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Vespa30
Utente Medio

Melissa e Chanel

Città: BARI


135 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 11:31:02  Mostra Profilo Invia a Vespa30 un Messaggio Privato
Ieri sera approfittando del fatto che il padellino originale della VBB aveva bisogno di una "pulita" esterna ed interna, l'ho smontato e per non tenere ferma la nonnina mi sono convinto a tentare il montaggio della padella PX che avevo a disposizione, si trattava di perdere qualche minuto giusto per provare, in caso di difficoltà avrei desistito; invece la marmitta in questione calza senza alcun problema, anche la seconda staffa non interferisce con nessuna parte del teaio, così ho terminato il montaggio, carburato al volo e provato.
Cosa dire, Vespa piacevolissima da guidare, rumore aumentato di pochissimo e allungo notevole per una vecchietta di 50 anni con ancora il suo GT originale, anche l'estetica risulta modificata di molto poco.
Ho toccato facilmente i 90 KM/H di tachimentro, il mio regala solo 3 KM/H, dopo di che ho rallentato pensando alle ruotine da 8, ai freni e all'età motore.
Nei prossimi giorni la proverò più a fondo.
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 02/07/2011 : 17:06:01  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Resta comunque sempre un po' sull'"attenti" perchè quando l'ho montata io dopo qualche decina di chilometri il collettore tendeva a sfilarsi dal cilindro. Se dovesse capitare anche a te io ho risolto facendo uno spessore di alluminio tagliando una lattina di coca cola.

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
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Vespa30
Utente Medio

Melissa e Chanel

Città: BARI


135 Messaggi

Inserito il - 02/07/2011 : 20:52:16  Mostra Profilo Invia a Vespa30 un Messaggio Privato
Grazie del consiglio.
Tra ieri ed oggi ci ho fatto circa 100 Km. e nessun problema, candela nocciola e consumato 3 l. di miscela.
Con moglie a seguito toccati gli 8o Km/h.
Il padellino originale è stato pulito e conservato!
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Vespa30
Utente Medio

Melissa e Chanel

Città: BARI


135 Messaggi

Inserito il - 21/08/2011 : 22:55:10  Mostra Profilo Invia a Vespa30 un Messaggio Privato
Ad un mese e mezzo di distanza non posso che consigliare a tutti i possessori di "vecchiette" anni '60 questa modifica (carburatore 20/20 e padellino PX) rapidamente reversibile, ma che rende le nostre Vespe davvero godibili e con un pò di brio in più!
Nessun problema riscontrato e finalmente anche le salite in 2 non fanno paura, per non parlare della soddisfazione di superare qualche Vespa più moderna ogni tanto.
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 21/08/2011 : 22:58:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
20-20 e getti del 20-15?

pugnodidadi
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Vespa30
Utente Medio

Melissa e Chanel

Città: BARI


135 Messaggi

Inserito il - 21/08/2011 : 23:18:50  Mostra Profilo Invia a Vespa30 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

20-20 e getti del 20-15?

No di certo.
Sulla mia VBB (quindi 20/17) ho carburato con i getti del 20/20 montato sui 150 cioè: 160/Be3/102 e 48/160 di minimo, in realtà andava bene anche con il 100 di max, ma la candela era appena chiara per i miei gusti, così ho preferito il 102, filtro PX con fori; la padella PX rispetto alla sua originale rende parecchio di più, ma smagrisce.
Oltre i 90 non me la sono sentita di andare, ma il motore si sente che può dare ancora qualcosa.
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yuri76
Utente Master

back


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 26/08/2011 : 08:27:59  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Bella guida Dario.
Devo dare un pò di pepe anche io alla Peppona...

Il salto tra la 3^ e 4^ è un abisso.

Ti chiedo una cosa: ma la marma per Sprint Veloce, non l'hai mai presa in considerazione e provata?

In questo modo hai una marma old e originale...

Se proverò io ti faccio sapere.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 26/08/2011 : 10:36:09  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
tra un pò qualcuno elaborerà per fino una farobasso....

ehehehe


yuri, quelle tette sono da sballo!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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yuri76
Utente Master

back


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 26/08/2011 : 10:41:05  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Interventi di un certo tipo li tollero... marma e carburo, 177 due travasi al massimo.

Non mi sognerei mai però di snaturare oltre una old, lavorando magari il carter!

PS. In questo periodo di crisi abbondiamo almeno con le tette...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 26/08/2011 : 11:14:18  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
se hai messo il 24 (senza raccordi) sulla vnb...allora ci può stare anche sul px 177 p&p?

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

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vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi


4559 Messaggi

Inserito il - 26/08/2011 : 11:55:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
ecco perchè per starti dietro dovevo mettermi d'impegno con ma mia special et3... andavi agli 80 spaccati, ma con un ottima ripresa...

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
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Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...


