Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - campana e volano
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 campana e volano
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

coleto
Utente Normale

Mr X

Città: cortina


67 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 17:06:38  Mostra Profilo Invia a coleto un Messaggio Privato
Comunque dovra aumentare il getto quando metto la nuova marmitta
Torna all'inizio della Pagina

gabriselhp
Utente Normale

Prov.: Catania
Città: catania


74 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 18:16:57  Mostra Profilo Invia a gabriselhp un Messaggio Privato
penso che di qualche punto dovresti . . . ma nessuna delle due simonini permette di tenere la ruota di scorta ?
Torna all'inizio della Pagina

coleto
Utente Normale

Mr X

Città: cortina


67 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 18:34:00  Mostra Profilo Invia a coleto un Messaggio Privato
Immaginavo di aumentare ....non vedo l'ora di provarla
Sai che non ti sò dire....io devo montarla su una Special
ma in un post nel forum avevo letto di qualcuno che aveva scritto alla Simonini x chiedere se la ruota di scorta ci stava...e mi sembra avessero risposto di si!!!
Comunque dovrebbe essere scritto qualcosa sul database marmitte small
Torna all'inizio della Pagina

coleto
Utente Normale

Mr X

Città: cortina


67 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 15:53:27  Mostra Profilo Invia a coleto un Messaggio Privato
In attesa che mi arriva la Simonini,
ho acquistato il famoso volano della Special 4 serie (quello da 1.6kg) e lo statore (perchè il mio era da ripristinare perchè mi dava continuamente problemi), oggi lo monto, stringo il dado e......non gira si incastra........
Perche cè un prigioniero lungo (ho letto un topic) o che altro???



Immagine:

41,47 KB

edit by mimmo:
coleto, sei invitato a postare immagini in formato massimo 800X600
Torna all'inizio della Pagina

coleto
Utente Normale

Mr X

Città: cortina


67 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 13:51:24  Mostra Profilo Invia a coleto un Messaggio Privato
Qualche delucidazione????
devo cambiare i prigionieri o posso tagliarli di un paio di mm???
Torna all'inizio della Pagina

coleto
Utente Normale

Mr X

Città: cortina


67 Messaggi

Inserito il - 28/09/2010 : 11:25:46  Mostra Profilo Invia a coleto un Messaggio Privato

Bella la marmitta SIMONINI che mi è arrivata!!!!
Montata con l'aggiunta di un ulteriore spessore, altrimenti mi strisciava sul copridado della ruota
Fin qui tutto bene, ma adesso non riesco + a trovare una buona carburazione, prima avevo un getto max 82 sul 19, ma essendo una espansione ho aumentato a 85 - 90 - 92 ma mura quando arrivo da metà accelleratore in su???Aumento ancora getto max

So che sarebbe meglio un 24, ma l'acquisto lo farò questo inverno per il blocco motore che ho nell'armadio
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 28/09/2010 : 15:24:33  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Devi fare la prova lettura candela...tira a manetta per un pezzettino (fa niente se le frattempo "mura"), poi tira subito la frizione, spegni ti fermi e leggi la candela. Dai sintomi che dici sembrerebbe che hai ingrassato troppo la carburazione, tuttavia con una marma del genere penso che almeno un 84 o 86 sia d'obbligo. Ad ogni modo fai la prova e poi facci sapere
Torna all'inizio della Pagina

coleto
Utente Normale

Mr X

Città: cortina


67 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 13:33:51  Mostra Profilo Invia a coleto un Messaggio Privato
fatto una prova, si era grassa in effetti
Durante pausa pranzo ho messo un 84 e sono venuto a lavorare.....mi ha dato un po di problemi in terza per un po, poi basta, comunque stasera faro ennesima prova candela per vedere
Torna all'inizio della Pagina

coleto
Utente Normale

Mr X

Città: cortina


67 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 09:16:42  Mostra Profilo Invia a coleto un Messaggio Privato
Ieri sera la prova non l'ho fatta per mancanza di tempo ,
però ho visto che neanche con 84 va via liscia mi mura da 3/4 in su e sopratutto in terzauff

Puo essere che devo fare 2 buchi in + sul filtro Polini
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 12:17:49  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Fai una prova (provvisoriamente) rimuovendo il filtro aria: se noti un netto miglioramento allora potrebbe servire fare due fori in più sul filtro.
N.B. sintomi come il tuo potrebbero anche essere legati anche ad un discorso di anticipo di accensione: se è insufficiente tende ad imbrattare, soprattutto in quella fase critica che c'è prima dell'entrata in coppia con marmitta ad espansione. Te lo dico perchè con il mio M1 sono stato ad impazzire con la carburazione ma alla fine ho dovuto anticipare l'accensione per venirne a capo
Torna all'inizio della Pagina

coleto
Utente Normale

Mr X

Città: cortina


67 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 13:19:27  Mostra Profilo Invia a coleto un Messaggio Privato
Grazie Carlo75
quindi montando una espansione cosi( prima Proma e andava perfetta) può succedere che bisogna andare a modificare l' anticipo
Non sapevo proprio, pensavo che l'anticipo seguisse solo la cilindrata
Nel caso lo sposto in senso orario vero di 1/2 mm
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 17:54:17  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Diciamo che con una marmitta ad espansione il motore sente molto di più quel "punto di stallo" che precede l'entrata in coppia...e in quel punto lì, se carburazione e anticipo non sono perfetti, facilmente il motore "si imbroda", sborbotta e non sale di giri a meno di insistere parecchio con il gas. Certo che se con la Proma era perfetta, risulta un pò difficile pensare che l'anticipo sia così tanto sballato da determinare un malfunzionamento. Ma io, vedendo che con la carburazione da sola non se ne viene a capo, per sicurezza farei due prove, spostando l'anticipo prima di 1mm in senso orario (1/2mm nemmeno si sente..) e se non funziona eventualmente 1mm in senso antiorario, naturalmente sempre rispetto alla posizione di partenza
Bada che son tentativi...non è detto che si risolva ma val la pena provare..
Torna all'inizio della Pagina

coleto
Utente Normale

Mr X

Città: cortina


67 Messaggi

Inserito il - 01/10/2010 : 15:11:32  Mostra Profilo Invia a coleto un Messaggio Privato
Grazie Carlo75 per i tuou consigli!!!


Prova filtro fatta!!
Tolto filtro per vedere se cambiava qualcosa....e......niente peggio si potrebbe dire....
Domani Vi saluto e parto per il mare, quindi la prova dell'anticipo è rimandata a metà Ottobre, ma vedro se farla anche perchè qui comincia a far freddino e la vespa la ricovero in garage e forse metterò mano per fare alcune modifiche........e avrò bisogno della vostra opinione
Ciaooooo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever