Autore |
Discussione |
cre480
Nuovo Utente
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Pomezia
31 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 14:28:27
|
Ok...finito veramente di carteggiare...
Vi posto le foto della carteggiata conclusiva prima del passaggio del fondo...
Appena si è asciugato vi posto una foto...ho passato un fondo uguale ma di colore diverso (la stessa identica bomboletta ma di fondo bianco..penso sia meglio visto che dopo cmq ci devo mettere la vernice bianca).
Immagine:
145,21 KB
Immagine:
115,31 KB |
|
|
Marco.87
Utente Senior
Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 18:03:29
|
Ci siamo direi... Impari svelto... |
|
|
cre480
Nuovo Utente
Regione: Lazio
Città: Pomezia
31 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2010 : 01:03:30
|
Dimenticavo...
Per alcuni punti (spigoli lettere/cifre, rotondità..) ho usato il dremmel...
tuttavia è veramente pericoloso...anche se regolato al minimo, lo sfregamento ad alta velocità crea un aumento temperatura che letteralmente scioglie il fondo/ferox...ovvero si creano dei grumi ed il fondo ridiventa liquido e si risolidifica...
Onestamente lo sconsiglio...se proprio lo si vuole usare, bisogna avere mano ferma e fare solo i punti più difficili..senza esagerare...
|
|
|
Marco.87
Utente Senior
1522 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2010 : 13:00:53
|
. . .. . . Fai un piacere a te stesso... Il dremel chiudilo a chiave da qualche parte e la chiave buttala... Non è un lavoro... |
|
|
Vespa125
Utente Medio
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
185 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2010 : 19:59:21
|
Poeta ma come hai fatto a disegnare il logo delle Repubblica Italiana?!?! è perfetto!!! |
|
|
poeta
Moderatore
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 12:53:47
|
Siccome la base Bianca (che ricordiamo su quelle in ferro è sempre bianco opaco puro e quindi mai ghiaccio o avorio o perla), dicevo la base bianca dalla opaca, asciugata per bene essendo opaca è un pelo ruvidina, con un cerchiometro disegna il cerchio in cui è compresa la stella, ora segna i 5 punti delle direttrici dei vertici di una stella e congiungili tra loro a disegnare per l'appunto la stella, aftto questo su un anello immaginario esterno disegna le foglie di quercia che fanno da cornice, riempi ora gli spazi colorando... utilizza una penna blu, quale che sia anche una biro BIC, ma attento non puoi fare errori!
Esercitati su di un foglio prima dieci volte , poi fissata la targa con del nastro disegna il logo.
Siccome la chian del pennino o della penna è solubile con acqua, fatti i numeri e dil logo fossa tutto con del trasparente opaco acrilico in bomboletta. |
pugnodidadi |
|
|
poeta
Moderatore
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 13:00:00
|
Ah! Dimenticavo.. non comprare l'adesivo del logo RI bello e pronto per nessun motivo al mondo!
E' segno di negligenza... ad un Raduno vedendolo ti prendono pure per il culo se lo metti bello e pronto!
Assurdo ma è vero.. ed ha una sua logica...
la BRAVURA di un VESPISTA si vede sopratutto dal numero dei Chilometri, dalla sua vespa e dal quel piccolo logo!
Siamo allo stato dell'arte ed è vero, ma...
una vespa è anche ARTE!
Come firmava alcune foto di vespa il buon Pugnodidadi un tempo?
Ah! Sì... ora ricordo....
VESPARTE.
|
pugnodidadi |
|
|
Vespa125
Utente Medio
185 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 20:06:36
|
GRAZIE POETA!! |
|
|
Vespa125
Utente Medio
185 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 00:06:24
|
Ultima domanda poeta! Quali sono le misure del cerchio della stella??? |
|
|
poeta
Moderatore
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 11:29:14
|
fAI CONFRONTO CON UNA TARGA ORIGIANLE ANCHE IN PLASTICA... |
pugnodidadi |
|
|
Head
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo
243 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 16:47:10
|
Ragazzi, posso inserirmi in questa discussione interessantissima postandovi una fotografia del targhino che ho a disposizione per la 50 special del 72 e che ho necessità di restaurare prima di montarla (chiaramente niente fori, farò la staffettina per il montaggio attaccata da sotto nel telaio...
Che fò? Metto?
|
Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta. Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta. Pratica questa nella quale riusciamo bene. |
|
|
poeta
Moderatore
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 20:07:12
|
Mi sà che entro il 2011 dovremo TUTTI fare targa nuova a sei cifre e libretto tipo nuovo...
quindi non stare lì a impazzire tanto con il "targhino" vecchio tipo. |
pugnodidadi |
|
|
Head
Utente Medio
Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo
243 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 23:30:49
|
Sei serio? Io quella roba lì non la metto... |
Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta. Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta. Pratica questa nella quale riusciamo bene. |
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2010 : 23:47:18
|
| poeta ha scritto:
Ah! Dimenticavo.. non comprare l'adesivo del logo RI bello e pronto per nessun motivo al mondo!
E' segno di negligenza... ad un Raduno vedendolo ti prendono pure per il culo se lo metti bello e pronto!
Assurdo ma è vero.. ed ha una sua logica...
la BRAVURA di un VESPISTA si vede sopratutto dal numero dei Chilometri, dalla sua vespa e dal quel piccolo logo!
Siamo allo stato dell'arte ed è vero, ma...
una vespa è anche ARTE!
Come firmava alcune foto di vespa il buon Pugnodidadi un tempo?
Ah! Sì... ora ricordo....
VESPARTE.
|
appena riesco posto anche il mio... sono veramente fiero di come è venuto... |
|
|
|
Marco.87
Utente Senior
1522 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2010 : 20:04:31
|
ma il nostro eroe che fine ha fatto? Dite che ha messo la targa in un angolino e via? E' scomparso... |
|
|
Discussione |
|