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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
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mimmo
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8665 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 14:26:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
taxidiver ha scritto:

Il più buon investimento che si possa fare per le nostre frizioni !

http://www.due percento.com/product_info.php?cPath=55_99&products_id=644&osCsid=77cef37ade72eca959793198916f65a6


interessante...
si potrebbe fresarci una tacca per consentire il blocco con lo scodellino...



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FRAVESPA
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FRAVESPA


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1497 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 15:10:36  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
se lo avessi montato prima adesso non avrei avuto quel tipo di problema (che ancora non ho risolto)
nel frattempo ho smontato il resto, poi vi mando qualche foto.

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

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23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
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Alessio
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vespa_px


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979 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 15:23:07  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Comunque secondo me tutta l'affumicatura della biella e dell'albero non deriva dal trafilamento tra pistone e cilindro, ma bensì dal ritorno di fiamma dalle luci di aspirazione dovuto all'errato anticipo!!!

Il pistone così nero non è detto che debba essere per forza dovuto a sfiammate ma può anche essere, e secondo me lo è, dovuto a carburazione troppo grassa, olio scadente o in eccesso nella miscela!
Se fossero sfiammate sarebbe tutto bello nero il mantello!
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FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


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Prov.: Roma
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1497 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 15:54:50  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Grazie Alessio.
Quando ho smontato il volano,la posizione della tacca era su A, invece di I.T. come consigliato dal Manuale Officina:


Forse hai ragione

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FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


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1497 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 16:14:23  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Vi volevo aggiornare sulla situazione:

1)Moglie: dorme mentre io continuo a smontare;
2)pacco frizione: ancora dado bloccato...ho finito le punte trapano dei criceti dei miei figli. Domani punte nuove e continuo;
3)ho smontato alberi e su quello dove c'è il parastrappi "panico!!!", mi sono caduti tutti i rullini. Quanti sono
Con le foto forse rendo di più l'idea:


1)

2)

3)

4)

5)

6)

7)

8)

9)

Che dite? Avete suggerimenti?

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n/a
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


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Inserito il - 06/01/2011 : 17:53:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

i rullini sono 21
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n/a
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garapadre

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3208 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 18:03:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vai avanti con lo smontaggio, come ti avevo detto adesso puoi togliere il cuscinetto ruota, c + un seeger che lo tiene, una volta toto il seeger batti dall interno vero l esterno ed esce, il passo successivo è la crocera... intanto togli il cuscinetto ruota
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mimmo
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Inserito il - 06/01/2011 : 23:52:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:


i rullini sono 21



naaaaah
sono 22



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mimmo
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Inserito il - 06/01/2011 : 23:55:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Fravespa, le foto vanno postate 640X480, in via eccezionale è tollerato 800X600, provvedi a ridimensionarle, per cortesia!



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FRAVESPA
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Inserito il - 07/01/2011 : 00:09:30  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
.....AZZO...
se sono 22...NE HO PERSO 1..
ora è troppo tardi per cercarlo. Domani dovrò trovarlo.
Per le foto adesso ci provo.
Grazie a tutti...

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Inserito il - 07/01/2011 : 09:26:55  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

vesponept ha scritto:


i rullini sono 21



naaaaah
sono 22


...mi manca il 22.mo...
dovrò perquisire la camera...
se non dovessi trovarlo c'è qualcuno a cui ne avanza 1.

comunque adesso il problema è ancora il dado del pacco fizione.
Oggi pomeriggio lo attacco con le punte "atomiche".

Poi vorrei passare al parastrappi e ai cuscinetti...
per la pistola termica, ci sono delle caratteristiche specifiche (potenza tot... watt?)

Per ridimensionare le foto devo rifare tutta la procedura iniziale?

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poeta
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Inserito il - 07/01/2011 : 10:04:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sono 21... ma ogni volta mi viene lo stesso dubbio....

allora... il motore fà skifetto, l'olio era un optional, e forse quello che si trova all'interno è recuperto dal motore di uno Sherman della II^ guerra Mondiale....

Il Cambio persenta ingranaggi segnati, sono ancora buoni, ma bisogna sfilarli dall'ASSE e VERIFICARE ASSOLUTAMENTE la aprte interna di questi dove batte la crociera!!!

E cambiata la CROCIERA di certo (vedi nelle FAQ)

Anche il PARASTRAPPI và sostituito cone qulelo a doppia molla, vendono il KIT di revisione, ma serve una morsa, una incudine e il benedetto cacciaspine ad 2,5mm o quei rivetti li togli col cavolo! Semmai in rettifica, ma a Roma mi hanno sempre detto che quei lavori non li fanno, casomai sarai più fortrunato di me, (gaurda sempre nelle FAQ....)

Il cuscinetto per ora fregatene, più importante è il parastrappi (anche sano và rigenerato con KIT a doppia molla), e la crociera con gli ingranaggi del cambio.

Trattasi di PXE o PX?

pugnodidadi
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poeta
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Inserito il - 07/01/2011 : 10:08:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Noto che la TESTA del PISTONE scorrevole che seleziona e muove la crociera ha come dei colpetti, non si vede bene perchè la foto è sfuocata, gira quell'asse e vedi se tante volte quella testa gira in asse o è un pò piegata... è importante.

pugnodidadi
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FRAVESPA
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FRAVESPA


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Inserito il - 07/01/2011 : 10:19:05  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Grazie per i consigli, ho appena rimediato la punta al cobalto....

PX 125 E, come in firma, dell'82, ultima serie senza miscelatore.

Per la crocera (o crociera) l'ho già comprata;
Parastrappi, sicuramente è da cambiare e ho studiato la discussione relativa, ma ci devo ancora arrivare;

Ho intenzione di ordinare questi pezzi dal sito:

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Che ne pensi?


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Inserito il - 07/01/2011 : 10:21:08  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Noto che la TESTA del PISTONE scorrevole che seleziona e muove la crociera ha come dei colpetti, non si vede bene perchè la foto è sfuocata, gira quell'asse e vedi se tante volte quella testa gira in asse o è un pò piegata... è importante.


la controllo oggi pomeriggio e poi ti dico.

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