Autore |
Discussione |
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 21:41:01
|
Comuqnue bella recensione....
anche se non comprendo il suo comportamento (devia vere un motore PXE o non me lo spiego davvero) da quanto dici sei lungo, con un DR da 177cc vai come il vento.... getto compreso tra 105 e 110 punti. |
pugnodidadi |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 23:03:08
|
| poeta ha scritto:
Comuqnue bella recensione....
anche se non comprendo il suo comportamento (devia vere un motore PXE o non me lo spiego davvero) da quanto dici sei lungo, con un DR da 177cc vai come il vento.... getto compreso tra 105 e 110 punti.
|
Esattamente Poeta... Come avevo scritto in prima pagina il mio motore altro non è che due carter VNL3M farciti con tutto ciò che era dentro un motore di PX 150 E.
Quindi rapporti 21/68 e CAMBIO PX 150 E, quindi NON quello t.s. che si abbina alla 22/67 BENSÌ quello px che si abbina alla 21/68.... Con accensione Ducati.
Era corto, quindi con cambio px ho allungato la primaria col z23 quindi 23/68 che col cambio px fa risultare il rapporto totale finale più lungo di una 22/67 montato su cambio t.s.
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 20:58:27
|
Tutto chiaro ora....
skiaffaci sotto il Dr da 177cc e la polidella che ti dà il Vegeta....
c'è un sito siciliano che lo vende a 98.... regalato.
prova un BE3 160 getto 110 come primo getto del massimo... e verifica la candela, alle brutte un 115 di puntale...
ecco ora si muove.
Oppure prova semplice, monta al post la ruota piccola di una special con gomma da 300 e prova la vespa, se la trovi giusta come rapportatura, cerca nello scatolone dei ricambi il pignone da 22 della TS... |
pugnodidadi |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
2901 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 21:21:00
|
Eh si.... Non vedo l'ora che mi arrivi la marmitta (e ringrazio l'utente grandeveget).... Inizialmente la monterò col 150, e secondo me l'esuberante coppia garantita dalla megadella v1.2 mi consentirà di tirare meglio la quarta, se non tutta quasi!!!!! È appunto la versione dedicata a motori non spinti come il 150 3 tr o il 177 DR da quanto ho capito!!! O comunque per motori coppiosi fasati bassi. Poi il DR più avanti mi sa che arriva.... Al max per l'estate prossima... A meno che non vada talmente bene ma talmente bene col 150!!!!
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
|
vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 14:10:16
|
dario, te la butto là: perchè non slimazzare il tuo 150
so che si ottengono discreti risultati
|
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
2901 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 22:55:00
|
| vesbat96 ha scritto:
dario, te la butto là: perchè non slimazzare il tuo 150
so che si ottengono discreti risultati
|
Mmmh.... Il 150 sarebbe bello slimazzarlo se si slimazzassero anche carter albero e valvola
Ma non volendo aprire il motore e comunque puntando ad avere affidabilità quasi assoluta se tiro giù il 150 metto su un 177 DR e via andare
Anche perchè il cilindro non lo saprei lavorare e lo rovinerei solo |
|
|
grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 22:57:55
|
Dormi bene Dario ché domani arriva la megadella e devi essere riposato per montarla bene |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
2901 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2012 : 23:10:07
|
| grandeveget ha scritto:
Dormi bene Dario ché domani arriva la megadella e devi essere riposato per montarla bene
|
.....hai presente quando da bambino vai a letto la vigilia di natale e pensi che appena ti sveglierai la mattina dopo aprirai i regali che hai sotto l'albero????? Ecco!!!!!!
Spero di dormire bene si.... Ultimamente mia figlia che sta mettendo i dentini non mi fa dormire molto
|
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
2901 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 21:46:47
|
DOMANDA AL VOLO... La candela!!! Nera intorno con l'elettrodo beige caffellatte!!! Giusta magra o grassa???????
Urgente!!!!
|
|
|
grandeveget
Moderatore
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2012 : 23:50:04
|
Mi spiace Dario ma non posso che dirti che una foto varrebbe molto di più... Stai provando la megadella? Ricapitolando hai il 150 originale px con carburo 20, filtro originale, 160/be3/(?) e 48-160? Senza mix il getto max è 102 in configurazione tutta originale, secondo me saresti ben carburato con un 105-106, non di più. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
2901 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2012 : 00:01:05
|
Ce l'ho la foto!!! Dopo la posto, devo farlo con l'altro computer
ESATTO!!! sto provando la megadella!!! Ora comincio la recensione!!!!
|
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
2901 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2012 : 01:32:54
|
Eccomi ragazzi come tutti oramai avranno capito.... Ho la megadella anch'io!!!! ....PRIME IMPRESSIONI.... In tre parole... UN ALTRO PIANETA. L'ho provata per 5-6km col buio alle 10 di stasera, quindi non ho ancora dati alla mano sufficienti per stilare una recensione completa.. Queste sono più che altro le PRIME IMPRESSIONI sulle ali dell'entusiasmo sicuramente ma comunque già una idea ben definita di come è e come sarà te la fai anche dopo pochi chilometri.
Partiamo dal buffissimo fatto che mi sono intrigato subito nello smontare la padella... Sulla vnb1 la marmitta la tiri giù e la metti su senza smontare la ruota... Sulla t.s. ho dovuto smontare sia la ruota di scorta che la ruota posteriore è normale???
Bene... Su la megadella!!!! Senza rimontare nemmeno le pance e la ruota di scorta e senza nemmeno variare la carburazione accendo. fa meno rumore della padella sito!!!!!!! Parto. Pianin pianetto intanto che scaldo esco dal centro abitato e vado su una via adeguata.
Rispetto a prima la vespa come dire ha "le spalle grosse".... Ma molto grosse!!!! Partenza. Ai bassi lo spunto è identico alla padella sito. Poi va su un pelino più piano. Poi allunga velocemente. Poi ed ecco la differenza fondamentale!!! Si sente in maniera molto MOLTO evidente l'entrata in coppia!!! La vespa fa "la voce grossa" e mette su quelle "spalle larghe" di cui parlavo prima. Anche più della PITONE provata quando avevo il Pinasco sulla vnb1!!!! Entra in coppia e ti spara in avanti. Più di una volta ho pensato "caxxo ma sono in secondaa????????" I giri raggiunti non sono poi tanti di più che con la sito... Più di 500 meno di 1000 direi "a orecchio"... Ma la COPPIA ti spara in avanti veloce e sembra non smetta più di allungare.... E vai talmente tanto che pensi sempre di essere nella marcia superiore.
La quarta??? Verso i 75 km/h entra in coppia e ti tira subito fino ai 90.. Poi continua ad allungare più lentamente sono arrivato a 95 poi ho dovuto rallentare. Ma ce n'era ancora un po'... Perchè sentivi che non era inchiodata ma che andava ancora su.
Questo il miglioramento rispetto alla padella sito ma già con le modifiche fatte. È come se fosse andata in palestra e si sia fatta i muscoli con la megadella v1.2.
E... Rispetto all'inizio inizio inizio.... Vian da dire OOOOH FINALMENTE. Probabilmente non è nemmeno necessario montare il 177 perchè il 150 così configurato può già dare grandi soddisfazioni
L'UNICO difetto è che ogni tanto si sente uno sferragliamento che al variare del numero di giri scompare. Mi sa che sia qualcosa che tocca da qualche parte (molla del cavalletto? Cavalletto? La marmitta?) dovuto a un mio montaggio non ancora del tutto preciso... Tanto col casco integrale si sente poco Indagherò meglio per scoprire la causa del problema.
CARBURAZIONE. Non ho toccato il carburatore. E (imbarazzo) non so che getti monta Il fatto è che colorata così non l'ho mai vista!!! Di solito le candele della vnb1 sono di un bel nocciola/nesquik uniforme... Questa era NERA e unta intorno e beige caffelatte e secco l'elettrodo!!!!!! E quindi è grassa o magra??? Perchè il colore sa da grasso e magro nello stesso momento Appena riesco controllo lo spruzzatore!!!! E a presto le foto della candela Così mi dite se posso tenere tutto così con la regolazione fatta dal meccanico (difficile....) o se effettivamente sarà meglio aumentare il getto max (come sicuramente sarà)! Certo che se andrà ancora meglio di così.... Peeerò!!!! Spero non capiti come alla vnb1 che dalla prima volta che ho toccato il carburatore non è mai stata carburata bene!!! Per questo motivo speravo che la candela fosse bella bella bella già così e che quindi il carburatore non l'avrei nemmeno toccato
|
|
|
Mega
Utente Medio
Prov.: Catania
Città: catania
140 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2012 : 07:38:25
|
Bene bene vedo che lhai montata, se senti rumore guardati la marmitta se interferisce con la molla di sotto, dentro la marmitta è integra e anche molto robusta a volte può succedere che quando buco la paratia servendomi di un elettrodo potrebbe rimanere dentro una pallina di ferro, di solito la faccio uscire. Vi cito tutte le versioni
V0.8 MOTORI 125
V1 MOTORI 150 LML
V1,2MOTORE 150 PX
V1,4 MOTORE 177 p&P
V1,5 MOTORE 177P&P CON MENO BASSI + ALLUNGO.
