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max19767
Nuovo Utente
Città: jumet
38 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2011 : 18:01:04
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Ciao,
Oggi ho mantato il pinasco alluminio sulla mia px125 arcoblaneo (84). Ho cambiato i dischi frizione (messo quelli in carbonio), messo il clutch slider pinasco. Messo filtro coi bucchi sopra i getti. Per quanto riguarda la carburazione, ho messo la ghigliottina del 150 (6823.1), cambiato il getto minimo con un 160/48, poi colonna 160/BE3/108.
Ho molte vibrazioni nell'avantreno, mi tremano le manopole quando e in basso, cioe ad inizio accelerazione, da cosa puo dipendere?
La vita di regolazione e a due giri. Se lascio la vespa sul cavaletto ed alterno minimo e piccole accelerazioni non piu di 1/4, la candela risulta nera (NGK grado 8 ). Invece andado a fare un giro que qualche chilometri, senza pero aprire al massimo (credo di non aver aperto piu di 1/2), la candela e cafe al latte chiaro.
Sara giusta la carburazione o sono magro? (minimo 48/160, colonna 160/BE3/108 ) Il motore mi sembra girare meglio al minimo quando metto la vita ad 1 giro, pero ho paura di essere magro.
Vorrei sostituire il pignone da 20 a 22, perche le prime marce sono molto corte, sara una buona cosa?
Grazie mille.
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max19767
Nuovo Utente
Città: jumet
38 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2011 : 11:23:16
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Ciao,
Nessuno puo darmi un opinione?
Grazie. |
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Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2011 : 18:27:01
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Ciao, riguardo alle vibrazioni, se sono iniziate dopo che hai montato il nuovo gruppo termico, potrebbero esser dovute al differente peso del pistone (a causa della maggior cilindrata) che non risulta più in tal modo equilibrato con l'albero, assieme al rapporto di compressione aumentato. Tieni presente che in linea generale un motore elaborato è sempre più "ruvido" e con maggiori vibrazioni di uno originale.
Per la carburazione mi spiace ma, avendo poca esperienza con i px, non so aiutarti
Per il pignone credo sia cosa buona e giusta
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max19767
Nuovo Utente
Città: jumet
38 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2011 : 20:20:28
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Grazie Carlo. Aspettero altri consigli per la carburazione.
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taxidiver
Utente Senior
Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2011 : 20:47:25
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108 potrebbe essere un pò scarsino, mettici un 112 e compra anche un 110, tanto costano poco e i getti nella scatola non sono mai abbastanza, poi vedi come si comporta.
La vite di regolazione interviene nel circuito del minimo, il getto del massimo appunto nel circuito del massimo, per rendersi conto dell' adeguatezza bisogna spalancare al massimo.....
L' anticipo è stato modificato ?
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"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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max19767
Nuovo Utente
Città: jumet
38 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2011 : 21:34:59
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| taxidiver ha scritto:
108 potrebbe essere un pò scarsino, mettici un 112 e compra anche un 110, tanto costano poco e i getti nella scatola non sono mai abbastanza, poi vedi come si comporta.
La vite di regolazione interviene nel circuito del minimo, il getto del massimo appunto nel circuito del massimo, per rendersi conto dell' adeguatezza bisogna spalancare al massimo.....
L' anticipo è stato modificato ?
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Ciao,
Non ho toccato l'anticipo, e su IT. Provero con il 110 che ho già. COmmunque, vorrei sapere perche quando e sul cavaletto al minimo (come descrito nel mio post) la cendella e nera? basta che avvito un po la vita? Mi sembra che il motore gira melgio al minimo quando questa e ad 1 giro, pero ho pauro di diventare magro. Come posso assicurarmi di cio?
Grazie.
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grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2011 : 23:35:09
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108 di max mi pare giusto per il pinasco in alu montato totalmente plug&play, si va di 110 col polini ma più che altro per precauzione perchè il polini è meglio farlo girare grassoccio. Per il minimo devi "sentirlo" se è magro o grasso... Io mi regolo così: innanzitutto al minimo il motore deve girare abbastanza regolare, senza sali-scendi di regime nè frequenti perdite di "colpi", e deve mantenersi uguale anche tenendolo al minimo a lungo (diciamo anche un minuto) senza andare a diminuire o aumentare. Poi verifico se magro o grasso anche sentendo come si comporta dando un pelo, ma proprio un pelo, di gas a folle: se borbotta e non riesce a salire di giri allora è grasso, deve riuscire a raggiungere un regime almeno medio-alto senza borbottare troppo; poi rilasciando il gas sento come il motore torna al minimo: deve farlo rapidamente senza restare anche solo per un attimo accelerato (se no è sintomo di magrezza), può dare qualche colpo prima di assestarsi al regime minimo ma non restare accelerato. Per precauzione preferisco tenere il minimo un pelo grasso, ne beneficia il motore quando ad esempio dopo una tirata chiudi di colpo l'acceleratore e magari vai pure per un po' col freno motore, o quando viaggi a pelo di gas a regime altino. Lo tengo in modo che dando a folle quel pelino di gas abbia un iniziale lieve borbottamento che però non impedisce al motore di salire di giri, solo lo fa lentamente per poi sbloccarsi. Il motore gira comunque bene e non ha problemi a tenere il minimo. |
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La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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n/a
deleted
Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2011 : 23:49:22
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il test della candela fatto così non ha alcun senso e cmq serve per determinare se il getto max è corretto ,a ha una sua procedura ben dfinita, inoltre i colore candela non dipende solo dalla carburazione ma anche dal grado termico della candela stessa, concodo con grandeveget, la carburazione va provata sul campo, non è determinabile a priori, in linea di massima 1 giro è poco ed il motore non è che gira bene, gira velocemente e tende a "rincorrersi", sembra voler aumentare giri..... e così sei magro, sviti la vite, quando fa fatica a restare in moto e dopo poco si spegne balbettando sei grasso, il motore carburato bene gira preciso come un metronomo.... a mio modo di vedere fare la prova candela come hai descritto serve solo a confondere le idee....... a mio modo di vedere sei magro.........108 secondo me è piccolo per quel cilindro..... |
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