Autore |
Discussione |
|
zankyno
Utente Medio
Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: san giovanni v.no
117 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 01:54:01
|
C'è una guida on lime dove si spiega come raccordare i carter al cilindro..??
Grazie
|
|
giospecial
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: trevsio
137 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 20:17:05
|
sarei interessato anch'io |
Vespa 50 Special 1975 Vespa 125 Primavera 1974 |
|
|
150
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 23:54:25
|
per raccordare i carter devi poggiare la guarnizione del gt che dovrai montare sui carter,tracci con un pennarello la parte da asportare,il tutto la fai con il dremmel,fai attenzione a non bucare,io nei miei ho fatto saldare dietro prima di raccordare. |
|
|
|
zankyno
Utente Medio
117 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2010 : 17:33:57
|
Ma basta limare un pó in modo che sia tutto liscio....???? Lucidato meglio...???
Avete qualche foto x vedere i lavori...??? |
|
|
Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2010 : 19:22:40
|
Bisogna andare per gradi... Innanzitutto è IMPORTANTISSIMO controllare che la guarnizione corrisponda effettivamente al profilo degli imbocchi sul cilindro, senza sbordare neanche di pochi decimi, altrimenti si parte già da un presupposto errato. In caso contrario bisogerà riprofilare la guarnizione in modo da farla coincidere perfettamente al cilindro, dopodichè la si potrà utilizzare come dima! Circa gli strumenti da utilizzare, la sgrossatura io preferisco farla con il dremel, utilizzando le varie fresettine (le più grandi per la parte centrale e quelle più appuntite e sottili per gli angoli), la rifinitura la si può fare poi manualmente con carta abrasiva. La superficie ottenuta non deve avere avvallamenti o ondulazioni, ma non è necessario che sia lucida, anzi è controproducente...è meglio che rimanga una certa ruvidità come quella che si ottiene con carta abrasiva a grana media. Per le foto prova a cercare "raccordatura travasi"...qualcosa salterà fuori |
|
|
zankyno
Utente Medio
117 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 18:54:06
|
Grazie mille della info |
|
|
zankyno
Utente Medio
117 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2010 : 21:57:51
|
Ma la guarnizione del cilindro che ho comprato è più grande dei travasi del 100 probabilmente è x il 50...
Apparte usarla da dima, ma va bene lo stesso o meglio ricomprarla precisa...??? |
|
|
|
Discussione |
|