Autore |
Discussione |
frank87
Utente Normale
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: desio
60 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 12:44:28
|
ciao a tutti ho grippato il cilindro sapete se ci sono pistoni maggiorati?? cosa mi ocnviene fare in questi casi??
|
francesco |
|
djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 13:03:32
|
| Messaggio di frank87
ciao a tutti ho grippato il cilindro sapete se ci sono pistoni maggiorati?? cosa mi ocnviene fare in questi casi??
|
rettifica... riduci l'avatar che è grande e rallenta il sito |
|
|
frank87
Utente Normale
60 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 14:00:22
|
dovrei averlo tolto l'avatar...cmq si rettifico ma di pistoni cè nè?? ho trovato un 63.4 della polini che è la misura come prima rettifica. |
francesco |
|
|
grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 14:07:59
|
non devi per forza rimettere un pistone polini. ma hai compreso perchè hai grippato? se no potrai grippare ancora e ancora... dacci la configurazione del tuo motore (compresa la carburazione adottata) così magari possiamo aiutarti meglio. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
frank87
Utente Normale
60 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 14:24:51
|
| grandeveget ha scritto:
non devi per forza rimettere un pistone polini. ma hai compreso perchè hai grippato? se no potrai grippare ancora e ancora... dacci la configurazione del tuo motore (compresa la carburazione adottata) così magari possiamo aiutarti meglio.
|
dunque la grippata è sia sull'aspirazione che scarico,la candela era perfetta color nocciola, miscela fatta sempre al 4%. il motore è così preparato: cilindro polini177 raccordatura carter lavorazione alla valvola immissione lavorazione albero anticipato frizione malossi carburatore 20-20si con getto 115max 55/160 min (se non ricordo male) |
francesco |
|
|
djgonz
Utente Master
8328 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 14:27:40
|
| frank87 ha scritto:
dovrei averlo tolto l'avatar...cmq si rettifico ma di pistoni cè nè?? ho trovato un 63.4 della polini che è la misura come prima rettifica.
|
il pistone te lo da la rettifica... |
|
|
djgonz
Utente Master
8328 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 14:30:23
|
cmq che marmitta hai? |
|
|
frank87
Utente Normale
60 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 14:34:13
|
marmitta originale padellino bello pieno purtroppo. a rettificare andrei dal mio meccanico di kart, quindi il pistone penso che dovrei trovarmelo io... dicendogli di rettificare in base alla misura del pistone che andrò a montare... |
francesco |
|
|
djgonz
Utente Master
8328 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 14:47:37
|
| frank87 ha scritto:
marmitta originale padellino bello pieno purtroppo. a rettificare andrei dal mio meccanico di kart, quindi il pistone penso che dovrei trovarmelo io... dicendogli di rettificare in base alla misura del pistone che andrò a montare...
|
ecco, già questa non è una cosa buona... cambiala... |
|
|
ErMalgra
Utente Attivo
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 15:02:08
|
e cambia-togli l'avatar !!!che per leggere sta discussione ci ho impiegato 3 anni!!! |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
|
|
frank87
Utente Normale
60 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 15:10:34
|
| ErMalgra ha scritto:
e cambia-togli l'avatar !!!che per leggere sta discussione ci ho impiegato 3 anni!!!
|
guarda l'avatar sul profilo lho tolto ma rimane non so che dirti...
la marma intoppata puo essere causa del grippaggio?perchè? |
francesco |
|
|
grandeveget
Moderatore
Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 16:15:15
|
intanto la padella non modificata già di suo fa scaldare abbastanza, se è piena poi siamo messi male! ti consiglio quantomeno una padella modificata: ne guadagni sia in prestazioni che in affidabilità, il tutto con un lieve incremento della rumorosità, che rimane discreta e quindi antisgamo. Se non sai come si fa posso dirti come poi il 20 è troppo piccolo per il tuo motore, quindi anche carburando bene, hai poca miscela che "lava", rinfresca e lubrifica il cilindro. Il tuo px in origine era 125 o 150? Se 125 avresti dovuto mettere anche freno aria 160 ed emulsionatore BE3 che sono quelli del 150 e vanno bene anche su 177, il 125 ha una carburazione più povera. La candela col polini è meglio scuretta, nocciola non sempre è sufficiente, specie nel tuo caso. Infine l'anticipo come è regolato? e che grado termico usi di candela? |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
djgonz
Utente Master
8328 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 16:16:04
|
| frank87 ha scritto:
| ErMalgra ha scritto:
e cambia-togli l'avatar !!!che per leggere sta discussione ci ho impiegato 3 anni!!!
|
guarda l'avatar sul profilo lho tolto ma rimane non so che dirti...
la marma intoppata puo essere causa del grippaggio?perchè?
|
si potrebbe essere ua causa del grippaggio perchè con la marmitta otturata i gas di scarico hanno poco spazio libero per uscire e il motore scalda... |
|
|
ErMalgra
Utente Attivo
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 16:44:00
|
ok adesso è a posto l'avatar
per quel che riguarda il motore, meglio non pronunciarmi, in quantone so poco o nulla se non quello che ho letto qua |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
|
|
frank87
Utente Normale
60 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 17:57:07
|
| grandeveget ha scritto:
intanto la padella non modificata già di suo fa scaldare abbastanza, se è piena poi siamo messi male! ti consiglio quantomeno una padella modificata: ne guadagni sia in prestazioni che in affidabilità, il tutto con un lieve incremento della rumorosità, che rimane discreta e quindi antisgamo. Se non sai come si fa posso dirti come poi il 20 è troppo piccolo per il tuo motore, quindi anche carburando bene, hai poca miscela che "lava", rinfresca e lubrifica il cilindro. Il tuo px in origine era 125 o 150? Se 125 avresti dovuto mettere anche freno aria 160 ed emulsionatore BE3 che sono quelli del 150 e vanno bene anche su 177, il 125 ha una carburazione più povera. La candela col polini è meglio scuretta, nocciola non sempre è sufficiente, specie nel tuo caso. Infine l'anticipo come è regolato? e che grado termico usi di candela?
grazie per le info a tutti! in origine era un 125 freno aria ed emulsionatore sono originali in quanto non ero riuscito a reperirli... la cosa giusta sarebbe trovare un 24-24si giusto?? l'anticipo è stato fatto come nelle istruzioni di montaggio del kit gt polini, la marmitta sto pensando di farne una semi artigianale dato hce sono i possesso di una espansione di scooter pensavo di fare un adattamento.
|
|
francesco |
|
|
frank87
Utente Normale
60 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 17:59:03
|
gia che ci sono... volevo dirvi che in 2500km fatti da marzo a oggi ho spaccato ben due cavi della frizione... il meccanico dice che è causa delle leve non originali che procurano una piega del filo non naturale... |
francesco |
|
|
Discussione |
|