Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Polini 177 RD350 -ultimo onboard-
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Polini 177 RD350 -ultimo onboard-
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

Vespcom97
Utente Medio

50 n

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago

149 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 11:49:22  Mostra Profilo Invia a Vespcom97 un Messaggio Privato
qualcuno ha qualche consiglio?
Torna all'inizio della Pagina

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 22:21:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
Grazie a tutti per le copiose risposte

Ieri abbiamo ragionato e oggi ho messo su carta il progetto con Autocad.
Posso ritenermi soddisfatto perchè è venuto un bel lavoro e al 90 per cento dovrebbe funzionare a dovere.
mi rimangono ancora dei dubbi riguardo allo spazio che ci dev' essere tra le lamelle e il bordo della basetta, per stare sul sicuro ho mantenuto la distanza che c'è tra lamelle completamente aperte e il bordo in gomma dove fanno tenuta.
se l' han progettata così è perchè funziona.
infine ho realizzato il prototipo in legno, non vi scandalizzate, in questi giorni il tutto viene fatto da un blocchetto di alluminio
inoltre il pacco verrà fresato nella sua parte superiore di 5/6 mm per recuperare un po di altezza (la basetta è da 20 mm)

lascio la parola alle foto

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 22:23:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
MODERATORI

si può spostare nella sezione "elaborazioni Largeframe" ?

grazie

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 22:37:28  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Maverick 96 ha scritto:

MODERATORI

si può spostare nella sezione "elaborazioni Largeframe" ?

grazie

QUOTO

Qua in sezione tecnica rischia di passare inosservato....Ed è un peccato!!

E vedrete che vi daranno una mano in tanti perchè state facendo un GRAN BEL PROGETTO e non di meno un OTTIMO LAVORO

Avete 16 anni e sembrate veramente dei laureandi impegnati nella tesi di ingegneria meccanica!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 22:50:02  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
che bello, finalmente dei ragazzi che si danno da fare e fanno le cose fatte per bene, quotati al 100%.. ottimo! bravi e ancora bravi!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 23:09:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato

ce la mettiamo tutta

vesbat96
Utente Senior

50 special

Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 23:16:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
apista, ma quel labbro nella parte inferiore destra si non si può levare, mi sembra limiti parecchio il flusso

Domani quando vieni porta il tutto, che così ne discutiamo

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 23:29:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
no, assolutamente!!
senza quel labbro (fin troppo piccolo a mio dire) non ci sarebbe tenuta con il carter!

la parte destra sporge rispetto al piano rettificato dove si appoggiava il carburatore.

secondo me già così è buono per quanto riguarda il passaggio dei gas, infatti lo spessore rimane uguale in tutti i punti.
se è come penso io, nei carter LML lo spazio tra lamelle e parete è ancora più piccolo, ma servirebbero dati certi.

poi vedendo gli altri lamellari (quelli classici) non mi sembra che le lamelle si aprano così tanto.

adesso serve solo tuo nonno che ci fresi il tutto

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 25/06/2012 : 23:31:07  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Ragazzi provate a mandare un mp a Mimmo, di solito è lui che sposta le discussioni nelle sezioni giuste

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

vesbat96
Utente Senior

50 special

Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 : 11:21:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Per mio nonno chiedo domani, ma penso che dare un colpo di fresa non sia un problema

Se stasera ti fermi da me vediamo se è possibile spostare il tutto verso il lato frizione (senza avere problemi di tenuta), in modo da riuscire a dare ai gas un passaggio più ampio

Noi non dobbiamo farlo a livello LML, dobbiamo farlo superiore

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 : 12:27:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
ci ho già ragionato, e si può fare.

infatti è una delle prime cose a cui ho pensato, poi non so perchè mio padre ha detto di non farlo, ma aveva sbagliato a capire cosa volevo fare.

sto pomeriggio modifico il disegno.
all' atto pratico basta riempire i due fori sul pacco lamellare con dell' epossidica bicomponente, successivamente si rifora alle quote giuste.

a stasera

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 : 14:28:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
scusate ma monterete un portapacco di legno?

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 : 14:55:36  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ma no è il prototipo.. continuate così che andate bene!!!

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 : 15:51:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

ma no è il prototipo.. continuate così che andate bene!!!

ma lo vendono già fatto per 2 spicci non conviene comprarlo?

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 26/06/2012 : 16:11:51  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
sicuramente conviene comprarlo...

è anche vero che a 15 anni tutto ciò che non costa è migliore e la voglia di sperimentare è alle stelle.. io condivido il prototipo di legno..

Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever