Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Polini 177 RD350 -ultimo onboard-
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 Polini 177 RD350 -ultimo onboard-
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/03/2013 : 20:36:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
De gustibus,,,,,
inguardabile quel pacco lamelle!!

Un torto alla fantastica Yamaha 4L0 RD, ed un affronto alla vespa!

Dai scherzo! Poi vi svernicio con il mio 175 rifasato a valvola!! Ho rosicato e montato il 26G con filtro T5... fine mese monto, vi aspetto, poi video contro video!!!

Impegnatevi perchè il mio arriverà a 130km/h come un fulmine per certo.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 03/03/2013 : 09:41:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Non azzardo stime, penso che sarà sui 115/120 a fuoco...

Certo è che rapportato corto e con una fogna di aspirazione in accelerazione sarà bello brutale
Ovviamente nel mirino non c'è il tuo polinazzo, ma i plasticoni strafottenti col 70

Inoltre poeta questo è il primo step, la sfida è vedere se parte e se è carburabile.

La rifasatura avverrà dopo (a riguardo non dico niente ancora)

Maverick 96
Utente Senior

T5!

Città: varese

1073 Messaggi

Inserito il - 07/04/2013 : 13:45:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
io non azzardo nè quanto faccia di vel max, nè se avrà un buono spunto, troppe variabili in gioco per ora.

a una conclusione però siamo arrivati, proprio ieri ho completato l' aspirazione e il grosso (come disse la madre di Ferrara) è fatto.

luca ha fatto ieri l' ordine su sip per varie cosette, tipo paraoli corteco blu, guarnizioni varie e lo spinotto, che abbiamo perso
infatti ora non posso rilevare le fasi del cilindro e neanche lo squish. in settimana arriva tutto, chiudo e ci do dentro col goniometro.
non azzardo neanche quando lo faremo partire, io voglio che sabato prossimo sia in moto ma di sicuro succederà qualcosa... me lo sento!

altro dubbio è la marmitta, Luca vuole mettere una Megadella, ma va ordinata anche quella. la prima accensione la faremo con un padellino nuovo, giusto per vedere se va in moto e per fare qualche abbozzo di carburazione.

vi lascio alle foto

1° step, raccordatura carter al lamellare

2° step, creazione scivolo verso la base del cilindro

3° step, lavorazione tipo "special lip" all' albero mazzucchelli anticipato

ho preferito non esagerare con lo scivolo sull' albero, per non sbilanciarlo troppo e per non perdere troppo volume in camera di manovella, così da avere in ogni caso dei buoni bassi

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 07/04/2013 : 15:21:44  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Grandissimi Ragazzi!!!
Ottime lavorazioni fatte tra l'altro su un motore esoterico-sperimentale!!!!

Dai dai che lo vogliamo vedere in moto!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

Regione: Lazio
Città: Albano Laziale

711 Messaggi

Inserito il - 08/04/2013 : 09:50:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
l'albero non mi piace per niente, percarità lì'inmpegno è tanto ma c'è ancora da lavorare tanto per fare qualcosa di decente, quell'albero va bene per un valvola spinto non per un lamellare

http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 08/04/2013 : 10:39:58  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

l'albero non mi piace per niente, percarità lì'inmpegno è tanto ma c'è ancora da lavorare tanto per fare qualcosa di decente, quell'albero va bene per un valvola spinto non per un lamellare

In effetti, non è bellissimo da vedere...

Poi ci vorrebbe qualcuno che chiarisca sul tipo di albero da adottare con un'alimentazione lamellare al carter,
alcuni parlano di alberi a spalle piene, altri di alberi anticipati come nell'alimentazione a valvola,
ma qual'è la verità?

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

711 Messaggi

Inserito il - 08/04/2013 : 11:08:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
drago9346 ha scritto:

Pk_Damiano_4Hp ha scritto:

In effetti, non è bellissimo da vedere...

Poi ci vorrebbe qualcuno che chiarisca sul tipo di albero da adottare con un'alimentazione lamellare al carter,
alcuni parlano di alberi a spalle piene, altri di alberi anticipati come nell'alimentazione a valvola,
ma qual'è la verità?

la verità non esiste esiste il giusto albero per la giusta configurazione, la camera di manovella del px è sotto dimensionata anche per il 125cc, con uno spalle piene la camera non va dietro alla termica ed inesorabilmente avrai un'effetto limitatore dovuto all'alimentazione, tutta via se apri troppo perdi bassi perchè l'albero diventa troppo leggero il copromesso giusto è quello di spostare il peso alla parte opposta della biella con un'albero a mannaie che volendo può essere reso più idrodinamico alla rotazione, un'elemento fondamentale è anche il bilanciamento statico che a parità di tutto influenza l'erogazione.

es. su un'albero molto aperto è buona norma bilanciare ad ore 11 in modo da guadagnare un po di coppia, in questo modo si raggiunge un buon compromesso

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 08/04/2013 : 15:11:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
e come dovrei lavorarlo quest' albero, allora?

seconda questione, il bilanciamento.
partendo dal fatto che devo portarlo a ore 12 (o 11 come consigli, poi valuto) in che modo sarebbe giusto farlo?
è molto più comodo tagliare la parte di spalla dove si trova ora il baricentro dell' albero, ma ho paura che alleggerendo l' albero si facciano più casini che il resto.
dovrei appesantire sulla parte di spalla dove ho creato lo scivolo, ma è più complicato come lavoro, in primis trovare materiale più pesante dell' acciaio dell' albero..

come hai detto, l' impegno è tanto. se non riesco a fare qualcosa non è perchè non ho voglia, ma perchè non ho i mezzi per poterlo fare. per me aver tagliato l' albero vuol dire aver fatto qualcosa che di solito fanno quelli che ci sanno fare con i motorelli.. va bene sapere formule e formulette, ma alla fine è l' esperienza che conta... e a me manca!

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 08/04/2013 : 17:32:32  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
non preoccuparti che andrà bene! portalo a ore 12 anche eliminando un pezzo di spalla! non farti troppe seghe mentali. l'importante è divertirsi e usare il cervello!

ottimo pacco! hai già un ottima base di partenza!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

Damiano

711 Messaggi

Inserito il - 08/04/2013 : 18:18:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pk_Damiano_4Hp Invia a Pk_Damiano_4Hp un Messaggio Privato
Devi realizzarlo su base spalle piene

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 08/04/2013 : 18:20:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
non è questione di seghe mentali.
è che se quando lo accendiamo, comincia a smontarsi dalle vibrazioni, luca mi rincorre con l' accetta

base spalle piene?? stica!
beh, oramai questo è andato, vedo di bilanciarlo a ore 12 e poi vedremo come va. nel caso vibrasse come un landini vedremo cosa fare

vesbat96
Utente Senior

50 special

Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 08/04/2013 : 19:28:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Maverick 96 ha scritto:

nel caso vibrasse come un landini vedremo cosa fare

Nel tuo caso ti conviene inforcare la T5 e cominciare a correre

Dai accendiamo sto coso e vediamo come gira

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 09:16:45  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
Tranquillo portalo a ore 12..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Maverick 96
Utente Senior

T5!

1073 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 13:41:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato

l' albero pesa 1.450, forse troppo leggero. invece che tagliare la spalla, la appesantisco dalla parte opposta. ho trovato un modo, forse, se funziona ve lo mostro

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 14:56:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dimentica il piombo da pesca...

pugnodidadi
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever