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coleto
Utente Normale
Città: cortina
67 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 17:06:38
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Comunque dovra aumentare il getto quando metto la nuova marmitta |
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gabriselhp
Utente Normale
Prov.: Catania
Città: catania
74 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 18:16:57
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penso che di qualche punto dovresti . . . ma nessuna delle due simonini permette di tenere la ruota di scorta ? |
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coleto
Utente Normale
Città: cortina
67 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 18:34:00
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Immaginavo di aumentare ....non vedo l'ora di provarla Sai che non ti sò dire....io devo montarla su una Special ma in un post nel forum avevo letto di qualcuno che aveva scritto alla Simonini x chiedere se la ruota di scorta ci stava...e mi sembra avessero risposto di si!!! Comunque dovrebbe essere scritto qualcosa sul database marmitte small |
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coleto
Utente Normale
Città: cortina
67 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2010 : 15:53:27
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In attesa che mi arriva la Simonini, ho acquistato il famoso volano della Special 4 serie (quello da 1.6kg) e lo statore (perchè il mio era da ripristinare perchè mi dava continuamente problemi), oggi lo monto, stringo il dado e......non gira si incastra........ Perche cè un prigioniero lungo (ho letto un topic) o che altro???
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edit by mimmo: coleto, sei invitato a postare immagini in formato massimo 800X600 |
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coleto
Utente Normale
Città: cortina
67 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 13:51:24
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Qualche delucidazione???? devo cambiare i prigionieri o posso tagliarli di un paio di mm???
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coleto
Utente Normale
Città: cortina
67 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2010 : 11:25:46
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Bella la marmitta SIMONINI che mi è arrivata!!!! Montata con l'aggiunta di un ulteriore spessore, altrimenti mi strisciava sul copridado della ruota Fin qui tutto bene, ma adesso non riesco + a trovare una buona carburazione, prima avevo un getto max 82 sul 19, ma essendo una espansione ho aumentato a 85 - 90 - 92 ma mura quando arrivo da metà accelleratore in su???Aumento ancora getto max
So che sarebbe meglio un 24, ma l'acquisto lo farò questo inverno per il blocco motore che ho nell'armadio |
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Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2010 : 15:24:33
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Devi fare la prova lettura candela...tira a manetta per un pezzettino (fa niente se le frattempo "mura"), poi tira subito la frizione, spegni ti fermi e leggi la candela. Dai sintomi che dici sembrerebbe che hai ingrassato troppo la carburazione, tuttavia con una marma del genere penso che almeno un 84 o 86 sia d'obbligo. Ad ogni modo fai la prova e poi facci sapere |
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coleto
Utente Normale
Città: cortina
67 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 13:33:51
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fatto una prova, si era grassa in effetti Durante pausa pranzo ho messo un 84 e sono venuto a lavorare.....mi ha dato un po di problemi in terza per un po, poi basta, comunque stasera faro ennesima prova candela per vedere
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coleto
Utente Normale
Città: cortina
67 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2010 : 09:16:42
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Ieri sera la prova non l'ho fatta per mancanza di tempo , però ho visto che neanche con 84 va via liscia mi mura da 3/4 in su e sopratutto in terzauff
Puo essere che devo fare 2 buchi in + sul filtro Polini |
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Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2010 : 12:17:49
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Fai una prova (provvisoriamente) rimuovendo il filtro aria: se noti un netto miglioramento allora potrebbe servire fare due fori in più sul filtro. N.B. sintomi come il tuo potrebbero anche essere legati anche ad un discorso di anticipo di accensione: se è insufficiente tende ad imbrattare, soprattutto in quella fase critica che c'è prima dell'entrata in coppia con marmitta ad espansione. Te lo dico perchè con il mio M1 sono stato ad impazzire con la carburazione ma alla fine ho dovuto anticipare l'accensione per venirne a capo |
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coleto
Utente Normale
Città: cortina
67 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2010 : 13:19:27
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Grazie Carlo75 quindi montando una espansione cosi( prima Proma e andava perfetta) può succedere che bisogna andare a modificare l' anticipo Non sapevo proprio, pensavo che l'anticipo seguisse solo la cilindrata Nel caso lo sposto in senso orario vero di 1/2 mm |
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Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2010 : 17:54:17
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Diciamo che con una marmitta ad espansione il motore sente molto di più quel "punto di stallo" che precede l'entrata in coppia...e in quel punto lì, se carburazione e anticipo non sono perfetti, facilmente il motore "si imbroda", sborbotta e non sale di giri a meno di insistere parecchio con il gas. Certo che se con la Proma era perfetta, risulta un pò difficile pensare che l'anticipo sia così tanto sballato da determinare un malfunzionamento. Ma io, vedendo che con la carburazione da sola non se ne viene a capo, per sicurezza farei due prove, spostando l'anticipo prima di 1mm in senso orario (1/2mm nemmeno si sente..) e se non funziona eventualmente 1mm in senso antiorario, naturalmente sempre rispetto alla posizione di partenza Bada che son tentativi...non è detto che si risolva ma val la pena provare.. |
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coleto
Utente Normale
Città: cortina
67 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2010 : 15:11:32
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Grazie Carlo75 per i tuou consigli!!!
Prova filtro fatta!! Tolto filtro per vedere se cambiava qualcosa....e......niente peggio si potrebbe dire.... Domani Vi saluto e parto per il mare, quindi la prova dell'anticipo è rimandata a metà Ottobre, ma vedro se farla anche perchè qui comincia a far freddino e la vespa la ricovero in garage e forse metterò mano per fare alcune modifiche........e avrò bisogno della vostra opinione Ciaooooo |
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