare la bontà di questo prodotto! ancora oggi mi diverto a tirare le marce al fuorigiri, il guadagno di allungo si sente, praticamente una vera bomba!
credo che il buon mega meriti il premio nobel sulle marmitte
dario se vuoi tirare in tutta sicurezza ti consiglio di stare grassoccio col getto, sul mio 177 p&p monto un 115! fai bene i tuoi conti |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne
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grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2012 : 16:13:29
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La candela per quel che si vede credo potrebbe anche andar bene, ma aggiungerei 2 punti in più di getto max per stare sicuri. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2012 : 16:37:52
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Se nel corso del week end riesco provo a controllare che getto del max ho.... Semmai dovessi avere un 98/100 metto su il 102 e via andare.
Se invece come più probabile ho su già il 102 e devo crescere da li, potrei provare il 108 col filtro con e senza buchino. A quel punto, visto che sicuramente sarà grosso, vediamo di quanto è grosso.... E lunedì cercherò un 104 o 105 o quello che si trova insomma
E poi bisogna che controllo sotto dal cavalletto per scoprire cos'è ed eliminare la vibrazione
Ho queste due cose da fare per raggiungere il massimo del mio motore
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2012 : 21:16:03
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Altro ottimo giudizio per una megadella...
METTICI IL DR....
mettici il DR...
ripèto...
mettici il DR getto max 110 di puntale e basta. |
pugnodidadi |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2012 : 19:59:27
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Eccomi qua
Allora... Carburazione variata e vibrazioni risolte!!!
Il carburatore (si20/20d originale dell'orto revisionato) montava un160/Be5/100 con filtro originale Piaggio senza forellino.
Ho quindi sostituito il max 100 col 102 che avevo in casa, senza toccare nient'altro. L'erogazione si è fatta ancora un po' più piena e ancora un po' più lineare di prima!!! Entrata in coppia vigorosa super allungo nessunissimo spernacchiamento o vuoti o colpi persi.... Si accende sempre subito al primo calcio senza neanche toccare l'acceleratore... Prova candela!!!
Solita tirata 300m prima seconda spegnimento in corsa giù la candela!! Non ho fatto foto ma è ovviamente più scura di prima... Non scurissima, avete presente il "terra di Siena bruciata"??? 160 BE 5 / 102 Penso vada bene, forse terrebbe bene anche un 104 ma tanto per citare un vecchio utente che i vecchi utenti ricordano sicuramente (Vespa90) "a filo della lieve magrezza... Vola...."***
Voi che dite?? Potrei anche cercare un 104 e provarlo più per scrupolo che altro... Ma va già così bene....
A dopo... Nel post in cui vi dirò come ho RISOLTO il problema vibrazioni...
***N.B. la frase è stata estrapolata da una discussione in cui si parlava si polini cannone. NON è quindi valida per tutte le configurazioni.
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2012 : 21:47:01
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a filo di una leggera magrezza....
mi ricorda piuttosto un altro utente, uno che ha sotto getti sempre abbastanza magri, stira poi i suoi motori appena montati a km zero di vita asserendo che se un motore è ben fatto, da subito a manetta, se cede... era evidentemente un motore mal riuscito!
Quindi Km tre all'attivo sull'ultimo motore, raggiunti i 100km/h...
test superato, motore buono, getto diminuito da 110 a 105, sul filo di una lieve magrezza.
pRIMA O POI UNA MEGADELLA, me la faccio fare anche io, mi frena piuttosto il fatto che potrei fare da me avendo lattrezzatura, ma ho rispetto per il lavoro e le idee altrui quindi credo che la prenderò bella e pronta dal suo Creatore, che poi la saprà fare meglio di me ovvio... |
pugnodidadi |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2012 : 22:22:19
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| poeta ha scritto:
a filo di una leggera magrezza....
mi ricorda piuttosto un altro utente, uno che ha sotto getti sempre abbastanza magri, stira poi i suoi motori appena montati a km zero di vita asserendo che se un motore è ben fatto, da subito a manetta, se cede... era evidentemente un motore mal riuscito!
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2012 : 22:32:13
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| poeta ha scritto:
Altro ottimo giudizio per una megadella...
METTICI IL DR....
mettici il DR...
ripèto...
mettici il DR getto max 110 di puntale e basta.
