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FRAVESPA
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rokito
Utente Master
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Inserito il - 16/02/2011 : 14:53:00
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| poeta ha scritto:
Portami l'aòlbero ceh ti sfilo la boccola... non sò se hai veduto i varii post sull'argomento... c'è di che farsi male.... porta anche la nuova boccola, 5 minuti e la cambiamo... se proprio non riesci in CORRIDOIO!
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è normale che la mia si sfili senza alcuno sforzo, con le dita?
P.S. Per la mia cilindrata maggiorata ho preso ieri il Castrol da 15 euro |
RRT- Rokito Racing Team |
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mimmo
Moderatore
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Inserito il - 16/02/2011 : 16:35:21
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| rokito ha scritto:
è normale che la mia si sfili senza alcuno sforzo, con le dita?
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assolutamente no! |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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FRAVESPA
Utente Senior
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1497 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2011 : 18:02:22
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| mimmo ha scritto:
| rokito ha scritto:
è normale che la mia si sfili senza alcuno sforzo, con le dita?
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assolutamente no!
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considerando quello che ho passato io...:
| FRAVESPA ha scritto:
| FRAVESPA ha scritto:
| poeta ha scritto:
Và tenuto in morsa per l'asse lungo più esterno e fino del lato frizione...
IN RETTIFICA, quella boccola non si sfila e mette altrimenti!
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...sto attaccando la boccola... ma poi, passo successivo, per inserire quella nuova?
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| fede200e ha scritto:
| come stai attaccando la boccola?? |
...ho provato con le buone e...ottimista come sono...pensavo di risolvere in 5 minuti...ma come predetto da poeta e dagli altri ...non è un lavoro facile da fare e ...mi sono arreso...ovvero ...ho chiamato un mio amico e sono andato da lui...l'abbiamo attacata in due sta .azzo di boccola, lui che si è adoperato (gocce di sudore che schizzavano dalla fronte) io che guardavo, con gocce di sudore dalla fronte per lo sforzo sovraumano che stava facendo..., alla fine...HA CEDUTO..
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Premetto che per levarla avevo pensato di scaldarla con il Phon (da carrozziere), ma, a parte la messa in piega, e l'acea che mi ha chiamato chiedendo il numero della carta di credito...sta .azzo di boccola non si schiodava. poi..dopo averla stretta in morsa, come poeta consigliava, siamo passati alle maniere pesanti... la fiamma ossidrica..., prima senza ossigeno e, poi, vista la resistenza e gli scarsi risultati...abbiamo saldato due pezzi di ferro sulla boccola... e poi con delle pinze, con la boccola ancora rovente...siamo riusciti a tirarla via...ho perso due anni di vita e due kg di peso...adesso, appena possibile vi mando due foto
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...non sembra normale neanche a me... |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
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rokito
Utente Master
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Inserito il - 16/02/2011 : 18:42:45
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Ma non dite quella gabbia che si trova nella biella, dove si infila lo spinotto del pistone?? |
RRT- Rokito Racing Team |
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FRAVESPA
Utente Senior
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poeta
Moderatore
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Inserito il - 16/02/2011 : 19:07:39
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Rocco.. Rocco... l'occhio dell'albero biella ha una gabbia a rulli che tiene lo spinotto del pistone....
la boccola sull'albero che monti di certo è ancora buona, non l'avevi cambiato da poco quel cuscinetto lato volano? |
pugnodidadi |
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FRAVESPA
Utente Senior
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rokito
Utente Master
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Inserito il - 16/02/2011 : 22:57:01
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ah ok allora tutto apposto |
RRT- Rokito Racing Team |
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FRAVESPA
Utente Senior
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n/a (ex wyatt)
deleted
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Inserito il - 22/02/2011 : 12:43:23
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sono differenti... quello a destra monta il paraolio da 27, quello a sinistra da 30... sono per modelli diversi... non ricordo da che anno cambino purtroppo... credo a cavallo tra il 1982 e il 1983... io sul mio arcobaleno 200 monto quello da 27, però il mio non è il motore originale, era stato sostituito tempo fa... |
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poeta
Moderatore
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Inserito il - 22/02/2011 : 12:47:45
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misura con un righello il diametro esterno dell'anello centrale, se 27 sono uguali, puoi montarli entrambe, basta cambiare il paraolio sul carter, l'asse e il millerighe sono identici. |
pugnodidadi |
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FRAVESPA
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Inserito il - 22/02/2011 : 13:03:09
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| Wyatt87 ha scritto:
sono differenti... quello a destra monta il paraolio da 27, quello a sinistra da 30... sono per modelli diversi... non ricordo da che anno cambino purtroppo... credo a cavallo tra il 1982 e il 1983... io sul mio arcobaleno 200 monto quello da 27, però il mio non è il motore originale, era stato sostituito tempo fa...
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| poeta ha scritto:
misura con un righello il diametro esterno dell'anello centrale, se 27 sono uguali, puoi montarli entrambe, basta cambiare il paraolio sul carter, l'asse e il millerighe sono identici.
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...quello di sinistra gli manca un prigioniero...ma mi sembra meglio messo e comunque avevo provato ad infilare l'asse con il millerighe...e và bene... quindi da quello che mi dite è solo il paraolio da cambiare ?!?.
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PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
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FRAVESPA
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Inserito il - 22/02/2011 : 18:17:29
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| Wyatt87 ha scritto:
sono differenti... quello a destra monta il paraolio da 27, quello a sinistra da 30... sono per modelli diversi... non ricordo da che anno cambino purtroppo... credo a cavallo tra il 1982 e il 1983... io sul mio arcobaleno 200 monto quello da 27, però il mio non è il motore originale, era stato sostituito tempo fa...
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...confermo... Quello di destra monta paraolio da 27 e quello di sinistra da 30... Vi allego le foto:
paraolio e cuscinetto:
schema:
...stò andando avanti piano piano |
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FRAVESPA
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Inserito il - 25/02/2011 : 09:14:14
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Leggendo il post di BRUNOET3 relativo alla scelta dei cuscinetti:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15194
lui alla pag.3 parla di "tolleranze di gioco" indicate dalle sigle dopo il numero del cuscinetto con "C3" e "C4"...riferendosi ai cuscinetti per volano...aggiungendo che il C3 (tolleranza più ristretta e precisa) è indicato per i motori originali. Domanda: Questo discorso vale anche per gli altri cuscinetti, come questo:
...vi spiego la domanda: Avendo due motori di cui il 1° (quello in camera) con GT originale ed il 2° con il DR 177, e due cuscinetti nuovi:
mi viene questo dubbio ...il C4 lo metto sul DR ed il C3 lo metto sull'originale...giusto |
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