Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - campana e volano
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 campana e volano
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

coleto
Utente Normale

Mr X
Città: cortina

67 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 10:07:00  Mostra Profilo Invia a coleto un Messaggio Privato
Ciao a Tutti!!!!!!

Special 130 POLINI raccordato - 19/19 - albero anticipato - campana 24/72 DD - marma Polini.

ho due domande e mezzo da fare:

avendo un albero anticipato Mazzucchelli, e avendo il volano da 2.2kg è meglio sostituirlo il prima possibile con uno da 1.6 o meno???prima di rimanere con due mezzi alberi?!Cambiando volano bisogna ri regolare anticipo e carburazione

avendo quel tipo di campana, e essendo forse un pò cortina, è meglio mettere un pignone 25 o 26 DRT un pò dovrei allungare vero

Grazie a tutti!!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 10:16:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il 26... dd se esiste, il volano della 4^ serie migliorata in alluminio pesa 1,580 gr circa di suo, si allegerisce poi ulteriormente facilissimo a 1,400 tornendo l'anello esterno di alluminio pieno, non devi modificare nè anticipo , nè carburazione.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 10:45:21  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
una bella espansione vera nn guasterebbe con quei rapporti

andy90

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 11:02:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
esatto quoto.

pugnodidadi

coleto
Utente Normale

Mr X

67 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 11:12:42  Mostra Profilo Invia a coleto un Messaggio Privato
Ma per vera espansione intendete POLINI EVO o Simonini D&F o ZIRRI ... non Proma
Adesso inizio a guardare su ebay o da qualche parte un po di modelli e prezzi!!!!!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 11:17:11  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Il pignone da 26 per la campana da 72 non esiste... Esiste solo per la campana da 69...
Mettici una bella espansione...

coleto
Utente Normale

Mr X

67 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 11:28:51  Mostra Profilo Invia a coleto un Messaggio Privato
Tipo questa SIMONINI
http://cgi.ebay.it/MARMITTA-ESPANSIONE-SIMONINI-VESPA-50-SPECIAL-SIL-ALL-/180545074957?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto

o questa POLINI
http://cgi.ebay.it/Polini-Marmitta-scarico-Espansione-Muffler-Vespa-50-/140440730963?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto

o questa SIMONI
http://cgi.ebay.it/SCARICO-MARMITTA-SIMONINI-X-PIAGGIO-VESPA-SPECIAL-50-/180547192545?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 13:35:10  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
l'ultima va benissimoanche se non guasterebbe abbinarla ad un 24

simon
Utente Medio

VeSpa!!

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù

288 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 13:50:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
La polini a serpentone è una semi espansione... dentro ha delle strozzature che attenuano il rumore quindi non aspettarti una grande resa... (per renderla espansione vera, va tagliata e svuotata aha ahah allora si che cambia) ma a parità di prezzo, l'ultima simonini (mi pare sia la nuova D&F) rende di più...

Per i rapporti, starei anche io sul classico pignone z25 sono un filo corti ma se ho capito bene abiti in zone con molte salite, quindi riesci a fruttare meglio la potenza del motore...

A parere mio se monti una marmitta seria, è buona cosa mettere anche un carburatore un pò più generoso... il 19 è un pò piccolino...

Ciao ciao

coleto
Utente Normale

Mr X

67 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 13:50:35  Mostra Profilo Invia a coleto un Messaggio Privato
Un 24
son sincero, ci avevo anche pensato a mettere un 24.....ma x questa stagione mi accontento del 19, poi chissà durante l'inverno ci scappa l'acquisto
ero propenso proprio x quella Simonini li, e il prezzo non è male (mi sembra)€. 115 + ss non che te la regalano xò, compro questa e vendo su ebay la mia Polini ?!?!NO

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 13:59:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Giusto scelta saggia, le simonini poi... mai mi stancherò di elogiarle!

rapporto qualità prezzo ottimo.

pugnodidadi

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 13:59:25  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
beh guarda che 110 euro sono davvero un buon prezzo per un'espansione pura,tenendo conto che ce ne sono alcune che superano tranquillamente
i 300€

simon
Utente Medio

VeSpa!!

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù

288 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 14:14:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

beh guarda che 110 euro sono davvero un buon prezzo per un'espansione pura,tenendo conto che ce ne sono alcune che superano tranquillamente
i 300€

Ciao ACvespaDC... ma quella nella foto è Heather Brooke giusto?

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 14:47:15  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
yes

coleto
Utente Normale

Mr X

67 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 15:50:35  Mostra Profilo Invia a coleto un Messaggio Privato
Eccomi avete plagiato e sono stato costretto ha comprare la marmitta SIMONI cod. 40308 .......
prossima settimana appena mi arriva la monta e poi faccio un rapporto!!!!
Intanto domani faccio una prova con un volano alleggerito che mi portano questa sera

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 16:10:11  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
io l'ho già provata, e vedrai che con quella campana andrà benissimo

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever