Autore |
Discussione |
|
jodreed
Utente Attivo
Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2013 : 20:51:09
|
Volevo aumentare un po' la ripresa e l'accelerazione della mia Gtr. Vorrei lasciare i carter originali e mantenere puntine e Megadella 1.5, ho inoltre a disposizione un 20/20d lucidato, revisionato ed ovalizzato a 25. Il motore è stato revisionato totalmente 2800 km fa e pensavo ad una elaborazione con: testa lavorata, 177 polini alzato adattato ai due travasi con pistone lavorato (oppure gt pinasco alzato con pistone lavorato), biella nuova con albero anticipato e bilanciato, frizione 3 dischi di sughero + 1 disco Vespa GS, rapporti originali e pignone da 22, filtro t5 con rialzo della scatola del carburatore (oppure filtro polini). Che ne dite?? Paolo, Damiano avete delle idee?? Verrò a bussare da voi! Un saluto Roberto
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2013 : 08:04:26
|
dunque per la mie asperienza sei vuoi andare forte forte devi cambiare la megadella perchè oltre certi regimi è un tappo (serve una delle nuove ad 8 coni), io direi di montare una biella 110mm sul tuo albero in modo da diminuire le spinte laterali abbassando gli attriti in canna e per poter basettare sotto e far lavorare i 3 travasi del cilindro senza toccare il carter che lascerei standard (essendo un mezzo antico) poi senza indugio 24/63 di primaria visto che hai il cambio a denti stretti con termica 177 polini testata ricalcolata e pistone pinasco (termica che ho gia al box e che ti cedo volentieri) oppure TSV sempre con pistone pinasco, se poi vuoi usare il tuo pinasco lo sistemiamo nei diagrammi e nel pistone e proviamo a farlo decollare, carburatore se vuoi usare il 20 lo usiamo altrimenti 24 o 26.
Per la frizione 7 molle con ibridazione 1.0 tanto un motore così sta tranquillamente sotto 17cv quindi tiene bene botta teoricamente così siamo sui 120km/h di punta anche un pelino in più |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
|
|
jodreed
Utente Attivo
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2013 : 08:52:34
|
ok, ci possiamo sentire. Io non ho nessun gt, ma volevo utilizzare il mio carburatore che è già ovalizzato a 25 (era montato su un motore 177 px lavorato forte);per la Megadella nessun problema, prendo una delle nuove se necessario. Non voglio andare molto forte, solo passare da 8 cv a 12-15. Grazie Diamiano. |
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2013 : 13:46:43
|
| jodreed ha scritto:
ok, ci possiamo sentire. Io non ho nessun gt, ma volevo utilizzare il mio carburatore che è già ovalizzato a 25 (era montato su un motore 177 px lavorato forte);per la Megadella nessun problema, prendo una delle nuove se necessario. Non voglio andare molto forte, solo passare da 8 cv a 12-15. Grazie Diamiano.
|
allora ti prendi il mio polini che è perfetto rivisto in tutto lappato e con pistone a 0 km e testa rivista e te lo do a poco, albero sistemiamo il tuo oppure ne prendiamo uno nuovo mec-eur, devi solo comprare la primaria 24/63 oppure DRT con corona da 62 in modo che puoi abinare i pignoni da 23 24 e 25 a seconda di come vuoi cambiare il carattere della vespa cuscinetti paraoli e guarnizioni totale spesa dei pezzi 500€ inclusa la frizione |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
|
|
|
Discussione |
|