Autore |
Discussione |
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 11:29:20
|
Quando ero piccolo mio nonno sulla faro basso aveva una marmitta simile, fatta così col doppio scarico!! Non so se renda qualcosa, a rigor di logica SICURAMENTE scarica meglio.... Ma oltre a questo non saprei, non l'ho mai provata....
Se non sai che fartene... Chissà se va bene anche sulla mia vnb1 |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
|
yuri76
Utente Master
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2011 : 12:00:36
|
... io ho trovato la vecchia marma che montava la mia VBB quando era un rudere rugginoso, appena portata a casa.
Ed è una modello SPRINT!
Penso proprio che proverò a pulirla e a montarla per vedere come và...
Adesso ho su la Sito Plus per px ed è come un pugno nell'occhio... per non dire un calcio nelle ba_ _e! |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 00:58:14
|
il problema è che è arruginita dentro,m'era venuta mezza idea di aprirla per pulirla bene,ma forse è uno sbattimento inutile provo con l'acido? |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 07:20:48
|
Marma originale a cui hanno applicato ed anche molto bene un secondo cannello.... farà certo un pò casino... ma è bella in fondo... |
pugnodidadi |
|
|
sanrem
Utente Master
Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2011 : 09:48:43
|
Anche la mia VNA montava la stessa marma con due scarichi , ma io poi ho tagliato il superfluo perché facendo una ricerca non risultava da nessuna parte che le VNA uscivano con quella marma dalla Piaggio. Nel mio caso si vedeva anche bene il fatto che fosse una modifica.... i due tubi avevano diametro diverso.... |
Remo "Vespapapapapa" |
|
|
vespista d.o.c.
Utente Senior
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2011 : 18:08:00
|
ho deciso di aprirla x vedere se è salvabile (se la agito sempra una maracas) pero' non sapendo bene come è fatta dentro ho paura di sbagliare,in teoria dovrebbe esserci una paratia no?qualcuno sa dirmi in che punto è meglio aprirla? |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 14:54:07
|
Rispolvero questo mio vecchio post ad uso e consumo dei nuovi utenti che magari vogliono dare un po' di brio alla loro due travasi... Non è infatti un argomento trattato molto spesso l'elaborazione delle OLD.
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
|
bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 17:14:38
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Rispolvero questo mio vecchio post ad uso e consumo dei nuovi utenti che magari vogliono dare un po' di brio alla loro due travasi... Non è infatti un argomento trattato molto spesso l'elaborazione delle OLD.
|
Eccomi con la mia VNB1 in fase di restauro. Per avere un po' più di pepe (non molto) ho pensato di montare il G.T.150 p&p della GL, con relativo carburatore 20/17. Pensate che sia una cosa fatta bene? |
Walter |
|
|
Vespa30
Utente Medio
Città: BARI
135 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 22:11:35
|
Meglio ancora con il 20/20 (relativa scatola) e marmitta Sprint, sarebbe un'altra nonnetta con un pizzico di pepe. |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 22:59:59
|
Il 20/17 ha senso solo se ce l'hai già.... O se combacia con la scatola della vnb1 che monta il 20/15B, che ha l'attacco diverso dal 20/20D. Se hai già carburo e relativa scatola allora ok. MA se devi comprare tutto a quel punto vai di 20/20D
Il 150 2 travasi ti dà sicuramente qualcosa in più senza esagerare... E se non ti infastidisce l'idea di avere una marmitta "non corretta" butta su anche la marmitta sprint come dice vespa30... Se poi qualche amico del forum ti anticipa e lucida l'albero arrivi bene ai 90km/h
Io adesso ho il cilindro 125 originale, il 20/20 con filtro originale piaggio getto max 100 marmitta originale MA ho l'albero anticipato e lucidato e carter "addolciti" e lucidati. Velocità max 80 all'ora li prende presto e bene Con una marmitta sprint e getto max 102 sicuramente andrei di più.. Non è escluso che lo faccia
Mi raccomando se metti il 20/20 getto max 102 e filtro aria originale piaggio |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
|
bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 13:21:00
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Il 20/17 ha senso solo se ce l'hai già.... O se combacia con la scatola della vnb1 che monta il 20/15B, che ha l'attacco diverso dal 20/20D. Se hai già carburo e relativa scatola allora ok. MA se devi comprare tutto a quel punto vai di 20/20D
|
Si, ho sia il cilindro rettificato che il carburatore 20/17, in quanto alla GL ho montato il Pinasco in ghisa due travasi e carburo 20/20. Comunque grazie della dritta. |
Walter |
|
|
Ussaro
Utente Medio
Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna
468 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 15:12:05
|
Bellissimo questo post! Una old pepata sarebbe il massimo per me! Eleganza con brio! Seguo con curiosità, anche se ho solo un px |
La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli. |
|
|
grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2012 : 16:23:49
|
Moderatori ma questa discussione non andrebbe cambiata di sezione e messa in evidenza? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2012 : 19:10:57
|
Beh ragazzi grazie a tutti per i complimenti. Vedo che questa mini guida è apprezzata....
Beh allora per ingolosire ulteriormente gli smanettoni che vogliono cimentarsi sulle loro old vi metto una foto di quando avevo fatto la mia vnb1 in versione superpower...
Adesso però l'ho rimessa con la doppia sella originale (anche perchè la sella lunga è andata sulla t.s.)
smontato il pinasco 177 e la abarth replica, ora monta il gt originale e marmitta originale, rimangono il carburatore SI20/20D getto max 100 e filtro originale Piaggio senza forellino, e ovviamente i carter lavorati e l'albero anticipato e lucidato
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2012 : 21:18:43
|
Dario ho sempre dimenticato di farti i complimewnti per il colore della tua VNB1... dirai in che senso???
E' raro trovare VNB1-2 copn l'esatto punto di celeste, che tu ci creda o no è così.. la tua perfetta.
X BOCIA cilindro 150 2 trv e 20-17 su vnb1.... passi... ma è un mezzo sacrilegio, vero però che altrimenti fà 68km/h a palla!
Dire che è solo lentina è quais fargli un complimento alla VNB1, le VNb5-6 in confronto ocn i loro quasi 80 km/h (76) sono missili!
ecco quindi che questo POST ha un suo vero perchè...
modificare le old se le si usa è quasi d'obbligo!
Niente di esagerato, ovvio, con le ruote da 8" su una old serve garbo...e un pizzico di stile, ben venga la marma Abhart, ma mai montarci una POLINI!
Dario ottimo post. |
pugnodidadi |
|
|
Discussione |
|