FINO ALLA VERSIONE V1,5 IL TUBETTO DI SCARICO RIMANE QUELLO SUO ORIGINALE FORO 16,5 CIRCA
DALLA VERSIONE V1,8 ALLA VERSIONE V6 IL FORO TUBETTO DI SCARICO è DI 18 NELLE VERSIONI CONTRASSEGNATE CON IL SIMBOLO + IL TUBETTO è ANCORA PIU' GROSSO è DA 19.
V1,8 MOTORE 177 PREPARATO MARMITTA DA COPPIA
V1,8+ ANCORA + PERFORMANTE E UN TANTINO + RUMOROSA DELLA 1,8 DALLA VERSIONE V2 CAMBIA IL CONO FINALE LEGGERMENTE + DIVERGENTE
V2 PER MOTORI PREPARATI COPPIA AI BASSI DISCRETO ALLUNGO
V2+ UN POCHETTO + PERFORMANTE E RUMOROSA
LA V4 HA IL CONO ANCORA + DIVERGENTE RISPETTO ALLA V2
V4 177 E 210 PREPARATI LA + USATA CON FASATURE ALTE SI RAGGIUNGONO OLTRE I 9000 GIRI CON FASATURE BASSE SUI 7500 8000 RPM.
v4+ UN PELO + PERFORMANTE DELLA V4 ED UN POCHETTO APPENA DI RUMORE IN +.
LA V6 HA IL CONO FINALE IL + GRANDE DI TUTTE
V6 ADATTA PER RAPPORTI NON TROPPO LUNGHI
V6 + ANCORA + PERFORMANTE ENTRATA IN COPPIA BELLA COME ESPANSIONE
LA MAGGIOR PARTE O QUASI TUTTE LE MARMITTE CHE HO MANDATO SONO STATE FATTE CON LAMIERA DA 1 MM PERò SU RICHIESTA LE FACCIO ANCHE CON LAMIERA DA 0,8 MM LA MARMITTA RENDE UN POCHETTO DI + PERCHè IL CONO IN ENTRATA RISUONA MOLTO MEGLIO LA MARMITTA RISULTA UN POCHETTO + RUMOROSA RISPETTO A QUELLA CON LAMIERA DA 1 MM.
Molti sono convinti che montando una v4 su un 177 p&p vanno + forte rispetto alla v1,4 non è cosi si va meno il motore perde forza di spingere e non si riesce a carburarlo perchè la marmitta scarica molto di + di quello che riceve, lo dico perchè mi sono fatto le mie prove qualcuno ha anche confessato di avere mentito per avere la marmitta + grossa e mi ha pregato di cambiargliela. Fidatevi. Scusatemi per le lettere maiuscole me ne sono accorto a messaggio ultimato. |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
2901 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2012 : 10:13:59
|
Si si Mega!!! a esaminare bene il rumore NON viene da dentro la marmitta!! Ma è evidente che quel qualcosa che tocca è dovuto al mio montaggio fatto di sera in giardino e quindi di certo non precisissisimo.... Molto probabile che sia la molla del cavalletto che tocca da qualche parte, anche perchè comunque ho una t.s. Non un PX quindi basta che il cavalletto sia posizionato lievemente diverso che sulla t.s.tende a toccare sul px no.
Adesso appena ho tempo controllo per bene con la luce cosa tocca.... E mi guardo la carburazione
Per quanto riguarda la megadella in se non posso fare altro che confermare tutto ciò che han detto tutti gli utenti che l'han provata.... Silenziosa, invisibile, performante.
E anche OTTIMA FATTURA.. Pesante, solida, saldature veramente BEN FATTE. A tenerla in mano da una grandissima impressione di solidità!!!
|
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
2901 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2012 : 11:01:35
|
OT. Oscar ma con cosa l'hai spedita la megadella?? Col teletrasporto dell'enterprise???
È arrivata in un baleno!!!!!
|
|
|
Discussione |
|