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il DR.... O anche un bel pinaschino in alluminio... (N.B. p&p!!!!) Arriverà il giorno in cui lo monterò.... È da un pezzo che ci penso e che ce l'ho come chiodo fisso... E tu poeta mi fomenti!!!!
MA...
Ragazzi non pensavo che col setting attuale la mia vespa potesse andare così tanto bene... La megadella ha giovato talmente tanto che per la prima volta non rimpiango il "centottanta"..... E mi fa apprezzare il 150... Perchè va veramente BENE... E va veramente FORTE!!!!! Quasi i 100km/h però... Magari questa primavera.... Potrebbe essere la modifica per il 2013 Per adesso me la godo così
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2012 : 22:56:17
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Veniamo ora al discorso vibrazioni
Dopo un attento esame alla luce del giorno era il cavalletto che toccava, e a seconda di come eri seduto buchi sul cavalletto o giù... Toccava ogni tanto, appoggiandosi alla marmitta e vibrando facendo rumore di ferraglia...
Quindi oggi pomeriggio... Armato di Lima da ferro e olio di gomito... Mi sono sdraiato in giardino di fianco alla vespa e ascoltando le partite alla radio ho limato limato limato limato limato limato limato limato il cavalletto dove toccava e adesso non tocca più
Devo ancora rifinire per bene... Ma a parte un po' di male alle braccia ho preferito fare un giro che continuare a limare ancora!!!!
Quindi PROBLEMI VIBRAZIONI RISOLTO era il cavalletto che toccava
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2012 : 21:43:48
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Ragazzi un CONSIGLIO.
Dunque, sto ovviamente testando la megadella v1.2... Sfondato il muro dei 100km/h (circa 2 km di lancio su strada libera senza vento rettilineo) perchè come ricordo, coi rapporti lunghi a 75km/h circa prende la coppia ti spara a 90km/h poi allunga ancora ma più lentamente fino ai 95km/h poi ho sfruttato quel "ce n'è ancora" di cui parlavo... E in lancio saliva sempre pian piano pian piano fino a prendere i 100 e passarli appena con la lancetta!!! Poi ho dovuto rallentare la strada libera era finita e si entrava in paese... Ogni giro che faccio il giudizio è sempre più POSITIVO!!!
Beh insomma, ecco il quesito Come tutti voi potete ben immaginare gli sto dando anche barecchie belle tirate alla t.s..... Bene. Nei cambi marcia ad altissimo numero di giri la FRIZIONE tende a SLITTARE!!! Soprattutto tra terza e quarta dopo terza tirata allo spasimo!!!!!!
In cambiata veloce terza quarta a 80km/h si sente chiaramente che metto la quarta mollo la frizione sale di giri un attimo e poi scende!!! poi chiaramente prende i giri normalmente.
La mia frizione è una 6 molle originale Piaggio con parastrappi a doppia molla del 200. Con ovviamente lo z23 DRT
Secondo me è l'OLIO... Possibile secondo voi cosa potrebbe essere??? Il meccanico mi ha messo dell'olio SINTETICO non so che gradazione 5w40 5w30 non ricordo.. Era MOTUL mi sembra... Dicendo che l'olio sintetico va meglio e che in tutte le sue vespe mette quello.. In effetti prima delle modificahe andava perfetta... E non lascia la goccia d'olio che lascia la vnb1
Bene... E qua torna il quesito "è nato prima l'uovo o la gallina" di vespaforever
SAE 30 o 80W90????? In casa ho del MOTUL 80W90 preso quando avevo il Pinasco sulla vnb1.... Ma passo spessissimo davanti a Obi Brico ecc ecc che ci metto un attimo a comprare una bella bottiglia di castrol garden SAE 30
Voi cosa suggerite???
Poi vi chiederei anche una cortesia... Una piccola guida a prova di ignorante su come cambiare l'olio correttamente spiegato in tre quattro righe niente di complicato.. L'ho fatto solo una volta alla vnb1 ma non so quanto l'ho fatto bene
Bene, aspetto commenti, risposte e suggerimenti Grazie a tutti
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
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Inserito il - 17/09/2012 : 22:02:15
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| poeta ha scritto:
......metti getto max da 102 punti usa il BE5 al posto del BE3 se lo hai e freno aria da 160,
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Esatto!!! 160 BE5 102 carburazione perfetta!!! "sul filo della leggera magrezza" |
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