La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
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Vespa30
Utente Medio

Melissa e Chanel

Città: BARI


135 Messaggi

Inserito il - 26/08/2011 : 14:55:32  Mostra Profilo Invia a Vespa30 un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

Interventi di un certo tipo li tollero... marma e carburo, 177 due travasi al massimo.

Non mi sognerei mai però di snaturare oltre una old, lavorando magari il carter!

PS. In questo periodo di crisi abbondiamo almeno con le tette...




Quoto in pieno!
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 26/08/2011 : 18:28:22  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
vespaforever ha scritto:

ecco perchè per starti dietro dovevo mettermi d'impegno con ma mia special et3... andavi agli 80 spaccati, ma con un ottima ripresa...




ti stupirò Gianluca... al raduno AVEVO IL CILINDRO ORIGINALE!!!!!! ho dovuto far la revisione....

Adesso la configurazione che ho è la seguente:
Albero anticipato e lucidato
carburatore SI20/20D getto max 100 foro 5mm sul filtro
gt originale
marmitta originale
80 spaccati..... SEMPRE A MANETTA!!!!!!

Voi vi chiederete... come mai il cilindro originale???? magari la revisione la passavi ugualmente!!!

ora farò un copia e incolla di ciò che ho scritto nel post di visionario, mi sembra più che mai corretto riportarlo anche qua visto che è stato ripreso questo post

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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 26/08/2011 : 18:42:43  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Il Visionario sta meditando di mettere il pinasco 177 2 travasi su una GT, e mi ha chiesto: "ma è affidabile questo cilindro? lo hai già messo alla frusta??"

Questa è la mia risposta


cilindro affidabile se il pilota non fa l'ebete come me

Adesso ti racconto la mia disavventura

temperatura esterna 32 gradi, carburatore 20/20 e MARMITTA ORIGINALE VNB1 (che come avevo recensito è assolutamente INADEGUATA per il pinasco) ma essendo prossimo alla revisione ho avuto la brillante idea di rimettere quella....

Bene, parto per andare a 50km da casa mia per trovare un amico che sta pescando.....

un vento da coppa america alle spalle e la strada tutta rettilineo...

MANETTA!!! SUBITO!!! lancio la vespa a 95km/h con marmitta originale che grazie al vento dietro non mura come solito...

arrivo nel posto indicato ma il mio amico non c'è!!! telefono, ha cambiato idea all'ultimo minuto è andato da un'altra parte.

torno indietro, VENTO CONTRO, vespa sempre a MANETTA col caldo ancora più torrido....

Dopo 30km rimango in riserva, giro il rubinetto ma a causa del mancato afflusso di miscela col cilindro rovente ECCO LA SCALDATA!!!!!

Mi fermo, cilindro ROVENTE roba da non riuscire a toccare la candela, marmitta rovente che ha tappato la corretta uscita dei gas di scarico.... e la vespa che ha perso completamente compressione!!!!

mi si era incollata una fascia elastica!!!!

Col 24 e marmitta adeguata NESSUN PROBLEMA!!!! ma ho fatto il MAIALE con il padellino originale e questo è il risultato!!!!

Il pistone si è bucato a causa dei pezzi di segmento, ma il cilindro INCREDIBILMENTE ha solo una trascurabile rigatura lato scarico, secondo me potrebbe funzionare anche senza rettifica!!!
Quindi secondo me GHISA DI OTTIMA QUALITA'!!!!

dopo questa disavventura ho rimesso il cilindro originale

Che dire.... io mi sento di CONSIGLIARLO il pinaschino in ghisa... perchè il danno è avvenuto SOLO a causa mia e non certo per colpa del gruppo termico!!!!

Ma NON METTERE la marmitta originale, anche se sicuramente quella della gt è meno TAPPO di quella vnb


QUINDI ATTENZIONE!!!!! come da me recensito all'inizio, LA MARMITTA ORIGINALE VNB E' INADEGUATA PER IL PINASCO!!!! va bene per fare qualche giretto, in piazza ad esempio, o qualche tranquilla scampagnata....

MA SE USATA PER VIAGGI LUNGHI A VELOCITA' ELEVATE..... la marmitta originale sfogando poco e facendo ristagnare i gas di scarico SCALDA, SCALDA, SCALDA E CUOCE IL GRUPPO TERMICO!!!!!!

SAREBBE DA METTERE SOLO PER ANDARE A FARE LA REVISIONE (in una officina vicina a casa e andandoci PIANO!!!!)


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vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze


Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol


1952 Messaggi

Inserito il - 06/09/2011 : 09:43:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
questa discussione mi ha fatto venire in mente che quando comprai la vna,montava una strana marmitta

la pallina sotto serve per tenerla inclinata per la foto
mai provata perchè misi subito quella giusta per le foto fmi,ma secondo voi da qualcosa oppure è paragonabile alla corazzata potemkin?


Vespa,sorpassa i tempi che corrono
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