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n/a (ex visionario)
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fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 02/04/2012 : 00:33:40  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Mi sono perso nel discorso dei clacson...peró per caso ho trvoato questo "bologna" fondo di magazzino se puo' essere utile:

http://www.ebay.it/itm/CLACSON-ORIGINALE-VESPA-50-PRIMAVERA-ET3-RALLY-SUPER-SPRINT-NUOVO-/120888414022?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1c2582cf46

Saluti.

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Valentikit
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


122 Messaggi

Inserito il - 03/04/2012 : 20:11:22  Mostra Profilo Invia a Valentikit un Messaggio Privato
Buona sera a tutti,
visto che l'unica cosa che ho fatto senza informarmi prima è stata quelle di forare il vecchio blocchetto del bloccasterzo proprio in quella fase ho paura di aver combinato un bel casino.
Allora vi racconto: sono andato con quello che mi restava del blocchetto forato a vedere quanto costava quello nuovo e il commesso mi guarda con aria strana e mi fa: "sai che probabilmente hai forato la sede del dentino che tiene ferma la serratura?"
Sono diventato bianco cadaverico perchè mi ha spiegato che non è possibile cambiare singolarmente il vano che accoglie la serratura.
Ebbene (riporto foto del vecchio blocchetto) mi ha detto che ci sono 2 fermi: uno che gira insieme al blocchetto chiave (integro) e uno ce va infondo verso il basso vicino alluscita del perno che va a bloccare la forcella.
Avendo forato completamente il vecchio blocchetto e avendo un pò svasato la sede dello stesso verso il basso ho paura di avere tolto il buchino dove andava a infilarsi il fermo.
Ci sono possibilità che stia su lo stesso con solo il fermo superiore? O di sistemare la faccenda?


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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 03/04/2012 : 20:53:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Tranquillo.. avedno forato verso il basso hai certo magiato un pò la sede del telaio verso il basso, le guide a binario sul canntto dello sterzo sono sulla parte superiore, quindi cambia blocchetto e al 99% sei salvo.

sei andato storto ma per fortuna in basso, se in alto sarebbe stato un dramma, cioè si ricostruiva volendo, ma servono i marromni ottagonali per un simile lavoro lì dentro!

pugnodidadi
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n/a (ex visionario)
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fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 00:51:54  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Quoto poeta, non dovrebbe essere successo nulla, peró nel dubbio io verificherei con il blocchetto nuovo e la forca infilata se funziona tutto bene,...perchè se devi intervenire meglio farlo prima di verniciare.

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 08:48:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Alle brutte un pò di stucco bi-componente a riempire la fossetta, ma non serve....

c'era pure la faq accidenti...

pugnodidadi
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Valentikit
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


122 Messaggi

Inserito il - 04/04/2012 : 19:40:58  Mostra Profilo Invia a Valentikit un Messaggio Privato
Vi voglio bene!!!!!!
Questa è stata l'unica cosa che ho fatto senza prima guardare... e mi sono amaramente pentito.
Posto una foto su dove dovrebbe essere il fermetto che ho visto su un blocchetto nuovo, al massimo come raccomandato da Poeta metterò un pò di stucco per rendere il buco tondo e non leggermente ovale com'è ora.
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Dovrebbero vendere i Kit con una sola chiave che apre sia bloccasterzo che sportellino su pancia laterale.


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Valentikit
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


122 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 19:32:27  Mostra Profilo Invia a Valentikit un Messaggio Privato
Buona sera a tutti,
cosa ne pensate del post precedente? Domani se riesco faccio un salto dal carrozzaro a vedere le ultime cose e poi i teoria dovrebbe pertire la verniciatura.... Vediamo se rieco a fare qulache foto così la carico.
Mi stavo infomando per i blocchetti chiave bloccasterzo e pancia laterale e tutti mi hanno detto che non vengono fornite con un'unica chiave per la mia Sprint. La soluzione sarebbe prendere comunque il kit e modificare solo la serratura del bloccasterzo per accorciarla (da 44 a 32mm se non erro) e così ho la chiave unica.. e fattibile o diventa un casino?
Inoltre su Subito ho visto in vendita una Sprint come la mia (però già restaurata) e ho notato i numeri delle marce sul semi manubrio sx colorati di rosso. Su tutte le foto viste fin ora non ho mai notato questo particolare, originale come dovrebbe essere?
A presto.
Valentino.
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n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 21:25:02  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Valentikit ha scritto:

Buona sera a tutti,
cosa ne pensate del post precedente? Domani se riesco faccio un salto dal carrozzaro a vedere le ultime cose e poi i teoria dovrebbe pertire la verniciatura.... Vediamo se rieco a fare qulache foto così la carico.
Mi stavo infomando per i blocchetti chiave bloccasterzo e pancia laterale e tutti mi hanno detto che non vengono fornite con un'unica chiave per la mia Sprint. La soluzione sarebbe prendere comunque il kit e modificare solo la serratura del bloccasterzo per accorciarla (da 44 a 32mm se non erro) e così ho la chiave unica.. e fattibile o diventa un casino?
Inoltre su Subito ho visto in vendita una Sprint come la mia (però già restaurata) e ho notato i numeri delle marce sul semi manubrio sx colorati di rosso. Su tutte le foto viste fin ora non ho mai notato questo particolare, originale come dovrebbe essere?
A presto.
Valentino.


