Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - I regolatori di tensione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 I regolatori di tensione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 23:25:23  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
discussione finita??

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 02/05/2012 : 01:29:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 02/05/2012 : 09:57:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
scusa mimmo questa schema che cosè?
è un riepilogativo di come funziona dentro al regolatore?

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 02/05/2012 : 10:03:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Questo è lo schema del 200 america

I DON`T CARE OF LESS

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 02/05/2012 : 10:13:57  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ok, recepito, esco da B+ e da C, interrompo C con un interruttore che metto vicino all'altro delle trombe, congiungo C interrotto e B+ e vado al + batteria, il - batteria a massa, poi tutte le varie utenze non le prendo da + batteria ma le prendo da C che mi da la corrente continua! ora capisco perchè ho fritto tutti quei fusibili! porca eva, grazie mimmo!! devo assolutamente comprarmi un tester, secondo te uno del genere va bene?

http://www.ebay.it/itm/TESTER-DIGITALE-ELETTRONICO-MULTIMETRO-PUNTALI-mshop-/110609192478?pt=Saldatori_e_Tester&hash=item19c0d2561e#ht_1904wt_952

però poi mi insegni ad usarlo!!! ciao e grazie ancora!!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 02/05/2012 : 11:07:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
http://www.ebay.it/itm/VC99-Tester-Digitale-Multimetro-Capacita-Termometro-Confronta-Fluke-17B-AC-DC-C-/200740821385?pt=Attrezzature_e_strumentazione&hash=item2ebd15d989

Questo è molto migliore ma arriverebbe da Hong Kong....

I DON`T CARE OF LESS

skidgrohl
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: latiano

30 Messaggi

Inserito il - 04/06/2012 : 17:11:16  Mostra Profilo Invia a skidgrohl un Messaggio Privato
Ragazzi scusate ma nn ho ben capito la mia vespa 50 pk s elestart gli occorre il primo regolatore indicato in questa discussione . Mi date conferma gentilmente prima di fare acquisti errati. Grazie in anticipo

gianpi86

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 04/06/2012 : 21:55:19  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
... e un buon regolatore per le 6Volt mangialampade???

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

alemar86
Nuovo Utente

Città: Verona

5 Messaggi

Inserito il - 09/02/2013 : 17:06:14  Mostra Profilo Invia a alemar86 un Messaggio Privato
Salve a tutti, sono nuovo del forum!
Mi aggancio a questa discussione perchè in quanto ho appena acquistato il regolatore di tensione modello 230824

Siccome in questa guida non l'ho trovato mi chiedevo quale fosse il suo schema e soprattutto se va bene per il mio scopo, ossia caricare la batteria sul mio px che ne è originariamente sprovvisto!

viaggiatore
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

461 Messaggi

Inserito il - 09/02/2013 : 21:50:45  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
Si va bene a patto che sul contatto C ci sia tensione a 12 volt in cc a motore acceso, la batteria ovviamente va con il polo positivo a +B, in poche parole se metti un diodo da uno dei due contatti G verso il C abiliti la carica della batteria sul +B, in caso contrario non carica niente

Viaggiatore

... sono tutti uguali....

alemar86
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 09/02/2013 : 21:53:51  Mostra Profilo Invia a alemar86 un Messaggio Privato
Perdonami ma non ho capito....
In che senso un diodo? Che senso ha che io alimenti il cc se è quello che voglio ottenere per caricare la batteria?

viaggiatore
Utente Medio

461 Messaggi

Inserito il - 09/02/2013 : 22:17:36  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
alemar86 ha scritto:

Perdonami ma non ho capito....
In che senso un diodo? Che senso ha che io alimenti il cc se è quello che voglio ottenere per caricare la batteria?

se sul contatto c non c è presenza di tensione in corrente continua (quella della batteria) il regolatore non carica un bel niente, quella tensione di 12 volt in corrente continua puoi portarcela in 2 modi:

1)dalla batteria, ma non direttamente altrimenti ti scarica la batteria, bisogna che ci arrivi a motore acceso, allora l alternativa è portare un filo dalla batteria al blocco accensione e un filo che ritorna dal blocco accensione al contatto C, sfruttando il contatto giusto del blocco accensione, del tipo "normalmente aperto" cioè che a chiave in posizione spenta non passi corrente,

2) Mettere un diodo da uno qualsiasi dei contatti G verso C, verso C significa che faccia arrivare corrrente a C.

Io ho capito che vuoi caricare la batteria, ma tu non hai capito che se sul contatto C non riporti una tensione di 12 volt a corrente continua non ricarichi niente.

Vesponept

viaggiatore
Utente Medio

461 Messaggi

Inserito il - 09/02/2013 : 22:19:22  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
Il senso te l ho detto qui:

s"e metti un diodo da uno dei due contatti G verso il C abiliti la carica della batteria sul +B, in caso contrario non carica niente"

Vesponept

alemar86
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 09/02/2013 : 22:48:45  Mostra Profilo Invia a alemar86 un Messaggio Privato
Infatti da quello che ho capito dagli schemi precedenti il C è diciamo il contatto di ingresso in corrente alternata mentre al B+ viene restituita raddrizzata, ovvero in continua, che andrà a caricare la batteria.
Ugualmente per i due contatti G, uno è collegato al volano, l'altro mi da la tensione sempre in alternata ma stabilizzata.
Questo è quello che ho capito io cercando di riportare le informazioni sugli altri modelli a questo.
Poi magari qualcuno lo ha già montato con successo e ci può dire con certezza!

viaggiatore
Utente Medio

461 Messaggi

Inserito il - 09/02/2013 : 23:30:34  Mostra Profilo Invia a viaggiatore un Messaggio Privato
alemar86 ha scritto:

Infatti da quello che ho capito dagli schemi precedenti il C è diciamo il contatto di ingresso in corrente alternata mentre al B+ viene restituita raddrizzata, ovvero in continua, che andrà a caricare la batteria.
Ugualmente per i due contatti G, uno è collegato al volano, l'altro mi da la tensione sempre in alternata ma stabilizzata.
Questo è quello che ho capito io cercando di riportare le informazioni sugli altri modelli a questo.
Poi magari qualcuno lo ha già montato con successo e ci può dire con certezza!

Ma fammi capire io sono qui a scrivere per perdere tempo o prendere per il c**o?

la certezza è che al C non ci va corrente alternata ma continua, come anche da schemi postati, inoltre ad essere precisi il regolatore non stabilizza proprio niente ma shunta oltre certi valori ed è per questo che i G volano ed impianto sono scambiabili tra loro a piacimento, ora te lo ripeto ancora, dopo ci rinuncio, se al C non porti una 12 volt in CC cioè corrente continua non ricarichi niente, e questa è la certezza.

Vesponept

... sono tutti uguali....
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever