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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 07:45:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
come tutte le idm fa poca luce e tartaglia prima di entrare in coppia

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giospecial
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: trevsio


137 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 11:49:45  Mostra Profilo Invia a giospecial un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

come tutte le idm fa poca luce e tartaglia prima di entrare in coppia

Non è un idm, per il semplice fatto che non l'ha prodotta l'idm, a detta della Pinasco ha una curva d'anticipo molto simile a quella del vespatronic.
http://i.pgu.me/y1J5ONMh_original.jpg
Da cio che si può vedere ha una variazione di 6°.
Come fai a dire che fa poca luce? Fa 90w in totale.
Appena la monto vi faccio sapere come va.

Vespa 50 Special 1975
Vespa 125 Primavera 1974
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giospecial
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: trevsio


137 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 12:22:44  Mostra Profilo Invia a giospecial un Messaggio Privato
Ecco le istruzioni per il montaggio:
Pag1 http://i.pgu.me/Oh8UkoJh_original.jpg (presentazione prodotto)
Pag2 http://i.pgu.me/haWDbQff_original.jpg (istruzioni montaggio per vespa PX-PE)
Pag3 http://i.pgu.me/3XTUThtN_original.jpg (istruzioni montaggio per vespa VNB-Sprint)
Pag4 http://i.pgu.me/tquJg7B4_original.jpg (istruzioni montaggio per vespa Priamavera-ET3)
Pag5 http://i.pgu.me/ObDdY_Yk_original.jpg (istruzioni montaggio per vespa 50)
Pag6 http://i.pgu.me/IBNZhawd_original.jpg (configuarzione)
Pag7 http://i.pgu.me/gGxEj8A2_original.jpg (configurazione gradi d'anticipo e curva)
Pag8 http://i.pgu.me/kaj7jFVh_original.jpg (configurazione impianto elettrico e modifica devio luci)

Vespa 50 Special 1975
Vespa 125 Primavera 1974
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 13:56:28  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
A dire la verità la variazione sembra di 4° e non di 6 (nel grafico, da 23° a 19°). E' possibile traslare tutto il grafico verso l'alto o il basso, anticipando o ritardando, ma il range di variazione rimarrà sempre 4°...non molti per la verità, ma sufficienti! Le istruzioni per l'installazioni sono simili a quelle della Parmakit. Una curiosità (se ce lo vuoi dire), quanto l'hai pagata?
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giospecial
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: trevsio


137 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 15:59:38  Mostra Profilo Invia a giospecial un Messaggio Privato
Costa nettamente meno rispetto ad una parmakit o vespatronic, l'ho pagata 220 spedita con pacco assicurato.
Comunque si i gradi di variazione sono 4° mi sono sbagliato.

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Oldspecial
Utente Medio

Città: sardegna


205 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 19:55:03  Mostra Profilo Invia a Oldspecial un Messaggio Privato
Ho letto anche la tua discussione in et3 riguardo l'accensione... è un acquisto che penso di fare anche io in seguito. Il prezzo è più che buono rispetto ai concorrenti, speriamo sia un buon prodotto.
Facci sapere poi come va che siamo curiosi
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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale


711 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 07:40:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
caro giospecial non serve che mi spieghi le cose, perchè con pinasco ci sto in contatto continuo e le novità generalemnte le conosco prima che escano, non è prodotta da IDM ma il funzionamento è lo stesso, così come la curva, i 90w te li sbatti visto che arrivano dopo i 6.000giri quando sei al minimo o a basse andature accendendo il faro vedi solo la fioca luce di un cero da morto, prima che entra in coppia la corrente arriva male perchè non avendo il pick-up la doppia scintilla a bassi regimi incasina la carburazione (spiegazione semplificata). Quello che molti non sanno o non capiscono è che anche l' accensione ad anticipo fisso è difatto variabile perchè aumentando la velocità lineare del pistone con l' aumentare dei giri la scintilla avendo tempo di innesco fisso l' accensioni si ritarda di poco ma si ritarda

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giospecial
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: trevsio


137 Messaggi

Inserito il - 16/10/2012 : 09:03:55  Mostra Profilo Invia a giospecial un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

caro giospecial non serve che mi spieghi le cose, perchè con pinasco ci sto in contatto continuo e le novità generalemnte le conosco prima che escano, non è prodotta da IDM ma il funzionamento è lo stesso, così come la curva, i 90w te li sbatti visto che arrivano dopo i 6.000giri quando sei al minimo o a basse andature accendendo il faro vedi solo la fioca luce di un cero da morto, prima che entra in coppia la corrente arriva male perchè non avendo il pick-up la doppia scintilla a bassi regimi incasina la carburazione (spiegazione semplificata). Quello che molti non sanno o non capiscono è che anche l' accensione ad anticipo fisso è difatto variabile perchè aumentando la velocità lineare del pistone con l' aumentare dei giri la scintilla avendo tempo di innesco fisso l' accensioni si ritarda di poco ma si ritarda

Ma infatti non volevo proprio spiegarti niente, penso che tu abbia fraintesto il mio tono, ho solo corretto ciò che avevi scritto, cioè che era un idm.
Il problema della scarsa illuminazione sotto i 6 mila giri non lo sapevo, ma lo verificherò appena la monto.
Ho poi aggiunto che la curva era simile ma non uguale, tu dice essere la stessa, hai fatto delle prove per dire questo?
Resta comunque da verificare il tartagliamento che si verifica nel pre-coppia, avendo un ritardo minore può darsi che questo fenomeno sia attenuato.
Il prossimo intervento sarà sul montaggio del motore, a presto.

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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


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Inserito il - 16/10/2012 : 09:24:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
dimmelo tu se è uguale la curva:


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giospecial
Utente Medio


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Inserito il - 16/10/2012 : 09:55:20  Mostra Profilo Invia a giospecial un Messaggio Privato
Lo è solo fino ai 5000 giri poi sono diverse.
Il vespatronic ha un escursione maggiore da 23° a 15°, quella della pinasco da 23° a 19°, già questo ti dice che le due curve non possono essere uguali.
Sarebbe bello sperimentalmente vedere questa variazione, cosi da confrontare i dati sperimentali con quelli in possesso e vedere di quanto si discostano.

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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


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Inserito il - 16/10/2012 : 10:00:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
giospecial ha scritto:

Lo è solo fino ai 5000 giri poi sono diverse.
Il vespatronic ha un escursione maggiore da 23° a 15°, quella della pinasco da 23° a 19°, già questo ti dice che le due curve non possono essere uguali.
Sarebbe bello sperimentalmente vedere questa variazione, cosi da confrontare i dati sperimentali con quelli in possesso e vedere di quanto si discostano.


guarda che la curva di anticipo è quella in alto quella in basso sono i watt erogati e quella al centro dovrebbe essere la tensione

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giospecial
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Inserito il - 16/10/2012 : 10:19:38  Mostra Profilo Invia a giospecial un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

giospecial ha scritto:

Lo è solo fino ai 5000 giri poi sono diverse.
Il vespatronic ha un escursione maggiore da 23° a 15°, quella della pinasco da 23° a 19°, già questo ti dice che le due curve non possono essere uguali.
Sarebbe bello sperimentalmente vedere questa variazione, cosi da confrontare i dati sperimentali con quelli in possesso e vedere di quanto si discostano.


guarda che la curva di anticipo è quella in alto quella in basso sono i watt erogati e quella al centro dovrebbe essere la tensione

Lo so infatti, la prima curva in alto è quella d'anticipo, la seconda reppresenta l'andamento della tensione e l'ultima della potenza erogabile.
Quindi se ci soffermiamo sulla prima, si vede che il vespatronic ha una variazione che va da 23° a 15° mentre la pinasco va da 23° a 19°.
Fino a 5000 giri circa le due curva sono "sofrapponibili" quindi sono quasi uguali (diciamo quasi perchè l'anticipo del vespatronic viene rappresentato attraverso una curva mentre quello della Pinasco attraverso due spezzate, quindi non possiamo avere la certezza matematica che siamo esattamente uguali) da 5000 in poi il vespatronic arriva fino a 15°, la Pinasco si ferma a 19°.
Quindi le due curve sono diverse.

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Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano


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Inserito il - 16/10/2012 : 20:11:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
io misurerei con la strobo perchè mi viene il dubbio che lo schema pinasco si arrato visto che in ditta mi hanno confermato che la curva è la stessa

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giospecial
Utente Medio


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Inserito il - 16/10/2012 : 20:14:35  Mostra Profilo Invia a giospecial un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

io misurerei con la strobo perchè mi viene il dubbio che lo schema pinasco si arrato visto che in ditta mi hanno confermato che la curva è la stessa

Se mi arriva la strobo, faccio questa prova.
Intanto ho mandato una mail alla Pinasco per chiedere conferma, vediamo cosa mi dicono.

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giospecial
Utente Medio


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Inserito il - 19/10/2012 : 17:12:42  Mostra Profilo Invia a giospecial un Messaggio Privato
in questa descrizione dicono che abbia una variazione di 7° +/-1:
http://www.officinat...4314.-1.uw.aspx
Ho contattato la Pinasco, appena mi rispondono vi aggiorno.

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