Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa t.s. "VESPAROSSA 166" ammortizzatori e gomme
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Vespa t.s. "VESPAROSSA 166" ammortizzatori e gomme
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 30

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 22/08/2012 : 11:33:30  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Oggi pomeriggio telefono al restauratore e prendo appuntamento per portarla.

Sentirò anche lui cosa consiglia di fare, ma già avevamo tribolato veramente tanto durante il restauro con l'accensione e non vorrei ci mettesse troppe ORE a magari neanche sistemarla definitivamente. Se in quattro e quattr'otto invece si mette piatto statore e il mio volano alleggerito a sto punto quasi quasi la metto a puntine (un giusto tocco di originalità) e poi finalmente il volano fattomi nel 2009 da BRUNOET3 troverebbe giustamente collocazione...

E se l'abbinamento z23 con volano 2,2kg si sposa bene col 150cc mi sa che lascio quello...
Come sottolineato da poeta il cilindro è rettificato con 550km di vita montato quando è stato rifatto il motore... E anche se un "centottanta" mi ispira tanto come cilindrata il 150 3 travasi sta effettivamente bene li dov'è, in effetti la potenza che ho adesso mi va più che bene, è l'EROGAZIONE che non mi soddisfa primasecondaterzaquarta in un attimo e poi piantato ai 90 km/h scarsi di strumento col motore che gira inutilmente alto e le lampadine che si fondono.

Direi quindi di fare così:
Il primo step è stato motore "150 E" originale rapporti 21/68.
Valutazione potenza OK erogazione mmmh...

Il secondo step volano 2,2kg puntine e rapporti 23/68... Chiamiamolo "150 light"
Poca spesa tanta resa mi auguro


E se nemmeno il secondo step mi soddisferà allora un bel DR con megadella non me lo toglie nessuno

Però per ora tengo il 150 3 travasi, il vanto del cilindro originale Piaggio val bene un tentativo in più



This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 24/08/2012 : 01:29:30  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ordinato lo z23 DRT da SIP!!! 2per100 è chiuso fino a fine mese!!!
L'omino mi ha detto di portarla subito la settimana prossima che la sistemiamo immediatamente perchè dopo sarà preso col mercatino di Imola di settembre e quindi non avrà più tempo per un po'...
OK la trasformazione a puntine, deve solo controllare se ha uno statore a tre bobine in casa!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 24/08/2012 : 11:21:30  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Che dire? Pagato l'ordine a sip stanotte all'una, stamattina alle 8:30 mi è arrivata la mail di avvenuta spedizione.... Tanto di cappello
Non è pubblicità, ma un'ottima impressione su un sito da cui prima d'ora non avevo mai acquistato niente

Appena mi arriva porto la vespa dal tipo.... Operazione "150 light" coominciata

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 24/08/2012 : 12:23:23  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Per la domanda che hai posto riguardo il volano....

Il volano non é facile che si smagnetizzi , ma non é nemmeno impossibile che accada !
Come lo puoi verificare ? Facile , provi a inserirlo sull'albero con lo statore montato e vedi subito se ha forza , cioé se tira verso la vespa e se pone una certa resistenza mentre lo estrai.
Qualcuno dice di provare a mettere un martello di 400g sulla calamite e se rimane é buono altrimenti no. Io non sono convinto di questa prova comunque una cosa é sicura , se lo inserisci sull'albero e non senti che tira un po e non fa nessuna resitenza estraendolo allora é smagnetizzato. Lo si puó magnetizzare nuovamente , ma ci vuole un macchinario apposta. C'é un'utente che lo ha , ma te lo dico solo in MP chi é ! Anche se non é proprio un segreto...

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 24/08/2012 : 12:27:21  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Per la domanda che hai posto riguardo il volano....

Il volano non é facile che si smagnetizzi , ma non é nemmeno impossibile che accada !
Come lo puoi verificare ? Facile , provi a inserirlo sull'albero con lo statore montato e vedi subito se ha forza , cioé se tira verso la vespa e se pone una certa resistenza mentre lo estrai.
Qualcuno dice di provare a mettere un martello di 400g sulla calamite e se rimane é buono altrimenti no. Io non sono convinto di questa prova comunque una cosa é sicura , se lo inserisci sull'albero e non senti che tira un po e non fa nessuna resitenza estraendolo allora é smagnetizzato. Lo si puó magnetizzare nuovamente , ma ci vuole un macchinario apposta. C'é un'utente che lo ha , ma te lo dico solo in MP chi é ! Anche se non é proprio un segreto...



Grazie della risposta Remo
Speriamo sia tutto a posto altrimenti mi rivolgerò all'utente misterioso!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 14:22:48  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Pignone z23 DRT arrivato!!!!!!
Se tutto va come deve andare giovedì pomeriggio ho ingaggiato il mio amico ducatista che ha la macchina col gancio e il carrello trasporto moto e la portiamo a Savio dal tipo.
Perchè in macchina?? Perchè ho nuovamente problemi elettronici e non va!!!!

PUNTINE!!! PUNTINE!!! PUNTINE!!! sta accensione Ducati non ne vuole sapere di andare!!!

....e come ha detto il mio amico ducatista (748 R) "è ovvio che ne hai sempre una con quell'accensione.... Sopra c'è scritto ducati!!!"



This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 14:34:11  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
mi sembra stano che l'accensione del px ti stia dando problemi, sicuramente c'è qualcosa da rivedere..

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 15:43:04  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

mi sembra stano che l'accensione del px ti stia dando problemi, sicuramente c'è qualcosa da rivedere..


E pensare che io l'ho messa proprio per avere affidabilità... Evidentemente o non è adattabile all'impianto nativo a 6v o ha qualcosa l'accensione in se... O non arriva corrente o se arriva corrente al motore poi ai fari ne arriva troppa (misurato col tester 18v a meno di metà gas) e si bruciano le lampadine!!!

Adesso proverò a mettere le puntine e l'impianto a 6v col volano 2,2kg by brunoet3... E speriamo bene!!!!


This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 16:29:13  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ma scusa un secondo, il regolatore di tensione è stato montato?

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 21:18:06  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

ma scusa un secondo, il regolatore di tensione è stato montato?


Non ne ho idea!!!!


This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 22:53:38  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
mannaggia a te

dai un occhio e dimmi se no è ovvio che le luci si bruciano! ma hai anche problemi con il motore a livello di corrente o solo lampade fulminate?

comunque se l'impianto è stato modificato per l'elettronica non è un lavoretto da poco rimettere le puntine, bisogna rivedere tutto l'impianto!! controlla che le puntine si sono affidabili ma mai come un elettronica..

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 23:37:37  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Allora... Il motore a volte va a volte no... Nel senso che da un giorno all'altro non arriva più corrente alla candela!!! Se in un qualche modo si riesce a far tornar corrente al motore, poi il motore va con tutti i problemi connessi alle lampadine... Che tra l'altro o vanno quelle davanti o vanno quelle dietro... Appena l'ho portata a casa andava tutto (poi ovviamente andando in strada è venuto fuori che si bruciavano le lampadine... Provandola ferma accesa da meccanico o comunque girellando nel cortile il problema non si vedeva... Poi, dopo un po' che l'avevo a casa i vari "cortocircuiti" che a volte non mi fanno arrivare corrente alla candela..

Adesso giovedì vediamo un po'.....

Lo so lo so che le puntine sono si affidabili ma comunque meno affidabili dell'elettronica (infatti l'ho montata per questo)... Ma spero siano molto più affidabili della MIA elettronica!!!


This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 23:40:39  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
guarda secondo me non ti ha messo il regolatore oppure hai dei falsi contatti. per il motore che a volte parte a volte no anche li potrebbero esserci dei falsi contatti!!! spero non abbia fatto cazzate sull'impianto. se riesci metti delle foto che capiamo meglio! pri le sacche e scatta un po di foto!!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 00:49:47  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Portata oggi pomeriggio.
Dunque... Verrà effettuato il cambio di pignone e un attento controllo di tutta l'accensione elettronica.
In primis si cercherà di mantenere l'accensione (su suggerimento del tipo) se nonostante tutti i tentativi che verranno fatti non si risolverà niente, allora verrà ripristinato l'impianto 6v con puntine e volano alleggerito.

A breve con spero belle novità

P.s. @fede... Purtroppo non ho avuto un attimo di tempo per fare le foto!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 07/09/2012 : 21:08:25  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Vespa quasi pronta
Alla fine non si è riusciti ad adattare l'impianto 12v con accensione elettronica quindi di è tornati ai 6v con puntine ma con volano alleggerito (by brunoet3) a 2,2kg.
Quindi..
Cilindro originale piaggio px150 rettificato
Carburatore 20/20 dell'orto
Padella sito
Volano alleggerito e bilanciato 2,2kg
Primaria z23/68de
Secondaria px150e
Domani pome o domenica mattina la vado a prendere guidandola per un centinaio di chilometri e vi farò una bella recensione sullo z23 drt

"t.s. 150 light"




This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 30 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever