Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - GUIDA ELABORAZIONE VNB
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe largeframe
 GUIDA ELABORAZIONE VNB
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 11:29:20  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Quando ero piccolo mio nonno sulla faro basso aveva una marmitta simile, fatta così col doppio scarico!!
Non so se renda qualcosa, a rigor di logica SICURAMENTE scarica meglio.... Ma oltre a questo non saprei, non l'ho mai provata....

Se non sai che fartene... Chissà se va bene anche sulla mia vnb1

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master

back


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 12:00:36  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
... io ho trovato la vecchia marma che montava la mia VBB quando era un rudere rugginoso, appena portata a casa.

Ed è una modello SPRINT!

Penso proprio che proverò a pulirla e a montarla per vedere come và...

Adesso ho su la Sito Plus per px ed è come un pugno nell'occhio... per non dire un calcio nelle ba_ _e!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 00:58:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
il problema è che è arruginita dentro,m'era venuta mezza idea di aprirla per pulirla bene,ma forse è uno sbattimento inutile
provo con l'acido?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 07:20:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Marma originale a cui hanno applicato ed anche molto bene un secondo cannello.... farà certo un pò casino... ma è bella in fondo...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 07/09/2011 : 09:48:43  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Anche la mia VNA montava la stessa marma con due scarichi , ma io poi ho tagliato il superfluo perché facendo una ricerca non risultava da nessuna parte che le VNA uscivano con quella marma dalla Piaggio. Nel mio caso si vedeva anche bene il fatto che fosse una modifica.... i due tubi avevano diametro diverso....

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 10/09/2011 : 18:08:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
ho deciso di aprirla x vedere se è salvabile (se la agito sempra una maracas) pero' non sapendo bene come è fatta dentro ho paura di sbagliare,in teoria dovrebbe esserci una paratia no?qualcuno sa dirmi in che punto è meglio aprirla?

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 14:54:07  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Rispolvero questo mio vecchio post ad uso e consumo dei nuovi utenti che magari vogliono dare un po' di brio alla loro due travasi...
Non è infatti un argomento trattato molto spesso l'elaborazione delle OLD.


This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 17:14:38  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Rispolvero questo mio vecchio post ad uso e consumo dei nuovi utenti che magari vogliono dare un po' di brio alla loro due travasi...
Non è infatti un argomento trattato molto spesso l'elaborazione delle OLD.




Eccomi con la mia VNB1 in fase di restauro. Per avere un po' più di pepe (non molto) ho pensato di montare il G.T.150 p&p della GL, con relativo carburatore 20/17. Pensate che sia una cosa fatta bene?

Walter
Torna all'inizio della Pagina

Vespa30
Utente Medio

Melissa e Chanel

Città: BARI


135 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 22:11:35  Mostra Profilo Invia a Vespa30 un Messaggio Privato
Meglio ancora con il 20/20 (relativa scatola) e marmitta Sprint, sarebbe un'altra nonnetta con un pizzico di pepe.
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 29/03/2012 : 22:59:59  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Il 20/17 ha senso solo se ce l'hai già.... O se combacia con la scatola della vnb1 che monta il 20/15B, che ha l'attacco diverso dal 20/20D.
Se hai già carburo e relativa scatola allora ok. MA se devi comprare tutto a quel punto vai di 20/20D

Il 150 2 travasi ti dà sicuramente qualcosa in più senza esagerare...
E se non ti infastidisce l'idea di avere una marmitta "non corretta" butta su anche la marmitta sprint come dice vespa30...
Se poi qualche amico del forum ti anticipa e lucida l'albero arrivi bene ai 90km/h

Io adesso ho il cilindro 125 originale, il 20/20 con filtro originale piaggio getto max 100 marmitta originale MA ho l'albero anticipato e lucidato e carter "addolciti" e lucidati.
Velocità max 80 all'ora li prende presto e bene
Con una marmitta sprint e getto max 102 sicuramente andrei di più.. Non è escluso che lo faccia

Mi raccomando se metti il 20/20 getto max 102 e filtro aria originale piaggio

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 13:21:00  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Il 20/17 ha senso solo se ce l'hai già.... O se combacia con la scatola della vnb1 che monta il 20/15B, che ha l'attacco diverso dal 20/20D.
Se hai già carburo e relativa scatola allora ok. MA se devi comprare tutto a quel punto vai di 20/20D




Si, ho sia il cilindro rettificato che il carburatore 20/17, in quanto alla GL ho montato il Pinasco in ghisa due travasi e carburo 20/20.
Comunque grazie della dritta.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

Ussaro
Utente Medio

b


Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna


468 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 15:12:05  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Bellissimo questo post! Una old pepata sarebbe il massimo per me! Eleganza con brio!
Seguo con curiosità, anche se ho solo un px

La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli.
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 16:23:49  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
Moderatori ma questa discussione non andrebbe cambiata di sezione e messa in evidenza?

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 19:10:57  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Beh ragazzi grazie a tutti per i complimenti.
Vedo che questa mini guida è apprezzata....

Beh allora per ingolosire ulteriormente gli smanettoni che vogliono cimentarsi sulle loro old vi metto una foto di quando avevo fatto la mia vnb1 in versione superpower...






Adesso però l'ho rimessa con la doppia sella originale (anche perchè la sella lunga è andata sulla t.s.)





smontato il pinasco 177 e la abarth replica, ora monta il gt originale e marmitta originale, rimangono il carburatore SI20/20D getto max 100 e filtro originale Piaggio senza forellino, e ovviamente i carter lavorati e l'albero anticipato e lucidato


This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 21/04/2012 : 21:18:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dario ho sempre dimenticato di farti i complimewnti per il colore della tua VNB1...
dirai in che senso???

E' raro trovare VNB1-2 copn l'esatto punto di celeste, che tu ci creda o no è così.. la tua perfetta.


X BOCIA cilindro 150 2 trv e 20-17 su vnb1.... passi... ma è un mezzo sacrilegio, vero però che altrimenti fà 68km/h a palla!

Dire che è solo lentina è quais fargli un complimento alla VNB1, le VNb5-6 in confronto ocn i loro quasi 80 km/h (76) sono missili!

ecco quindi che questo POST ha un suo vero perchè...

modificare le old se le si usa è quasi d'obbligo!

Niente di esagerato, ovvio, con le ruote da 8" su una old serve garbo...e un pizzico di stile, ben venga la marma Abhart, ma mai montarci una POLINI!

Dario ottimo post.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2020 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever