Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - TARGA IN FERRO (restauro e guida)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 TARGA IN FERRO (restauro e guida)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

cre480
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Pomezia

31 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 14:28:27  Mostra Profilo Invia a cre480 un Messaggio Privato
Ok...finito veramente di carteggiare...

Vi posto le foto della carteggiata conclusiva prima del passaggio del fondo...

Appena si è asciugato vi posto una foto...ho passato un fondo uguale ma di colore diverso (la stessa identica bomboletta ma di fondo bianco..penso sia meglio visto che dopo cmq ci devo mettere la vernice bianca).

Immagine:

145,21 KB

Immagine:

115,31 KB
Torna all'inizio della Pagina

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 18:03:29  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Ci siamo direi... Impari svelto...

cre480
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Città: Pomezia

31 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 01:03:30  Mostra Profilo Invia a cre480 un Messaggio Privato
Dimenticavo...

Per alcuni punti (spigoli lettere/cifre, rotondità..) ho usato il dremmel...

tuttavia è veramente pericoloso...anche se regolato al minimo, lo sfregamento ad alta velocità crea un aumento temperatura che letteralmente scioglie il fondo/ferox...ovvero si creano dei grumi ed il fondo ridiventa liquido e si risolidifica...

Onestamente lo sconsiglio...se proprio lo si vuole usare, bisogna avere mano ferma e fare solo i punti più difficili..senza esagerare...

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 13:00:53  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
. . .. . . Fai un piacere a te stesso... Il dremel chiudilo a chiave da qualche parte e la chiave buttala... Non è un lavoro...

Vespa125
Utente Medio

Stemma Piaggio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

185 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 19:59:21  Mostra Profilo Invia a Vespa125 un Messaggio Privato
Poeta ma come hai fatto a disegnare il logo delle Repubblica Italiana?!?! è perfetto!!!

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 12:53:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Siccome la base Bianca (che ricordiamo su quelle in ferro è sempre bianco opaco puro e quindi mai ghiaccio o avorio o perla), dicevo la base bianca dalla opaca, asciugata per bene essendo opaca è un pelo ruvidina, con un cerchiometro disegna il cerchio in cui è compresa la stella, ora segna i 5 punti delle direttrici dei vertici di una stella e congiungili tra loro a disegnare per l'appunto la stella, aftto questo su un anello immaginario esterno disegna le foglie di quercia che fanno da cornice, riempi ora gli spazi colorando... utilizza una penna blu, quale che sia anche una biro BIC, ma attento non puoi fare errori!

Esercitati su di un foglio prima dieci volte , poi fissata la targa con del nastro disegna il logo.

Siccome la chian del pennino o della penna è solubile con acqua, fatti i numeri e dil logo fossa tutto con del trasparente opaco acrilico in bomboletta.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 13:00:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ah! Dimenticavo.. non comprare l'adesivo del logo RI bello e pronto per nessun motivo al mondo!

E' segno di negligenza... ad un Raduno vedendolo ti prendono pure per il culo se lo metti bello e pronto!

Assurdo ma è vero.. ed ha una sua logica...

la BRAVURA di un VESPISTA si vede sopratutto dal numero dei Chilometri, dalla sua vespa e dal quel piccolo logo!

Siamo allo stato dell'arte ed è vero, ma...

una vespa è anche ARTE!

Come firmava alcune foto di vespa il buon Pugnodidadi un tempo?

Ah! Sì... ora ricordo....

VESPARTE.

pugnodidadi

Vespa125
Utente Medio

Stemma Piaggio

185 Messaggi

Inserito il - 06/09/2010 : 20:06:36  Mostra Profilo Invia a Vespa125 un Messaggio Privato
GRAZIE POETA!!

Vespa125
Utente Medio

Stemma Piaggio

185 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 00:06:24  Mostra Profilo Invia a Vespa125 un Messaggio Privato
Ultima domanda poeta! Quali sono le misure del cerchio della stella???

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 11:29:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
fAI CONFRONTO CON UNA TARGA ORIGIANLE ANCHE IN PLASTICA...

pugnodidadi

Head
Utente Medio

50special72 3M

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo

243 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 16:47:10  Mostra Profilo Invia a Head un Messaggio Privato
Ragazzi, posso inserirmi in questa discussione interessantissima postandovi una fotografia del targhino che ho a disposizione per la 50 special del 72 e che ho necessità di restaurare prima di montarla (chiaramente niente fori, farò la staffettina per il montaggio attaccata da sotto nel telaio...

Che fò? Metto?

Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta.
Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta.
Pratica questa nella quale riusciamo bene.

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 20:07:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Mi sà che entro il 2011 dovremo TUTTI fare targa nuova a sei cifre e libretto tipo nuovo...

quindi non stare lì a impazzire tanto con il "targhino" vecchio tipo.

pugnodidadi

Head
Utente Medio

50special72 3M

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo

243 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 23:30:49  Mostra Profilo Invia a Head un Messaggio Privato
Sei serio? Io quella roba lì non la metto...

Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta.
Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta.
Pratica questa nella quale riusciamo bene.

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 23:47:18  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Ah! Dimenticavo.. non comprare l'adesivo del logo RI bello e pronto per nessun motivo al mondo!

E' segno di negligenza... ad un Raduno vedendolo ti prendono pure per il culo se lo metti bello e pronto!

Assurdo ma è vero.. ed ha una sua logica...

la BRAVURA di un VESPISTA si vede sopratutto dal numero dei Chilometri, dalla sua vespa e dal quel piccolo logo!

Siamo allo stato dell'arte ed è vero, ma...

una vespa è anche ARTE!

Come firmava alcune foto di vespa il buon Pugnodidadi un tempo?

Ah! Sì... ora ricordo....

VESPARTE.

appena riesco posto anche il mio... sono veramente fiero di come è venuto...

Marco.87
Utente Senior

tricle

1522 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 20:04:31  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
ma il nostro eroe che fine ha fatto? Dite che ha messo la targa in un angolino e via? E' scomparso...
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever