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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
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FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


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1497 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 14:02:57  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
oggi mi è arrivato anche l'olio...che mi dite:



1,4 litri a 7,00 euro...senza spese di spedizione, portato a mano

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

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rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
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Inserito il - 16/02/2011 : 14:53:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Portami l'aòlbero ceh ti sfilo la boccola... non sò se hai veduto i varii post sull'argomento... c'è di che farsi male.... porta anche la nuova boccola, 5 minuti e la cambiamo... se proprio non riesci in CORRIDOIO!


è normale che la mia si sfili senza alcuno sforzo, con le dita?

P.S.
Per la mia cilindrata maggiorata ho preso ieri il Castrol da 15 euro

RRT- Rokito Racing Team
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 16:35:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

è normale che la mia si sfili senza alcuno sforzo, con le dita?



assolutamente no!



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
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Inserito il - 16/02/2011 : 18:02:22  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

rokito ha scritto:

è normale che la mia si sfili senza alcuno sforzo, con le dita?

assolutamente no!

considerando quello che ho passato io...:
FRAVESPA ha scritto:

FRAVESPA ha scritto:

poeta ha scritto:

Và tenuto in morsa per l'asse lungo più esterno e fino del lato frizione...

IN RETTIFICA, quella boccola non si sfila e mette altrimenti!

...sto attaccando la boccola...
ma poi, passo successivo, per inserire quella nuova?

fede200e ha scritto:

come stai attaccando la boccola??


...ho provato con le buone e...ottimista come sono...pensavo di risolvere in 5 minuti...ma come predetto da poeta e dagli altri ...non è un lavoro facile da fare e ...mi sono arreso...ovvero ...ho chiamato un mio amico e sono andato da lui...l'abbiamo attacata in due sta .azzo di boccola, lui che si è adoperato (gocce di sudore che schizzavano dalla fronte) io che guardavo, con gocce di sudore dalla fronte per lo sforzo sovraumano che stava facendo..., alla fine...HA CEDUTO..

Premetto che per levarla avevo pensato di scaldarla con il Phon (da carrozziere), ma, a parte la messa in piega, e l'acea che mi ha chiamato chiedendo il numero della carta di credito...sta .azzo di boccola non si schiodava. poi..dopo averla stretta in morsa, come poeta consigliava, siamo passati alle maniere pesanti...
la fiamma ossidrica...,
prima senza ossigeno e, poi, vista la resistenza e gli scarsi risultati...abbiamo saldato due pezzi di ferro sulla boccola... e poi con delle pinze, con la boccola ancora rovente...siamo riusciti a tirarla via...ho perso due anni di vita e due kg di peso...adesso, appena possibile vi mando due foto

...non sembra normale neanche a me...

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rokito
Utente Master

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Inserito il - 16/02/2011 : 18:42:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Ma non dite quella gabbia che si trova nella biella, dove si infila lo spinotto del pistone??

RRT- Rokito Racing Team
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FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


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Inserito il - 16/02/2011 : 18:48:46  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
FRAVESPA ha scritto:

...foto!!!



...ringrazio M.....O per la tenacia e per il supporto che mi ha dato...

...immagino che poeta si riferiva a questa "boccola" del mio primo motore..

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poeta
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Inserito il - 16/02/2011 : 19:07:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Rocco.. Rocco... l'occhio dell'albero biella ha una gabbia a rulli che tiene lo spinotto del pistone....

la boccola sull'albero che monti di certo è ancora buona, non l'avevi cambiato da poco quel cuscinetto lato volano?

pugnodidadi
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FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


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Inserito il - 16/02/2011 : 21:06:12  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
...grazie mimmo, sei riuscito a sintetizzarte il mio pensiero...per quanto riguarda l'olio...il prezzo vale la candela....

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rokito
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Inserito il - 16/02/2011 : 22:57:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
ah ok allora tutto apposto

RRT- Rokito Racing Team
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FRAVESPA
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FRAVESPA


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Inserito il - 22/02/2011 : 12:21:42  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Ho un dubbio?

1)


2)


3)


4)


5)


Sono diversi solo i codici?

Premetto che quello di destra è del II°motore (ovvero quello originale) e sembra che gli manchi una boccola...


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n/a (ex wyatt)
deleted

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Inserito il - 22/02/2011 : 12:43:23  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
sono differenti... quello a destra monta il paraolio da 27, quello a sinistra da 30... sono per modelli diversi... non ricordo da che anno cambino purtroppo... credo a cavallo tra il 1982 e il 1983... io sul mio arcobaleno 200 monto quello da 27, però il mio non è il motore originale, era stato sostituito tempo fa...

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poeta
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Inserito il - 22/02/2011 : 12:47:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
misura con un righello il diametro esterno dell'anello centrale, se 27 sono uguali, puoi montarli entrambe, basta cambiare il paraolio sul carter, l'asse e il millerighe sono identici.

pugnodidadi
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FRAVESPA
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FRAVESPA


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Inserito il - 22/02/2011 : 13:03:09  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

sono differenti... quello a destra monta il paraolio da 27, quello a sinistra da 30... sono per modelli diversi... non ricordo da che anno cambino purtroppo... credo a cavallo tra il 1982 e il 1983... io sul mio arcobaleno 200 monto quello da 27, però il mio non è il motore originale, era stato sostituito tempo fa...

poeta ha scritto:

misura con un righello il diametro esterno dell'anello centrale, se 27 sono uguali, puoi montarli entrambe, basta cambiare il paraolio sul carter, l'asse e il millerighe sono identici.


...quello di sinistra gli manca un prigioniero...ma mi sembra meglio messo e comunque avevo provato ad infilare l'asse con il millerighe...e và bene...
quindi da quello che mi dite è solo il paraolio da cambiare ?!?.


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Inserito il - 22/02/2011 : 18:17:29  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

sono differenti... quello a destra monta il paraolio da 27, quello a sinistra da 30... sono per modelli diversi... non ricordo da che anno cambino purtroppo... credo a cavallo tra il 1982 e il 1983... io sul mio arcobaleno 200 monto quello da 27, però il mio non è il motore originale, era stato sostituito tempo fa...


...confermo...
Quello di destra monta paraolio da 27 e quello di sinistra da 30...
Vi allego le foto:



paraolio e cuscinetto:



schema:


...stò andando avanti piano piano

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FRAVESPA
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Inserito il - 25/02/2011 : 09:14:14  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
Leggendo il post di BRUNOET3 relativo alla scelta dei cuscinetti:

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15194


lui alla pag.3 parla di "tolleranze di gioco" indicate dalle sigle dopo il numero del cuscinetto con "C3" e "C4"...riferendosi ai cuscinetti per volano...aggiungendo che il C3 (tolleranza più ristretta e precisa) è indicato per i motori originali.
Domanda:
Questo discorso vale anche per gli altri cuscinetti, come questo:

...vi spiego la domanda:
Avendo due motori di cui il 1° (quello in camera) con GT originale ed il 2° con il DR 177,
e due cuscinetti nuovi:



mi viene questo dubbio
...il C4 lo metto sul DR ed il C3 lo metto sull'originale...giusto

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