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n/a (ex visionario)
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Valentikit
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
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Inserito il - 03/04/2012 : 20:11:22
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Buona sera a tutti, visto che l'unica cosa che ho fatto senza informarmi prima è stata quelle di forare il vecchio blocchetto del bloccasterzo proprio in quella fase ho paura di aver combinato un bel casino. Allora vi racconto: sono andato con quello che mi restava del blocchetto forato a vedere quanto costava quello nuovo e il commesso mi guarda con aria strana e mi fa: "sai che probabilmente hai forato la sede del dentino che tiene ferma la serratura?" Sono diventato bianco cadaverico perchè mi ha spiegato che non è possibile cambiare singolarmente il vano che accoglie la serratura. Ebbene (riporto foto del vecchio blocchetto) mi ha detto che ci sono 2 fermi: uno che gira insieme al blocchetto chiave (integro) e uno ce va infondo verso il basso vicino alluscita del perno che va a bloccare la forcella. Avendo forato completamente il vecchio blocchetto e avendo un pò svasato la sede dello stesso verso il basso ho paura di avere tolto il buchino dove andava a infilarsi il fermo. Ci sono possibilità che stia su lo stesso con solo il fermo superiore? O di sistemare la faccenda?
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
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Inserito il - 03/04/2012 : 20:53:40
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Tranquillo.. avedno forato verso il basso hai certo magiato un pò la sede del telaio verso il basso, le guide a binario sul canntto dello sterzo sono sulla parte superiore, quindi cambia blocchetto e al 99% sei salvo.
sei andato storto ma per fortuna in basso, se in alto sarebbe stato un dramma, cioè si ricostruiva volendo, ma servono i marromni ottagonali per un simile lavoro lì dentro! |
pugnodidadi |
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n/a (ex visionario)
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1302 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 00:51:54
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Quoto poeta, non dovrebbe essere successo nulla, peró nel dubbio io verificherei con il blocchetto nuovo e la forca infilata se funziona tutto bene,...perchè se devi intervenire meglio farlo prima di verniciare. |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 08:48:42
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Alle brutte un pò di stucco bi-componente a riempire la fossetta, ma non serve....
c'era pure la faq accidenti... |
pugnodidadi |
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Valentikit
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
122 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2012 : 19:40:58
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Vi voglio bene!!!!!! Questa è stata l'unica cosa che ho fatto senza prima guardare... e mi sono amaramente pentito. Posto una foto su dove dovrebbe essere il fermetto che ho visto su un blocchetto nuovo, al massimo come raccomandato da Poeta metterò un pò di stucco per rendere il buco tondo e non leggermente ovale com'è ora. Immagine:
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Dovrebbero vendere i Kit con una sola chiave che apre sia bloccasterzo che sportellino su pancia laterale.
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Valentikit
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
122 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 19:32:27
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Buona sera a tutti, cosa ne pensate del post precedente? Domani se riesco faccio un salto dal carrozzaro a vedere le ultime cose e poi i teoria dovrebbe pertire la verniciatura.... Vediamo se rieco a fare qulache foto così la carico. Mi stavo infomando per i blocchetti chiave bloccasterzo e pancia laterale e tutti mi hanno detto che non vengono fornite con un'unica chiave per la mia Sprint. La soluzione sarebbe prendere comunque il kit e modificare solo la serratura del bloccasterzo per accorciarla (da 44 a 32mm se non erro) e così ho la chiave unica.. e fattibile o diventa un casino? Inoltre su Subito ho visto in vendita una Sprint come la mia (però già restaurata) e ho notato i numeri delle marce sul semi manubrio sx colorati di rosso. Su tutte le foto viste fin ora non ho mai notato questo particolare, originale come dovrebbe essere? A presto. Valentino. |
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n/a (ex visionario)
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1302 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 21:25:02
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| Valentikit ha scritto:
Buona sera a tutti, cosa ne pensate del post precedente? Domani se riesco faccio un salto dal carrozzaro a vedere le ultime cose e poi i teoria dovrebbe pertire la verniciatura.... Vediamo se rieco a fare qulache foto così la carico. Mi stavo infomando per i blocchetti chiave bloccasterzo e pancia laterale e tutti mi hanno detto che non vengono fornite con un'unica chiave per la mia Sprint. La soluzione sarebbe prendere comunque il kit e modificare solo la serratura del bloccasterzo per accorciarla (da 44 a 32mm se non erro) e così ho la chiave unica.. e fattibile o diventa un casino? Inoltre su Subito ho visto in vendita una Sprint come la mia (però già restaurata) e ho notato i numeri delle marce sul semi manubrio sx colorati di rosso. Su tutte le foto viste fin ora non ho mai notato questo particolare, originale come dovrebbe essere? A presto. Valentino.
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Ma il blocchetto della pancia originale lo hai? Se non lo hai e la tua vespa monta il blocchetto tipo corto un alternativa buona puo' essere questa:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-neiman-kit-bloccasterzo-bauletto-nos-brindisi-34617389.htm
Sembrano originali o comunque sono una buona copia, mi sa che vuole un occhio...io lo contatterei direttamente per telefono per vedere se il prezzo è sostenibile, attento alle truffe pero'.........
So che sgaruffo ha modificato il blocchetto bloccasterzo da lungo a corto, pero' non ci ha piu' aggiornato sui risultati e funzionamento...
Per i numeri delle marce non ti so aiutare, poeta sicuro lo sa...
saluti.
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 21:36:00
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Rossi, un rosso bello scuro... c'è la faq leggila.
IL ROSSO e IL BIANCO. |
pugnodidadi |
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sgaruffo
Utente Senior
Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2012 : 23:04:25
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| Visionario ha scritto:
| Valentikit ha scritto:
Buona sera a tutti, cosa ne pensate del post precedente? Domani se riesco faccio un salto dal carrozzaro a vedere le ultime cose e poi i teoria dovrebbe pertire la verniciatura.... Vediamo se rieco a fare qulache foto così la carico. Mi stavo infomando per i blocchetti chiave bloccasterzo e pancia laterale e tutti mi hanno detto che non vengono fornite con un'unica chiave per la mia Sprint. La soluzione sarebbe prendere comunque il kit e modificare solo la serratura del bloccasterzo per accorciarla (da 44 a 32mm se non erro) e così ho la chiave unica.. e fattibile o diventa un casino? Inoltre su Subito ho visto in vendita una Sprint come la mia (però già restaurata) e ho notato i numeri delle marce sul semi manubrio sx colorati di rosso. Su tutte le foto viste fin ora non ho mai notato questo particolare, originale come dovrebbe essere? A presto. Valentino.
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Ma il blocchetto della pancia originale lo hai? Se non lo hai e la tua vespa monta il blocchetto tipo corto un alternativa buona puo' essere questa:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-neiman-kit-bloccasterzo-bauletto-nos-brindisi-34617389.htm
Sembrano originali o comunque sono una buona copia, mi sa che vuole un occhio...io lo contatterei direttamente per telefono per vedere se il prezzo è sostenibile, attento alle truffe pero'.........
So che sgaruffo ha modificato il blocchetto bloccasterzo da lungo a corto, pero' non ci ha piu' aggiornato sui risultati e funzionamento...
Per i numeri delle marce non ti so aiutare, poeta sicuro lo sa...
saluti.
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blocchetto portato da lungo a corto e funziona benissimo...devo ritrovare foto...dannazione |
TRE travasi |
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Valentikit
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
122 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2012 : 19:38:18
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Ok, quindi scritte marce rosso scuro, per i blocchetti se riesci a mandarmi una foto ti sarei grato e comunque come hai fatto? Hai accorciato e poi sagomato a taglio? Oggi tanto per cambiare sono andato in carrozzeria a fare le curve delle strisce pedana e porca miseria è stato un bel casino.... Sono molto dure e non riesco a sagomarle bene dove courvano dalla parte dello scudo anteriore. Ho guardato quelle vecchie e si sagomano con le mani perchè sono molto morbide, mentre quelle comprate (marchiate CiF) sono molto dure. Voi come fate?
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n/a (ex visionario)
deleted
1302 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2012 : 20:59:55
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Ma le vecchie strisce pedana sono propio irrecuperabili?
...guarda che la maggior parte delle volte con un po' di pazienza tornano nuove (se non sono spaccate o manca materiale).. |
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sgaruffo
Utente Senior
Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2012 : 21:00:22
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si...prendi le misure da quello corto e con i dischi da taglio per il dremel vien fuori una cosa fatta per bene...non è difficile basta un po' di manualità... Per le liste pedana servono ore ed ore di imprecazioni...però il lavoro viene bene |
TRE travasi |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2012 : 21:36:14
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E poi và detto.. liste pedana non perfette ma ricondizionate seppur con la gomma appena consunta dal tempo sono come per le manopole vecchie e un pò consunte sempre molto apprezzate su di un restauro! |
pugnodidadi |
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Valentikit
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
122 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2012 : 20:18:59
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Sono pienamente d'accordo con voi però le pedane sono da buttare e le manopole erano nere e di un PX. Intanto nel tempo libero ho aperto il motore e allego qualche foto. Avete consigli su come procedere? Volevo sicuramente smontare i cuscinetti (li tolgo scaldandoli con il phon?), pulire tutto, sostituire i paraolio (datemi pure consigli...) e provare a rimontare!!
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