Autore |
Discussione |
taxidiver
Utente Senior
Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2011 : 10:44:36
|
| mimmo ha scritto:
| poeta ha scritto:
La BOCCOLA và a battuta, cos'è stà storia del millimetro?
|
|
Veramente non è una misura fissa (anche se si parla di decimi) l' importante è che il bordo della boccola sia a tot mm dalla spalla (non mi ricordo quanti, ma nel manuale officina sono indicati), e ancora meglio si dovrebbe fare riferimento a come a lavorato la vecchia boccola rispetto agli aghi del cuscinetto e metterla in maniera che lavori la maggior superficie possibile, quella della mia foto sopra si può notare che non ha lavorato correttamente.
Ma in motori che girano, in standard va bene anche a battere.
Comunque esiste uno spessore specifico per l' inserimento della boccola. |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
|
|
poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2011 : 11:02:13
|
Verifico oggi stesso, ho albero originale con boccola originale... |
pugnodidadi |
|
|
FRAVESPA
Utente Senior
Regione: Lazio
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2011 : 11:27:02
|
...poeta, mimmo, taxidiver (o taxidriver?), wyatt87, vesponept...ed anche gli altri... non ci sono parole
Grazie a voi sto andando avanti e, anche non avendo tempo, mezzi e conoscenze tecniche come voi, questo motore verrà chiuso (poi bisogna vedere come gira!!!)
...oggi compro boccola e cuscinetto e poi...
|
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
|
|
poeta
Moderatore
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2011 : 14:58:18
|
HANNO RAGIONE LA BOCCOLA, non và a battuta ma rimane 3/10 di mm sollevata, cambia nulla... però hanno ragione!
diamine questa non la sapevo!
FANTASTICO FORUM. |
pugnodidadi |
|
|
taxidiver
Utente Senior
Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2011 : 16:48:11
|
| poeta ha scritto:
HANNO RAGIONE LA BOCCOLA, non và a battuta ma rimane 3/10 di mm sollevata, cambia nulla... però hanno ragione!
diamine questa non la sapevo!
FANTASTICO FORUM.
|
Bhà, il manuale officina dice di tenere il filo boccola con il filo spalla a 16mm, non vorrei sbagliarmi ma mi sà che già la boccola è più alta di 16mm............
Comunque l' attrezzo specifico distanziale è il codice Piaggio T.0060007 e il manuale dice di mettere in bagno di olio a 100° per riscaldare la boccola, immagino per mantenere la temperatura della boccola costante ed evitare delle variazioni nel trattamento di cementificazione superficiale.
Mmmmmmmmmm, daghè de cannello !!!! |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
|
|
FRAVESPA
Utente Senior
1497 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2011 : 18:07:47
|
| taxidiver ha scritto:
| poeta ha scritto:
HANNO RAGIONE LA BOCCOLA, non và a battuta ma rimane 3/10 di mm sollevata, cambia nulla... però hanno ragione! diamine questa non la sapevo! FANTASTICO FORUM.
|
Bhà, il manuale officina dice di tenere il filo boccola con il filo spalla a 16mm, non vorrei sbagliarmi ma mi sà che già la boccola è più alta di 16mm............ Comunque l' attrezzo specifico distanziale è il codice Piaggio T.0060007 e il manuale dice di mettere in bagno di olio a 100° per riscaldare la boccola, immagino per mantenere la temperatura della boccola costante ed evitare delle variazioni nel trattamento di cementificazione superficiale. Mmmmmmmmmm, daghè de cannello !!!!
|
...già mi vedo in cucina con la padella e la boccola immersa nell'olio...d'oliva?...
Grazie, penso che il cannello sia necessario...a dopo |
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
|
|
poeta
Moderatore
25632 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2011 : 18:11:27
|
100° li raggiungi con il fornello BUNSEN!!! Il cannello ossiacetilenico ne sviluppa 450° minimo!!!! Non esageriamo.... albero in freezer e boccola sul fornello del gas in cucina.... come nelle MIGLIORI FAMIGLIE!
Fantastico Post questo!!!
FRAVESPA QUOTATO....
TUTTI QUOTATI! |
pugnodidadi |
|
|
FRAVESPA
Utente Senior
1497 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2011 : 20:16:21
|
| poeta ha scritto:
100° li raggiungi con il fornello BUNSEN!!! Il cannello ossiacetilenico ne sviluppa 450° minimo!!!! Non esageriamo.... albero in freezer e boccola sul fornello del gas in cucina.... come nelle MIGLIORI FAMIGLIE! Fantastico Post questo!!! FRAVESPA QUOTATO.... TUTTI QUOTATI!
|
...un carter a scaldare sui fornelli di cucina l'ho già visto... ...aspettatevi di vedere una padella d'olio con boccola e un abbacchio che si abbraccia un albero motore vespa nel freezer... siamo strani o...SIAMO VESPISTI |
|
|
bocia
Utente Master
Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 12:43:43
|
FRAVESPA: sei INIMITABILE. |
Walter |
|
|
fede200e
Utente Master
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 13:27:41
|
veramente sei un personaggio!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 13:45:02
|
azz... bella notizia quella dei 3 decimi... cambiando la boccola chiaramente non ne ho tenuto conto e l'ho mandata giù fino in fondo ... beh, pazienza, adesso, con questa piccola nozione imparata il mio prossimo motore verrà meglio |
|
|
|
poeta
Moderatore
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 16:28:57
|
Stessa cosa.... non si finisce mai di imparare su questo Forum Wyatt!
E' questo che ci accomuna tutti, in fondo per quanto BRAVO sei, c'è sempre qualcuno che ne sà di più e ti può insegnare qualcosa!
In fondo siamo un pò TUTTI come FRAVESPA... alle prese con qualche problema sempre più difficile, sempre più sofistico....
che sia il primo motore o l'ultima delle evoluzioni, la vespa più sgangherata o la più bella delle GS!!!
Proprio come diceva il buon PUGNODIDADI; "... non siamo mai soli, mai i soli, in quel sempre freddo e buio garage!" .... aggiungerei, cucina, camera da letto, balcone, marciapiede!!!
Simili post nella lora assurda semplicità ci fanno capire che con la passione e la volontà tutto è possibile!
TRE URRA' PER FRAVESPA DUNQUE!!!
URRA'! URRA'! URRA'!
|
pugnodidadi |
|
|
manuelito1979
Utente Medio
Città: Roma
160 Messaggi |
|
mimmo
Moderatore
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 20:38:12
|
ora che lo vede poeta gli pija n'gorbo |
I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
|
|
poeta
Moderatore
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 21:31:52
|
Già visto e messo in lista...
ACCIDENTI però, l'ho ri-chiuso da nemmeno una settimana il motore... e dagli che quella boccola non voleva saperne di andare a battuta.... ora capisco perchè...
che fò riapro per la TERZA VOLTA? |
pugnodidadi |
|
|
Discussione |
|