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                       Inserito il - 17/07/2012 :  19:06:54
                        
                 
                      
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                       grazie! lo scarico in questione sarebbe questo, piu che per necessita era x dare un tocco di persoalità alla vespa, un ghiribizzo! (la prima immagine)
  http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14993
  ok dai proverò intanto con qualche amico a fare un paio di prove con altre marmitte e via. 
  come filtro dell'aria invece? cambiando anche la scatola del carburo (ad esempio 20/20) c'è qualche kit con scatola/filtro o bisogna assemblare il tutto? | 
                     
                    
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                       Inserito il - 17/07/2012 :  19:09:43
                        
                 
                      
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                       Dario scusa, ma la VBB monta già il 20/17 di serie e ha 4 marce. Per il resto già una buona messa a punto e il padellino PX danno il giusto brio, 88 km/h da GPS, ho provato tutte le configurazioni possibili e il giusto equilibrio per la nonnetta è stato questo. Con il 20/20 nel mio caso il motore diventava addirittura nervoso perdendo la dolcezza dell'erogazione delle old. | 
                     
                    
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                 duke150 
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                       Inserito il - 17/07/2012 :  20:47:24
                        
                 
                      
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                      |  sisi di serie c'è il 20/17 sulla vbb1. quindi mi consigli uno scarico da px? la accendiamo? | 
                     
                    
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                 DarioVNB1-T.S. 
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                       Inserito il - 17/07/2012 :  20:56:59
                        
                 
                      
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                       Chiedo scusa avevo letto vnB1  
  Chiaramente se hai una vbb1 il discorso cambia   
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                       Inserito il - 17/07/2012 :  20:57:13
                        
                 
                      
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                       Per me la accendiamo.  Padella Piaggio PX monta senza problemi. | 
                     
                    
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                       Inserito il - 17/07/2012 :  20:58:48
                        
                 
                      
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                        |  DarioVNB1-T.S. ha scritto: 
  Chiedo scusa avevo letto vnB1  
  Chiaramente se hai una vbb1 il discorso cambia   
 
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                 duke150 
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                 DarioVNB1-T.S. 
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                       Inserito il - 18/07/2012 :  01:25:29
                        
                 
                      
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                       Anche se hai una vbb1, il consiglio che ti ho dato prima è altrettanto valido 
  Se vuoi montare la marmitta Pinasco sarebbe l'ideale abbinarci anche il cilindro in ghisa Pinasco per 2 travasi
  Ad esempio un annuncio a caso
  http://www.ebay.it/itm/MODIFICA-CILINDRO-PINASCO-177cc-VESPA-VNB-VBB-125-150-/140775106352?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20c6d9a730#ht_2943wt_1044
  Poi sarebbe ottimo mettere anche almeno un 20/20 se non un 24/24... magari potrebbe anche bastare aumentare di MOLTO il getto max al tuo 20/17... Tipo un 105/108/110... Però di certo col carburatore più grosso andresti molto meglio 
  Oppure solo la padella px (poca spesa tanta resa)
  Altrimenti, se ti piace proprio la marmitta Pinasco, la prendi e la monti... Se poi non sei abbastanza soddisfatto il 177 Pinasco lo puoi sempre montare in un secondo momento... Anche io ho fatto così 
 
 
 
 
 
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                       Inserito il - 18/07/2012 :  18:09:23
                        
                 
                      
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                      |  ma c'è differenza tra padella di un pc e di una spint? come prestazioi intndo perchè stilisticamente sono identiche | 
                     
                    
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                 DarioVNB1-T.S. 
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                       Inserito il - 18/07/2012 :  18:19:36
                        
                 
                      
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                       Stilisticamente sono identiche nel senso che la forma è uguale, ma le volumetrie sono completamente differenti 
  Se le osservi bene, noterai che la padella px ha il collettore più largo, di diametro maggiore quindi, e la pancia della padella nella px è tondeggiante e più grossa, ha un volume interno maggiore quindi.
  La padella sprint ha il collettore più sottile (diam minore) e la pancia è piccolotta e squadrata, fatta molto simile a quella che hai adesso.
  La padella sprint ha l'attacco al braccio del carter a UNA STAFFA, come la tua VBB.  La padella px ha l'attacco a due staffe, in quanto suf px il foro sul braccio è passante: monta comunque tranquillamente anche sul tuo motore perchè la seconda staffa non va a interferire o toccare da nessuna parte.
 
  A te la scelta.... La padella px grazie ai volumi più generosi ti rende di più.... Ma si vede che è una marmitta "sbagliata" per la tua vespa, evidentemente più nuova....  La padella sprint rende meno della padella px MA DI PIÙ della tua che hai adesso, e passa quasi inosservata in quanto molto simile all'originale.... Cambia infatti praticamente solo il collettore.
  Con queste due marmitte sei sui 30/40€ l'una.... Se vuoi spendere un po' di più con 70/80€ c'è la SITOPLUS.... Altrimenti una bella megadella per old  ma qui spendi un po' di più.
  Stai valutando anche il 177 pinasco ????? | 
                     
                    
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                       Inserito il - 19/07/2012 :  16:36:36
                        
                 
                      
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                      |  grazie dario sei stato molto prezioso! eeee sto valutando un po di tutto qua, ho gia capito che mi mangio le ferie quest'anno! | 
                     
                    
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                 duke150 
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                Città: udine 
               
  
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                       Inserito il - 19/07/2012 :  18:06:33
                        
                 
                      
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                      |  un attimo, ma il carburatore 20.17 che c'è sulla vbb1 può andare bene anche sulla GL e sulla sprint o sbaglio? | 
                     
                    
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                 DarioVNB1-T.S. 
                Utente Master 
                      
                 
                
                 
                
                 Regione: Emilia Romagna 
                Prov.: Ferrara 
                Città: FERRARA 
               
  
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                       Inserito il - 19/07/2012 :  19:23:49
                        
                 
                      
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                       Bisogna vedere se la lettera dopo i numeri è uguale ... Tipo SI20/17C... La misura 20/17 è uguale, anche su gt e gtr... La lettera non lo so ... Sono più ferrato sui modelli 125cc che sui 150cc  Se la lettera è uguale i carburatori sono identici, se cambia pur avendo la stessa misura potrebbero avere qualche piccola differenza che potrebbero non renderli intercambiabili. Qua però bisogna aspettare l'intervento di utenti più esperti di me sulle old 150cc... Prova comunque nella colonna di destra ad aprire le schede tecniche "tutti i modelli vespa" e vedere che carburatore montano le vespe da te citate  | 
                     
                    
                        This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. | 
                     
                    
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                 Vespa30 
                Utente Medio 
                   
                 
                
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                Città: BARI 
               
  
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                       Inserito il - 19/07/2012 :  21:02:34
                        
                 
                      
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                      |  Il 20/17 C della VBB monta tranquillamente sulla GL. | 
                     
                    
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                 umbyno 
                Utente Medio 
                   
                 
                
                 
                
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                       Inserito il - 21/07/2012 :  11:55:57
                        
                 
                      
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                       scusate la mia ignoranza sull'argomento, vorrei solo avere un parere. Come sarebbe una 177 PINASCO montato P&P su un VBA, adeguando ovviamente carburazione ed accensione, con marmitta originale? Ho preso in considerazione questo cilindro solo per avere più coppia ed evitare che il motore si sieda passando dalla 2° alla 3° sulle salite. Qui dalle mie parti è pieno di sali-scendi, e la spaziatura del cambio a 3 marce non è il massimo
 
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