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Valentikit
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


122 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 20:22:13  Mostra Profilo Invia a Valentikit un Messaggio Privato
Grazie, perchè ne ignoravo l'esistenza di questo sito.
L'articolo che dovrebbe andare bene sulla mia Vespa dovrebbe essere il 91621000 (allego foto)


Immagine:

4,59 KB

Perchè l'altro (che ho trovato anche da ton4zzo) è questo e sembrerebbe che i due anelli di chiusura non vengano forniti. Sbaglio?
Allego foto di quello sbagliato per la valutazione...


Immagine:

4,5 KB

Anche perchè vengono dati buoni tutti e due per la Sprint.... Secondo voi?
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n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 23/12/2012 : 02:16:25  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Il perno centrale dovrebbe essere uguale, nelle foto cambia che t onazzo ti da piu' anelli di spallamento, s ip no ma i tappi esterni e oring si.
Secondo me su s ip se clicchi sugli esplosi ti puoi comprare anche solo i tappi o i cuscinetti senza prenderti tutto, devi vedere se ti vale la pena coi costi e con la spedizione, ma forse approfitterai e comprerai anche altro.
Non ricordo esattamente la configurazione del perno (numero di spallamenti) per la tua forcella ma variano di poco per quei modelli. Per esempio forse tu avrai trovato un grande cilindro distanziale tra i due cuscinetti a rulli, cosa che hanno messo per alcuni anni e poi hanno rimosso.

Ciao.

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Valentikit
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


122 Messaggi

Inserito il - 24/12/2012 : 16:55:05  Mostra Profilo Invia a Valentikit un Messaggio Privato
Allora quello che ho tolto dalla farcella è questo in ordine di montaggio da sx a dx (o viceversa)


Immagine:

85,66 KB

Penso che prenderò quello del SIP completo, perchè il perno volevo cambiarlo e i tappi esterni nello smontaggio gli ho rovinati. Provando a selezionare sull'esploso direttamente il componente si viene portati ai due Kit di cui facevo rifermiento sopra, quindi immagino che non siano forniti singolarmente.
Però.... bisogna stare attenti a tutto, altrimenti è un attimo sbagliare.
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n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 26/12/2012 : 00:58:29  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Valuta bene con calma tutta la bulloneria di quella forcella e approfitta se ti manca qualcos'altro che alla fine quando rimonti quella forcella ti manca sempre qualche minchiata e poi diventi matto a trovarla!

ciao.

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mark
Utente Medio

Vespa TS 125


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


236 Messaggi

Inserito il - 26/12/2012 : 11:15:24  Mostra Profilo Invia a mark un Messaggio Privato
Per Visionario:
Hai detto che sai come rappezzare il tappetino centrale in gomma:
Con che cosa lo faresti e come?
Grazie della tua risposta!!

Work in progress: TS 125 1976
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n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 26/12/2012 : 13:15:15  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
mark ha scritto:

Per Visionario:
Hai detto che sai come rappezzare il tappetino centrale in gomma:
Con che cosa lo faresti e come?
Grazie della tua risposta!!


Ciao, l'essenziale è avere tutti i pezzi, nel senso che non manchi nulla. Io evevo due mezzi tappetini, tagliati e mangiati. Ho preso il piu' sano e col taglierino ho tagliato i pezzi da "aggiungere", sopratutto le strisce laterali che sono quelle che si fottono prima. Poi ho fatto delle pezze da sotto con del nastri autoagglomerante che è nero e gommoso come il tappetino, infine ho incollato tutto da sopra con del mastice per guarnizioni nero, in modo che non si vedano giunture. In questo modo il tappetino è isolato e l'acqua non penetra. Dovrei avere delle foto del procedimento da qualche parte, magari se apri un post dedicato te le cerco e ti aiuto, in modo da non intasare questo post.

ps- col mastice per guarnizioni ho riparato anche buchi e tagli nelle selle, con lo stesso metodo.

ciao.

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Valentikit
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


122 Messaggi

Inserito il - 09/01/2013 : 20:09:32  Mostra Profilo Invia a Valentikit un Messaggio Privato
Sto riniziando a montare la Vespa, intanto ho fatto passare l'impianto elettrico e poi stavo montando il tappetino centrale..
Quello montato prima è un pò rovinato come anche i listelli e ho deciso di comprare tutto nuovo.
Il risultato è questo:
Immagine:

73,99 KB

Immagine:

76,83 KB
Se osservate la parte finale del listello si nota che non è proprio come il tappetino: è normale oppure i listelli che ho comprato posso usarli per fare l'arrosto?


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Valentikit
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


122 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 19:09:08  Mostra Profilo Invia a Valentikit un Messaggio Privato
Poeta? Marben? Digonz? Visionario? E tutti gli altri di cui (scusate l'ignoranza) non ricordo il nome: tutto bene?
Ho un dubbio da porvi.... Nella foto sotto si vede l'ammortizzatore anteriore con il suo supporto inferiore..

Immagine:

98,01 KB

Questo è quello che ho smontato: il supporto con 2 rondelle laterali. Dall'esploso che ho (in inglese e spagnolo) non si capisce bene perchè vengono definite "imballaggio" mentre Scooter Shop riporta che sono a gommini. Vanno 2 rondelle o 2 gommini ai lato del sipporto dell'ammortizzatore?
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 20:30:29  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Nel catalogo dice che sono 2 guarnizioni, ma io in quelle che ho smontato mi ricordo che erano 2 rondelle che eliminavano il gioco.
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n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 03:15:45  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Ci vogliono foto da vicino perchè quelle rondelle potrebbero essere i due rasamenti color ottone che in alcuni reggimolla sono incorporati al reggimolla. I due gommini tipo oring ci vanno sicuro, non sono altro che due parapolvere praticamente.
Comunque sia se quando monti il reggimolla vedi che ha troppo gioco devi riempire per forza con le rondelle che hai smontato, anche perchè dubito che qualcuno abbia restaurato la tua forcella in passato e se le sia inventate. Mettici anhe gli oring (gommini) che non hai trovato perchè fisiologicamente dopo un po'si distruggono.

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Valentikit
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


122 Messaggi

Inserito il - 28/03/2013 : 20:29:58  Mostra Profilo Invia a Valentikit un Messaggio Privato
Ho potuto verificare, ho comprato un'altra forcella completa perchè mi servivano dei pezzi, che anche in questa c'erano 2 rondelle ai lati dei reggimolla uguali a quelle smontate sulla forcella della mia vespa.
Domani faccio 2 foto e le allego.
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Valentikit
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


122 Messaggi

Inserito il - 01/10/2014 : 21:02:01  Mostra Profilo Invia a Valentikit un Messaggio Privato
Buona sera, sono in fase di rimontaggio della Vespa e ho un domandone: sto per aquistare la serratura del bloccasterzo nuova e non riesco a capire quale va bene.
la mia vecchia è questa...

Immagine:



senza molla, mentre vedo che nei siti tipo ton4zzo vendono quella con la punta fatta in materiale diverso... teoricamente non vanno bene perchè la forma e diversa, vero??
Il categorico originale piaggio sarebbe 120328, ma corrisponde alle chiavi ricoperte in gomma?? Teoricamente originali sono in metallo tonde... vero?
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Valentikit
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


122 Messaggi

Inserito il - 01/10/2014 : 21:03:59  Mostra Profilo Invia a Valentikit un Messaggio Privato
Questa è l'immagine che non sono riuscito a caricare prima...

Immagine:

96,94 KB
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daartagnan
Utente Medio


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: Mortara


314 Messaggi

Inserito il - 01/10/2014 : 23:05:28  Mostra Profilo Invia a daartagnan un Messaggio Privato
Ciao!
Saresti così gentile da descrivermi come cavolo si tolgono le bussole spall. rulli?
grazie. :-)
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Valentikit
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


122 Messaggi

Inserito il - 02/10/2014 : 15:49:07  Mostra Profilo Invia a Valentikit un Messaggio Privato
Ciao, innanzitutto complimenti per la Vespa. Cosa intendi per bussole spallamento rulli? Visto che la tua è una buonissima base di partenza le viti del tappetino centrale nella pedana e quelle del claxson sono a taglio o a croce?
Grazie
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