Ma il blocchetto della pancia originale lo hai?
Se non lo hai e la tua vespa monta il blocchetto tipo corto un alternativa buona puo' essere questa:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-neiman-kit-bloccasterzo-bauletto-nos-brindisi-34617389.htm

Sembrano originali o comunque sono una buona copia, mi sa che vuole un occhio...io lo contatterei direttamente per telefono per vedere se il prezzo è sostenibile, attento alle truffe pero'.........

So che sgaruffo ha modificato il blocchetto bloccasterzo da lungo a corto, pero' non ci ha piu' aggiornato sui risultati e funzionamento...

Per i numeri delle marce non ti so aiutare, poeta sicuro lo sa...


saluti.


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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 21:36:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Rossi, un rosso bello scuro... c'è la faq leggila.

IL ROSSO e IL BIANCO.

pugnodidadi
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 10/04/2012 : 23:04:25  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Visionario ha scritto:

Valentikit ha scritto:

Buona sera a tutti,
cosa ne pensate del post precedente? Domani se riesco faccio un salto dal carrozzaro a vedere le ultime cose e poi i teoria dovrebbe pertire la verniciatura.... Vediamo se rieco a fare qulache foto così la carico.
Mi stavo infomando per i blocchetti chiave bloccasterzo e pancia laterale e tutti mi hanno detto che non vengono fornite con un'unica chiave per la mia Sprint. La soluzione sarebbe prendere comunque il kit e modificare solo la serratura del bloccasterzo per accorciarla (da 44 a 32mm se non erro) e così ho la chiave unica.. e fattibile o diventa un casino?
Inoltre su Subito ho visto in vendita una Sprint come la mia (però già restaurata) e ho notato i numeri delle marce sul semi manubrio sx colorati di rosso. Su tutte le foto viste fin ora non ho mai notato questo particolare, originale come dovrebbe essere?
A presto.
Valentino.


Ma il blocchetto della pancia originale lo hai?
Se non lo hai e la tua vespa monta il blocchetto tipo corto un alternativa buona puo' essere questa:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-neiman-kit-bloccasterzo-bauletto-nos-brindisi-34617389.htm

Sembrano originali o comunque sono una buona copia, mi sa che vuole un occhio...io lo contatterei direttamente per telefono per vedere se il prezzo è sostenibile, attento alle truffe pero'.........

So che sgaruffo ha modificato il blocchetto bloccasterzo da lungo a corto, pero' non ci ha piu' aggiornato sui risultati e funzionamento...

Per i numeri delle marce non ti so aiutare, poeta sicuro lo sa...


saluti.




blocchetto portato da lungo a corto e funziona benissimo...devo ritrovare foto...dannazione

TRE travasi
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Valentikit
Utente Medio


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


122 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 19:38:18  Mostra Profilo Invia a Valentikit un Messaggio Privato
Ok, quindi scritte marce rosso scuro, per i blocchetti se riesci a mandarmi una foto ti sarei grato e comunque come hai fatto?
Hai accorciato e poi sagomato a taglio?
Oggi tanto per cambiare sono andato in carrozzeria a fare le curve delle strisce pedana e porca miseria è stato un bel casino....
Sono molto dure e non riesco a sagomarle bene dove courvano dalla parte dello scudo anteriore. Ho guardato quelle vecchie e si sagomano con le mani perchè sono molto morbide, mentre quelle comprate (marchiate CiF) sono molto dure.
Voi come fate?
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n/a (ex visionario)
deleted

fem2



1302 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 20:59:55  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Ma le vecchie strisce pedana sono propio irrecuperabili?

...guarda che la maggior parte delle volte con un po' di pazienza tornano nuove (se non sono spaccate o manca materiale)..

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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 21:00:22  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
si...prendi le misure da quello corto e con i dischi da taglio per il dremel vien fuori una cosa fatta per bene...non è difficile basta un po' di manualità...
Per le liste pedana servono ore ed ore di imprecazioni...però il lavoro viene bene

TRE travasi
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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 11/04/2012 : 21:36:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E poi và detto.. liste pedana non perfette ma ricondizionate seppur con la gomma appena consunta dal tempo sono come per le manopole vecchie e un pò consunte sempre molto apprezzate su di un restauro!

pugnodidadi
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Valentikit
Utente Medio


Regione: Veneto
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122 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 20:18:59  Mostra Profilo Invia a Valentikit un Messaggio Privato
Sono pienamente d'accordo con voi però le pedane sono da buttare e le manopole erano nere e di un PX.
Intanto nel tempo libero ho aperto il motore e allego qualche foto. Avete consigli su come procedere? Volevo sicuramente smontare i cuscinetti (li tolgo scaldandoli con il phon?), pulire tutto, sostituire i paraolio (datemi pure consigli...) e provare a rimontare!!


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