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djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 15:03:26
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| limited ha scritto:
non lo vedo questo pericolo di fuorigiri, poi naturale, essendo un motorino a marce, se rimango in prima e la tiro fino alla morte è naturale che che impallo tutto! Cmq il tutto è gestibile con lo scarico, se vedi che s'imballa troppo, basta cambiare la marmitta con un'espansione pura e magicamente si risolve il problema! Per me vai tranquillamente di polini
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eeehhhh seee magari fosse così semplice... montando un espansione così com'è il motore, non farebbe altro che invertire la situazione... le marce sarebbero troppo lunghe... |
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limited
Utente Medio
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 16:17:32
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infatti, se un motore s'imballa facile, con uno scarico aperto, non fai che allungare i rapporti, visto che la paura è quella del fuorigiri! queste cose le ho provate su la mia pelle, collettori stretti o terminali con paratie, tendono ad avere una grande spinta sotto, ma portano poi a murare sopra, al contrario di scarichi più liberi! |
Smanettone Forever! |
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ecclesivan
Nuovo Utente
Prov.: Brindisi
Città: Brindisi
24 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 08:41:01
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Seguendo i vostri consigli la situazione ideale sarebbe quindi : - Gruppo termico 75 Polini - Marmitta Siluro sito - Carburatore 19/19.
Scusate la mia ignoranza, ma voglio capirci bene, ma con il 19/19 consuma di più rispetto al 16/16 ? E poi NON dovendo aprire il carter (travasi, ingranaggi ecc) un carburatore più grande non accentuerebbe il problema che non sto cambiando gli ingranaggi ?
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limited
Utente Medio
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 10:43:45
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no, gli ingranaggi con il carbo hanno poco a che vedere, di solito il problema c'è quando aumenti di troppo la compressione, un 75 gli originali lo tengono benissimo, sempre se non hanno uno stato d'usura esagerato! |
Smanettone Forever! |
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vesbat96
Utente Senior
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 12:20:29
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ma raccordare i travasi è utile il 19? io credo che aumenti solo i consumi se non raccordi mi sa che conviene prendere il DR che costa meno
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 10:16:18
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Accidenti! SBARCATO ora! Solo ora quindi rispondo ero a "fare il bagno" in sardegna...
EVITA il 75 POLINi, che ha grandi travasi ed è racing (il più potente della categoria), serve invece il 75Dr base con TRAVASI piccoli (modello base) che ben si raccordano ai travasi originali, sui carter originali quello ci và (il polini si strozza e soffre difatti se non raccordi i travasi sui cartera combaciare con quelli del cilindro, per farlo devi aprire il motore come una COZZA!)
CARBURATORE originale 16-10 ma con getto da 58 punti.
MARMITTA siluro sito.
In aggiunta, visto che è una 4M Special che ha un rapporto molto corto, lo specifico RAPPORTINO ALLUNGATO della DRT, lo trovi in vendita internet da DRT ricambi Vespa, è solo il PIGNONE e non tutto il rapporto, và a sostituire l'originale, il lavoro si può fare con una certa facilità, se fguidati dal forum... allunga un pelo i rapporti che sono di loro originali troppo corti anche per il DR75, di poco però, ma serve.... e poi...
cambiare quell'ingranaggio è quasi dovuto, in ragione del fatto che di certo quella vespa ha la frizione da rifare... lo dico per esperienza, co0n il 75Dr serve anche la frizione nuova o slitta, fai anche i freni post già che ci sei... tanto devi togliere il tamburo... |
pugnodidadi |
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djgonz
Utente Master
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 10:52:14
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| poeta ha scritto:
Accidenti! SBARCATO ora! Solo ora quindi rispondo ero a "fare il bagno" in sardegna...
EVITA il 75 POLINi, che ha grandi travasi ed è racing (il più potente della categoria), serve invece il 75Dr base con TRAVASI piccoli (modello base) che ben si raccordano ai travasi originali, sui carter originali quello ci và (il polini si strozza e soffre difatti se non raccordi i travasi sui cartera combaciare con quelli del cilindro, per farlo devi aprire il motore come una COZZA!)
CARBURATORE originale 16-10 ma con getto da 58 punti.
MARMITTA siluro sito.
In aggiunta, visto che è una 4M Special che ha un rapporto molto corto, lo specifico RAPPORTINO ALLUNGATO della DRT, lo trovi in vendita internet da DRT ricambi Vespa, è solo il PIGNONE e non tutto il rapporto, và a sostituire l'originale, il lavoro si può fare con una certa facilità, se fguidati dal forum... allunga un pelo i rapporti che sono di loro originali troppo corti anche per il DR75, di poco però, ma serve.... e poi...
cambiare quell'ingranaggio è quasi dovuto, in ragione del fatto che di certo quella vespa ha la frizione da rifare... lo dico per esperienza, co0n il 75Dr serve anche la frizione nuova o slitta, fai anche i freni post già che ci sei... tanto devi togliere il tamburo...
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di che pignone parli??? Se pensi che sia quello a 19 denti, nella 16/68 non monta... |
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ecclesivan
Nuovo Utente
Prov.: Brindisi
Città: Brindisi
24 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2010 : 12:48:45
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| poeta ha scritto:
Accidenti! SBARCATO ora! Solo ora quindi rispondo ero a "fare il bagno" in sardegna...
EVITA il 75 POLINi, che ha grandi travasi ed è racing (il più potente della categoria), serve invece il 75Dr base con TRAVASI piccoli (modello base) che ben si raccordano ai travasi originali, sui carter originali quello ci và (il polini si strozza e soffre difatti se non raccordi i travasi sui cartera combaciare con quelli del cilindro, per farlo devi aprire il motore come una COZZA!)
originale 16-10 ma con getto da 58 punti.
siluro sito.
In aggiunta, visto che è una 4M che ha un rapporto molto corto, lo specifico RAPPORTINO ALLUNGATO della DRT, lo trovi in vendita internet da DRT ricambi , è solo il PIGNONE e non tutto il rapporto, và a sostituire l'originale, il lavoro si può fare con una certa facilità, se fguidati dal forum... allunga un pelo i rapporti che sono di loro originali troppo corti anche per il DR75, di poco però, ma serve.... e poi...
cambiare quell'ingranaggio è quasi dovuto, in ragione del fatto che di certo quella ha la frizione da rifare... lo dico per esperienza, co0n il 75Dr serve anche la frizione nuova o slitta, fai anche i freni post già che ci sei... tanto devi togliere il tamburo...
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OK grazie poeta.
Avendo letto un pò i tuoi post precedenti avevo già provveduto ad acquistare il 75 DR. Ti dirò che insieme a mio figlio siamo riusciti a montarlo anche abbastanza agevolmente senza alcun problema.
Mi resta da cambiare la Marmitta che non era disponibile ed è stata ordinata dal ricambista.
Appena arriva provvederò anche alla sostituzione del getto e del freno posteriore.
Per il pignone faccio un giro per vedere se sono in grado di sostituirlo da solo (visto che andrebbe rifatta anche la frizione). |
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ecclesivan
Nuovo Utente
Prov.: Brindisi
Città: Brindisi
24 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 07:03:46
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Ho dato un'occhiata al sito DRT è non trovo il pignone per quella che dovrebbe essere la mia rapportatura 16/68. trovo questi : 01 VS Pignoni x primaria 14-69(4.92)/15-69(4.60) --- 16 denti 01 VS Pignoni x Primaria 18-67(3.72) --- 19 denti
Quale dovrei utilizzare ? |
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Carlo75
Utente Master
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 09:44:25
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A quanto mi risulta non esiste alcun pignone DRT per allungare la rapportatura 16/68 della special |
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mino
Utente Master
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2010 : 08:20:14
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vabè, che bella special! a brindisi però non l'ho mai vista |
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ecclesivan
Nuovo Utente
Prov.: Brindisi
Città: Brindisi
24 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2010 : 13:03:46
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Situazione : Montato GT Dr Montata Siluro Sito Montato getto da 58 (con il quale ho un vuoto di potenza appena accelero) o rimesso il 56 con il quale va bene.
Proverò con il 57 appena lo procuro.
x mino : Rispetto alla foto, scattata appena finito il restauro, all'inizio dell'estate mio figlio per andare al mare con il fratello ha montato una sella 2 posti color cuoio. Ora da qualche giorno la puoi riconoscere anche dalla marmitta siluro sito. Nel pomeriggio in questo periodo la puoi vedere nel parcheggio interno del lido san Benedetto. Spero che ci si incontri. Saluti
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mino
Utente Master
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2010 : 16:33:06
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capito.. non penso di averla mai vista in giro allora..
il vuoto di potenza accellerando e sintomo di carburazione grassa nel tuo caso quindi va bene cosi mi raccomando fai una bella tirata e poi controlla che il colore della candela sia sul nocciola e nel caso sostiuisci la candela con una piu fredda come ho fatto io cosi il motore raffredda meglio |
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ecclesivan
Nuovo Utente
Prov.: Brindisi
Città: Brindisi
24 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2010 : 10:49:10
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Ok appena finisce i 300 chilometri di rodaggio consigliati dalla DR proverò a fare una bella tirata. Scusa l'ignoranza ma che si intende per candela più fredda ? Sapreste indicarmene un tipo in particolare ?
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Head
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo
243 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2010 : 10:00:23
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Ci sono novità? Mi interessa questa configurazione.... |
Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta. Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta. Pratica questa nella quale riusciamo bene. |
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