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ACvespaDC
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
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Inserito il - 23/07/2013 : 21:05:52
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Avvitandola smagrisci e svitandola ingrassi. |
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giospecial
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: trevsio
137 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2013 : 15:12:50
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| ACvespaDC ha scritto:
Avvitandola smagrisci e svitandola ingrassi.
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Premetto che sono passato dal Ramair alla scatola della Polini Stamattina ho provato con un getto del minimo da 50 e ho portato gradualmente la vite A/B da 1.5 giri a circa 2-2.5 giri la situazione non è variata di molto(un lievissimo miglioramento c'è stato), nel senso che fa sempre un leggero vuoto aprendo con rapidità il gas dal regime di minimo e ho notato poi che è più difficile far tenere il motore ad un minimo basso e stabile (sempre con la vite A/B a 2-2.5 giri), prima di utilizzare un getto da 52 provo a giocare un pò con lo spillo, successivamente provo con un getto da 52 e regolo la vite A/B a 1.5 inizialmente e poi vado a variare gradualmente, ovviamente a fine provo vi aggiorno spero di risolvere. Comunque vi posto un video di quando ancora avevo il getto da 48 e tutto il resto del setting invariato rispetto ad adesso. https://www.youtube.com/watch?v=eB8NIqRfllI&feature=youtube_gdata_player Appeno sistemo anche con il getto da 50 vi faccio un altro video in modo da poter confrontarli e scegliere quello che va meglio. |
Vespa 50 Special 1975 Vespa 125 Primavera 1974 |
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giospecial
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: trevsio
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Inserito il - 24/07/2013 : 15:19:23
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| giospecial ha scritto:
| ACvespaDC ha scritto:
Avvitandola smagrisci e svitandola ingrassi.
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Premetto che sono passato dal Ramair alla scatola della Polini, ero curioso di vedere se effettivamente cambiava qualcosa e una risposta ancora non me la so dare, nel senso che non ho avvertito cambiamenti Stamattina ho provato con un getto del minimo da 50 e ho portato gradualmente la vite A/B da 1.5 giri a circa 2-2.5 giri la situazione non è variata di molto(un lievissimo miglioramento c'è stato), nel senso che fa sempre un leggero vuoto aprendo con rapidità il gas dal regime di minimo e ho notato poi che è più difficile far tenere il motore ad un minimo basso e stabile (sempre con la vite A/B a 2-2.5 giri), prima di utilizzare un getto da 52 provo a giocare un pò con lo spillo, successivamente provo con un getto da 52 e regolo la vite A/B a 1.5 inizialmente e poi vado a variare gradualmente, ovviamente a fine provo vi aggiorno spero di risolvere. Comunque vi posto un video di quando ancora avevo il getto da 48 e tutto il resto del setting invariato rispetto ad adesso. https://www.youtube.com/watch?v=eB8NIqRfllI&feature=youtube_gdata_player Appeno sistemo anche con il getto da 50 vi faccio un altro video in modo da poter confrontarli e scegliere quello che va meglio.
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Vespa 50 Special 1975 Vespa 125 Primavera 1974 |
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ACvespaDC
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
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Inserito il - 24/07/2013 : 15:42:26
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provalo anche senza filtro,l'airbox di solito tende a far passare più aria quindi richiede carburazioni un po' più grasse però non avendo mai provato il ramair non saprei farti confronti |
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giospecial
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: trevsio
137 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2013 : 17:01:56
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Allora ho provato diversi setting: Min 50 con Ramair, con scatola polini e senza niente con vite che va da 1.5 giri a 2.5 il vuoto in apertura secca dal regime di minimo rimane. Con getto da 52 senza filtro il vuoto c'è ancora. Con getto del massimo da 102 e min 50 senza filtro il vuoto c'è ancora. Avete qualcos'altro da consigliarmi perché a questo punto vado a prendere una serie di spilli e provo cambiando quello. Il getto del minimo da 50 mi sembrava che andasse abbastanza bene trascurando il vuoto nell'apertura secca, il minimo era stabile e a tornare al minimo dopo una bella sgasata era abbastanza veloce.
