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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2012 : 18:39:46
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non male, vi consiglio di usare i dischetti di carta vetrata da mettere sul dremel, vi trovate con il travaso già perfetto senza bisogno di spianarlo ne niente... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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Vespcom97
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago
149 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2012 : 19:25:14
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ok
vedremo di farlo |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2012 : 20:33:33
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Per una finitura più fedele yta cilindro e carter potete anche lavorare il travaso da sotto entrando dal semicarter con il cilindro infilato sopra.... prendi il semicarter infilaci il cilindro e guardaci dentro...
non serve siano perfetti, cioè geometricamente identici e perfetti di sagoma, ciò che importa e che il foro sul cilindro si accoppi perfetto a quello sul carter... quindi pure se hlia ngoli del trapezio della sagoma originale limando vanno a farsi benedire poco importa ai fini di un buon funzionamento!
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pugnodidadi |
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Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2012 : 00:02:59
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ok, grazie dei consigli poeta pensavo che differenze tra travasi portassero scompensi al lavaggio nel cilindro, con differenti temperature tra le varie zone.. però a pensarci c'è differenza tra la zona travaso e la zona scarico, quindi effettivamente poco importa
fede, io sto già usando i cilindretti di carta vetrata.. solo che durano 5 minuti poi esplodono letteralmente hahaha con la mola di pietra, si impasta l' alluminio e non scava nulla
venerdì ci diamo dentro, e vediamo di adattare il lamellare LML.
Luca mi ha detto che mega gli ha scritto per MP che forse il lamellare LML non si può montare. E' così?? semmai, che modifiche bisogna fare
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Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2012 : 00:21:15
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mi cogli impreparato sul lamellare LML.. se metti delle foto con misure e tutto vediamo..
per i cilindretti devi prendere gli originali dremel quelli di altre marche non vanno niente, se no sempre la dremel fa un cilindro apposito per asportare alluminio che è molto utile e ti dura una vita.. con i cilindri di carta vetrata metti la velocità al minimo se no si distrugge il cilindretto e metti gli occhiali mi raccomando.. |
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Vespcom97
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago
149 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2012 : 09:55:22
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ecco le foto del pacco lml
come ha già detto maverick, non sappiamo come modificarlo e volevamo sapere cosa consigliate di fare. |
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Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2012 : 11:06:34
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| fede200e ha scritto:
mi cogli impreparato sul lamellare LML.. se metti delle foto con misure e tutto vediamo..
per i cilindretti devi prendere gli originali dremel quelli di altre marche non vanno niente, se no sempre la dremel fa un cilindro apposito per asportare alluminio che è molto utile e ti dura una vita.. con i cilindri di carta vetrata metti la velocità al minimo se no si distrugge il cilindretto e metti gli occhiali mi raccomando..
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eh, alla velocità intermedia (15k giri, dici niente..) appena si appoggia l' utensile all' alluminio, il dremel non riesce a mantenere i giri, rallenta molto e non lavora, a quelle velocità non ha potenza. al massimo invece scava alla grande, però in tutti i dischetti ho notato che si rompono nel vertice della giunzione della carta vetrata.. si stacca anche un mm, la forza centrifuga lo spara fuori e esplode
puoi mettermi un link del tuo attrezzo?
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Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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Vespcom97
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago
149 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2012 : 20:37:55
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un consiglio,
il pacco lml che c'è nelle foto che modifiche bisogna fare, per metterlo sui carter |
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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
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Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 13:35:08
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i rotolini sono uguali ai miei, ma i miei non sono della dremel. per la fresetta, ne ho una anche io piccolina, ma anch' essa si impasta subito e non si lavora per niente bene. quella invece è bella grande, penso proprio di comprarla!
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Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 16:34:12
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purtroppo anche io ho acquistato fresette e dischetti di sotto marca ma non valgono una cippa.. ti consiglio di acquistare gli originali sono tutt'altra cosa e costano molto di più di conseguenza.. |
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vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2012 : 20:01:54
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Abbiamo terminato il travaso (a dir la verità l'apista, noi l'abbiamo solo rifinito a carta vetrata ) Inoltre abbiamo smussato lo spigolo sopra al cuscinetto, in modo da addolcire l'angolo verso il travaso Cosa ne pensate del lavoro??
Entro notte si lavora l'altro semicarter e il travaso centrale |
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Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2012 : 23:35:32
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oltre al travaso, abbiamo ragionato un pochino sul lamellare LML. allora, montato così non può andare, bisogna per forza fresare i carter. siccome è un lavoro da fare con molta precisione, io direi di non farlo a dremel, ma lo portiamo dallo zio di vesbat, che con una fresa ci fa il lavoro che ho in mente. la fresata non sarà "dritta" ma seguirà l' andamento della forma del lamellare stesso. quindi verso la frizione sarà alta (circa, non l' ho ancora misurata a dovere) 5mm ed evolverà fino alla misura massima vicino all' apertura originale.
un altro problema è che il lamellare è più largo della sede rettificata del carburatore sul carter. pensavo tagliare la parte di lamellare in eccesso, senza ovviamente toccare la parte che fa tenuta.
un bel disastro insomma, ma riusciremo di sicuro a farcela!!
intanto domani continuiamo a lavorare i travasi... sapete, tra "porgi l' altra guancia", james bond e il mitico Mosconi, ci siamo bevuti la serata hahah
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Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2012 : 10:11:37
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Avevo mal di pancia dal ridere
Abbiamo riscontrato un altro problema:
i travasi originali sono più profondi di quelli del cilindro (passando il dito si sente lo scalino); possiamo limare il travaso sul cilindro fino a eliminare il gradino?
In ultimo:
visto che ci andrà la megadella e il lamellare LML che fasi ci consigliate?
i classici 125° di travaso e 180° di scarico possono andar bene o sono esagerati (i rapporti sono 22/68, quindi problemi a tirarli non dovremmo averne)? |
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Maverick 96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2012 : 11:59:39
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questa mattina ho ragionato un po su come mettere quel diavolo di pacco lamellare. verificando spessori e robe varie, sono arrivato alla conclusione che fresare per fare l' alloggiamento nei carter non andava assolutamente bene. nella parte verso la frizione, sarebbero rimasti 1.5 mm di spessore, davvero troppo poco!!
quindi, che fare??
una soluzione abbastanza semplice: facciamo una basetta di alluminio dello spessore corrispondente all' altezza che intercorre tra il piano del corpo della valvola e le lamelle alla loro massima apertura (circa 13 mm). in questo modo i carter andranno fresati solo per aumentare l' apertura originale, ma il resto rimarrà intatto.
si pongono 2 problemi:
-la parte superiore del lamellare è chiaramente adibita a far tenuta con il carburatore, in quanto è rettificata. la parte verso in carter, invece, non è rettificata e come finitura si presenta quella classica delle fusioni in alu (come i carter insomma). li sotto deve fare tenuta? (a mio parere si) se si, devo rettificare o basta una guarnizione??
-facendo la basetta (ma anche fresando i carter) rimane poco spazio tra le lamelle completamente aperte e la parete della basetta stessa. meno di 5mm. bastano per il passaggio dei gas o diventa un tappo mostruoso??
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Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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