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vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi


Inserito il - 10/06/2011 : 13:44:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
ebbene si mi sono dato anche io alle small
devo sistemare e fare una elaborazione soft al motore della special di un mio amico, questo è quello che mi ha dato...
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brutto vizio di tagliare i cavi cosa manca qui???
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la polini serpentone è per special??

non ho mai avuto a che fare con un motore special, quindi a puntine...

pero lui mi ha chiesto un motore molto reattivo che deve usare per lo piu in salita...

avevo pensato ad una configurazione cosi:
gt polini o dr 102 (rivisto nelle fasi di scarico e travaso)
phbl 19
polini a serpentone
rapporti originali o cosa???
albero anticipato di quanto???
valvola allungata verso il basso di 4 mm
e naturalmente cambio di tutti cuscinetti e paraoli
per le puntine come mi devo comportare?

grazie a tutti per l'aiuto

rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 14:51:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
bella li frank!!

RRT- Rokito Racing Team
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 15:18:27  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
polini 102 con basetta da 2mm
phbl 24
24/72(cosi in caso la accorci)
albero piaggio o drt con fasi 130/60(prendi in considerazione anche l'idea di farlo in c45)
per l'accensione,pesa quel volano,che se non sbaglio pesa circa 2,2 kg....se è cosi vedi di procurarne un da 1.6 serie migliorata




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simone
Nuovo Utente


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: foligno


1 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 15:49:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simone Invia a simone un Messaggio Privato
ciao a tutti i opterei per il classico 102 campana 18 carburatore 19 e marmitta polini a banana io ho questa configurazione e sono soddisfatto

BANNELLA SIMONE
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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 17:59:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
allora procedo cosi:

polini 102 con basetta da 2mm (rivisto nelle fasi di scarico e travaso)
phbl 19 o 24 (vediamo cosa trovo)
polini a serpentone
rapporti 24/72
albero piaggio fasi 130/60
frizione originale con molla rinforzata?

per il volano c'è un piccolo problemino... non si vuole proprio muovere dal cono, prima di spaccare tutto come procedo??
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vassu94
Utente Senior

born to be wild


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


1118 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 18:24:56  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
vespafrank ha scritto:

allora procedo cosi:

polini 102 con basetta da 2mm (rivisto nelle fasi di scarico e travaso)
phbl 19 o 24 (vediamo cosa trovo)
polini a serpentone
rapporti 24/72
albero piaggio fasi 130/60
frizione originale con molla rinforzata?

per il volano c'è un piccolo problemino... non si vuole proprio muovere dal cono, prima di spaccare tutto come procedo??


Fai come Vespista95, USA IL MARTELLO!

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]
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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 18:28:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
no credo che il martello non si debba proprio accostare ad un motore
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vassu94
Utente Senior

born to be wild


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


1118 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 18:30:47  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
dai, era una battuta

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 18:42:15  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Intendevi il martello PNEUMATICO, vero?!?!?!?
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 18:47:00  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
frank senza seeger quel volano non viene via




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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 20:08:04  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
la magg parte delle volte il seeger se ne viene via lasciando il volano al suo posto prendi una mazzuolina in gomma quella grossa nera ke e + morbida e batti sull esterno anche sulle alette ma in modo perpendicolare ad esseo e il volano esce.

andy90
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 20:17:06  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ma non ha senso fare ciò,perchè è proprio il seeger a far sbloccare il volano,a volte viene via perchè magari è un po' stoto e con la chiave non si riesce a dare la giusta forza per togliere il volano,quindi basta reinserirlo e dare un piccolo colpo di pistola pneumatica e vedi che il volano esce




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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 21:51:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
allora il segger e il dado sono stati tolti! ho provato anche a dare dei colpetti ma niente, sembra proprio come se la mezzaluna fosse un po storta al suo interno!
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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 23:17:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
1 ora di bestemmie ma alla fine sono riuscito a toglierlo!!!!!

il volano pesa 1,8 kg credo che lascerò questo!
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n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 11/06/2011 : 09:17:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
La polini serpentone però non so se monta su special ma dovrebbe..assicurati di questo.
per la configurazione io farei così
-102polini
-albero piaggio 130/60 o anche 125/55 son più che sufficenti se non intendi rifasare il GT.
-cilindro verifica le fasature così si può lavorare più precisi.
-campana 24/72
-squish 1,2mm così ha bella compressione per le salite
anche l'idea del corsa 45 è ottima davvero, ma costa...
io avevo il polini in corsa 45, con cilindro: 128 travasi e 172 scarico, spuntavo anche in terza senza problemi con la 24/72 con squish alto...
penso che il corsa 45 sia una bomba, ora avendo rifasato col malossi ha un pò meno coppia... ma ho travasi più bassi e scarico alzato, è il motore che volevo è più disteso, essendo in pianura non sono subito in fuorigiri.

Nel tuo caso, se come fasi cilindro hai intorno ai 128 di travaso che da bei bassi, col corsa 45 sarebbe ottimo. Verifica le fasi cilindro quindi, che son molto importanti.
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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 12/06/2011 : 09:19:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
grazie andrelock

un consiglio, ho aperto i carter e devo anticipare l'albero, dopo lo devo anche reimbiellare?? il cuscinetto mi sembra buono non fa nessun rumore se ci batto con il palmo sulla biella...
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