Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Campana frizione large, cosa è meglio ?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Campana frizione large, cosa è meglio ?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 21:09:51  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
si, è da cambiare!! cavolo è proprio messo male!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 10:02:29  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Vi aggiorno con la versione definitiva della campana: acciao xxx bonificato, scaricata e raggiata completamente, eliminato più possibile peso periferico, peso 305gr contro i 295gr della originale con anello saldato, monta senza modifiche: 3 dischi originali, 1 fino e 3 infradischi fini.

Attualmente è sotto il mio M1X da 26cv, nessun problema nel montaggio, così configurata (molle DR) è morbidissima e tiene perfettamente.

PS ne stiamo facendo fare una decina e STOP, se un domani ne uscirà una uguale/simile........... ce l' avranno clonata !!!!

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 12:00:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Perché solo 10? La voglio anch'io

RRT- Rokito Racing Team

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 12:34:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Buono Roki che mi sà che costa come la tua PX!! O quasi...

A propositio...

QUANTO COSTA?

pugnodidadi

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 13:14:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
stupendaaaaaaaaaa

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 13:19:14  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Buono Roki che mi sà che costa come la tua PX!! O quasi...

A propositio...

QUANTO COSTA?

150 euro + la spedizione, 7euro con raccomandata o 12euro con celere 3, abbiamo fatto un gruppetto di acquisto e a fine settimana lo chiudiamo e parte l' ordine, 7/10 giorni sono pronte.

Fatte queste STOP !

PS. a dir la verità ne volevamo fare 4/5 per noi e basta, ma c'è stato un pò di pressing da parte di utenti smanettoni con esigenze particolari (Ciop, Grey ecc) e abbiamo allargato un pelo il lotto.

Fatta in Italia, su nostro disegno, da officina meccanica di precisione in provincia di Alessandria, no Cina !

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

vespafrank
Utente Master

vespa 10

2548 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 13:33:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
taxi ma è fatta sempre al CNC??

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 16:01:27  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
vespafrank ha scritto:

taxi ma è fatta sempre al CNC??

Sicuro !

Dal pieno su macchina CNC, con acciao particolare, il problemaa (per chi le fà) e che un mio compagno di merende, (che sceglie chi le fà e le controlla una per una) e che è il: Validations and Metrology Manager - Quality di una ditta che lavora al millesimo, e quindi gli fà un culo di controlli con delle attrezzature che noi comuni mortali, che usiamo il calibro e micrometro, non sappiamo manco che esistono.

Se arriva un pezzo che non rispetta il protocollo d' ordine lo rifiuta (e non lo paghiamo), insomma: UN ROMPICA@@O !

Hihihihihihi, si è messo lì e ha fatto una tabella con gli indici di carico e comprimibilità di molle frizione, così tanto per passare il tempo ......... quando gli mando i miei schizzi fatti a penna mi insulta tutte le volte, il CAD se lo mangia a colazione !

La macchina che ha fatto i carter dal pieno è una sorella di questa.....

http://www.youtube.com/watch?v=RnIvhlKT7SY&feature=player_embedded

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 17:23:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Nemmeno tanto direi....

pugnodidadi

felice
Utente Normale

a

Prov.: Napoli
Città: napoli

69 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 17:55:28  Mostra Profilo Invia a felice un Messaggio Privato
taxidiver ha scritto:

Vi aggiorno con la versione definitiva della campana: acciao xxx bonificato, scaricata e raggiata completamente, eliminato più possibile peso periferico, peso 305gr contro i 295gr della originale con anello saldato, monta senza modifiche: 3 dischi originali, 1 fino e 3 infradischi fini.

Attualmente è sotto il mio M1X da 26cv, nessun problema nel montaggio, così configurata (molle DR) è morbidissima e tiene perfettamente.

PS ne stiamo facendo fare una decina e STOP, se un domani ne uscirà una uguale/simile........... ce l' avranno clonata !!!!

Bravo,ben fatta eliminato tutti gli inizi di rottura

Non credo.....
------------------------
....Il Regista.... o soric aret a casc

vespafrank
Utente Master

vespa 10

2548 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 18:16:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
mamma mia e che lavoro quella CNC del link
opera d'arte

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA

Regione: Lazio
Città: ROMA

1497 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 18:26:30  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
...il prezzo vale la candela..solo per motori stra-elaborati...giusto?

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 19:00:34  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
FRAVESPA ha scritto:

...il prezzo vale la candela..solo per motori stra-elaborati...giusto?

Bhè, se uno prevede di voler investire in una campana dal pieno commerciale (temprata, e non và fatto su questo particolare) questa perlomeno è fatta con un acciao con caratteristiche di durezza e flessibilità più indicate per questo componente, senza trattamenti che però lo irrigidiscono, che non lo fanno "lavorare", allora mi sembra un investimento più a lungo termine.

Ma su motori standard o elaborazioni da max 20cv (che sono già parecchi parecchi) io rimarrei sulla originale con anello.

Le "temprate" abbiamo già visto che fine fanno, per farle a prezzi commerciali si usa acciaio standard e poi si indurisce temprandolo, quando parte una cricca esplode.

felice
Utente Normale

a

69 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 19:05:18  Mostra Profilo Invia a felice un Messaggio Privato
Cè anche il discorso della produzione oraria della macchina

Non credo.....
------------------------

felice
Utente Normale

a

69 Messaggi

Inserito il - 08/03/2011 : 19:07:57  Mostra Profilo Invia a felice un Messaggio Privato
Cè anche il discorso della produzione oraria della macchina

Non credo.....
------------------------
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever