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grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 18:05:40
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quindi avevi freno aria 140 ed emulsionatore BE5... magro ai medi! più tutto il resto, ti credo che hai grippato. sì monta un si 24 ma raccordalo bene alla scatola e carburalo come si deve. per la marmitta, per che cilindrata è l'espansione in tuo possesso? comunque se non sei veramente esperto sulle espansioni rischi di fare un accrocco che ti può far scaldare di brutto! sulle leve mai sentita una cosa simile... glielo metti il grasso nella guaina? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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frank87
Utente Normale
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: desio
60 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 18:17:11
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| grandeveget ha scritto:
quindi avevi freno aria 140 ed emulsionatore BE5... magro ai medi! più tutto il resto, ti credo che hai grippato. sì monta un si 24 ma raccordalo bene alla scatola e carburalo come si deve. per la marmitta, per che cilindrata è l'espansione in tuo possesso? comunque se non sei veramente esperto sulle espansioni rischi di fare un accrocco che ti può far scaldare di brutto! sulle leve mai sentita una cosa simile... glielo metti il grasso nella guaina?
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la marmitta è per degli scooter 80cc penso che giravano piu alto del px come giri... e vedrò di informarmi da quelche esperto in espansioni.... mentre le guaine sono sempre ingrassate per bene,, ma le leve sono compatibili e non originali...mi devo mettere in cerca del carburatore ho dato un occhiata sul sito ton4zzo e ho visto che il 24-24 costa 80euri poi ho visto che cè nè uno a vaschettada 24 con annesso collettore a 100 euro.... cosa mi consigli? |
francesco |
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grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 18:25:11
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hai il doppio della cilindrata! non puoi usare quella marmitta! soluzione semplice ed economica: monta il si 24 che trovi anche a 60€, occhio che esiste la versione per miscelatore e quella senza. se poi vuoi di più allora puoi adattare il filtro del T5. se vuoi il massimo allora si va di phbh 28 con taratura polini, ma spendi molto di più ed hai molti più sbattimenti, la scelta è tua |
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La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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frank87
Utente Normale
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: desio
60 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 18:26:54
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| grandeveget ha scritto:
hai il doppio della cilindrata! non puoi usare quella marmitta!
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si ma come diametro dei coni siamo a livello di simonini- polini se non oltre...poi magari non centra
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francesco |
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frank87
Utente Normale
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: desio
60 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 11:39:00
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sono in cerca di espansione e carburatore 24-24
volevo chiedervi come sia possibile che al mio primo montaggio del gt preparato la frizione originale ma nuova sia durata solo 1000-1500 km??? l'ho tirata giu bruciata slittava sempre! è normale?? |
francesco |
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djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 11:59:26
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| frank87 ha scritto:
sono in cerca di espansione e carburatore 24-24
volevo chiedervi come sia possibile che al mio primo montaggio del gt preparato la frizione originale ma nuova sia durata solo 1000-1500 km??? l'ho tirata giu bruciata slittava sempre! è normale??
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è normale si... E ritieniti fortunato che non sia scoppiata!!! Cambiala con quella della 200 o saldaci un anello di rinforzo... |
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vitto93
Utente Master
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 13:08:49
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No non è normale, evidentemente dischi e molle erano abbastanza vecchi, la frizione PX lo tiene tranquillamente il polini. Di che anno è il tuo px? se è compreso tra il 77 e il 94 allora hai la 6 molle che puoi benissimo tenere montanto dischi e molle rinforzate |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2010 : 13:47:00
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| vitto93 ha scritto:
No non è normale, evidentemente dischi e molle erano abbastanza vecchi, la frizione PX lo tiene tranquillamente il polini. Di che anno è il tuo px? se è compreso tra il 77 e il 94 allora hai la 6 molle che puoi benissimo tenere montanto dischi e molle rinforzate
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vitto che dici? La frizione originale del 125 - 150 il polini non lo regge per nulla (almeno non con la configurazione de nostro amico)... Non è mica un DR... Per quello si salda sempre l'anello di rinforzo o si sostituisce direttamente... Cmq ha detto che la frizione era nuova, molto probabilmente è dovuto al fatto che non aveva le molle rinforzate... |
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vitto93
Utente Master
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 15:24:17
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dj mi spiace contraddirti ma ti assicuro che tiene, io ho il DR polinizzato con albero anticipato, valvola allargata con fasi 120/60 e altre diavolerie, la frizione del mio 125 originale 8 molle (ancora più delicata della 6 molle) tiene magnificamente, ho montato successivamente le molle rinforzate per sstare più tranquillo ma non aveva mai dato nessun cenno di cedimento. Il polini è un cilindro che se ben configurato riesce a raggiungere molti giri, le frizioni che non tengono sono quelle che raggiungono i 9000 giri con il polini e l'espansione |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
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Inserito il - 06/09/2010 : 15:30:44
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| vitto93 ha scritto:
dj mi spiace contraddirti ma ti assicuro che tiene, io ho il DR polinizzato con albero anticipato, valvola allargata con fasi 120/60 e altre diavolerie, la frizione del mio 125 originale 8 molle (ancora più delicata della 6 molle) tiene magnificamente, ho montato successivamente le molle rinforzate per sstare più tranquillo ma non aveva mai dato nessun cenno di cedimento. Il polini è un cilindro che se ben configurato riesce a raggiungere molti giri, le frizioni che non tengono sono quelle che raggiungono i 9000 giri con il polini e l'espansione
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Bè vedi, già hai il DR che è tutt'altro cilindro... Io 2 ne ho montati di polini e 2 frizioni ho dovuto cambiare... |
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djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
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Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 15:33:14
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poi la frizione originale del nostro amico ne è un esempio... Gli è durata solo 1500 km, ed era una frizione NUOVA... |
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frank87
Utente Normale
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: desio
60 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 16:29:52
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| djgonz ha scritto:
| vitto93 ha scritto:
dj mi spiace contraddirti ma ti assicuro che tiene, io ho il DR polinizzato con albero anticipato, valvola allargata con fasi 120/60 e altre diavolerie, la frizione del mio 125 originale 8 molle (ancora più delicata della 6 molle) tiene magnificamente, ho montato successivamente le molle rinforzate per sstare più tranquillo ma non aveva mai dato nessun cenno di cedimento. Il polini è un cilindro che se ben configurato riesce a raggiungere molti giri, le frizioni che non tengono sono quelle che raggiungono i 9000 giri con il polini e l'espansione
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Bè vedi, già hai il DR che è tutt'altro cilindro... Io 2 ne ho montati di polini e 2 frizioni ho dovuto cambiare...
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la frizione era originale nuova compreso di molle nuove.. l'anello di rinforzo l'avevo gia montato ed è un anello chiuso rivavato dal pieno penso indistruttibile!....sta di fatto che sia con la frizione nuova che la vecchia ho spaccato due fili... e cè da dire che con la frizione che ho su ora la malossi con molle rinforzate la leva è bella dura e i primi tempi tendeva a smollarsi un po, e cmq non so voi ma slitta ancora se parto a cannone e si alza l'anteriore, o nelle scalate tipo terza seconda slitta... non sono troppo entusiasto di cio.. non vorrei che l'anello di rinforzo sia troppo vicino al seiger di tenuta, e quindi mi fa leggermente lavorar male i dischi....oggi vado a sentire per carburatore 24,marmitta,e se ci sono abbastanza misure dei pistoni. |
francesco |
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djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 16:42:59
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ma che olio usi?
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Mare in tempesta
Utente Medio
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
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201 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 20:19:09
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| grandeveget ha scritto:
intanto la padella non modificata già di suo fa scaldare abbastanza, se è piena poi siamo messi male! ti consiglio quantomeno una padella modificata: ne guadagni sia in prestazioni che in affidabilità, il tutto con un lieve incremento della rumorosità, che rimane discreta e quindi antisgamo. Se non sai come si fa posso dirti come
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Sarei molto interessato, grandevegeta, per quanto riguarda lo svuotamento del padellino lo vorrei fare sul mio 150 original scatalizzato e con getti cambiati.. Lo sento che quando sono in citta tra una sgasata e l'altra scalda però non mi è mai successo nnt..!! PERò penso che acquisterò un po di allungo?.. e ripresa vero? garzie ancora mille..fammi sapere te ne sarò grato!! |
Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!! |
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grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 20:47:05
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eccoti servito!
questa è la padella piaggio originale:
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ed ecco come deve diventare (occhio che il buco va fatto anche sul decibel killer come si intravede) Immagine:
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oppure su base sito...
sito originale
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sito modificata
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34,69 KB
Con queste modifiche non è che la padella diventi un'espansione, ma diciamo che mura un po' meno e poi come dicevamo si mantiene il motore più fresco. Oppure se si ha qualche soldino in più, per avere prestazioni da semiespansione con sound ancora abbastanza discreto e mantenendo dei buoni bassi, ci sono le polidelle oppure la marmitta originale del T5 da adattare a px. Sto preparando un resoconto su queste ed altre marmitte che pubblicherò come prima trance del nuovo database marmtite large a cui sto lavorando (nei ritagli di tempo sigh). |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
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