Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborare la mia 3 marce
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 elaborare la mia 3 marce
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

SuperRicky
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rescaldina

14 Messaggi

Inserito il - 27/10/2010 : 20:33:32  Mostra Profilo Invia a SuperRicky un Messaggio Privato
fatto!volano smontato, grazie del consiglio. adesso dovrei alleggerirlo ma non saprei dove..
Torna all'inizio della Pagina

SuperRicky
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 13:57:58  Mostra Profilo Invia a SuperRicky un Messaggio Privato

Immagine:

148,86 KB

Immagine:

125,26 KB
il volano pesa circa due kg ed ha una sigla : 2A

SuperRicky
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 13:59:52  Mostra Profilo Invia a SuperRicky un Messaggio Privato
dimenticavo. la vespa è una 50r del 1970

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 14:35:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il volano sempre se hai deciso seriamente di alleggerirlo devi portarlo ad un tornitore, valuta se ne vale la pena.
Io farei così: 75 dr e hai già un netto miglioramento. Se ti accontenti dei 60 non c'è bisogno di altre modifiche. Se invece non sei maniaco dell'originalità ci posson stare anche ruote da 10, marmitta più aperta quali siluro o polini banana e un 19/19...
Io avevo 75dr, 19, ruote da 10 polini banana 18/67 ero tra i 70/75 orari

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 18:17:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Perfetto... il volano in foto è il suo ORIGINAle CON MAGNETI IN TRAFERRO (1966-1972), DEVI PORTARLO IN RETTIFIOCA E SE LO GUARDI DIETRO, noterai che ha una fessura sull'anello più esterno, ecco quell'anello e solo quello và tolto, è poco ma aiuta il tuo motore, difatti quel volano è praticamente il più pesante volano mai montato su una small, via quei 150gr quindi... consiglio di ALLEGERIRLO anche se davvero poco sopratutto se abbini al cilindro le Ruote maggiorate, credo tu abbia ancora i cerchi tipo N da 9"(fai foto ai cerchi) e che la tua sia quindi una "R" prima serie-prima versione, monterai quindi cerchi REVIVAL/90 da 10" con gimme 300X10, ora questa modifica è FONDAMENTALE, se vuoi che il 75 sia tirato per bene, inoltre la stabilità e l'altezza della vespa ne giovano, insomma cambiare i cerchi è una cosa POSITIVA in genere...

pugnodidadi

SuperRicky
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 28/10/2010 : 18:49:42  Mostra Profilo Invia a SuperRicky un Messaggio Privato
i cerchi sono da 9 e ne sono certo, quindi li devo cambiare, il volano se mi dici che è fondamentale certo che lo alleggerisco. ho un amico che ha il tornio in ditta... in pratica devo togliere tutta la parte esterna fino ad arrivare alla fessura dove da li parte il magnete. grazie poeta e grazie andredlock dei consigli... vi aggiornerò al più presto
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever