Autore |
Discussione |
|
furia1973
Utente Normale
Città: belgio
62 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2014 : 18:10:29
|
buongiorno ragazzi vespaioli ho una strana vespa cioe in poche parole ho un'altra vespa pk con un 102 malossi un 19 e 2472 di campana travasi lavorati valvola allungato albero originale ho lavorato anche il cilindro malossi ai primi giri va normale poi arrivando a +/-6000 giri e li viene la stranezza e come entrasse in coppia e va molto piu veloce e questo lo fa in 1/2/3 in 4 non ci sono arrivato e non so cosé ce qualcuno che mi puo aiutare io penso che sia un questione di anticipo poi non so
grazie a voi tutti
|
|
specialorenz
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gianico
23 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2014 : 19:59:41
|
che marmitta monti? |
Lorenzo |
|
|
andy90
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2014 : 20:49:58
|
Forse hai alzato troppo le fasi( gia altine di suo) e hai perso in basso |
andy90 |
|
|
furia1973
Utente Normale
62 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2014 : 22:04:18
|
come marmitta e la simonini invece non ho toccato le fasi ho soltanto allargato i travavosi centrali |
|
|
specialorenz
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2014 : 22:29:27
|
E' colpa della simonini allora!!!se non ti piace come distribuisce la potenza metti una proma e diventerà tutto più guidabile e fruibile...quella marmitta se non ricordo male lavora con fasi sui 190 gradi perciò restringe l'erogazzione della coppia in alto svuotando i bassi... |
Lorenzo |
|
|
andy90
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2014 : 22:29:57
|
Forse hai alzato troppo le fasi( gia altine di suo) e hai perso in basso |
andy90 |
|
|
furia1973
Utente Normale
62 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2014 : 19:30:32
|
speciallorenz intanto provando la vespa ieri con la simonini il 19 e getto 80 appena tiravo l'aria arrivavo a 90 kmh ho provato un 82 nessun cabiamento massimo 80kmh poi ho messo un 84sempre 80 kmh secondo te se metto un 24PHBL andrebbe meglio ho cambiare gli altri getti quello del minimo |
|
|
specialorenz
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2014 : 22:42:57
|
Sicuramente con un 24 avrai un netto moglioramento agli alti regimi...e sarebbe il top dal momento che monti un gt abbastanza spinto e una marmitta che predilige gli alti!!!poi altra cosa importante col 24 avrai una carburazione più precisa..sempre a patto di trovare il giusto set-up tra spillo,getto min,getto max,ecc.... |
Lorenzo |
|
|
grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2014 : 15:48:43
|
concordo sul fatto che il 24 è più adatto per quella configurazione e che l'entrata in coppia in alto è tipica di quella marmitta, come tutte le vere espansioni tarate sugli alti regimi. Ma, importante, con l'80 sei magro, la prova che hai fatto ne è la dimostrazione, e 4 punti in più non bastano (del resto io avevo l'82 sullo stesso carburatore ma col 75 e la semiespansione!), occhio che oltre a non beneficiare della massime prestazioni rischi di grippare! Speriamo non abbia rigato-scaldato con tutte quelle tiratone... Prova con un getto max fra 90 e 95 e fai la prova della candela. Con il giusto getto max otterrai un risultato simile a quello che hai verificato con l'80 e lo starter azionato. Inoltre è da valutare, se ci tieni a mantenere l'espansione, se accorciare la 24/72, lunghetta con quella marmitta, col pignone drt da 23, in modo da sfruttare appieno la quarta superando probabilmente i 90 effettivi. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
furia1973
Utente Normale
62 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2014 : 19:04:49
|
grazie per le risposte per grandeveget ,praticamente con il 19 e il getto di 84 mi sputa molto benzina un 24 phbl ce lo disponibile compresa di collettore ma non so quale getto mettere io pensavo a un 85di getto massimo e 50 getto minimo e spillo a seconda tacca cosa ne pensate non sono ancora esperto con il 24 mi anno detto che il getto del minimo serve nei bassi e vero ? intanto vi ringrazio delle risposte |
|
|
grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2014 : 20:56:32
|
bene allora 24 sia! Devi controllare anche spillo e polverizzatore, se sono quelli della taratura polini (che trovi nelle faq) il setting che proponi mi pare buono come punto di partenza. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
furia1973
Utente Normale
62 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2014 : 10:18:38
|
ultima notizia su la vespa ho montato il 24 phbl con getto 85 max 60 di minimo spillo 3 tacca partendo dal alto e vi posso dire solo NA BOMBA va che una meraviglia nessun problema nei minimi e basse aperture niente vuoti da 3 a 4 grazie a voi tutti e buona domenica a tutti |
|
|
|
Discussione |
|