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barilogen
Utente Medio
Prov.: Modena
Città: Formigine
256 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 21:03:36
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Ciao Ragazzi
Avrei da chiedervi una opinione per un problemino che ho alla vespa in oggetto. Ho appena finito la revisione del motore di mio nipote e per l'occasione,quando sono andato a prendere tutti i vari ricambi come crocera,guarnizioni paraoli ecc,ho comprato anche la frizione nuova. Mi hanno venduto una frizione a quattro disci completa di distanziali metallici e molla. Ma al momento dissi al venditore che l'originale era da tre dischi e come mai questa è a quattro dischi? Lui mi rispose che quelle a quattro dischi vengono montate sui motori spinti ma anche se il mio è normale va bene lo stesso dura di più. Bene dico io monto il tutto poi vado a fare la prova su strada ma questa frizione non mi convince. In primis con la prima inserita la vespa tende ad andare avanti,secondo perchè non ha uno stacco netto come prima e sembra che le marce entrino senza frizione. Ora mi chiedo voi avete avuto esperienza simili a questa? Dentro,sempre il venditore,mi ha consigliato di mettere dell'olio antislittamento e così ho fatto ma mi sembra che qualcosa non va come deve andare voi che ne dite?
Grazie in anticipo per l'aiuto Saluti
Mauro
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et3jeans1976
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 21:39:12
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Ciao
L'olio che hai messo è sae 30?
Perché diversamente di solito,la frizione slitta.
Per lo stacco, secondo me devi regolare meglio il fine corsa sotto il motore.
Per la compatibilità di 3 o 4 dischi non so, sono ignorante.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2013 : 22:56:53
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io ti consiglio l'80/90,credimi testato a fior di km,col px,e in sostituzione alle vespe, degli amici mai un problema,ti diro la sua densita preserva selettore e cambio. |
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djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2013 : 20:24:49
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La frizione a 4 dischi ha questo difetto, trascina e non c'è nulla da fare. Sostituiscila con una 3 dischi + molla rinforzata, come olio metti l'80W90. |
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barilogen
Utente Medio
Prov.: Modena
Città: Formigine
256 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2013 : 20:57:49
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Ciao Ragazzi scusate il ritardo ma impegni di lavoro non mi hanno permesso di rispondere prima. Ma andiamo con ordine: Per ET3:ho messo olio specifico antislittamento consigliato dal rivenditore.Non so dirti la gradazione ma è molto fluido. Per 150:una viscosità così alta migliora di sicuro la protezione dei componenti ma peggiora la fluidità dei movimenti soprattutto nei periodi invernali quando fa molto freddo. L'ho provato su di una vespa px anche lei con quattro dischi e fino a quandoil motore non è caldo non va molto bene. Per djgonz:la tua è una brutta notizia.Ma se per davvero i kit a quattro dischi non vanno bene perchè le continuano a vendere? Non ho tanata voglia ma mi sa che non ci sono alternative dovrò rismontare la frizione e sostituirla con una originale a tre dischi. Grazie mille a tutti per l'aiuto.
Saluti
Mauro |
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