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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
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Inserito il - 19/08/2012 : 02:42:03  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Bene bene ragazzuoli la mia t.s. sta per ricevere un po' di cure e quindi vi chiedo un'opinione

Dunque, giusto per ricordare il mio motore altro non è che un paio di carter vnl3m farciti con tutto ciò che è px150e quindi cilindro 150cc rapporto 21/68 con cambio px 150 e accensione Ducati elettrotecnica. (albero originale Piaggio reimbiellato NON anticipato)

Com'era prevedibile,l'impianto elettrico t.s. 6v adattato alll'accensione Ducati 12v mi sta dando qualche problema... A volte parte un cortocircuito che non fa arrivare corrente al motore, e comunque anche quando il motore va perfetto (perchè quando è tutto a posto il motore è un orologio) mi CUOCE le lampadine (da 12v ovviamente) o va un faro e non l'altro ecc ecc.

Visto che presto sono da revisione e di certo coi fari esplosivi non posso andare, presto la vespa andrà dal restauratore che me l'ha assemblata per sistemare l'impianto elettrico.

Coglierò l'occasione per montare il pignone z23 DRT per allungare il rapporto (a mio avviso il 21/68 originale di fabbrica è troppo CORTO per me che abito e giro nel cuore della pianura padana argomento tra l'altro già trattato in una precedente discussione terminata con la scelta dello z23)

Bene, qui ci sta il quesito.
Può darsi che se non si riesce ad adattare come si deve l'accensione Ducati opterò per montare l'accensione a puntine e quindi i 6v.

Io ho ancora il volano alleggerito 2,2kg by BRUNOET3 e quindi butterei su uno statore a puntine e il volano di bruno... Ma la domanda nasce spontanea, il cocciuto cilindro 150cc originale Piaggio tre travasi andrà bene con i rapporti lunghi e il volano leggero?? O mi conviene montare un 177 p&p????

Il motore NON verrà aperto, è stato rifatto 6 mesi e 500km fa.. Quindi il cilindro verrebbe montato di scatola... Le scelte sono due, o un ignorantissimo e instancabile DR o un fighettino camicina e maglioncino Pinasco in alluminio con carburo 20/20 e padella sito.

Voi ragazzi cosa dite?

Lascio l'accensione Ducati cercando di adattarla al meglio o provo a buttar su lo statore a puntine e il volano alleggerito?

Visto che il pignone z23 sono assolutamente intenzionato a montarlo, lascio il cilindro 150originale Piaggio (rettificato 500km di vita) o metto un 177 p&p (DR o Pinasco alu??)

N.B. Non cerco assolutamente prestazioni elevate ma una affidabilità pressochè assoluta

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Luca125e
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Inserito il - 19/08/2012 : 04:13:11  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
approfittero` della recensione che mi darai sullo z23, nel caso ti risultasse troppo lungo col 150cc potresti fare uno scambio con me, io attualmente monto il z22 sul 177 e ho mezza voglia di allungare ancora... Te monti frizione px da 6 molle vero?

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


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Inserito il - 19/08/2012 : 04:47:50  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Frizione originale 6 molle con parastrappi con le mollettine doppie del 200

(p.s. OT non vi spaventate per l'orario... Mia figlia di 10 mesi sta mettendo i dentini e la notte si dorme quando si può... Per fortuna fino al tre settembre sono in ferie!!!)



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bocia
Utente Master

Città: verona


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Inserito il - 19/08/2012 : 10:02:25  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Io ti consiglio il "mulo" DR se vuoi affidabilità.

p.s., O.T: Se ti preoccupi adesso per i dentini, pensa a come starai fra 15/16 anni, quando a quell'ora non sarà ancora rientrata a casa.

Walter
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fede200e
Utente Master

Litfiba


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Inserito il - 20/08/2012 : 09:15:08  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
dario, metti il Dr, pignone da 23 e lascia il volano originale, magari fra un po se vuoi puoi mettere una megadella quella più piccola v1.5 o non so se fa qualcosa di intermedio tra la v1.5 e la v4 per motori turistici, secondo me è un ottimo compromesso visto che l'estetica resta inalterata..

