Autore |
Discussione |
sgaruffo
Utente Senior
Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2010 : 20:57:19
|
| poeta ha scritto:
Mi sà che entro il 2011 dovremo TUTTI fare targa nuova a sei cifre e libretto tipo nuovo...
quindi non stare lì a impazzire tanto con il "targhino" vecchio tipo.
|
E poi magari il libretto vecchio te lo ritirano? Sì come no preferisco l'impiccagione Maledetti !!!!1 |
TRE travasi |
|
|
cre480
Nuovo Utente
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Pomezia
31 Messaggi |
Inserito il - 12/04/2012 : 11:35:29
|
Ciao a tutti!!!
Mi scuso per la mia assenza...ho avuto un periodo travagliato, ma sono quasi pronto a cimentarmi nuovamente..in effetti ho dovuto lasciare in un anoglino di casa il mio tesoro e non ho toccato più nulla...la targa è stata custodita gelosamente dentro casa... Penso che il prossimo mese potrò finalmente dedicarmi nuovamente alla mia passione..è passato più di un anno ...
Nel frattempo ho scoperto che la vespa non era una vbb ma una vnb1... A tempo perso sono riuscito a raccattare sui vari siti i pezzi che mi mancavano..alcuni anche particolari (motore, forcella e manubrio ben diversi dalle successive vnb3-6)
Insieme ad un altro adepto (carissimo amico) sono anche riuscito a ricreare qualche pezzo distrutto dal vandalismo (supporto batteria)..vi posterò anche questo..ne siamo così fieri
Credo che il precedente utilizzatore avesse cambiato qualche pezzo (manubrio, forcella, cambiato impianto elettrico per eliminare il fastidio della batteria) e che il risultato non fosse andato a buon fine, creando un ibrido immondo (anche per questo l'errata convinzione di avere per le mani una vbb, prima di riscoprire il numero di telaio sotto un dito di incrostazioni e terra)
Cmq questo mio post era per farvi sapere che sto per tornare alla ribalta con le mie mille perplessità, dubbi e foto dell'opera...
A breve vi posterò una foto della targa allo stato attuale...così come lasciata più di un anno fa...temo di dover ricominciare da capo..vedremo, mi darete sicuramente voi qualche consiglio |
|
|
cre480
Nuovo Utente
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Pomezia
31 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2012 : 17:30:25
|
Ecco di seguito la foto del supporto batteria... Questo è un primo tentativo...sbagliato in quanto mancante della parte che deve aderire al telaio vespa...ne vado comunque fiero
Immagine:
184,68 KB |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2012 : 22:45:20
|
| sgaruffo ha scritto:
| poeta ha scritto:
Mi sà che entro il 2011 dovremo TUTTI fare targa nuova a sei cifre e libretto tipo nuovo...
quindi non stare lì a impazzire tanto con il "targhino" vecchio tipo.
|
E poi magari il libretto vecchio te lo ritirano? Sì come no preferisco l'impiccagione Maledetti !!!!1
|
OT
Per chi legge solo ora... La legge come predetto da Poeta è stata fatta, ma tranquilli, Sgaruffo non si è impiccato |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
|
sgaruffo
Utente Senior
Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2012 : 01:22:15
|
Hihihii...non no tranquilli non mi sono impiccato....fortunatamente il libretto originale previo marca da bollo di 14 euro mi è stato restituito, con un lieve timbro annullato sulla copertina che è stato prontamente grattato appena uscito dallla motorizzazione Quindi libretto vecchio+ libretto nuovo + targa nuova e mi hanno lasciato anche il targhino perchè era fortunatamente intestato a mia madre
Meglio di così si muore !!!
W l'italia...che non si capisce mai un caçço !!!! |
TRE travasi |
|
|
leo8282
Utente Medio
Città: livorno
102 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2014 : 00:10:03
|
ecco la mia targa finita,spero vi piaccia
|
|
|
leo8282
Utente Medio
102 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2014 : 00:17:36
|
con pazienza e precisione riusciamo ad ottenere un buon risultato
Immagine:
119,72 KB |
|
|
Marco.87
Utente Senior
Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2014 : 00:45:25
|
Sai com'è, scusa la franchezza, ma in un mondo dove in ogni angolo c'è gente pronta a portarti via anche le mutande a ogni minima disattenzione, se vuoi un consiglio diciamo che non è propriamente un bel lavoro mettere targhe e/o numeri di telaio pienamente leggibili, specialmente su internet... Per il resto bel lavoro... |
|
|
andre45wasp
Utente Medio
Regione: Lombardia
Città: pavia
271 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2014 : 09:14:08
|
Quoto al 100%!!! |
Se ci credi veramente ce la puoi fare... |
|
|
JasonPX
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2014 : 19:39:05
|
Allora leo per quanto riguarda il lavoro ben fatto, per le foto straquoto marco un consiglio non mettete mai tutti i numeri visibili sia di targa che di telaio, per una vostra sicurezza, purtroppo non viviamo un mondo tutto onesto, Questo non è un rimprovero ma un consiglio
p.s. ho provveduto io a mascherare la tua foto inserita in precedenza, mi raccomando per le prossime ciao e a presto...... e ancora complimenti per il lavoro fatto |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
|
|
leo8282
Utente Medio
102 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2014 : 21:01:54
|
ok grazie Jason per il consiglio!! scusatemi.. |
|
|
112LX
Nuovo Utente
Città: BRESCIA
11 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2014 : 23:57:31
|
COMPLIMENTI LEO. hai fatto un ottimo lavoro e te loi dico io che id targhe ne ho sistemate parecchie. penso che anche Poeta confermerà la bontà del lavoro. la stelletta e le foglioline potevano uscire megmo ma... nel complesso ai lavorato meglio di molti carrozzieri.
in numeri li hai fatti a pennello e poi hai passato il trasparente opaco? |
|
|
Discussione |
|