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mimmo
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Città: Sorrento
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Inserito il - 07/04/2012 : 14:51:09
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Avevo promesso di non fare mai più un post serio, ma ho scoperto di avere ben 4 lettori affezionati, uno che mi legge spesso e udite udite uno che copia tutto ciò che scrivo, evidentemente vuole fare un libro anche lui
Dunque ad uso e consumo di questi 6 dementi cercherò di fare un pò di luce sui regolatori di tensione elettronici delle vespe.
Cominciamo con quello più comune:
Immagine:
48,9 KB
è montato sui seguenti modelli:
- 125 Vespa P ETS (84/>) (s/avv.to elettrico)
- 125 Vespa PK S (82/85) (c/frecce - s/avv.to elettrico)
- 125 Vespa PK S Automatica (84/89) (s/avv. elettrico)
- 125 Vespa PK XL (86/89)(s/avv.to elettrico)
- 125 Vespa PX T5 (85/>) (s/avv.to elettrico)
- 125/150 Vespa P-X (</81 - c/frecce - s/batteria) (acc. puntine - imp.12V)
- 125/150 Vespa PX/PX -E/ PX Arcobaleno (81/97 - s/avv.to elettrico)
- 200 Vespa P-E (c/frecce - s/batteria - 78/79) (imp. 12V - acc. elettronica)
- 200 Vespa PX -E/P-E/ PX Arcobaleno (81/97 - s/avv.to elettrico)
- 50 Vespa PK XL Plurimatic (86/90 - s/avv.to elettrico)
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I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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mimmo
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8665 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2012 : 14:59:36
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Immagine:
43,97 KB - 125 Vespa PK XL/FL (86/90) (c/avv.to elettrico)
- 125 Vespa PX 30 Anni (07/08)
- 125 Vespa PX T5 (86/>) (c/avv.to elettrico)
- 125/150 Vespa PX (98/01)
- 125/150/200 Cosa CL/CLX/Cosa 2 (c/avv.to elettrico)
- 200 Vespa PX (98/01)
- 50 Vespa PK FL (90)
- 50 Vespa PK N (89/90)(c/avv.to elettrico)
- 50 Vespa PK XL/XL Rush (85/89 - c/avv.to elettrico)
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mimmo
Moderatore
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8665 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2012 : 15:07:26
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Questo è il più comune per i modelli che montano la batteria, quelli che hanno lo statore a 7 fili
è montato sui seguenti modelli
- 125 Vespa P ETS (84/>) (c/avv.to elettrico)
- 125 Vespa PK S (82/85) (c/frecce - c/avv.to elettrico)
- 125 Vespa PK S Automatica (84/89) (c/avv. elettrico)
- 125 Vespa PX America (82/>) (volano magnete)"
- 125/150 Vespa PX/PX -E/ PX Arcobaleno (81/97 - c/avv.to elettrico)
- 125/150 Vespa PX-E (82/> - c/frecce - c/batteria) (acc. elettronica)
- 200 Vespa P-E (c/frecce - c/batteria - 79/>) (imp. 12V - acc. elettronica)
- 200 Vespa PX -E/P-E/ PX Arcobaleno (81/97 - c/avv.to elettrico)
- 50 Vespa PK FL2 Automatica (90/91)
- 50 Vespa PK FL2 HP (91/97)
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mimmo
Moderatore
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8665 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2012 : 15:19:56
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Immagine:
41,7 KB
- 200 Vespa P-E(c/frecce - c/batteria - </79) (imp. 12V - acc. elettronica)
- 200 Vespa P-E(s/frecce - c/batteria - 78/79)(imp. 12V - acc. elettronica)
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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
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8665 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2012 : 15:30:39
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abbiate un pò di pazienza , metterò tutti gli schemi a blocchi e tenterò di illustrare il funzionamento dei vari sistemi, anche se questo interessa solo a due dei sei di cui sopra |
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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2012 : 15:34:42
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Queste non dovrebbero montare il regolatore
125 Vespa ET3 (76/83) (acc. elettronica) 125 Vespa PK (82/85) (s/frecce - s/avv.to elettrico) 125/150/200 Cosa CL/CLX/Cosa 2 (s/avv.to elettrico) 200 Vespa P-E (s/frecce - s/batteria - 78/79) (imp. 6V - acc.elettronica) 200 Vespa Rally (77/>) (acc. elettronica Ducati) 50 Vespa PK (82/85 s/frecce - s/avv.to elettrico) 50 Vespa PK N (89/90) (s/avv.to elettrico) 50 Vespa PK S (82/85 c/frecce - c/avv.to elettrico) 50 Vespa PK S (82/85 c/frecce - s/avv.to elettrico) 50 Vespa PK S Automatica (84/89) 50 Vespa PK XL Plurimatic (86/90 - c/avv.to elettrico) 50 Vespa PK XL/XL Rush (85/89 - s/avv.to elettrico)
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Hank
Utente Medio
Prov.: Roma
Città: ad Est di Roma
302 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2012 : 23:30:51
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molto interessante |
Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum
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Vespa98
Utente Medio
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 23:24:42
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Ciao Mimmo e buona Pasqua a tutti (in ritardo), qualcuno si ricorda di me?? Ogni tanto torno a farmi vivo, ma di questi tempi "il dovere chiama (la scuola sta diventando un inferno...)" e mi viene molto difficile connettermi assiduamente al forum, anche se vi leggo spesso. Bel post, torna molto utile in caso di impianti del genere, ci vuole ogni tanto un'"ordinata" a certi argomenti, che altrimenti sarebbero un casino! Solo una domanda: ma i rettificatori sono a semionda singola? Senza nemmeno un condensatore di livellamento?? Come mai?
P.S: puoi aggiungermi ai tuoi 6 lettori!
Grazie, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2012 : 21:20:35
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Sette prego! Sette... |
pugnodidadi |
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Hank
Utente Medio
Prov.: Roma
Città: ad Est di Roma
302 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2012 : 23:37:34
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ciao mimmo.... faccio riferimento anche io al cat SGR per chiederti 1 aiuto...
avendo montato sulla vnb una accensione elettronica bajaj mi è sorto l'inconveniente del regolatore... vorrei evitare di utlizzare quello px a 3 spinotti (quello che hai postato per primo codice 34.8343)per vespa renza avviam elettrico xke troppo ingombrante
il mio statore dovrebbe erogare circa 70w (+o-) ed esce un solo filo a portare la corrente direttam dallo statore..come nelle vespa senza batteria
poichè vorrei prendere il regolatore piu piccolo possibile.. ho spulciato il cat. SGR... ed ho individuato un possibile sostituto nel regolatore cod. 34.830116 : quello a corrente alternata a fine pag 33
come collegamenti dovremmo esserci vedendo gli schemi... cambia l'amperaggio 20A originale vs 12A questo.... cosa comporta questa differenza??
sai indicarmene altri validi in sostituzione del classico ducati ma di dimensioni contenute...? grazie in anticipo! |
Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum
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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2012 : 23:46:39
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12A sono molto più di 70Watt Non dovresti avere problemi.
Ma intendi modificare tutto il cablaggio della vnb? |
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Hank
Utente Medio
Prov.: Roma
Città: ad Est di Roma
302 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2012 : 09:41:55
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| mimmo ha scritto:
12A sono molto più di 70Watt Non dovresti avere problemi.
Ma intendi modificare tutto il cablaggio della vnb?
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beh..... no! cambiando il devio con uno uguale ma con pulsante claxon che funziona al contrario e con pedale del freno che funziona al contrario portandogli un altro filo dal regolatore e togliendogli la massa dovrei riuscire a far funzionare il tutto!
avevo cominciato a studiarlo con l'aiuto di marben su 1 altro forum ma poi non avevo avuto piu tanto tempo per smanettare ed ho lasciato tutto di serie....
ora a distanza di oltre 1 anno ci ho rimesso le mani...
questo è uno schema suggerito...... non mi convince il rosso (è il grigio bajaj secondo me a dover andare col rosso vnb) ma per la connessione luci dovrebbe andare..
Immagine:
9,43 KB |
Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum
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Luca125e
Utente Senior
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2012 : 10:31:28
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questo topic merita una FAQ! |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne
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mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2012 : 10:58:30
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forse questo argomento interessa a più persone, oggi vi mostrerò come collegare il tutto, ora sto con l'Iphone, pazientate qualche oretta |
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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2012 : 11:07:00
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mitico mimmo, anche io ti seguo, non per niente di intaso la posta degli MP per ogni dubbio/problema...
non avevo visto questo topic quindi ti ho mandato l'ennesimo mp!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2012 : 11:15:29
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bene, ho studiato maestro, ricapitolando:
per mettere la batteria su px no batteria:
B+ esco e sdoppio il cavo, uno lo congiungo con il secondo G che è corrente alternata o il primo G che arriva dallo statore sempre in DC??? lo port al + batteria, il - a massa telaio..
poi per le utenze parto dal B+ sdoppiato non direttamente dal + batteria a questo punto.. |
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