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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


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Inserito il - 20/08/2012 : 18:54:50  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
@fede spero proprio di riuscire a tenere l'accensione Ducati... Ma se dovrò montare le puntine ho già il volano alleggerito nuovo mai usato... Mi scoccerebbe doverne prendere uno nuovo... Dici che con un setting così tranquillo possa dare qualche problema
Per la megadella esiste eccome una versione intermedia.. La v1.8 che altro non è che una v1.5 con il tubetto di scarico più largo, e la v2 che ha un cono interno meno esasperato della v4.
Quella sarà un secondo step, magari con un bel 24 p&p....
Però per ora lascio la padella sito, perchè dovrò fare la revisione in motorizzazione e non in una officina autorizzata e temo che ci guardino molto di più

@Bocia...OT Lo so lo so... Quando sarà ora che Margherita andrà in diiscoteca la sera dormirò molto meno di adesso che sta mettendo i dentini!!!





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fede200e
Utente Master

Litfiba


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Inserito il - 20/08/2012 : 20:36:16  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ma no, non avrai problemi con il DR.. è un mulo, basta carburarlo e via!!

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Luca125e
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Inserito il - 20/08/2012 : 20:45:12  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:


Quella sarà un secondo step, magari con un bel 24 p&p....




sento puzza di elaborazionite malattia odioamata direi

a questo punto da buon possessore di megadella specifica mi sento vivamente di consigliartela!

PX177E (arcobaleno125)

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poeta
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Inserito il - 20/08/2012 : 21:04:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
per la marmitta hai una sito e quella ti basti....

per il pignone prova il 23 è lunghetto a mio dire, ma prendiloe se poi è lungo fai a cambio con Luca 125 con il suo da 22 immagino DRT anche quello.

Il cilindro 150 tre travasi è buono, se rettificato lascialo dove si trova, idem il carburatore prova semmai un puntale getto max da 104 punti ed amen...

hai tutto tranne il pignone... serve il 22, ma prendi il 23 e provalo se lungo come detto scambialo.

Il 175 Dr è rumoroso, non si giustifica, il 150 lo hai già è per altro ottimo ed appena rettificato, il volano leggero aiuta a tirare rapporti appena lunghetti, a puntine l'impianto non dà noie, te lo avevo detto che quella modifica ad elettronico era una cavolata già allora... poi su una TS no-comment.

facci sapere i costi del pignone Z 23 per la sei molle.

pugnodidadi
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poeta
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Inserito il - 20/08/2012 : 21:04:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
I dentini... che bella storia!

pugnodidadi
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Luca125e
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Inserito il - 21/08/2012 : 09:01:49  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

ma prendiloe se poi è lungo fai a cambio con Luca 125 con il suo da 22 immagino DRT anche quello.




non è DRT, l'avevo preso da ton4zzo..

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DarioVNB1-T.S.
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Inserito il - 22/08/2012 : 08:31:52  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
http://www.2per100.com/product_info.php?products_id=1471


http://www.sip-scootershop.com/en/products/clutch+gear+cog+2326+teeth+_17473500

Il pignone che ho adocchiato è questo

È lo stesso articolo secondo voi quello dei due link??



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fede200e
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Inserito il - 22/08/2012 : 10:04:43  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
si è lo stesso articolo!!

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DarioVNB1-T.S.
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Inserito il - 22/08/2012 : 10:21:09  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

si è lo stesso articolo!!


Molto bene.... Devo prendere qualche altro pezzo per montarlo questo pignone o basta lui e si monta direttamente così ai pezzi originali??

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Luca125e
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Inserito il - 22/08/2012 : 10:25:12  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
devi solo sostituirlo a quello che già hai

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Hank
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vnb3

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Città: ad Est di Roma


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Inserito il - 22/08/2012 : 10:48:35  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato
per l'impianto prova a seguire il mio schema bajaj su vnb da nc a na oviam cambia la centralina kla tua è una centralina px ma il succo è quello... devi mettere il regolatore portare il filo delle luci dello satore a l regolatore e dal regolatore alimentare il devioluci(da modifcare e dal quale isolerai il filo di massa) che a sua volta alimenterà lampadine e claxon ..

Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum

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