Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - TARGA IN FERRO (restauro e guida)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 TARGA IN FERRO (restauro e guida)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 30/09/2010 : 20:57:19  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Mi sà che entro il 2011 dovremo TUTTI fare targa nuova a sei cifre e libretto tipo nuovo...

quindi non stare lì a impazzire tanto con il "targhino" vecchio tipo.

E poi magari il libretto vecchio te lo ritirano?
Sì come no preferisco l'impiccagione
Maledetti !!!!1

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

cre480
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Pomezia

31 Messaggi

Inserito il - 12/04/2012 : 11:35:29  Mostra Profilo Invia a cre480 un Messaggio Privato
Ciao a tutti!!!

Mi scuso per la mia assenza...ho avuto un periodo travagliato, ma sono quasi pronto a cimentarmi nuovamente..in effetti ho dovuto lasciare in un anoglino di casa il mio tesoro e non ho toccato più nulla...la targa è stata custodita gelosamente dentro casa...
Penso che il prossimo mese potrò finalmente dedicarmi nuovamente alla mia passione..è passato più di un anno ...

Nel frattempo ho scoperto che la vespa non era una vbb ma una vnb1... A tempo perso sono riuscito a raccattare sui vari siti i pezzi che mi mancavano..alcuni anche particolari (motore, forcella e manubrio ben diversi dalle successive vnb3-6)

Insieme ad un altro adepto (carissimo amico) sono anche riuscito a ricreare qualche pezzo distrutto dal vandalismo (supporto batteria)..vi posterò anche questo..ne siamo così fieri

Credo che il precedente utilizzatore avesse cambiato qualche pezzo (manubrio, forcella, cambiato impianto elettrico per eliminare il fastidio della batteria) e che il risultato non fosse andato a buon fine, creando un ibrido immondo (anche per questo l'errata convinzione di avere per le mani una vbb, prima di riscoprire il numero di telaio sotto un dito di incrostazioni e terra)

Cmq questo mio post era per farvi sapere che sto per tornare alla ribalta con le mie mille perplessità, dubbi e foto dell'opera...

A breve vi posterò una foto della targa allo stato attuale...così come lasciata più di un anno fa...temo di dover ricominciare da capo..vedremo, mi darete sicuramente voi qualche consiglio

cre480
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Pomezia

31 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 17:30:25  Mostra Profilo Invia a cre480 un Messaggio Privato
Ecco di seguito la foto del supporto batteria...
Questo è un primo tentativo...sbagliato in quanto mancante della parte che deve aderire al telaio vespa...ne vado comunque fiero

Immagine:

184,68 KB

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 13/04/2012 : 22:45:20  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
sgaruffo ha scritto:

poeta ha scritto:

Mi sà che entro il 2011 dovremo TUTTI fare targa nuova a sei cifre e libretto tipo nuovo...

quindi non stare lì a impazzire tanto con il "targhino" vecchio tipo.

E poi magari il libretto vecchio te lo ritirano?
Sì come no preferisco l'impiccagione
Maledetti !!!!1

OT

Per chi legge solo ora... La legge come predetto da Poeta è stata fatta, ma tranquilli, Sgaruffo non si è impiccato

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 14/04/2012 : 01:22:15  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Hihihii...non no tranquilli non mi sono impiccato....fortunatamente il libretto originale previo marca da bollo di 14 euro mi è stato restituito, con un lieve timbro annullato sulla copertina che è stato prontamente grattato appena uscito dallla motorizzazione
Quindi libretto vecchio+ libretto nuovo + targa nuova e mi hanno lasciato anche il targhino perchè era fortunatamente intestato a mia madre

Meglio di così si muore !!!

W l'italia...che non si capisce mai un caçço !!!!

TRE travasi

leo8282
Utente Medio

Città: livorno

102 Messaggi

Inserito il - 14/10/2014 : 00:10:03  Mostra Profilo Invia a leo8282 un Messaggio Privato
ecco la mia targa finita,spero vi piaccia

leo8282
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 14/10/2014 : 00:17:36  Mostra Profilo Invia a leo8282 un Messaggio Privato
con pazienza e precisione riusciamo ad ottenere un buon risultato

Immagine:

119,72 KB

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 14/10/2014 : 00:45:25  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Sai com'è, scusa la franchezza, ma in un mondo dove in ogni angolo c'è gente pronta a portarti via anche le mutande a ogni minima disattenzione, se vuoi un consiglio diciamo che non è propriamente un bel lavoro mettere targhe e/o numeri di telaio pienamente leggibili, specialmente su internet... Per il resto bel lavoro...

andre45wasp
Utente Medio

Big zio sam

Regione: Lombardia
Città: pavia

271 Messaggi

Inserito il - 14/10/2014 : 09:14:08  Mostra Profilo Invia a andre45wasp un Messaggio Privato
Quoto al 100%!!!

Se ci credi veramente ce la puoi fare...

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

2190 Messaggi

Inserito il - 14/10/2014 : 19:39:05  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Allora leo per quanto riguarda il lavoro ben fatto, per le foto straquoto marco un consiglio non mettete mai tutti i numeri visibili sia di targa che di telaio, per una vostra sicurezza, purtroppo non viviamo un mondo tutto onesto, Questo non è un rimprovero ma un consiglio

p.s. ho provveduto io a mascherare la tua foto inserita in precedenza, mi raccomando per le prossime ciao e a presto...... e ancora complimenti per il lavoro fatto

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)

leo8282
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 14/10/2014 : 21:01:54  Mostra Profilo Invia a leo8282 un Messaggio Privato
ok grazie Jason per il consiglio!!
scusatemi..

112LX
Nuovo Utente

Città: BRESCIA

11 Messaggi

Inserito il - 18/10/2014 : 23:57:31  Mostra Profilo Invia a 112LX un Messaggio Privato
COMPLIMENTI LEO. hai fatto un ottimo lavoro e te loi dico io che id targhe ne ho sistemate parecchie. penso che anche Poeta confermerà la bontà del lavoro.
la stelletta e le foglioline potevano uscire megmo ma... nel complesso ai lavorato meglio di molti carrozzieri.

in numeri li hai fatti a pennello e poi hai passato il trasparente opaco?
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever