Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - un'altra stanezza
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 un'altra stanezza
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

furia1973
Utente Normale

Peppe
Città: belgio

62 Messaggi

Inserito il - 22/04/2014 : 18:10:29  Mostra Profilo Invia a furia1973 un Messaggio Privato
buongiorno ragazzi vespaioli
ho una strana vespa
cioe in poche parole ho un'altra vespa pk con un 102 malossi un 19 e 2472 di campana travasi lavorati valvola allungato albero originale ho lavorato anche il cilindro malossi
ai primi giri va normale poi arrivando a +/-6000 giri e li viene la stranezza e come entrasse in coppia e va molto piu veloce e questo lo fa in 1/2/3 in 4 non ci sono arrivato e non so cosé ce qualcuno che mi puo aiutare io penso che sia un questione di anticipo poi non so

grazie a voi tutti

specialorenz
Nuovo Utente

vespa 50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gianico

23 Messaggi

Inserito il - 22/04/2014 : 19:59:41  Mostra Profilo Invia a specialorenz un Messaggio Privato
che marmitta monti?

Lorenzo
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 22/04/2014 : 20:49:58  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
Forse hai alzato troppo le fasi( gia altine di suo) e hai perso in basso

andy90

furia1973
Utente Normale

Peppe

62 Messaggi

Inserito il - 22/04/2014 : 22:04:18  Mostra Profilo Invia a furia1973 un Messaggio Privato
come marmitta e la simonini invece non ho toccato le fasi ho soltanto allargato i travavosi centrali

specialorenz
Nuovo Utente

vespa 50 special

23 Messaggi

Inserito il - 22/04/2014 : 22:29:27  Mostra Profilo Invia a specialorenz un Messaggio Privato
E' colpa della simonini allora!!!se non ti piace come distribuisce la potenza metti una proma e diventerà tutto più guidabile e fruibile...quella marmitta se non ricordo male lavora con fasi sui 190 gradi perciò restringe l'erogazzione della coppia in alto svuotando i bassi...

Lorenzo

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 22/04/2014 : 22:29:57  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
Forse hai alzato troppo le fasi( gia altine di suo) e hai perso in basso

andy90

furia1973
Utente Normale

Peppe

62 Messaggi

Inserito il - 24/04/2014 : 19:30:32  Mostra Profilo Invia a furia1973 un Messaggio Privato
speciallorenz
intanto provando la vespa ieri con la simonini il 19 e getto 80 appena tiravo l'aria arrivavo a 90 kmh
ho provato un 82 nessun cabiamento massimo 80kmh poi ho messo un 84sempre 80 kmh
secondo te se metto un 24PHBL andrebbe meglio ho cambiare gli altri getti quello del minimo

specialorenz
Nuovo Utente

vespa 50 special

23 Messaggi

Inserito il - 24/04/2014 : 22:42:57  Mostra Profilo Invia a specialorenz un Messaggio Privato
Sicuramente con un 24 avrai un netto moglioramento agli alti regimi...e sarebbe il top dal momento che monti un gt abbastanza spinto e una marmitta che predilige gli alti!!!poi altra cosa importante col 24 avrai una carburazione più precisa..sempre a patto di trovare il giusto set-up tra spillo,getto min,getto max,ecc....

Lorenzo

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 25/04/2014 : 15:48:43  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
concordo sul fatto che il 24 è più adatto per quella configurazione e che l'entrata in coppia in alto è tipica di quella marmitta, come tutte le vere espansioni tarate sugli alti regimi. Ma, importante, con l'80 sei magro, la prova che hai fatto ne è la dimostrazione, e 4 punti in più non bastano (del resto io avevo l'82 sullo stesso carburatore ma col 75 e la semiespansione!), occhio che oltre a non beneficiare della massime prestazioni rischi di grippare! Speriamo non abbia rigato-scaldato con tutte quelle tiratone... Prova con un getto max fra 90 e 95 e fai la prova della candela. Con il giusto getto max otterrai un risultato simile a quello che hai verificato con l'80 e lo starter azionato. Inoltre è da valutare, se ci tieni a mantenere l'espansione, se accorciare la 24/72, lunghetta con quella marmitta, col pignone drt da 23, in modo da sfruttare appieno la quarta superando probabilmente i 90 effettivi.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

furia1973
Utente Normale

Peppe

62 Messaggi

Inserito il - 25/04/2014 : 19:04:49  Mostra Profilo Invia a furia1973 un Messaggio Privato
grazie per le risposte
per grandeveget ,praticamente con il 19 e il getto di 84 mi sputa molto benzina un 24 phbl ce lo disponibile
compresa di collettore ma non so quale getto mettere io pensavo a un 85di getto massimo e 50 getto minimo e spillo a seconda tacca cosa ne pensate non sono ancora esperto con il 24 mi anno detto che il getto del minimo serve nei bassi e vero ?
intanto vi ringrazio delle risposte

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 27/04/2014 : 20:56:32  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
bene allora 24 sia! Devi controllare anche spillo e polverizzatore, se sono quelli della taratura polini (che trovi nelle faq) il setting che proponi mi pare buono come punto di partenza.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

furia1973
Utente Normale

Peppe

62 Messaggi

Inserito il - 11/05/2014 : 10:18:38  Mostra Profilo Invia a furia1973 un Messaggio Privato
ultima notizia su la vespa
ho montato il 24 phbl con getto 85 max 60 di minimo spillo 3 tacca partendo dal alto
e vi posso dire solo NA BOMBA va che una meraviglia
nessun problema nei minimi e basse aperture niente vuoti da 3 a 4
grazie a voi tutti e buona domenica a tutti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever