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SuperRicky
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rescaldina
14 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 19:31:44
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ciao a tutti. oggi ho acquistato una 3 marce faro tondo del 70 originalissima... Ovviamente avendola provata mi sono subito accorto che non và praticamente niente Io non voglio stravolgere chissà cosa, tenendo conto che è una tre marce e che voglio farla andare di più e che la modifica duri nel tempo, cosa posso fare in maniera dettagliata? Grazie a tutti
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 21:33:29
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ciao benvenuto,potresti incominciare con un dr 75. |
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Vincy95
Utente Master
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 21:45:35
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se hai la 3 marce dovresti avere i 18-67 gia di serie, quindi un bel 75 dr, un carburatore 19 e una bella marmitta piu aperta |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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SuperRicky
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rescaldina
14 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 17:38:32
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ok ragazzi grazie mille!!! dove trovo il tutto per non farmi " Vespa "? |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 18:13:06
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-75 DR base a tre travasi e solo lui (il sei non và bene)...
-allegerire il Volano dal tornitore di 200GR
-marmitta SITo simil original o Padellino ROSSO abhart (stupendo sulle 3M faro tondo e tocco di vera classe, ma costoso)
-getto max da 52 a 55 punti, filtro aria completo pulito con gommino messo sul foro.
-Il rapporto nativo 18/67 è corto, per allungare servono due cerchi modifica da 10" e gomme nuove da 300X10, allora si allunga il rapporto senza aprire il motore, esistono i cerchi maggiorati sia per il modello cerchi a stella tipo R che per cerchi chiusi tipo N.
Monto analoga modifica su similare Special 1^ SERIE 3m CERCHI DA 9"... CON SILURO COMMERCIALE ss SITO, E CARBUROI 16-16, DEVO DIRE SI DIFENDE BENE.... |
pugnodidadi |
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SuperRicky
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rescaldina
14 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 18:47:19
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ok, se per ora aspetto a cambiare le ruote ma la configuro ugualmente così ottengo lo stesso un buon miglioramento di ripresa e velocità? Il getto da cambiare intendi sul carburatore originale o devo prenderne un altro? Dove compro il gruppo termico? |
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Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 19:05:49
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Ti rispondo io, otterrai senza dubbio un ottimo miglioramento in ripresa, un pò meno in velocità (limitata dai rapporti corti)..ma diciamo che attorno ai 65 effettivi dovresti arrivarci. Il getto da 55 è per il carburatore originale. Il gruppo termico lo puoi trovare da un ricambista (o ordinarlo se non l'ha in casa) o acquistarlo in rete, è molto diffuso |
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SuperRicky
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rescaldina
14 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 19:58:29
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beh, rispetto i 35km/h effettivi di adesso credo sia già un buon miglioramento Mentre per quanto riguarda la frizione devo fargli qualcosa o addirittuta sostituirla o và bene quella originale? |
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Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 19:59:45
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Una molla rinforzata sarà sufficiente, magari però (visto il costo esiguo) sostituisci anche i dischi |
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SuperRicky
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rescaldina
14 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 20:11:09
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ok, provo a fare il tutto e poi ti farò sapere Ciao e grazie a tutti per ora |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 20:38:40
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Niente molla rinforzata! Se la hai brunita scura lasciala e solo dischi nuovi così rimane morbida alla leva, piuttosto l'olio buono nel motore ci vuole per non bruciare i dischi... quale? solo lui ovvio.. solo quello...
SAE30. |
pugnodidadi |
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150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 20:52:40
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il 30 sara difficile trovarlo,puoi usare in alternativa 80/90. |
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SuperRicky
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rescaldina
14 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2010 : 11:10:43
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grazie raga!!! Gentilissimi |
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SuperRicky
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rescaldina
14 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 20:39:04
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ciao ragazzi, ho iniziato a tirare giù il motore dalla vespa, volevo verificare il suo stato generale da vicino... alla fine tirando via carter frizione e cilindro all' interno c' è tanto di quello sporco, ci sono i sassi tra un pò Che faccio? smonto tutto da zero e pulisco oppure gli faccio un lavaggio mettendo dentro benzina a go go e continuando a risciacquare? Ho notato che il cestello dei dischi frizione, quello piccolo(interno) ha un leggero gioco interno/esterno, presumo sia normal. Idem per la biella, muovendo destra sinistra ha un piccolo gioco... Per smontare cestello frizione e volano servono degli estrattori per forza? Qualcuno m i aiuti sennò vado avanti a smontare senza sapere, visto la mia non sapienza |
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SuperRicky
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Rescaldina
14 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 19:53:02
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qualcuno mi aiuta??? |
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andy90
Utente Master
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2010 : 19:54:11
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x la frizione serve l estrattore x forza. mentre se hai un volano con l anello seeger. teoricamente si smonta svitando la vite e il seeger spingerà e fara sganciare il volano. oppure martello di gomma e mazzate lungo la circonferenza e dovrbbe levarsi. |
andy90 |
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