Autore |
Discussione  |
Valentikit
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
122 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2012 : 14:05:07
|
Salve, tra ieri e oggi sono andato in 2 rettifiche, di cui ho sempre sentito parlare bene, a fare vedere il carter incriminato. Mi hanno dato tutti e due lo più o meno lo stesso parere (si saranno telefonati???? ): non è una cosa grave in quanto li ci va solo l'anello di tenuta del paraolio, e metterci le mani sarebbe non molto semplice in quanto si potrebbe deformare la sede del cuscinetto albero motore. Sicuramente è una martellata che non ha centrato l'albero motore e ha impattato sulla cassa. Ho provato a afre foto più accurate, si vede? cosa ne pensate?
Immagine:
 240,09 KB
Immagine:
 238,86 KB
Immagine:
 242,12 KB Inoltre su vostro consiglio ho riprovato a fare foto dei silent block (ho una macchinetta che le macro non sa neanche cosa siano....) sono migliori di quelle precedenti?
Immagine:
 107,92 KB
Immagine:
 118,86 KB
Immagine:
 87,04 KB
Immagine:
 87,36 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2012 : 15:10:15
|
le foto sono migliori ed i silent sono OK!
la sede sbeccata non ha rilevanza al fine del funzionamento ed in rettifica ti hanno consigliato in modo esatto, lasciala com'è non fà danno. |
pugnodidadi |
 |
|
Valentikit
Utente Medio

122 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2012 : 19:21:51
|
Buona sera a tutti, allora intanto ho trovato un volano ad una mostra scambio vicino a dove abito, visto che il mio è rotto ed piegato. Mi hanno dato anche lo statore e lo potrei tenere di scorta. Cosa ne pensate?
Immagine:
 120,3 KB
Immagine:
 142,82 KB
Tanto per rendervi conto dello statore che avevo montato in origine e che probabilmente rimonterò dopo aver sostituito i fili allego foto.
Immagine:
 215,69 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2012 : 21:16:16
|
volano e statore se pagati sui 60 son buoni... se funzionano, se funzionano, sopratutto il volano. |
pugnodidadi |
 |
|
Valentikit
Utente Medio

122 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 20:14:13
|
Buona sera!! Se devo essere sincero ho speso 30€, ho verificato che il volano sia calamitato e che sia identico al mio. Volevo montare il mio statore (quello della Vespa) con il nuovo volano, potrebbe creare problemi?
|
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2012 : 22:52:28
|
in teoria zero problem vai sciolto |
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 00:11:16
|
mah io non mi fido molto di quel bordino, sopratutto a causa della crepa! io asporterei fin dove finisce la crepa

e se la crepa inizia a correre o si stacca il pezzo? mah... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Valentikit
Utente Medio

122 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 19:43:23
|
Infatti proprio per quel motivo ero andato a sentire in due rettifiche. Mi hanno detto che in teoria lì non fa sforzi di tenuta... A parte che comunque ero tentato di montare solo il cilindro 177 con carburatore e marmitta originale, solo per avere un pò di più brio in salita e con la morosa seduta dietro, ma ora questo fatto lo mette in discussione. Che ne pensate?
|
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 20:57:07
|
Vai tranquillo !!!!!!
Al massimo fai un forellino con la punta da 2 mm dove si interrompe la crepa così da scongiurare il rischio che cammini |
TRE travasi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 21:03:48
|
se quel pezzo di alluminio cade, gli fà nulla, il motore vespa trita anche le sfere dei cuscinetti se queste cadono nella parte inferiore degli ingranaggi... è una vera macina. |
pugnodidadi |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 21:58:13
|
| poeta ha scritto:
se quel pezzo di alluminio cade, gli fà nulla, il motore vespa trita anche le sfere dei cuscinetti se queste cadono nella parte inferiore degli ingranaggi... è una vera macina.
|
Bè insomma eh... Se cade tra gli ingranaggi non credo sia proprio una bella cosa...  |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 00:13:01
|
| djgonz ha scritto:
| poeta ha scritto:
se quel pezzo di alluminio cade, gli fà nulla, il motore vespa trita anche le sfere dei cuscinetti se queste cadono nella parte inferiore degli ingranaggi... è una vera macina.
|
Bè insomma eh... Se cade tra gli ingranaggi non credo sia proprio una bella cosa... 
|
Secondo me non cade, e se cade si deposita nel fondo dell'olio motore marcio, e se va in giro ha vita breve in quanto è una microscheggia di alluminio tenero, non di adamantio dello scheletro di wolverine. |
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 00:32:38
|
lo disse anche la chiavetta che mi cadde all'interno del carter.... poi la ruota si bloccò... ma nulla di grave ero solo a 110km/h |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 01:24:18
|
| fede200e ha scritto:
lo disse anche la chiavetta che mi cadde all'interno del carter.... poi la ruota si bloccò... ma nulla di grave ero solo a 110km/h
|
Staminchia!
|
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2012 : 11:16:29
|
| Visionario ha scritto:
Secondo me non cade, e se cade si deposita nel fondo dell'olio motore marcio, e se va in giro ha vita breve in quanto è una microscheggia di alluminio tenero, non di adamantio dello scheletro di wolverine.
|
alluminio tenero?! la mezzaluna è di FERRO!! Raga, ma non diciamo belinate, la mezzaluna dentro il motore è pericolosissima, guai a farcela finire... se ci finisce si riapre il motre, senza tante storie! |
 |
 |
|
Discussione  |
|