Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Marmitta Simonini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Marmitta Simonini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Prov. Taranto

191 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 11:26:08  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
Ciao a tutti! Avrei in mente di montare sulla mia HP questa marmitta della Simonini...Prima di acquistarla xò vorrei sapere se è possibile ke monti sulla mia Vespa. Grazie a tutti!!!

La marma è questa http://www.simonini-racing.com/piaggio8.htm è l'articolo 40.309

CHI FA DA SE, FA PER TRE!!!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 12:40:22  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
E' la simonini D&F... Montare monta, ma non so se bisogna tagliare un pezzo di telaio...
Hai un corsa corta o corsa lunga?
Torna all'inizio della Pagina

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE

191 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 13:35:42  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
tagliare telaio?????????? corsa corta per ora...ke differenza c'è?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 13:53:15  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Vespa_HP ha scritto:

tagliare telaio?????????? corsa corta per ora...ke differenza c'è?

Aspetta, non è sicuro che devi tagliare il telaio, io non l'ho mai provata sul pk quindi non ti so dire... Però ho visto che un utente del forum, per montarla sulla sua HP ha tagliato un pezzo di scocca, ma magari lui ha preso quella per special...
Ti chiedevo del corsa corta perchè la simonini fa una bella marmitta ad espansione per pk 50, è la 40310... Se proprio devi talgiare il telaio potresti prendere quella, costa anche di meno

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 15:02:46  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Alt un attimo, non credo proprio si debba tagliare il telaio: la 40.309 è quella specifica per PK/PK XL/Rush/V ecc, che hanno lo stesso telaio HP, non penso proprio che l'abbiano costruita per modifiche così radicali. Altra cosa è se uno cerca di adattare una marma non specifica...

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE

191 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 15:49:51  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
ok, quindi monta..se invece dovessi mettere un cilindro corsa lunga cosa cambierebbe??

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 18:02:46  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Vespa_HP ha scritto:

ok, quindi monta..se invece dovessi mettere un cilindro corsa lunga cosa cambierebbe??

che la marmitta la devi prendere per pk 125, am da quel che ho visto la D&F è universale sia per 50 che 125, mentre la 40310 purtroppo per pk 125 non c'è...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 18:03:58  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Alt un attimo, non credo proprio si debba tagliare il telaio: la 40.309 è quella specifica per PK/PK XL/Rush/V ecc, che hanno lo stesso telaio HP, non penso proprio che l'abbiano costruita per modifiche così radicali. Altra cosa è se uno cerca di adattare una marma non specifica...

Proprio per questo mi son stupito che Mario abbia tagliato il telaio della sua HP, ma forse lui ha preso quella per special...

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE

191 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 00:12:00  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
ok e in termini di prestazioni? come siamo messi??

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 10:28:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Alt un attimo, non credo proprio si debba tagliare il telaio: la 40.309 è quella specifica per / XL/Rush/V ecc, che hanno lo stesso telaio HP, non penso proprio che l'abbiano costruita per modifiche così radicali. Altra cosa è se uno cerca di adattare una marma non specifica...

Certo sarebbe una cosa impensabile e poco seria da parte della casa costruttrice...e poi chi la comprerebbe se si dovesse tagliare il telaio? i tonti...

Beh comunque la 40.309 non è altro che la D&F ma col silenziatore, a me attira però in termini di prestazioni non so quale sia migliore..Dipende anche sempre dal tipo di configurazione che monti non si sceglie così a caso una marmitta..

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE

191 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 13:51:36  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
ok..e se per caso volessi accoppiarla con un doppia alimentazione? Come andrebbe?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever