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drago9346
Utente Attivo
Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 22:32:01
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| djgonz ha scritto:
| CRAZY-BULLDOG ha scritto:
Quoto Poeta. Senza entrare nel merito di come siano formulate le nitro che troviamo oggi (che poi non e' detto che siano "tutte" acriliche convertite) sempre di Nitro stiamo parlando. Il risultato e' troppo differente, con la Bicomponente in doppio strato secondo me la Vespa sembra finta.........mi viene da dire "caramellata". In Nitro invece viene si lucida, ma e' un lucido diverso, tirata a pasta poi da' dei riflessi unici......... A mio avviso ti consiglio vivamente di usare vernice Nitro.
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è detto è detto. In Italia è detto.
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Mentre per quanto riguarda i colorifici?
Possono relizzarla la vernice NITRO pura?
Ad esempio: mi sono fatto fare 200 gr. di vernice in barattolo che mi serviva per dei ritocchi, ed ho notato che con la benzina viene via (me ne sono accorto per sbaglio nel togliere alcune macchie di grasso).
La vernice data col pennellino, fatta in colorificio, viene via, mentre quella originale (deduco acrilica + trasparente) non viene intaccata (meno male)...
Deduco sia nitro, o sbaglio? |
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CRAZY-BULLDOG
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta
168 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2012 : 23:19:02
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| djgonz ha scritto:
| CRAZY-BULLDOG ha scritto:
Quoto Poeta. Senza entrare nel merito di come siano formulate le nitro che troviamo oggi (che poi non e' detto che siano "tutte" acriliche convertite) sempre di Nitro stiamo parlando. Il risultato e' troppo differente, con la Bicomponente in doppio strato secondo me la Vespa sembra finta.........mi viene da dire "caramellata". In Nitro invece viene si lucida, ma e' un lucido diverso, tirata a pasta poi da' dei riflessi unici......... A mio avviso ti consiglio vivamente di usare vernice Nitro.
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è detto è detto. In Italia è detto.
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A ok se lo dici tu allova va bene........... Circola piu' Nitro pura sul mercato di quanto si possa immaginare, basta saper cercare. Di certo non vengono a proporla a voi carrozzieri, ma in ambito industriale e' venduta tranquillamente. Poi se sei convinto del contrario sei libero di pensarla come vuoi. |
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n/a (ex visionario)
deleted
1302 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2012 : 00:42:01
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| CRAZY-BULLDOG ha scritto:
Circola piu' Nitro pura sul mercato di quanto si possa immaginare, basta saper cercare.
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Drogàti! |
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djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2012 : 12:34:15
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| drago9346 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| CRAZY-BULLDOG ha scritto:
Quoto Poeta. Senza entrare nel merito di come siano formulate le nitro che troviamo oggi (che poi non e' detto che siano "tutte" acriliche convertite) sempre di Nitro stiamo parlando. Il risultato e' troppo differente, con la Bicomponente in doppio strato secondo me la Vespa sembra finta.........mi viene da dire "caramellata". In Nitro invece viene si lucida, ma e' un lucido diverso, tirata a pasta poi da' dei riflessi unici......... A mio avviso ti consiglio vivamente di usare vernice Nitro.
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è detto è detto. In Italia è detto.
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Mentre per quanto riguarda i colorifici?
Possono relizzarla la vernice NITRO pura?
Ad esempio: mi sono fatto fare 200 gr. di vernice in barattolo che mi serviva per dei ritocchi, ed ho notato che con la benzina viene via (me ne sono accorto per sbaglio nel togliere alcune macchie di grasso).
La vernice data col pennellino, fatta in colorificio, viene via, mentre quella originale (deduco acrilica + trasparente) non viene intaccata (meno male)...
Deduco sia nitro, o sbaglio?
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No, non la fanno perchè è illegale. Quella che hai per i ritocchi può essere anche un acrilica convertita, che viene via tranquillamente con la benzina... |
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djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2012 : 12:44:24
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| CRAZY-BULLDOG ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| CRAZY-BULLDOG ha scritto:
Quoto Poeta. Senza entrare nel merito di come siano formulate le nitro che troviamo oggi (che poi non e' detto che siano "tutte" acriliche convertite) sempre di Nitro stiamo parlando. Il risultato e' troppo differente, con la Bicomponente in doppio strato secondo me la Vespa sembra finta.........mi viene da dire "caramellata". In Nitro invece viene si lucida, ma e' un lucido diverso, tirata a pasta poi da' dei riflessi unici......... A mio avviso ti consiglio vivamente di usare vernice Nitro.
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è detto è detto. In Italia è detto.
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A ok se lo dici tu allova va bene........... Circola piu' Nitro pura sul mercato di quanto si possa immaginare, basta saper cercare. Di certo non vengono a proporla a voi carrozzieri, ma in ambito industriale e' venduta tranquillamente. Poi se sei convinto del contrario sei libero di pensarla come vuoi.
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E tu credi che la nitro che tu ottieni illegalmente sia la stessa di 40 anni fa??? Credi che la Piaggio fino all'avvento dell'acrilica abbia sempre usato la stessa vernice nitro che usava dal 46??? Prima dell'acrilica la vernice veniva chiamata "solvente nitrosintetico" che con il passare degli anni è cambiato in: sintetico a 80° sintetico a 60° sintetico catalizzato poi si è passati al bicomponente. Ora, secondo te le rimanenze di magazzino che i colorifici (industriali e non) hanno, sono le vernici nitro di cui parlavo sopra? Se la tua risposta è si, lo sai da quanto si sarebbero seccate??? Torno a ripetere che quella che trovi oggigiorno non è la stessa nitro che usava la Piaggio anni e anni fa. Poi come dici tu ognuno è libero di credere a quello che vuole, io e mio padre però con la vernice ci lavoriamo tutti i giorni e credo che almeno mio padre in 40 anni che va a comprare vernice qualcosina l'abbia capita... |
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CRAZY-BULLDOG
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta
168 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2012 : 13:09:55
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Ti ho gia' detto che se lo dici tu va bene. Punto |
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CRAZY-BULLDOG
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Casale Litta
168 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2012 : 13:27:11
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| djgonz ha scritto:
| drago9346 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| CRAZY-BULLDOG ha scritto:
Quoto Poeta. Senza entrare nel merito di come siano formulate le nitro che troviamo oggi (che poi non e' detto che siano "tutte" acriliche convertite) sempre di Nitro stiamo parlando. Il risultato e' troppo differente, con la Bicomponente in doppio strato secondo me la Vespa sembra finta.........mi viene da dire "caramellata". In Nitro invece viene si lucida, ma e' un lucido diverso, tirata a pasta poi da' dei riflessi unici......... A mio avviso ti consiglio vivamente di usare vernice Nitro.
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è detto è detto. In Italia è detto.
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Mentre per quanto riguarda i colorifici?
Possono relizzarla la vernice NITRO pura?
Ad esempio: mi sono fatto fare 200 gr. di vernice in barattolo che mi serviva per dei ritocchi, ed ho notato che con la benzina viene via (me ne sono accorto per sbaglio nel togliere alcune macchie di grasso).
La vernice data col pennellino, fatta in colorificio, viene via, mentre quella originale (deduco acrilica + trasparente) non viene intaccata (meno male)...
Deduco sia nitro, o sbaglio?
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No, non la fanno perchè è illegale. Quella che hai per i ritocchi può essere anche un acrilica convertita, che viene via tranquillamente con la benzina...
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Ho verniciato una Special intera con la nitro, Bilux per essere precisi , serbatoio compreso. A me con la benzina non viene via. |
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drago9346
Utente Attivo
Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2012 : 13:40:37
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| CRAZY-BULLDOG ha scritto:
Ho verniciato una Special intera con la nitro, Bilux per essere precisi , serbatoio compreso. A me con la benzina non viene via.
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Ti sconsiglio di provarci,
ma se proprio vuoi rovinarla prova con la miscela per micromotori (negozi di modellismo) con quella viene via SICURO! |
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Valentikit
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
122 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 20:05:03
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Grazie per i mille suggermenti, ma l'ho fatta fare a doppio strato anche perchè a nitro sarebbe stata delicatissima. Vorrei (se riesco poi a montarla correttamente...) usarla senza la paura che qualsiasi cosa possa rovinarla e rensere vano tutto questo lavoro. Lo so che è come bestemmiare, però forse è la cosa migliore per il mio punto di vista. Comunque teoricamente la settimana prossima dovrebbero verniciarmela...
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djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 20:11:24
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| Valentikit ha scritto:
Grazie per i mille suggermenti, ma l'ho fatta fare a doppio strato anche perchè a nitro sarebbe stata delicatissima. Vorrei (se riesco poi a montarla correttamente...) usarla senza la paura che qualsiasi cosa possa rovinarla e rensere vano tutto questo lavoro. Lo so che è come bestemmiare, però forse è la cosa migliore per il mio punto di vista. Comunque teoricamente la settimana prossima dovrebbero verniciarmela...
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Hai fatto bene. |
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n/a (ex visionario)
deleted
1302 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 00:44:17
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Anche secondo me hai fatto bene, come avresti fatto bene a farla nitro o finta nitro.
E' una scelta, tua e come tale giusta.
Goditi la vespa senza tante menate! |
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Valentikit
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
122 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 16:53:18
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Per Visionario: Immagine:
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Questo è il mio ex tappetino. |
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n/a (ex visionario)
deleted
1302 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 19:47:57
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Spettacolare quel tappetino, conservamelo che lo rappezzo da sotto e lo rimetto insieme per il mio rudere...
Ti rispondo qui per i dubbi che mi hai postato: Se per profli intendi i profili di alluminio sulle pance e li hai comprati nuovi è probabile che siano piu' corti, proprio perchè non originali...metti le foto dei vecchi che se non sono spaccati si possono sempre restaurare e tornano nuovi. Cerca di recuperare piu' ricambi possibili di quello che smonti (nei limiti della decenza) che molte cose se sai come fare sono recuperabilissime e degne di un restaurato. ciao. Metti foto anche della ghiera e dei profili magari... |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2012 : 20:41:29
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veduta l'ultima GS in nitro sul forum???? Non ricordo di chi...
Spezzo una lancia a favore della nitro, seppur mi sono convertito anche io alla acrilica bi componente....
le mie proX vespe quelle serie davvero.... saranno nitro, che le caramelle mi piacciono solo di zucchero!
Che poi la mia PX 150 del 2005 Kat è acrilica non ci piove....
ma per la prox 125 primavera sono combattuto.... ho già il kilo di acrilica pronto marca PPG... eppure non mi decido a spruzzarla... qualcosa mi dice fortemente che stò facendo un errore.... lo farò come fan tutti, certo.... ma....
le vespe a nitro.... sono meno belle?
Conosco la risposta, sono più delicate, appena fragili che la biluX un pò skeggia sulla pedana, però hanno innegabilmente un altro riflesso, quello giusto insomma, quello della passione!
La miglior acrilica, è bella, solo bella, abbaglia, ma non strega...
sopratutto o metallizzati... imparagonabili a lucido diretto con quelli a doppio strato, i doppio strato sono un bluff, sono per le bavicelle delle giostre, mai per una Vespa, una Vera vespa... per i pastelli passi... ma i metallizzati....no, bilux tutta la vita. |
pugnodidadi |
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Valentikit
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
122 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2012 : 17:01:50
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Come promesso carico foto dei listelli cromati laterali che andrebbero montati sulle pance e sul parafango anteriore. Come posso fare per lucidarli? Mi ricordo che mi era stato detto di passare la carta vetrata fine e poi della pasta abrasiva, ma sinceramente non veniva poi gran bene. Magari sbagliavo io....
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