se lo avessi montato prima adesso non avrei avuto quel tipo di problema (che ancora non ho risolto) nel frattempo ho smontato il resto, poi vi mando qualche foto.
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
Comunque secondo me tutta l'affumicatura della biella e dell'albero non deriva dal trafilamento tra pistone e cilindro, ma bensì dal ritorno di fiamma dalle luci di aspirazione dovuto all'errato anticipo!!!
Il pistone così nero non è detto che debba essere per forza dovuto a sfiammate ma può anche essere, e secondo me lo è, dovuto a carburazione troppo grassa, olio scadente o in eccesso nella miscela! Se fossero sfiammate sarebbe tutto bello nero il mantello!
1)Moglie: dorme mentre io continuo a smontare; 2)pacco frizione: ancora dado bloccato...ho finito le punte trapano dei criceti dei miei figli. Domani punte nuove e continuo; 3)ho smontato alberi e su quello dove c'è il parastrappi "panico!!!", mi sono caduti tutti i rullini. Quanti sono Con le foto forse rendo di più l'idea:
1)
2)
3)
4)
5)
6)
7)
8)
9)
Che dite? Avete suggerimenti?
vai avanti con lo smontaggio, come ti avevo detto adesso puoi togliere il cuscinetto ruota, c + un seeger che lo tiene, una volta toto il seeger batti dall interno vero l esterno ed esce, il passo successivo è la crocera... intanto togli il cuscinetto ruota
Sono 21... ma ogni volta mi viene lo stesso dubbio....
allora... il motore fà skifetto, l'olio era un optional, e forse quello che si trova all'interno è recuperto dal motore di uno Sherman della II^ guerra Mondiale....
Il Cambio persenta ingranaggi segnati, sono ancora buoni, ma bisogna sfilarli dall'ASSE e VERIFICARE ASSOLUTAMENTE la aprte interna di questi dove batte la crociera!!!
E cambiata la CROCIERA di certo (vedi nelle FAQ)
Anche il PARASTRAPPI và sostituito cone qulelo a doppia molla, vendono il KIT di revisione, ma serve una morsa, una incudine e il benedetto cacciaspine ad 2,5mm o quei rivetti li togli col cavolo! Semmai in rettifica, ma a Roma mi hanno sempre detto che quei lavori non li fanno, casomai sarai più fortrunato di me, (gaurda sempre nelle FAQ....)
Il cuscinetto per ora fregatene, più importante è il parastrappi (anche sano và rigenerato con KIT a doppia molla), e la crociera con gli ingranaggi del cambio.
Noto che la TESTA del PISTONE scorrevole che seleziona e muove la crociera ha come dei colpetti, non si vede bene perchè la foto è sfuocata, gira quell'asse e vedi se tante volte quella testa gira in asse o è un pò piegata... è importante.
Grazie per i consigli, ho appena rimediato la punta al cobalto....
PX 125 E, come in firma, dell'82, ultima serie senza miscelatore.
Per la crocera (o crociera) l'ho già comprata; Parastrappi, sicuramente è da cambiare e ho studiato la discussione relativa, ma ci devo ancora arrivare;
Noto che la TESTA del PISTONE scorrevole che seleziona e muove la crociera ha come dei colpetti, non si vede bene perchè la foto è sfuocata, gira quell'asse e vedi se tante volte quella testa gira in asse o è un pò piegata... è importante.
la controllo oggi pomeriggio e poi ti dico.