Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro vespa Sprint del '67
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro vespa Sprint del '67
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 23

Valentikit
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

122 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 14:05:07  Mostra Profilo Invia a Valentikit un Messaggio Privato
Salve, tra ieri e oggi sono andato in 2 rettifiche, di cui ho sempre sentito parlare bene, a fare vedere il carter incriminato.
Mi hanno dato tutti e due lo più o meno lo stesso parere (si saranno telefonati????): non è una cosa grave in quanto li ci va solo l'anello di tenuta del paraolio, e metterci le mani sarebbe non molto semplice in quanto si potrebbe deformare la sede del cuscinetto albero motore. Sicuramente è una martellata che non ha centrato l'albero motore e ha impattato sulla cassa.
Ho provato a afre foto più accurate, si vede? cosa ne pensate?

Immagine:

240,09 KB

Immagine:

238,86 KB

Immagine:

242,12 KB
Inoltre su vostro consiglio ho riprovato a fare foto dei silent block (ho una macchinetta che le macro non sa neanche cosa siano....) sono migliori di quelle precedenti?

Immagine:

107,92 KB

Immagine:

118,86 KB

Immagine:

87,04 KB

Immagine:

87,36 KB
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/05/2012 : 15:10:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
le foto sono migliori ed i silent sono OK!

la sede sbeccata non ha rilevanza al fine del funzionamento ed in rettifica ti hanno consigliato in modo esatto, lasciala com'è non fà danno.

pugnodidadi

Valentikit
Utente Medio

122 Messaggi

Inserito il - 19/05/2012 : 19:21:51  Mostra Profilo Invia a Valentikit un Messaggio Privato
Buona sera a tutti,
allora intanto ho trovato un volano ad una mostra scambio vicino a dove abito, visto che il mio è rotto ed piegato. Mi hanno dato anche lo statore e lo potrei tenere di scorta.
Cosa ne pensate?

Immagine:

120,3 KB

Immagine:

142,82 KB

Tanto per rendervi conto dello statore che avevo montato in origine e che probabilmente rimonterò dopo aver sostituito i fili allego foto.

Immagine:

215,69 KB

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 19/05/2012 : 21:16:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
volano e statore se pagati sui 60 son buoni... se funzionano, se funzionano, sopratutto il volano.

pugnodidadi

Valentikit
Utente Medio

122 Messaggi

Inserito il - 21/05/2012 : 20:14:13  Mostra Profilo Invia a Valentikit un Messaggio Privato
Buona sera!!
Se devo essere sincero ho speso 30€, ho verificato che il volano sia calamitato e che sia identico al mio.
Volevo montare il mio statore (quello della Vespa) con il nuovo volano, potrebbe creare problemi?

ilovespa
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 21/05/2012 : 22:52:28  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
in teoria zero problem vai sciolto

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 22/05/2012 : 00:11:16  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
mah io non mi fido molto di quel bordino, sopratutto a causa della crepa! io asporterei fin dove finisce la crepa

e se la crepa inizia a correre o si stacca il pezzo? mah...

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Valentikit
Utente Medio

122 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 19:43:23  Mostra Profilo Invia a Valentikit un Messaggio Privato
Infatti proprio per quel motivo ero andato a sentire in due rettifiche. Mi hanno detto che in teoria lì non fa sforzi di tenuta...
A parte che comunque ero tentato di montare solo il cilindro 177 con carburatore e marmitta originale, solo per avere un pò di più brio in salita e con la morosa seduta dietro, ma ora questo fatto lo mette in discussione.
Che ne pensate?

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 20:57:07  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Vai tranquillo !!!!!!

Al massimo fai un forellino con la punta da 2 mm dove si interrompe la crepa così da scongiurare il rischio che cammini

TRE travasi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 21:03:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
se quel pezzo di alluminio cade, gli fà nulla, il motore vespa trita anche le sfere dei cuscinetti se queste cadono nella parte inferiore degli ingranaggi... è una vera macina.

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 23/05/2012 : 21:58:13  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

se quel pezzo di alluminio cade, gli fà nulla, il motore vespa trita anche le sfere dei cuscinetti se queste cadono nella parte inferiore degli ingranaggi... è una vera macina.

Bè insomma eh... Se cade tra gli ingranaggi non credo sia proprio una bella cosa...

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 00:13:01  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

poeta ha scritto:

Bè insomma eh... Se cade tra gli ingranaggi non credo sia proprio una bella cosa...

Secondo me non cade, e se cade si deposita nel fondo dell'olio motore marcio, e se va in giro ha vita breve in quanto è una microscheggia di alluminio tenero, non di adamantio dello scheletro di wolverine.

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 00:32:38  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
lo disse anche la chiavetta che mi cadde all'interno del carter.... poi la ruota si bloccò... ma nulla di grave ero solo a 110km/h

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 01:24:18  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

lo disse anche la chiavetta che mi cadde all'interno del carter.... poi la ruota si bloccò... ma nulla di grave ero solo a 110km/h

Staminchia!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 24/05/2012 : 11:16:29  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Visionario ha scritto:

Secondo me non cade, e se cade si deposita nel fondo dell'olio motore marcio, e se va in giro ha vita breve in quanto è una microscheggia di alluminio tenero, non di adamantio dello scheletro di wolverine.

alluminio tenero?!
la mezzaluna è di FERRO!!
Raga, ma non diciamo belinate, la mezzaluna dentro il motore è pericolosissima, guai a farcela finire... se ci finisce si riapre il motre, senza tante storie!

Pagina: di 23 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever