Autore |
Discussione |
Vespcom97
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago
149 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2012 : 11:49:22
|
qualcuno ha qualche consiglio? |
|
|
Maverick 96
Utente Senior
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2012 : 22:21:37
|
Grazie a tutti per le copiose risposte
Ieri abbiamo ragionato e oggi ho messo su carta il progetto con Autocad. Posso ritenermi soddisfatto perchè è venuto un bel lavoro e al 90 per cento dovrebbe funzionare a dovere. mi rimangono ancora dei dubbi riguardo allo spazio che ci dev' essere tra le lamelle e il bordo della basetta, per stare sul sicuro ho mantenuto la distanza che c'è tra lamelle completamente aperte e il bordo in gomma dove fanno tenuta. se l' han progettata così è perchè funziona. infine ho realizzato il prototipo in legno, non vi scandalizzate, in questi giorni il tutto viene fatto da un blocchetto di alluminio inoltre il pacco verrà fresato nella sua parte superiore di 5/6 mm per recuperare un po di altezza (la basetta è da 20 mm)
lascio la parola alle foto
|
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
|
|
Maverick 96
Utente Senior
1073 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2012 : 22:23:21
|
MODERATORI
si può spostare nella sezione "elaborazioni Largeframe" ?
grazie |
|
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2012 : 22:37:28
|
| Maverick 96 ha scritto:
MODERATORI
si può spostare nella sezione "elaborazioni Largeframe" ?
grazie
|
QUOTO
Qua in sezione tecnica rischia di passare inosservato....Ed è un peccato!!
E vedrete che vi daranno una mano in tanti perchè state facendo un GRAN BEL PROGETTO e non di meno un OTTIMO LAVORO
Avete 16 anni e sembrate veramente dei laureandi impegnati nella tesi di ingegneria meccanica!!!
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
|
fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2012 : 22:50:02
|
che bello, finalmente dei ragazzi che si danno da fare e fanno le cose fatte per bene, quotati al 100%.. ottimo! bravi e ancora bravi! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
|
|
Maverick 96
Utente Senior
1073 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2012 : 23:09:08
|
ce la mettiamo tutta |
|
|
|
vesbat96
Utente Senior
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2012 : 23:16:30
|
apista, ma quel labbro nella parte inferiore destra si non si può levare, mi sembra limiti parecchio il flusso
Domani quando vieni porta il tutto, che così ne discutiamo |
|
|
Maverick 96
Utente Senior
1073 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2012 : 23:29:40
|
no, assolutamente!! senza quel labbro (fin troppo piccolo a mio dire) non ci sarebbe tenuta con il carter!
la parte destra sporge rispetto al piano rettificato dove si appoggiava il carburatore.
secondo me già così è buono per quanto riguarda il passaggio dei gas, infatti lo spessore rimane uguale in tutti i punti. se è come penso io, nei carter LML lo spazio tra lamelle e parete è ancora più piccolo, ma servirebbero dati certi.
poi vedendo gli altri lamellari (quelli classici) non mi sembra che le lamelle si aprano così tanto.
adesso serve solo tuo nonno che ci fresi il tutto |
|
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2012 : 23:31:07
|
Ragazzi provate a mandare un mp a Mimmo, di solito è lui che sposta le discussioni nelle sezioni giuste
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
|
vesbat96
Utente Senior
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 11:21:11
|
Per mio nonno chiedo domani, ma penso che dare un colpo di fresa non sia un problema
Se stasera ti fermi da me vediamo se è possibile spostare il tutto verso il lato frizione (senza avere problemi di tenuta), in modo da riuscire a dare ai gas un passaggio più ampio
Noi non dobbiamo farlo a livello LML, dobbiamo farlo superiore |
|
|
Maverick 96
Utente Senior
1073 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 12:27:49
|
ci ho già ragionato, e si può fare.
infatti è una delle prime cose a cui ho pensato, poi non so perchè mio padre ha detto di non farlo, ma aveva sbagliato a capire cosa volevo fare.
sto pomeriggio modifico il disegno. all' atto pratico basta riempire i due fori sul pacco lamellare con dell' epossidica bicomponente, successivamente si rifora alle quote giuste.
a stasera
|
|
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
|
fede200e
Utente Master
5887 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 14:55:36
|
ma no è il prototipo.. continuate così che andate bene!!! |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
|
fede200e
Utente Master
5887 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2012 : 16:11:51
|
sicuramente conviene comprarlo...
è anche vero che a 15 anni tutto ciò che non costa è migliore e la voglia di sperimentare è alle stelle.. io condivido il prototipo di legno..
|
|
|
Discussione |
|