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Discussione |
fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2012 : 23:25:23
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discussione finita?? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2012 : 01:29:17
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I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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fra2
Utente Master
Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2012 : 09:57:05
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scusa mimmo questa schema che cosè? è un riepilogativo di come funziona dentro al regolatore? |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2012 : 10:03:11
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Questo è lo schema del 200 america |
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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2012 : 10:13:57
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ok, recepito, esco da B+ e da C, interrompo C con un interruttore che metto vicino all'altro delle trombe, congiungo C interrotto e B+ e vado al + batteria, il - batteria a massa, poi tutte le varie utenze non le prendo da + batteria ma le prendo da C che mi da la corrente continua! ora capisco perchè ho fritto tutti quei fusibili! porca eva, grazie mimmo!! devo assolutamente comprarmi un tester, secondo te uno del genere va bene?
http://www.ebay.it/itm/TESTER-DIGITALE-ELETTRONICO-MULTIMETRO-PUNTALI-mshop-/110609192478?pt=Saldatori_e_Tester&hash=item19c0d2561e#ht_1904wt_952
però poi mi insegni ad usarlo!!! ciao e grazie ancora!!!! |
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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
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skidgrohl
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: latiano
30 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 17:11:16
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Ragazzi scusate ma nn ho ben capito la mia vespa 50 pk s elestart gli occorre il primo regolatore indicato in questa discussione . Mi date conferma gentilmente prima di fare acquisti errati. Grazie in anticipo |
gianpi86 |
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yuri76
Utente Master
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 21:55:19
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... e un buon regolatore per le 6Volt mangialampade??? |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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alemar86
Nuovo Utente
Città: Verona
5 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2013 : 17:06:14
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Salve a tutti, sono nuovo del forum! Mi aggancio a questa discussione perchè in quanto ho appena acquistato il regolatore di tensione modello 230824
Siccome in questa guida non l'ho trovato mi chiedevo quale fosse il suo schema e soprattutto se va bene per il mio scopo, ossia caricare la batteria sul mio px che ne è originariamente sprovvisto!
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viaggiatore
Utente Medio
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2013 : 21:50:45
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Si va bene a patto che sul contatto C ci sia tensione a 12 volt in cc a motore acceso, la batteria ovviamente va con il polo positivo a +B, in poche parole se metti un diodo da uno dei due contatti G verso il C abiliti la carica della batteria sul +B, in caso contrario non carica niente
Viaggiatore |
... sono tutti uguali.... |
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alemar86
Nuovo Utente
Città: Verona
5 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2013 : 21:53:51
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Perdonami ma non ho capito.... In che senso un diodo? Che senso ha che io alimenti il cc se è quello che voglio ottenere per caricare la batteria? |
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viaggiatore
Utente Medio
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2013 : 22:17:36
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| alemar86 ha scritto:
Perdonami ma non ho capito.... In che senso un diodo? Che senso ha che io alimenti il cc se è quello che voglio ottenere per caricare la batteria?
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se sul contatto c non c è presenza di tensione in corrente continua (quella della batteria) il regolatore non carica un bel niente, quella tensione di 12 volt in corrente continua puoi portarcela in 2 modi:
1)dalla batteria, ma non direttamente altrimenti ti scarica la batteria, bisogna che ci arrivi a motore acceso, allora l alternativa è portare un filo dalla batteria al blocco accensione e un filo che ritorna dal blocco accensione al contatto C, sfruttando il contatto giusto del blocco accensione, del tipo "normalmente aperto" cioè che a chiave in posizione spenta non passi corrente,
2) Mettere un diodo da uno qualsiasi dei contatti G verso C, verso C significa che faccia arrivare corrrente a C.
Io ho capito che vuoi caricare la batteria, ma tu non hai capito che se sul contatto C non riporti una tensione di 12 volt a corrente continua non ricarichi niente.
Vesponept |
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viaggiatore
Utente Medio
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2013 : 22:19:22
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Il senso te l ho detto qui:
s"e metti un diodo da uno dei due contatti G verso il C abiliti la carica della batteria sul +B, in caso contrario non carica niente"
Vesponept |
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alemar86
Nuovo Utente
Città: Verona
5 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2013 : 22:48:45
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Infatti da quello che ho capito dagli schemi precedenti il C è diciamo il contatto di ingresso in corrente alternata mentre al B+ viene restituita raddrizzata, ovvero in continua, che andrà a caricare la batteria. Ugualmente per i due contatti G, uno è collegato al volano, l'altro mi da la tensione sempre in alternata ma stabilizzata. Questo è quello che ho capito io cercando di riportare le informazioni sugli altri modelli a questo. Poi magari qualcuno lo ha già montato con successo e ci può dire con certezza! |
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viaggiatore
Utente Medio
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
461 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2013 : 23:30:34
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| alemar86 ha scritto:
Infatti da quello che ho capito dagli schemi precedenti il C è diciamo il contatto di ingresso in corrente alternata mentre al B+ viene restituita raddrizzata, ovvero in continua, che andrà a caricare la batteria. Ugualmente per i due contatti G, uno è collegato al volano, l'altro mi da la tensione sempre in alternata ma stabilizzata. Questo è quello che ho capito io cercando di riportare le informazioni sugli altri modelli a questo. Poi magari qualcuno lo ha già montato con successo e ci può dire con certezza!
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Ma fammi capire io sono qui a scrivere per perdere tempo o prendere per il c**o?
la certezza è che al C non ci va corrente alternata ma continua, come anche da schemi postati, inoltre ad essere precisi il regolatore non stabilizza proprio niente ma shunta oltre certi valori ed è per questo che i G volano ed impianto sono scambiabili tra loro a piacimento, ora te lo ripeto ancora, dopo ci rinuncio, se al C non porti una 12 volt in CC cioè corrente continua non ricarichi niente, e questa è la certezza.
Vesponept |
... sono tutti uguali.... |
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