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Vespa 50 Special 1975 Vespa 125 Primavera 1974 |
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ACvespaDC
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
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Inserito il - 24/07/2013 : 17:04:58
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spillo a che tacca??? |
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giospecial
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: trevsio
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Inserito il - 24/07/2013 : 17:07:22
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Sempre seconda, tra poco provo a portarlo alla terza per vedere se migliora...hai visto il video che ho linkato qualche messaggio precedente, come ti sembra al minimo? |
Vespa 50 Special 1975 Vespa 125 Primavera 1974 |
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ACvespaDC
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
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Inserito il - 24/07/2013 : 17:28:28
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dal video non sembra male, anche se dovresti provarla in marcia per capire effettivamente come va...comunque oltre ad abbassare di una tacca lo spillo dai anche un'occhiata al galleggiante
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giospecial
Utente Medio
Regione: Veneto
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Città: trevsio
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Inserito il - 24/07/2013 : 17:44:02
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Intanto ti ringrazio per i preziosi consigli e il tempo che mi stai dedicando, finalmente porto buone notizie, con il getto del minimo da 50, vite A/B a quasi due giri e spillo alla terza tacca dall alto il vuoto è quasi sparito, dico quasi perché in realtà si sente che c'è ancora ma è dimezzato...direi che ormai ci siamo cercherò di elimonarlo del tutto domani perché mi sa che i vicini ne hanno abbastanza di sentire il motore acceso. Ho notato anche che da senza filtro a con il ramair non cambia niente in termini di carburazione ( l'ho provato per quasi un minuto prima fi spegnere il motore) |
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Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
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Inserito il - 24/07/2013 : 19:47:42
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Ciao, ho letto ora gli ultimi interventi e volevo proprio consigliarti di alzare lo spillo di una tacca, ma vedo che ci sei arrivato da solo. Infatti (anche se dal video onestamente non si riesce a sentirlo ma anzi sembra che giri piuttosto bene) di solito quei vuoti all'apertura del'acceleratore (specie se brusca) sono più spesso causati da un improvviso e momentaneo smagrimento, che non ingrassamento...se fosse grassa, infatti, sborbotterebbe ma non farebbe il "vuoto". Da notare, inoltre, che il getto minimo influisce praticamente solo sul regime di minimo e sulle piccolissime aperture, ma non ha quasi alcuna influenza sulla fase di apertura rapida del gas nella quale lamenti il problema; in quella fase sono invece importantissimi il tipo e la posizione dello spillo conico ed anche lo smusso della valvola gas. Bene hai fatto dunque ad alzare lo spillo; di solito su un motore a valvola (non lamellare) la giusta posizione può essere alla seconda o alla terza tacca dall'alto, quasi mai alla prima. Se avverti la necessità di ingrassare ancora un pò in apertura potresti anche provare uno spillo D26 (che ingrassa un pò prima del D22) mettendolo alla 2a tacca (un d26 alla 1a tacca equivale suppergiù ad un d22 alla 3a tacca, quindi mettendolo alla 2a saresti già un pò più grasso di quanto sei ora). Come hai notato, tra filtro in spugna e senza non cambia pressochè nulla,a parte ovviamente il potere filtrante... |
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giospecial
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: trevsio
137 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2013 : 16:14:10
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Ho montato il d26 alla seconda tacca che avevo ordinato e il vuoto è sparito, vi posterò un nuovo video il prima possibile. |
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giospecial
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: trevsio
137 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2013 : 16:11:03
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Ho montato il blocco sul telaio, prova a regolare la frizione (una 4 dischi, carter leva lunga) senza successo, non riuscivo a farla staccare nonostanza abbia limato la leva al manubrio per avere più corsa, allora ho pensato vuoi vedere che ho problemi alla frizione, smonto e sorpresa ho schiavettato la frizione(mezza luna tranciata), ma come è possibile, quali possono essere le cause? In precedeza lo avevo acceso e non mi ero accordo che la piastrina per stringere il freno posteriore era libera ed è andata a piantarsi mentre il blocco girava...questo può aver causato lo schiavettameto?. Posso sistemare in qualche modo senza dover riaprire tutto? devo cambiare cestello e quadruplo?
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franke
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Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2013 : 16:49:06
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A dire il vero dall'immagine del mozzetto e dell' asse del quadruplo non sembra che la sede della chiavetta sia rovinata. Se avevi stretto a dovere il dado con la ranella e l'avevi piegata per bene il problema, potrebbe dipendere dalle conicità non perfette del mozzetto o del quadruplo oppure dalla chiavetta di dimensioni errate. È la conicità stessa che mantiene in sede l'accoppiamento tra l'asse e il mozzetto |
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giospecial
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: trevsio
137 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 12:54:48
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| franke ha scritto:
A dire il vero dall'immagine del mozzetto e dell' asse del quadruplo non sembra che la sede della chiavetta sia rovinata. Se avevi stretto a dovere il dado con la ranella e l'avevi piegata per bene il problema, potrebbe dipendere dalle conicità non perfette del mozzetto o del quadruplo oppure dalla chiavetta di dimensioni errate. È la conicità stessa che mantiene in sede l'accoppiamento tra l'asse e il mozzetto
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Ciao franke, passo con la pasta smeriglio, pulisco bene, metto la chiavetta giusta (3x3, confermi?) e chiudo con la dinamometrica a 60Nm e piego la rondella. Per montare il carter frizione leva lunga devo cambiare anche il nottolino spingidisco,il piattello e il passa guaine o sono uguali a quello della leva corta? |
Vespa 50 Special 1975 Vespa 125 Primavera 1974 |
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franke
Utente Attivo
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2013 : 13:44:59
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Ok per smerigliatura e dimensioni chiavetta. Per piattello e nottolino sono gli stessi, il passa cavi mi sembra che sia diverso ma non ricordo con precisione |
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