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FRAVESPA
Utente Senior
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2011 : 22:58:23
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Vabbè, in attesa della soluzione vado avanti...
ripartiamo dall'asse ruota, con annessi e connessi:
prendiamo il set di o-ring nuovi:
e li mettiamo nel posto giusto:
puliamo per bene tutti gli accessori relativi al freno posteriore:
poi cambiamo gli o-ring dell'alberino:
cambiamo la coppiglia della leva freno:
ingrassiamo l'alberino dopo aver sostituito gli o-ring:
e lo inseriamo nella sede:
inseriamo la leva e la molla di ritorno e poi la coppiglia per fermare l'albero:
e la giriamo intorno all'albero per fermarla:
poi montiamo il piattello parapolvere:
poi prendiamo le ganasce nuove ed il disco, debitamente pulito...e li inseriamo:
e fermiamo le ganasce, alle quali abbiamo aggiunto la molla di ritorno, con i fermi "omega"
poi posizionamo il piatto (tamburo) e mettiamo la rondella di spessore (questa è quella che mi ricordo di avere!!!)
aggiungiamo il dado (nel mio caso "24")
ed aggiungiamo la ghiera e la coppiglia di sicurezza:
e poi la borchia:
per ora ho finito...
...premetto che quello che sto facendo lo faccio sfruttando tutti gli aiuti e le guide degli utenti di vespaforever...pertanto la mia non vuole essere una guida ma solo un resoconto... |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
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luca-76
Utente Master
Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2011 : 00:38:29
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bé anche se non lo sai per molti neofiti ogni post di restauro completo di rimontaggio come sta facendo te può rivelarsi molto utile a livello di faq. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2011 : 08:49:17
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caVALO VIA, NACHE SE DI CERTO Và ANCORA BENE, COSTA €4 CAVALO V IA E RIMETILO DALL'ESTERNO...
Si è slabbrato perchè nell'infilare l'asse dell'albero lo hai pizzicato e tirato su.... è banale.... usare grasso...prox volta e spingre piano e bene... |
pugnodidadi |
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FRAVESPA
Utente Senior
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
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n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2011 : 10:57:01
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che è successo? ti è caduta la chiavetta della frizione all'interno dei carter? |
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FRAVESPA
Utente Senior
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2011 : 10:59:51
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sono teso...penso di avere un problema al selettore...
non entrano le marce...
non vorrei che si fosse creato questo problema... dal post di Rokito:
| rokito ha scritto:
Ho registrato tutto, perfetto, forse ho sbagliato con le marce nella manopola, non riesco a beccare la folle, e quindi non posso spedivellare... mi sapete dare qualche consiglio?
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| vesponept ha scritto:
| poeta ha scritto:
Roki... il selettore qaundo lo infili è vincolato, ovvero se si infila, và bene e non ncessita di ulteriori regolazioni dall'esterno!!! Se sul selettore selezioni l'incavo del folle piccolo e la vespa rimane in prima... Hummm.... ma, domando, le marce se muovi la manopola entrano tutte dalla prima alla quarta? Prova a motore spento, muovendo la vespa a mano avanti ed indietro... Ho un brutto dubbio... Rispondi, hai aperto il cambio e prima andava bene? E poi..TU sai che la crociera ha un verso nevvero? E sai anche che gli ingranaggi hanno un verso anche loro quando li infili, nevvero?Dimmi Roki lo sai?
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credo sia questo davvero, altrimenti controlla che non si si sfilata la spina al braccetto del preselettore oppure aver rotto il braccetto stesso.......
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| poeta ha scritto:
Prova ancje ad avvitare il pistone selettore, fosse che si è svitato un pò e quindi cambia posizione alla crociera... questa l'ha capita di certo solo Mimmo e/o Vesponept... fà nulla Roki te la spiego meglio dopo... ora vado a.... vabbè a dopo... Starno però prima andassero ed ora no.... se non l'hai toccato....
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ma forse sto dicendo una fesseria...perchè manogirando il tamburo al contrario...entrano...
ma forse è normale così ed è il lavoro normale della crocera!!!
non so se mi sono spiegato...ora vorrei chiudere ed aspettare la prova accensione con la frizione montata..
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PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
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n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2011 : 11:35:36
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io dico che non è entrato bene il selettore... |
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FRAVESPA
Utente Senior
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
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FRAVESPA
Utente Senior
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2011 : 12:10:02
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quindi dopo aver montato il selettore (in attesa di consigli), sono passato al G.T.:
Ho preparato sul bancone dell'officina (leggasi cartone sul letto) tutto il materiale necessario:
sopra il pistone, le fasce, la gabbia a rulli ed i seeger omega, vecchi, mentre sotto ci sono quelli nuovi;
ho oliate per bene il pistone e le fasce (dentro una vaschetta)
ho iniziato ad inserire la fascia inferiore
con delicatezza, individuando la sede di battuta e facendola passare prima nella sede superiore e poi in quella sua...poi sono passato alla fascia superiore, sempre ben oliata:
tra le due guarnizioni base cilidro che avevo ho scelto quella senza buco aggiuntivo...
poi ho ri-oliato tutti i componenti
ho inserito la gabbia a rulli nella sede della biella
lo spinotto nella sede del pistone, fino al filo con affaccio interno
poi aiutandomi con l'attrezzo specifico (leggasi dito mignolo FRAVESPA)ed uno straccio come appoggio, ho indirizzatoolo spinotto nell'altra cavità interna del pistone...
adesso si mette il seeger per non far uscire lo spinotto...
come potete notare ho comprato la pinza stringi seeger ed ho indossato occhiali protettivi...
poi, ho avuto un pò di problemi per inserire lo spinotto a battuta, era duro e non volevo usare il martello per battere...quindi secondo voi...mi potevo fermare
Allora, per chi ha risposto si...guardate questi 2 utensili autoadattati:
eccoli singolarmente:
secondo voi come li ho usati
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PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
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VESPAcco
Utente Medio
Città: Roma
258 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2011 : 12:59:09
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Ah aha aha aha! Grande!Ci hai avvolto il pistone e li hai stretti fino a che lo spinotto non è arrivato alla battuta!!!! Spero tu abbia avvolto il pistone con uno straccio,per evitate righe o peggio......
Ho indovinato.....ho vinto una birretta? |
La felicità è un pieno di benza al 2% |
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Steck81
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2011 : 13:32:09
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Li hai usati per fare da stringi fasce... Il parolio nel tuo caso(e in quello di vespa) è un paraolio destroso, mi spiego meglio lavora correttamente(ed ha anche la tenuta esatta) lavorano con un innesto(in questo caso l'albero) che gira verso destra.. se te un paraolio così lo fai lavorare girando verso sinistra stringe troppo se lo fai scorrere in verticale stringe comunque troppo e toh.. per tropa pressione vince la forza della molla e vien fuori slabrandosi.. quel'era il modo corretto allora di montare un paraolio destroro??? facendo scorrere se pur lentamente in questro caso l'albero com movinetro rotativo destroso.. ecco cosi sarebbe scivolato giù senza problemi perche in quel senso gli è permesso scorrere ed allargarsi.. una prossima volta metto su come riconoscere i paraoli spero di averti aiutato |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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FRAVESPA
Utente Senior
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2011 : 14:04:32
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Grazie steck....non lo sapevo....quando decido di cambiarlo farò come hai detto...
...però per quanto riguarda gli utensili...
ha indovinato vespacco...per quanto riguarda il primo...stai sicuro che ho usato uno straccio per protezione...
invece per il secondo |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
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Steck81
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2011 : 14:05:55
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il secondo lo hai usato come inseritore per lo spinotto |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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FRAVESPA
Utente Senior
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2011 : 15:26:13
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Bravo. |
pugnodidadi |
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