Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborare la mia Gtr in modo speciale!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Elaborare la mia Gtr in modo speciale!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma

564 Messaggi

Inserito il - 13/06/2013 : 20:51:09  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
Volevo aumentare un po' la ripresa e l'accelerazione della mia Gtr.
Vorrei lasciare i carter originali e mantenere puntine e Megadella 1.5, ho inoltre a disposizione un 20/20d lucidato, revisionato ed ovalizzato a 25.
Il motore è stato revisionato totalmente 2800 km fa e pensavo ad una elaborazione con:
testa lavorata, 177 polini alzato adattato ai due travasi con pistone lavorato (oppure gt pinasco alzato con pistone lavorato), biella nuova con albero anticipato e bilanciato, frizione 3 dischi di sughero + 1 disco Vespa GS, rapporti originali e pignone da 22, filtro t5 con rialzo della scatola del carburatore (oppure filtro polini).
Che ne dite?? Paolo, Damiano avete delle idee?? Verrò a bussare da voi!
Un saluto
Roberto

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 14/06/2013 : 08:04:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
dunque per la mie asperienza sei vuoi andare forte forte devi cambiare la megadella perchè oltre certi regimi è un tappo (serve una delle nuove ad 8 coni), io direi di montare una biella 110mm sul tuo albero in modo da diminuire le spinte laterali abbassando gli attriti in canna e per poter basettare sotto e far lavorare i 3 travasi del cilindro senza toccare il carter che lascerei standard (essendo un mezzo antico) poi senza indugio 24/63 di primaria visto che hai il cambio a denti stretti con termica 177 polini testata ricalcolata e pistone pinasco (termica che ho gia al box e che ti cedo volentieri) oppure TSV sempre con pistone pinasco, se poi vuoi usare il tuo pinasco lo sistemiamo nei diagrammi e nel pistone e proviamo a farlo decollare, carburatore se vuoi usare il 20 lo usiamo altrimenti 24 o 26.

Per la frizione 7 molle con ibridazione 1.0 tanto un motore così sta tranquillamente sotto 17cv quindi tiene bene botta teoricamente così siamo sui 120km/h di punta anche un pelino in più

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
Torna all'inizio della Pagina

jodreed
Utente Attivo

Città: Roma

564 Messaggi

Inserito il - 14/06/2013 : 08:52:34  Mostra Profilo Invia a jodreed un Messaggio Privato
ok, ci possiamo sentire. Io non ho nessun gt, ma volevo utilizzare il mio carburatore che è già ovalizzato a 25 (era montato su un motore 177 px lavorato forte);per la Megadella nessun problema, prendo una delle nuove se necessario. Non voglio andare molto forte, solo passare da 8 cv a 12-15.
Grazie Diamiano.

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 14/06/2013 : 13:46:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
jodreed ha scritto:

ok, ci possiamo sentire. Io non ho nessun gt, ma volevo utilizzare il mio carburatore che è già ovalizzato a 25 (era montato su un motore 177 px lavorato forte);per la Megadella nessun problema, prendo una delle nuove se necessario. Non voglio andare molto forte, solo passare da 8 cv a 12-15.
Grazie Diamiano.

allora ti prendi il mio polini che è perfetto rivisto in tutto lappato e con pistone a 0 km e testa rivista e te lo do a poco, albero sistemiamo il tuo oppure ne prendiamo uno nuovo mec-eur, devi solo comprare la primaria 24/63 oppure DRT con corona da 62 in modo che puoi abinare i pignoni da 23 24 e 25 a seconda di come vuoi cambiare il carattere della vespa cuscinetti paraoli e guarnizioni totale spesa dei pezzi 500€ inclusa la frizione

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever