Autore |
Discussione |
|
kecco505c
Utente Normale
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: villaputzu
86 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2014 : 14:43:17
|
salve a tutti, sto procedendo alla compilazione della procedura B per l'iscrizione al registro storico FMI della mia vespetta radiata d'ufficio... purtroppo mi sono dovuto fermare alla voce "dispositivo silenziatore" in quanto viene richiesto anche il numero di omologazione/approvazione e la mia marmitta anche se esteticamente è uguale al padellino originale ne è sprovvista sicuramente fu sostituita parecchi anni fa con una non originale... mi chiedevo se gentilmente qualcuno di voi che ha una vespa uguale o simile potesse indicarmi il numero presente sulla propria marmitta in modo da finire di compilare sto benedetto modulo e spedire il tutto in modo da iniziare la "veloce" trafila burocratica dell'FMI attendo una vostra risposta saluti kecco Ps tra qualche mesetto spero di essere uno dei vostri a tutti gli effetti!
|
kecco505c |
|
teocarper
Utente Attivo
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2014 : 15:25:17
|
Lo trovi sul foglio di omologazione del modello VNB
89,97 KB
Teo |
|
|
kecco505c
Utente Normale
86 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2014 : 18:23:42
|
grazie mille Teo ora non mi resta che finire di compilare tutti i moduli scattare le foto e aspettare aspettare e ancora aspettare...... |
kecco505c |
|
|
fabiettopx
Utente Medio
Prov.: Torino
Città: torino
127 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2014 : 21:37:15
|
per la sella? come e' finita? |
|
|
kecco505c
Utente Normale
86 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2014 : 10:27:25
|
Per la sella un amico mi presta sella singola e cuscino della sua vnb4 poi subito le foto e ritocco con fotoshop per uniformare il colore del portapacchi della vnb4 al colore della vnb6 Già che ci sono ne approfitto per porvi un altro quesito.. sono alle prese con la ricerca dei numeri omologazione relativi al faro anteriore e mi è sorto un altro dubbio Infatti il modulo FMI richiede 3 codici, ossia - proiettore abbagliante - proiettore anabbagliante - luce di posizione anteriore mentre sul mio fanale (tra l'altro ancora quello originale) ci sono solo due codici: - 00.60.3143 situato al centro proprio sotto il logo siem (in corrispondenza della lampada grande - IGM 2177 PMX situato nella parte inferiore sotto la luce di posizione.. Che fare?? Magari devo indicare il codice 00.60.3143 sia per luce abbagliante e anabbagliante e l'altro codice per la luce di posizione (non ne sono sicuro quindi ho preferito chiedere) Inoltre anche sul faro posteriore mi manca il codice relativo al dispositivo illuminazione targa, infatti sulla parte sotto la luce di posizione non vi è stampata nessuna sigla.. Per caso qualcuno di voi ha già avuto a che fare con questi benedetti codici in modo da darmi una mano??? Attendo una vostra preziosa risposta.. Saluti kecco |
kecco505c |
|
|
fabiettopx
Utente Medio
127 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2014 : 20:22:44
|
kecco.....qundo li hai compilati ti va' di mandarmene una copia via email ...a ottobre saro' nelle tue stesse condizioni! mi aiutiiiiiiiiii....!!!!!!!!!!! |
|
|
kecco505c
Utente Normale
86 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2014 : 12:15:04
|
ma certo fabietto....una mano d'aiuto a un collega vespista non si rifiuta mai... piuttosto c'è qualcuno che mi sappia aiutare con i codici omologazione dei fanali????????????? aspetto con ansia in modo da finire con le scartoffie e spedire tutto all'FMI prima della chiusura estiva |
kecco505c |
|
|
vespaforever
Amministratore
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2014 : 16:59:35
|
anche io sto reimmmatricolando una Vespa 125 VNB1 primissima serie del gennaio 1960 da quanto vedo sembra che i numeri di omologazione sul modulo della FMI non siano obbligatori, ma credo sia meglio metterli, sono anche io alla ricerca, su Vespatecnica si legge e a fatica, solo una facciata del foglio con le caratteristiche tecniche
che ne dite se ci aiutiamo aiutiamo a vicenda, scrivendo qui i numeri di omologazione e quant'altro? |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...
La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
|
|
kecco505c
Utente Normale
86 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2014 : 12:24:02
|
ottima idea vespaforever.... appena qualcuno mi saprà aiutare a finire di compilare il modulo fmi con i codici esatti vedrò di inserire l'allegato B da me compilato relativo alla mia vnb6 in modo che possa essere d'aiuto a qualcun altro utente... |
kecco505c |
|
|
vespaforever
Amministratore
4559 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2014 : 12:51:11
|
benissimo |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
|
|
kecco505c
Utente Normale
86 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2014 : 21:16:53
|
salve a tutti.... forse sono riuscito a risolvere i miei dubbi sui vari codici di omologazione relativi al alle luci anteriori e alla luce illuminazione targa.. infatti ho chiamato un esaminatore FMI per chiedere informazioni e lui mi ha detto che l'unico codice IGM riportato sul fanale anteriore (IGM 2177PMX) deve essere utilizzato sia per la luce di posizione, sia per la luce anabbagliante e anche per la luce abbagliante...... inoltre per quanto riguarda il codice relativo alla luce illuminazione targa mi ha detto di inserire lo stesso codice della luce di posizione...... speriamo bene.. qualcuno di voi ha notizie precise in merito? saluti kecco |
kecco505c |
|
|
fabiettopx
Utente Medio
127 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2014 : 22:50:00
|
mazza ..mi sto' scoraggiando! |
|
|
vespaforever
Amministratore
4559 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2014 : 09:31:33
|
questi codici a cosa servono? loro li conoscono meglio di noi? allora che li compilino loro. La FMI diceva di combattere contro la burocrazia italiana, ma da quando ha avuto dallo stato l'incarico di occuparsi di queste cose, oltre ad approfittarne economicamente, è diventata più burocrata di uno stato bulgaro del 1950 |
|
|
kecco505c
Utente Normale
86 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2014 : 10:17:47
|
concordo a pieno con te vespaforever...tutta questione di soldi e se vogliamo dirla tutta secondo il mio modesto parere si è venuta a creare una sorta di "rivalità" (se possiamo definirla tale)tra i vari enti preposti ossia FMI, PRA, Motorizzazioni, in quanto ogni uno di loro si fa forte nei confronti degli altri e "giocano" purtroppo a nostre spese a chi conta di più in una assurda scala gerarchica di enti e istituzioni (il più delle volte inutili), costringendo noi a percorsi burocratici alquanto lunghi e tortuosi, nonché parecchio dispendiosi... tutto questo alla faccia della semplificazione
Per fabiettopx..non vedo il motivo di perdersi d'animo anche io ormai inizio a intravedere una fioca e debole luce in fondo al tunnel... pensa che mi sono portato a casa la vespa per iniziare a smontarla e lavorarci su ad aprile del 2011 quindi ogni giorno, passo dopo passo è un piccolo successo verso la vittoria finale della rimessa in strada della gloriosa vespa saluti.. |
kecco505c |
|
|
fabiettopx
Utente Medio
127 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2014 : 23:50:50
|
idem kecco... stasera ho fatto a pezzi il motore..una volta rimontato ho finito...poi burocrazia
|
|
|
vespaforever
Amministratore
4559 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2014 : 16:49:37
|
novità? come procedono le cose? |
|
|
|
Discussione |
|