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jodreed
Utente Attivo


Regione: Lazio
Città: Roma


564 Messaggi


Inserito il - 13/06/2013 : 20:51:09  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Volevo aumentare un po' la ripresa e l'accelerazione della mia Gtr.
Vorrei lasciare i carter originali e mantenere puntine e Megadella 1.5, ho inoltre a disposizione un 20/20d lucidato, revisionato ed ovalizzato a 25.
Il motore è stato revisionato totalmente 2800 km fa e pensavo ad una elaborazione con:
testa lavorata, 177 polini alzato adattato ai due travasi con pistone lavorato (oppure gt pinasco alzato con pistone lavorato), biella nuova con albero anticipato e bilanciato, frizione 3 dischi di sughero + 1 disco Vespa GS, rapporti originali e pignone da 22, filtro t5 con rialzo della scatola del carburatore (oppure filtro polini).
Che ne dite?? Paolo, Damiano avete delle idee?? Verrò a bussare da voi!
Un saluto
Roberto

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 14/06/2013 : 08:04:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
dunque per la mie asperienza sei vuoi andare forte forte devi cambiare la megadella perchè oltre certi regimi è un tappo (serve una delle nuove ad 8 coni), io direi di montare una biella 110mm sul tuo albero in modo da diminuire le spinte laterali abbassando gli attriti in canna e per poter basettare sotto e far lavorare i 3 travasi del cilindro senza toccare il carter che lascerei standard (essendo un mezzo antico) poi senza indugio 24/63 di primaria visto che hai il cambio a denti stretti con termica 177 polini testata ricalcolata e pistone pinasco (termica che ho gia al box e che ti cedo volentieri) oppure TSV sempre con pistone pinasco, se poi vuoi usare il tuo pinasco lo sistemiamo nei diagrammi e nel pistone e proviamo a farlo decollare, carburatore se vuoi usare il 20 lo usiamo altrimenti 24 o 26.

Per la frizione 7 molle con ibridazione 1.0 tanto un motore così sta tranquillamente sotto 17cv quindi tiene bene botta teoricamente così siamo sui 120km/h di punta anche un pelino in più

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
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jodreed
Utente Attivo


Regione: Lazio
Città: Roma


564 Messaggi

Inserito il - 14/06/2013 : 08:52:34  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
ok, ci possiamo sentire. Io non ho nessun gt, ma volevo utilizzare il mio carburatore che è già ovalizzato a 25 (era montato su un motore 177 px lavorato forte);per la Megadella nessun problema, prendo una delle nuove se necessario. Non voglio andare molto forte, solo passare da 8 cv a 12-15.
Grazie Diamiano.
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 14/06/2013 : 13:46:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
jodreed ha scritto:

ok, ci possiamo sentire. Io non ho nessun gt, ma volevo utilizzare il mio carburatore che è già ovalizzato a 25 (era montato su un motore 177 px lavorato forte);per la Megadella nessun problema, prendo una delle nuove se necessario. Non voglio andare molto forte, solo passare da 8 cv a 12-15.
Grazie Diamiano.


allora ti prendi il mio polini che è perfetto rivisto in tutto lappato e con pistone a 0 km e testa rivista e te lo do a poco, albero sistemiamo il tuo oppure ne prendiamo uno nuovo mec-eur, devi solo comprare la primaria 24/63 oppure DRT con corona da 62 in modo che puoi abinare i pignoni da 23 24 e 25 a seconda di come vuoi cambiare il carattere della vespa cuscinetti paraoli e guarnizioni totale spesa dei pezzi 500€ inclusa la frizione

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