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n/a (ex visionario)
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fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 20/10/2012 : 23:41:43  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Non sono cromate ma è alluminio lucidato.
Da dentro tira fuori quella bottarella con una martellina testa TONDA e un contrasto dall'altra parte (il tavolo). Poi inizi a scartavetrarli con carta tipo 400 (o piu' grossa, dipende i graffi che devi togliergli) sempre nello stesso senso, per il lungo....diminiusci la grana, tipo 600 800 1000 (sempre nello stesso senso) , 1000 e acqua (o olio) e infine lucidi. Anche le spugnette abrasive di grana fine sono utili, se trovi la 1000 spugnetta lucida da sola, non hai nemmeno bisogno del polish...
Se non riesci a togliere un graffio diminuisci la grana e riparti come sopra.
Dovrebbero tornare nuove.
Ciao.

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Valentikit
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Padova
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122 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 19:49:49  Mostra Profilo Invia a Valentikit un Messaggio Privato
Mi sto divertendo con le cromature.... Intanto ho comprato alla Piaggio la crocera nuova.. Quella montata è leggermente diversa, ma la forma e il disegno combaciano.
Cosa ne dite?


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108,28 KB
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Marben
Utente Medio

Marben


Regione: Lombardia
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Città: Robecco sul Naviglio


474 Messaggi

Inserito il - 06/11/2012 : 12:59:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Che è quella giusta! L'importante è che la monti col suo alberino originale, quello col cilindro separato dal perno.

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Valentikit
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Padova
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122 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 11:04:13  Mostra Profilo Invia a Valentikit un Messaggio Privato
Si, il clindro e il perno su cui è avvitata la crociera sono 2 pezzi distinti.
Intanto sto lucidando alcuni pezzi: avevo preso il fregio del parafango anteriore nuovo, ma mi sono accorto che intanto non è stampato bene e non aderisce perfettamente sul parafango (sembra quasi piegato troppo..). Allora ho preso quello vecchio che era stato verniciato di nero, l'ho sverniciato e provato a lucidare...
Bhè esce megli di quello nuovo...
Posto alcune foto..
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Per il freno posteriore non rieco a togliere qualche leggera imperfezione sulla superfice, comunque è venuto molto bene.


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n/a (ex visionario)
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fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 21:07:11  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Bravo, altro che quei pezzi nuovi brutti come pochi...

Le imperfezioni se vuoi si levano ma a mio parere i pezzi sono piu' belli così, lucidi ma con i segni del tempo.

Ciao.

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Valentikit
Utente Medio


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122 Messaggi

Inserito il - 04/12/2012 : 20:16:59  Mostra Profilo Invia a Valentikit un Messaggio Privato
Visionario ha scritto:

Bravo, altro che quei pezzi nuovi brutti come pochi...

Le imperfezioni se vuoi si levano ma a mio parere i pezzi sono piu' belli così, lucidi ma con i segni del tempo.

Ciao.


Se devo essere sincero la scritta "Vespa Sprint" l'avevo presa nuova, ma era cromata così male che l'ho raschiata e rilucidata e il risultato è quello che si vede dalla foto. Faro così anche per la scritta anteriore che sebbene sia nuova è orribile.
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Valentikit
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


122 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 12:37:24  Mostra Profilo Invia a Valentikit un Messaggio Privato
Ed ora come promesso alcune foto della verniciatura...

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Valentikit
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


122 Messaggi

Inserito il - 11/12/2012 : 20:03:31  Mostra Profilo Invia a Valentikit un Messaggio Privato
Scusate, ma Poeta, che fine ha fatto? Non l'ho più sentito....
Una curiosità, mi avevate detto che ci deve essere un certo gioco tra gli ingranaggi delle marce (su albero cambio) e spessore, tenuti insieme da segher.
Rimontando l'albero del cambio dalla parte più larga del segher ci passa guisto un 0,30mm, mentre dalla parte dove ci sono gli occhielli per torgierlo è un pochino di più. E' nella norma o devo prendere il kit per ridurre questo gioco?
Grazie.
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poeta
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25632 Messaggi

Inserito il - 11/12/2012 : 21:41:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Eccomi...

allra il gioco deve essere compreso tra 0.2 e 0,4.. a 0,3 se sei stato sincero sei messo ancora bene....

rimisura per bene però e prova ad infilare lo spessore da 0,4 tra ingranaggio della 4^ (il più piccolo) e la rondella di spallamento (quindi non sotto al seeger di chiusura ma sotto la rondella), se 0,4 entra procurati uno spessore di spallamento di 0,2 decimi più alto e riduci il giuoco... difatti da montato dopo un piccolo assestamento il gioco da 0,4 come nulla ti diventa da 0,5 ed inizia ad essere troppo!

vero pure che quegli spessori non li cambia mai nessuno, e che cambi vespa smontati con oltre 0,7mm di gioco funzionano ancora benone....


ma il motore lo apri oggi e poi mai più, decidi tu...

tra 0,2 e 0,4 (onesto) và benone... ma se lo 0,4 provato per come detto ci passa in qualche modo, allora dai retta sei a minimo 0,5 e sei al limite... una sprint ha pur sempre i suoi anni, e poi un tempo le vespe le trattavano male, mica come NOI oggi che gli cambiamo l'olio ad ogni raduno o quasi, e se si bagna l'asciughiamo!

Ottima verniciatura, domanda, mono o bi-componente?

pugnodidadi
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
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Inserito il - 11/12/2012 : 21:55:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Mi rispondo....

scommetto che è base opaca con lucido trasparente in seconda mano.... insomma acrilica doppio strato....

scelta abbastanza comune, il doppio strato gli dona lucentezza, perdona tanto poi e nasconde bene...

ma non sai cosa ti sei pèrso a non adottare una monostarto a lucido diretto simil nitro!

Anzi te lo dico io cosa ti sei perso...

ti sei perso dodici ore di lucidatutra a pasta abrasiva, ti sei perso il polpastrello dell'indice infiammato, il polso slogato...

ed quel banale riflesso traslucido che non arriva veramente al brillio nemmeno sotto la luce più intensa...

sciocco dirlo ma è quella la luce della passione...

comunque la mia Primavera poi l'ho fatta Acrilica, per come ci insegna Djgonz...

è venuta BENE, anzi BENISSIMO, ma...

ho detto BENE e non BELLA!

BELLA è la special in Bilux monocomponente che ho dato ad ISKANDAR.. stesso codice, ma ben altra luce, ben altro riflesso....

Vedo tante vespe ai raduni... e non sò perchè ostinato e contro logica insisto sui monostrato sopratutto per le vecchiette pre 1976... sono bastardi come vernice... a volte scadenti, altre addirittura fanno reazione con i fondi... ma se vengono come dico io... solo mamma Piaggio li faceva più belli!

La tua sia chiaro è perfetta... sembra non abbia poi esagerato con il trasparente...

pugnodidadi
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Valentikit
Utente Medio


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Inserito il - 13/12/2012 : 19:35:04  Mostra Profilo Invia a Valentikit un Messaggio Privato
Ciao, tutto bene?
Hai detto giusto la vernice è bicomponente.... Se il carrozziere avesse perso 12 ora di lucidatura avrei dovuto vendermi per pagarlo...
Provo con il 0,4 e poi ti faccio sapere.
Intanto grazie mille.
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Valentikit
Utente Medio


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Inserito il - 18/12/2012 : 20:28:45  Mostra Profilo Invia a Valentikit un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Eccomi...

allra il gioco deve essere compreso tra 0.2 e 0,4.. a 0,3 se sei stato sincero sei messo ancora bene....

rimisura per bene però e prova ad infilare lo spessore da 0,4 tra ingranaggio della 4^ (il più piccolo) e la rondella di spallamento (quindi non sotto al seeger di chiusura ma sotto la rondella), se 0,4 entra procurati uno spessore di spallamento di 0,2 decimi più alto e riduci il giuoco... difatti da montato dopo un piccolo assestamento il gioco da 0,4 come nulla ti diventa da 0,5 ed inizia ad essere troppo!

vero pure che quegli spessori non li cambia mai nessuno, e che cambi vespa smontati con oltre 0,7mm di gioco funzionano ancora benone....


ma il motore lo apri oggi e poi mai più, decidi tu...

tra 0,2 e 0,4 (onesto) và benone... ma se lo 0,4 provato per come detto ci passa in qualche modo, allora dai retta sei a minimo 0,5 e sei al limite... una sprint ha pur sempre i suoi anni, e poi un tempo le vespe le trattavano male, mica come NOI oggi che gli cambiamo l'olio ad ogni raduno o quasi, e se si bagna l'asciughiamo!

Ottima verniciatura, domanda, mono o bi-componente?


Scusa Poeta, forse intendevi di provare a passare lo spessore da 0,40 tra l'anello di spallamento (o rondella) e l'ingranaggio della 1^, quello più grande....
L'ingranaggio della 4^ è l'ultimo e non ha anello di spallamento perche va a toccare direttamente sull'albero cambio.
Comunque se devo misurare tra anello di spallamento e 1^ lo spessore da 0,40 non passa.
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Marben
Utente Medio

Marben


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Inserito il - 19/12/2012 : 19:59:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Bene, significa che sei nel campo di tolleranza del gioco (0.15 : 0.4).
Ovviamente il gioco puoi misurarlo anche fra gli ingranaggi, o fra la quarta e la battuta dell'albero, non cambia nulla.

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Valentikit
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Inserito il - 21/12/2012 : 20:17:00  Mostra Profilo Invia a Valentikit un Messaggio Privato
Visto che mi sto dedicando anche alla forcella ho un dubbio: non riesco a trovare da nessuna parte (forse sbaglio io) questo componente
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che non sarebbero altro che i 2 paraolio più esterni della forcela anteriore sul perno che la collega al mozzo anteriore.
Sul catalogo ricambi VLB/VNC/VBC viene riportato a pagina 23 n°56 e identificato con il numero Piaggio 99474 "Rulli di fermo boccola".
Trovo qualcosa di simile per la PX da ton4zzo, ma misurando con il calibro le misure e verificando quelle che riportano nel sito non ci siamo mica.
Dove li posso trovare?
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n/a (ex visionario)
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fem2



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Inserito il - 21/12/2012 : 21:22:16  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Li trovi su s i p scoo teshop!

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